quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/07/2010 22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente sull' impiego di gomme termiche (vere). Soono 4 inverni che monto le Nokian Hakkapeliitta CS (oggi le hanno sostituite con le WRC) e non mi hanno mai messo in crisi, dai tornanti dell' Era alla rampa del Camping Panorama di Salisburgo, ecc. ecc. Comunque penso che chi volesse montare comunque le catene, non trovera' problemi di installazione, controllerei, semmai, il passaruota con la max sterzata delle ruote. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/07/2010 07:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore buongiorno ma buongiorno a tutti[^] Quanto ci mancate (gli altri scrittori battaglieri Car 47, Rioplus, Domo che saluto)[8)][:(][;)] Nella vita trovi sempre chi ti vuole fare la morale, la sapienza, l'acculturato e questo 3D è il serbatoio dove tutti si sentono in dovere di darci consiglio come se fossimo un branco di *************[:(][:(] addirittura sono arrivati a consigliarci di traslocare su "GRUPPI"[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Se certe affermazioni o consigli venissero dati da persone come Roma1927, Marino, Plinio, Sandvik (che saluto) dove traspira la lealtà, ma ben vengano, nessuno nasce imparato [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi quando ci sono scambi di opinioni o consigli siamo contenti non siamo contenti quando c'è faziosità quando uno si presenta e si manifesta per quello che non è[:(][:(][:(] Buona giornata a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/07/2010 07:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Etj, ora con le molle cambiate e i cerchi in lega è lo stesso voto che daremmo anche noi [;)] Signori, sotto i 7 metri stiamo sicuramente parlando dell'eccellenza. Con tanto di illustri testimoni, posso fornire nomi e cognomi, non c'è uscita che non si avvicini qualcuno a chiedere di poterlo vedere, ad ammirarlo e a fare complimenti [:p] Vi assicuro che con tutti gli altri camper precedenti (solo 10 in 22 anni) non ci è mai successo!! Magari vuol dire qualcosa?? Anche noi d'inverno sempre gomme da neve, in particolare su questo le NOKIAN, tutto ok...ma tanto ok. Ma la ciliegia sulla torta è stato il pannello solare che carica a palla le due batterie al gel di cui non eravamo troppo convinti [;)] "grazie grazie" a chi ci ha dato una mano, anzi due...in realtà almeno quattro [:D] Presidenteanchegurututamela CE, siamo ancora in attesa [:I][:I] Ogni volta che vediamo il logo del club non possiamo che rinnovare i complimenti ad Opa Miro... Presidente, siamo impazienti di vedere le magliette!! Ops...non vorrei saturare il 75% dello spazio riservato alle cose non tecniche ma ci auguriamo che il prossimo argomento trattato per l'ennesima volta come quello delle molle, NON sia quello del peso [:D][:D] Ah Ettore dimenticavamo di dirti che con i tuoi amici (un po' anche nostri) abbiamo passato un simpatico e fresco fine settimana allo stupendo lago di Serre Ponçon... Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 30/07/2010 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco brava hai finito il tuo BONUS GIORNALIERO potrai riparlare di cose futili alle ore 21[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non sono più Presidente ho rassegnato le dimissioni irrevocabili perche da oggi voglio fare solo il TECNICO quindi le due cariche sono incompatibili [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Hasta la vista Senorita [:D][:D][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/07/2010 09:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio & Company, io abito a Genova (le temperature invernali non sono rigide a parte qualche giorno), ma monto le termiche ai primi di novembre e le tolgo ad aprile (quest' anno maggio visto che il bel tempo non arrivava mai). Ho il doppio treno di cerchi/pneumatici (uno estivo e l' altro invernale) e quello che non uso me lo tiene in magazzino il gommista. Le termiche le trovo utili non solo per viaggiare su neve o ghiaccetto (sul ghiaccio spesso o chiodi o catene, non c'e' niente da fare) ma anche per l' enorme sicurezza che mi danno anche su fondo bagnato o viscido; quindi d' inverno le monto sempre. Il fatto che si logorino piu' facilmente a temperature superiori ai 7 °C lo trovo ininfluente perche' comunque le cambio ogni 5 anni anche se il battistrada e' ancora piu' che spesso. Molti le tengono su anche d' estate, ma su questo sono un po' dibbioso in quanto le alte temperature (asfalto spesso a 40 °C) alterazno la struttura molecolare del battistrada che ha un' alta percentuale di silice, arrivando, in molti casi ma non tutti, a vetrificarle, facendogli perdere efficacia nel successivo inverno. Ciao Giulio P.S.:comunque le catene a bordo le tengo sempre, primo perche' in Svizzera non riconoscono le termiche ove vi e' l' obbligo di catene, e poi perche' ti traggono d' impaccio se ti impantani d' estate con le estive (storia di vita vissuta l' anno scorso in Norvegia)
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/07/2010 09:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già preparato 4 bottiglie d'acqua da mettere in congelatore per il frigo del camper tra 8 giorni si traghetta [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Ti aspetto ad Alghero con il tuo amico . Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 30/07/2010 10:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io a lavoro [:(][:(][:(][:(] [;)][;)] Ehi ehi ma che bello siamo solo noi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Le gomme invernali che ho mi sono state consigliate da uno MOLTO ESPERTO che si spaccia per Saccente TECNICO [:D][:D][:D][:D][:D] comunque non faccio cose estreme mi vanno bene anche queste però [:D][:D][:D][:D][:D] La mia amica Giangi c'ha quelle vere [:0][8)][:o)][:I][^][:)][:p] Ciao Claudiomare Gradiremmo molto che la si finisse con queste punzecchiature e sottili insinuazioni riferite sempre a terzi, che non servono ad altro che a tenere vivi risentimenti ed antipatie. Scherzose o no che siano sono fuori luogo e sarebbe ora di passare oltre riteniamo. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 30/07/2010 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povera amica mia, minacciandoti di buttarti fuori perchè non sei una "tecnica", questo Presidente ti limita molto. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ritengo invece giusto che anche noi donne parliamo di tutte quelle qualità di cui il nostro mh è dotato e che ci permette di fare vacanze lunghe senza dover fare a meno di conforts a cui normalmente siamo abituate. L'esempio può essere dato dal togliere uno scalino per accedere al matrimoniale cosicchè hai un facile accesso interno al garage. Quì devo ringraziare l'amico Topolone per il giusto suggerimento [:D][:D][:D][:D][:D] Questa è una, ma credo che se avessimo tempo, potremmo aprire un nuovo threand. Buon fine settimana a tutti, torno a trabacare WLAVITA
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 30/07/2010 11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao amica, hai proprio ragione [:D][8] Povera, tu a lavorare...l'altra nostra amica invece parte per la prima tranche di vacanze... Eh no caro Presidente, questa carica è a vita [;)] a meno che tu non ti trovi un sostituto che ci garba. L'obiettivo è palese, la strategia è quella giusta. Cià
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 30/07/2010 13:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vanada, Ti ringrazio per le utilissime informazioni[:)] Per quanto riguarda le gomme al momento io le ho messe 4,6 anteriori e 4,8 posteriori ed ho notato un bel beneficio rispetto ai 5,5. Certo con appena 1000 km - fatti al 90% in autostrada - non posso tirare le somme, ma come si dice il buon giorno si vede dal mattino.. Farò ancora un pò di KM per memorizzare bene la situazione e proverò a sgonfiarle ancora un poco .. La combi l'ho accesa per vedere solo se partiva, il vero test lo farò quest'inverno alle giuste temperature. La tua prova comunque mi tranquilizza abbastanza .. Grazie![:)] Sono contento che ti trovi bene e ti auguro buone ferie rilassanti e distensive.[:p][:p] e buoni KM[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 30/07/2010 13:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ullala' un C-Line 3.8, proprio quello che sto' seguendo con interesse. Una domanda, quando abbassi il basculante, il tavolo della dinette e' ancora sfruttabile ? Viene coperto dal letto basculante o si puo' ancora usare, tipo mia moglie fa' colazione ed io mi rigiro nel piumotto sul letto ? Dal test che e' stato pubblicato sull' ultimo numero di Camper & Caravan non si capisce bene. Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 30/07/2010 10:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, non vedo l'ora anch'io.. in questi giorni devo trovare il tempo per fare un poco di rimessaggio al mio acquascooter d'acqua devo cambiare la fune d'avviamento xchè troppo corta e rimetterlo in moto. Vedrai che se lo provi te lo compri anche tu.. è troppo forte lo metti in acqua, ti attacchi alle maniglie e via [:p][:p]... Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/07/2010 13:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, La parte anteriore del C 3.8 è uguale identica alla mia. Quindi posso risponderti io. Si! quando abbassi il letto il tavolo resta disponibile. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/07/2010 14:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, il mio conce mi ha detto che il webasto ad aria si può montare sul C 4.3 che differisce dal C 3.8 per la parte posteriore avendo i gemelli anzichè il matrimoniale e per la misura che è maggiore di 50 cm. Il resto è una fotocopia.Presumo quindi che lo stesso si possa fare sul 3.8. ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/07/2010 14:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 30/07/2010 12:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E invece la vostra amica al momento resta al palo [:(]... partenza rinviata a lunedì!! Approfitto anch'io per salutare, oltre le mie due care amiche, Plinio e Roma. Scusate l'intromissione e l'essermi permessa di fare un intervento non tecnico. Chicca