quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/07/2010 13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IL PROBLEMA E CHE SIAMO SUI TAMPONI DI FINE CORSA E CON IL PASSARE DEL TEMPO SI ROVINANO SEMPRE PIU CON IL RISULTATO CHE DIVENTA SEMPRE PIU RIGIDO ,ORA STO GIRANDO A 3.8 SULL'ANTERIORE
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/08/2010 11:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prendila sul ridere. Io ho trovato per il fine corsa, una soluzione economica e vantaggiosa nello stesso tempo: Come carico la Honda Sh in garage si alza il davanti è il problema viene risolto al 80%. Buone vacanze a tutti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/08/2010 11:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi verificare la corsa dell' ammo quando sollecitato, basta che metti una fascetta zip-tye (quelle da elettricisti) intorno allo stelo e poi la fai combaciare con l' inizio corsa dello stesso (la mandi a battuta sul fodero dell' ammo), fai un giro e poi controlli dove si e' fermata sullo stelo, quella che vedi e' la corsa dell' ammo. Se la fascetta la trovi contro il tampone di fine corsa... auguri. La stessa prova la potresti fare spostando il tampone ma non so' se quello del tuo ammo si puo' spostare. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2010 14:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel camper lo stelo e coperto....
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/08/2010 14:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In una recente foto su COL ho visto gli ammo su AL-KO con lo stelo scoperto, boh (erano con il fodero dorato). Comunque, no problem, fai un anello di gomma dello spessore di circa 0,5 cm. lo tagli da un lato per poterlo abbracciare al fodero inferiore e lo chiudi a cravatta con uan zip-tye. Lo mandi a battuta contro il fodero dello stelo (quello femmina per capirci) e guardi di quanto scende sul fodero dell' ammo (quello maschio). Ciao Giulio P.S.: come avevi fatto a misurare una corsa di 2 cm. ?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2010 14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema da parte mia non sussiste perche e palese che sono a tampone e si sono pure rovinati
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/08/2010 15:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo chiedo da appassionato di meccanica e senza mettere in dubbio la tua parola, ma come hai verificato che sono a tampone ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 02/08/2010 15:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si arriva da dietro credo sia necessario lo smontaggio. Una riparazione sul davanti che non si veda difficilmente sarà efficace. Dietro puoi mettere una bella pezza di fibra di vetro con la sua resina. Sul davanti no.... Puoi eventualmente provare con una colla specifica per plastiche rigide. Io ho provato quelle colle per curiosità ( non sul paraurti ) su plastiche varie e nella maggioranza dei casi non hanno incollato un bel niente [}:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2010 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in linea di massima un ammortizzatore dovrebbe isolare le ruote dal mezzo,o perlomeno, trovando un ostacolo sulla strada deve permettere alla ruota di spostarsi in verticale "copiando" l'ostacolo in maniera tale da mantenere il piu possibile la vettura/camper ferma .cio non accade quando sei a tampone perche essendo di gomma assorbe una minima parte l'urto ,per restituirlo subito dopo ,causando cosi tutti i nostri disagi.inoltre avendo gli ammortizzatori quasi a fine corsa l'idraulica risulta molto piu frenata. per curiosita prova a guardare i bracci delle sospensioni vedrai che sono aperti verso l'alto e le ruote che dovrebbero essere perpendicolari con il terreo sono molto aperte,stesso effetto della vecchia 500 fiat.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2010 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono di modena non vedo di dove sei,comunque sono disponibilissimo per un giretto ,previo caffe pagato.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/08/2010 19:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di Genova. La domanda mi era sorta spontanea perche' non capivo come erano stati misurati i 2 cm. di corsa dell' ammo. Che poi non riesca a "copiare" un' asperita' puo' dipendere anche dalla frenatura in compressione e/o estensione. La regolazione delle sospensioni sono una "brutta bestia" e nei nostri mezzi sono sempre soluzioni di compromesso poi molto dipende anche dalle aspettative che ognuno di noi ha nei confronti del proprio mezzo. Ho conosciuto persone che si sono lamentate perche' sulla C5 viaggiano piu' comodi... ed il camper era un rispettabilissimo e dignitosissimo Mc Luis, ma sempre un camper. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2010 20:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fosse un problema di idraulica ,il problema sarebbe molto piu evidente alle alte velocita(per alte velocita intendo quelle di lavoro dell'ammortizzatore)mentre alle basse velocita ,tipo il sueramento di un dosso a basse velocita,del mezzo ,l'olio ha la possibilita di passare ugualmente.un po il principio che usano gli ammortizzatori che hanno diverse tarature per le alte e le basse velocita si puo variare la frenature solo alle basse velocita per avitare bruschi trasferimenti di carico ,lasciando pero la possibilita di copiare il piu fedelmente possibile le asperita della strada quando la ruota compie movimenti rapidi in successione. spero di essere stato chiaro anche se un po contorto...
ontrollano non posso scrivere [}:)][}:)] Ho il fiato dei C.ti sul collo [:(] altrimenti mi frullano in mareeeeeeeeee [xx(][xx(][|)][|)][V][V]
A dopo
Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/08/2010 15:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritieniti fortunato, Una volta li appendevano sull'albero maestro [:D][:D][:D]