CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
379 20 41606
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:32:15
Buona serata a tutti[:)][:)][:)][:)] Due notizie una bella per me... questa: Tenda montata e collaudata [:)] devo dire che mi piaceva di più il rafter che avevo sull'arca xchè questo con sta molla a pressione sicuramente lo dovrò sempre montare io ... e poi comunque non mi consente di metterlo quando magari voglio tenere la tenda aperta magari per metà... L'altra notizia è quella brutta (sempre per me), infatti ritornando dalle verifiche pre-ferie intravedo sull'aurelia un bricofer e decido di fermarmi per dare un occhiata.. hai visto mai mi servisse qualcosa; entro e faccio per posteggiare.. Bella botta contro un palo che avrebbe visto anche mio nonno. Ama tutti, fidati di pochi, non far torto a nessunoid="size6">id="Andale Mono">id="black"> Quanto è vero questa frase ? Forse è soprattutto in questo periodo che mi si addice di più. Ama tutti, o almeno cerca di amare tutti, finchè non ricevi delusioni o, in gergo, una tirata per il didietro. Perchè alla fine è bello dare fiducia agli altri, sperare che questa un giorno o l'altro venga ricambiata; qualche volta è così, ma molte altre... no. Ed è qui, allora, che rispunta il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", che tengo sempre molto caro. Perchè va bene dare fiducia, ma appoggiarsi completamente alla cieca no, è meglio fare esperienza e imparare davvero come è fatta quella determinata cosa che nel mio caso si chiama retrocamera. Insomma come potete vedere ho “battezzato l’MH”.. e sono stato da una parte anche fortunato xchè mi poteva andare sicuramente Molto ma Molto peggio.[:D][:D] Naturalmente poi non è finità qui... scendo per verificare il danno e dopo un po sento mia moglie dire: Antonio non riesco ad aprire la porta. Naturalmente vado a vedere e la porta non si apriva. Armeggio un poco intorno, non riesco, allora entro dalla porta cellula e con un coltello da cucina cerco in qualche modo di smuovere i perni di chiusura.[:D][:D] Insomma dopo un poco riesco ad aprire la porta.[:)] Per farla breve continuo ad armeggiare apri e chiudi ariapri e arichiudi scopro che quando si apre la porta tirando in modo molto delicato la leva il meccanismo si blocca e non si riesce ad aprire neanche dall'esterno. Insomma il finale è che dal bricofer non ci sono più andato, ma sicuramente dovrò far eseguire una bella registrazione alle cerniere dello sportello guida e xchè no anche alla porta cellula. Ragazzi quando uscite dal camper portatevi sempre la chiave per evitare di rimanere fuori xchè a me sull'arca mi era successo di rimanere con la porta bloccata (per fortuna avevo gli sportelli aperti). Al mare quest'anno sicuramente mi farò una collanina con la chiave del camper attaccata.[:D] Scusate la lungaggine... Un salutone a tutti Antonio

Modificato da Carta43 il 31/07/2010 alle 23:38:17
Simon722
Simon722
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:43:48
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2010  23:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul 44 hai i radiatori sotto l'armadio , sul 47 ho i radiatori sotto il letto per cui non penso di poter fare la modifica. Sai piuttosto come avevo già detto nei giorni scorsi ho montato il vaso espansione sull'impianto idraulico è un'altra cosa sia come riduzione rumore che consumo elettrico che non è poco ,sono proprio soddisatto . Ciao Simon
Simon722
Simon722
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:57:11
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 31/07/2010  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio Non so se ti può interessare ,io avevo difficoltà ultimamente ad aprire la porta della cellula ,delle volte avevo paura di azionare la maniglia mi sembrava che si rompesse da quanto era dura, non so se hai la porta come la mia ,ma ho sruzzato si perni del lubrificante e adesso si apre anche azionadola con un dito è tutta un'altra cosa ,prova anche tu. Ciao Simon ps Mi dispiace per te per la botta.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:57:30
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 31/07/2010  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio mi dispiace, sulle serrature non posso aiutarti forse Topolone[;)] Comunque anche io pur avendo la retrocamera l'ho battezzato [}:)][}:)] Simon io il vaso espansione non l'ho messo perchè è talmente silenziosa la pompa che non ne ho trovato il bisogno (la mia è una shurflo).[:)]
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:05:43
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2010  23:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia è una shurflo ma sentirla azionarsi ogni 3 secondi mi urtava, adesso si accende dopo qualche secondo da quando apri l'acqua e si spegne qualche secondo dopo averla chiusa. Saluti Simon
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:20:25
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 31/07/2010  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio Concordo con te il rafter in dotazione della omni non è il massimo ed è pure di ferro alla faccia dei pesi ,io personalmente ho messo un tubo di quelli che usano per isolare termicamente le tubazioni idriche in gommapiuma infilando la parte terminale del rafter lato parete fissandolo con una fascetta in nylon ,questo per evitare che in caso di distrazione vada ad amaccare la fiancata di alluminio. Penso che in fiera a Parmami comprerò il rafter della Fiamma in alluminio che vendono con gli adattatori per la nostra. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 01/08/2010 alle 09:17:58
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:13:37
> Acc, Antonio che dolore [:(] Purtroppo capita, noi il "battesimo" (spigolo fascione di dx) l' abbiamo fatto con un masso che delimitava lo spazio di sosta dell' aa di Augsburg e chi lo vedeva ?? Era fuori dalla visuale degli specchietti. Da allora quando si manovra c'e' sempre uno a terra che controlla. Ciao Giulio
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:36:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/08/2010  09:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio Io vorrei montare i sensori retro, ne ho trovato un tipo che non non serve forare il paraurti, provate a dare un occhiata e ditemi cosa ne pensate. www.sensoridiparcheggio.it Sembrerebbe che essendo il sensore un nastro che è incollato all'interno lungo tutto il paraurti ,non ci fossero zone buie e rilevasse anche i famigerati ostacoli bassi. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 01/08/2010 alle 09:37:30
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:47:06
Ragazzi buongiorno[:)] Grazie per la solidarietà[:)][:)] Da oggi ripristino vecchio sistema collaudato: Moglie a terra e uso della telecamera limitato agli usi " dritto per dritto. Simon in cantina ho un altro rafter e credo proprio che a Parma mi comprerò i vecchi attacchi anch'io, questo proprio non mi piace non è pratico per niente. Ora vado al rimessaggio a leccarmi le ferite.[:D][:D] Buona domenica a tutti alla prossima Antonio
17
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:47:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/08/2010  09:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno a tutti Se non volete problemi, fate come Claudiomare,accende la retrocamera, mi fa scendere a controllare e quando io urlo che è arrivato, lui non mi sente perchè tiene lo stereo al massimo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tutta na risata e poi si incavola pure [}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao Laura
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/08/2010 alle: 12:45:11
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 01/08/2010  09:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, pure lo stereo tiene [:0]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/08/2010 alle: 12:57:33
> Sono cose che capitano. La riparazione non dovrebbe essere troppo difficile anche se richiederà tempo e pazienza. Forse da sotto riesci a sistemare il tutto con la vetroresina e dello stucco senza smontare il paraurti. Più problematico è invece la sistemazione delle porte. Non esiste purtroppo possibilità di regolazione delle cerniere. O meglio c'è, ma si limita ai fori delle viti leggermente ovali. Non regoli praticamente niente. Vorrei essere contraddetto in quanto non sono mai riuscito a registrare le porte in maniera soddisfacente. Ciao
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:17:37
Claudio hai posta Ciao Simon
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:17:26
Per chi ha le bandelle anodizzate macchiate dai lavaggi ho trovato un prodotto dell'AREXONS in tubo da 150 gr cod.8252 "cromature brillanti". Provato un mese fa su un pezzo di bandella,oggi ho lavato il mezzo e questo è il risultato,sembra tenere ha tolto le macchie di provocate dallo sciampo che è sempre a base alcalina ed è idrorepellente vedi foto prima e dopo trattamento. Saluti Simon
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:08:41
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/08/2010  12:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è come il mio è di materiale di plastica, difficilmente riparabile ovvero bisogna esere bravi e io non lo sono [:(] Se in fabbrica mi fanno un prezzo OK sostituisco altrimenti rimane così come è [;)] @Simon io lavo il VR ogni 15 gg e ci metto un tappino di shampo/cera su 25 lt di acqua della Arexoson e non mi ha mai fatto quelle macchie [8)][;)] @wlavita ti ringrazio dello sp*********** sei molto umana [:D][:D][:D][:D] Invece di fare il palo che sembri ingessata facessi qualche cenno con i bracci/mani forse io capisco [8)] altrimenti come spesso succede faccio crack [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Ciao a tutti Claudiomare
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:48:21
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/08/2010  17:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu dovresti avere le bandelle verniciate e non anodizzate. Le tue sono preferibili appunto per questo motivo. Ciao Simon
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:04:11
A proposito Claudio questo paesaggio dovrebbe rinfrescare "la memoria" ,siamo sotto le Tre Cime di Lavaredo ,e quì che vado ogni anno e dove ho collaudato il Cartha con le termiche. Ti ricordi questi meravigliosi paesaggi. Ciao Simon
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:42:15
> Hai posta. Stò usando il portatile è mi è partito il messaggio quasi alla fine. Il senso spero che si capisca. Saluti Gianfranco
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:51:34
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 01/08/2010  00:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente uso due rafter con la molla della Omistor è la veranda non fà più una piega. Mi sono fatto dei personali ammortizzatori per bloccare le eventuali piccole folate di vento. Nei prossimi giorni per evitare di estendere al massimo la veranda, al posto dell'ultimo segmento del rafter (quello senza molla)tagliero dei manici di scopa in legno di varie misure, da utilizzare laddove fosse necessario una minore esposizione della veranda. Comunque il doppio rafter per coloro che hanno la veranda 4/ 4.5Mt lo consiglio vivamente. Cordialità Gianfranco
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 01/08/2010 alle: 20:11:40
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2010  22:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti... Antonio mannaggia che dispiacere!! [:(] Almeno con la veranda sei stato più fortunato di noi, che è arrivata prima delle vacanze..[:)] Laura consolati...anche io sono una telecamera umana che deve scendere [:D][:D] Si Presidente ci stiamo informando ma se la situazione in Grecia sarà ancora critica punteremo verso la Turchia... ieri pensavo fosse meglio qualche isola ma oggi pare che sulle isole sia ancora peggio.[:I][:I] Boh vedremo. Topolone: sarai nominato miglior tecnico operativo insegnante del club [:D] Simon grazie per aver valutato positivamente il ruolo camperistico delle donne, la cui esperienza a mio avviso ha certamente pari dignità di quella degli uomini, anche se magari utilizzata in modi diversi.[;)] Spero abbiate passato una buona domenica, noi abbiamo stipato e preparato Musone per la partenza e siamo stati graditi ospiti in una mega grigliata con i vicini di camper del Concorde [:p][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
Ieri alle: 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Ieri alle: 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Ieri alle: 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Ieri alle: 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Ieri alle: 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
29/08/26 - 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
29/08/26 - 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
29/08/26 - 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
29/08/26 - 11:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link