CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
386 20 41606
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/08/2010 alle: 14:14:10
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 19/08/2010  14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao quasi-nonno, ci sto facendo un pensierino, avendolo sempre avuto e trovando scomodo l'alloggiamento bombole per le 10 kg italiane, ma con quello della icom diventa il punto + basso di ingombro, seppur di 2 cm. Togliendo una bombola mi resta l'alloggio per la doppia cassetta [:)]id="brown">
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:10:34
leggo solo ora il vs 3D (siamo ancora in giro 3 gg senza rogne un miracolo!!)[:D] tanti auguri ettore e consorte a noi ci tocca a ottobre! un abbraccio forte anche a Claudio e Laura che ci hanno sostenuto tanto in questi giorni difficili! Marco & Co
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:47:12
Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla Turchia, primo viaggio col mio "nuovo" chic e line I 47 (comperato usato) ed ho la prima disavventura: ho rotto il cristallo anteriore e chiedo consigli per farlo sostituire. Qualcuno mi ha consigliato di andare direttamente allla Carthago in Germania per essere sicuri che il lavoro venga fatto bene. Abito in provincia di Pordenone e la concessionaria più vicina è la Giessecaravan di Zero Branco ma non mi fido molto, prima avevo un Laika e quindi li conosco. Accetto consigli, grazie e saluti a tutti. mario.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:31:19
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 20/08/2010  22:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta che rientri big-mouse e saprà darti dei consigli specificiid="brown">
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:13:39
Ciao a tutti, credo di aver beccato qualcuno di voi. Non ricordo ora il nick-name, comunque il mezzo è un cartha e line 44 con cerchi in lega simili se non uguali a quelli di Claudio. Incontrato nel campeggio di Medjougorje. Mi sembra fosse grigio... Ciao a tutti da Dubrovnik!
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:40:14
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 20/08/2010  22:47:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> prima la notizia brutta: preparati ad un salasso. Costa un botto. Originale Carthago siamo tra i 2.500 e i 3.000 euro, montato. Nel caso Ozzero, Modena per non andare troppo lontani lavorano bene. Se vai indietro di qualche giorno vedrai che ho parlato di questo problema con il Presidente, mentre voi eravate in giro. Se non lo vuoi originale contatta il "dottore vetro" dovrebbero importare i vetri dal Belgio

www.motorhomeglass.com

: Sono i vecchi fornitori della Carthago. Mi spiace Gianfranco
Simon722
Simon722
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 11:34:13
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 20/08/2010  22:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario se abiti a Pordenone non ci pensare due volte VAI DA CARTHAGO in Germania il dove ti faranno un lavoro a regola d'arte io sono di Treviso se mi vuoi chiamare per maggiori delucidazioni ,se vuoi ti mando via mail il numero di cellulare . Ciao Simon
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:47:58
Insomma, nessuno ha il bombolone del gpl?id="teal">
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:09:23
Toc Toc...posso? Ho inserito questo argomento su "Accessori" ma nessuno per ora mi ha risposto. Voi che avete Carthago come me, forse avete l'Alde, anzi, più che sicuro. Allora faccio un copia incolla e vi posto la mia domanda: Sono tornata ieri da 2 mesi di vacanza e purtroppo ho avuto un problema con l'Alde. Premetto che ho questo mezzo da pochi mesi e che non avevo fatto questo tipo di controllo al momento dell'acquisto. Mi sono fidata del concessionario che, accendendo il riscaldamento e facendomi sentire il calore che arrivava, mi ha detto "tutto O.K.". Arrivati ad accendere il boiler per fare la doccia è successo questo: una volta impostato il comando sulla centralina, ( icona boiler/gas + ON) dopo circa 2 minuti scattava in OFF. Abbiamo fatto prove su prove ma...niente. Se invece accendo TUTTO il riscaldamento, va anche il boiler. Ovviamente non potevamo farlo quindi abbiamo dovuto fare campeggio. Secondo voi...da cosa può dipendere? Ve lo chiedo perkè le istruzioni non aiutano x niente! Grazie. M.Stella
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:07:23
saluti a tutti qualcuno ha novita in merito il comportamento delle sosp anteriori? Marco G.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:37:56
>se ti consola anche io ho preso una sassata ,ora vedo se tiene la riparazione altrimenti mi tocchera procedere con la sostitruzione, per fortuna ho dato retta al conc che mi ha fatto stipulare la poliza cristalli con il massimale di 4000 euro .facci sapere eventualmente la spesa . Marco G.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:56:16
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010  15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ma che centralina hai tu sul opus[?][?][?][?][?] ciao sandro
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:12:07
ciao a tutti e grazie a coloro che mi hanno risposto. Informo che dalla Carthago ho ricevuto solo degli inviti a rivolgermi ad una delle loro concessionarie in grado, seconco loro, di effettuare bene il lavoro. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato questo ripetuto invito a fare questo quasi a farmi capire che effettuare loro il lavoro non gli andava. Ed a conferma di ciò, mi hanno dato appuntamento per il 20 di ottobre, con la motivazione che, prima loro hanno una fiera a Dusseldorf e poi il loro fornitore di vetri va in ferie ora e quindi non possono ordinare il vetro (ma non ne hanno a magazzino?). A questo punto mi sono rivolto al mio installatore di fiducia, l'Arcamper di Zoppola vicino a Pordenone, il quale mi ha garantito che è in grado di fare questo tipo di lavori, anzi ne ha appena fatto uno su un Himmer. Resto in attesa di sapere il preventivo di spesa con il quale poi devo andare dalla mia assicurazione dove ho un massimale per i vetri di € 3,000,00 sperando che bastino. Vi terrò informati su come procederò e nel frattempo saluto tutti.Mario.
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:06:43
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010  15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo nel darti alcune indicazioni: schiaccia per alcuni minuti il tasto Reset, così da togliere ogni pasticcio. Passiamo ad accendere il Boiler con il gas: (1) ON sul primo tasto, quello di accesione, poi On sulla fiamma, poi On sul rubinetto, attendi un paio di minuti e dovrebbe partire la caldaia. Con questo sistema in 10 minuti ottieni la tua acqua calda bollente. Il boiler è all'interno della caldaia per quello devono partire i due. Con l'impianto elettrico inserito nella colonnina, eseguendo il percorso precedente, se dopo un pò ti si stacca la corrente 220 della colonnina, devi togliere la 220 dalla caldaia. Questo fatto può accadere spesso, se la colonnina è meno di 1 KW. Il percorso precedente lo prosegui azzerando (da 1 lo porti a 0)il valore posto al fianco del fulmine. Mentre se la tua colonnina sei ad esempio in montagna tiene + di 2KW allora aumenti questo valore da 0/1 al massimo di 3 e il tuo boiler allora funzionerà con 22o e non con il gas. Passiamo al riscaldamento interno: Accensione On, segue il valore di riferimento del riscaldamento: se sei in estate questo valore deve essere al minimo 5/6 in inverno dal 20 in poi. Questo dato è necessario al sistema per capire quando mettere in circolazione il liquido riscaldante. poi presegui come la punto 1 spero averti chiarito il problema, fai delle prove in rimessaggio, altro nun sò. saluti Gianfranco
vanada
vanada
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:24:58
Ciao Marco, nessuna novità per le sospensioni. Io vado a PR per sentire dai tecnici se ci sono novità. Io il mio (3.8) lo uso molto. Mi è stato consegnato a fine aprile e sono a 7000 km. Non so se ti è capitato di fare le autostrade tedesche, (che ora pian piano stanno asfaltando), quelle fatte di blocchi di cemento. Io questa estate ho fatto tutta la Germania avanti e indietro ma è stato un tormento. Ogni 20 km le prese a 12v del cruscotto vomitano qualsiasi accessorio (carica navigatore, carica telefono, ecc...) a forza di prendere colpi. Inutile dire che il CD non si può ascoltare, salta in continuazione e un elettrauto di un centro Bosch mi ha già detto che il lettore non c'entra. Io del camper sono soddisfatto. Tutto per ora funziona ed è a mio parere ben coibentato (lo uso molto al nord e in inverno e questo è l'aspetto che più mi premeva). Le botte che prende sull'avantreno mi preoccupano molto perchè con i miei 20.000 km anno ho paura che la struttura prima o poi ne subisca. Sono curioso di parlare con un tecnico della Carthago perchè vorrei sentirmi dire se è normale o meno. ciao a tutti Davide
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:37:40
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 24/08/2010  10:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi spiace di non riuscire a venire in fiera a parma . ero curioso di sentire le argomentazioni da parte di carthago in merito a tutto cio.io ora sto aspettando sospensioni anteriori che fiat ha per il mercato egiziano ,che sembra siano piu robuste. cio non toglie che in officina abbiano riscontrato che sono quasi sui tamponi,e il fatto che tutto peggiori con il percorrere dei km e dovuto sostanzialmente dal fatto che la gomma dei tamponi pian piano si indurisce.io capisco che non e un problema di carthago,che il carro e fiat ,ma se cartago si fosse presa la briga di verificare in fase di proggettazione il tipo di ammortizzatori si sarebbe resa conto di tutto cio,e nel caso poteva apporre delle modifiche o richiedere a fiat le sospensioni adeguate.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:43:36
dimenticavo ...e normale che un camper nuovo porti gia una prima immatricolazione in germania, mi spiego meglio ,sul mio libretto c'e una voce,che cita: "gia immatricolato in germania il...." percio occhio ai patente "c" per la prima revisione annuale che va fatta entro la data di questa immatricolazione e non quella della consegna .controllate perche potrebbe essere il caso che si debba fare anche 9/10mesi dalla immatricolazione italiana.
vanada
vanada
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:12:36
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/08/2010  10:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, quale officina ti ha consigliato le sospensioni per il mercato Egiziano? Io sono di Reggio Emilia e non dovremmo essere distanti. Altro particolare: in Danimarca ho incontrato altri due c-line tedeschi. Entrambi avevano le protezioni (fatte artigianalmente) nei passaruota anteriori. Anche il mio meccanico, al quale per curiosità avevo fatto vedere il camper, me li aveva fortemente consigliati (visto il mio utilizzo invernale).
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:34:44
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 24/08/2010  11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono "ed sasol"l'officina e di formigine . sto aspettando notizie ,sono stato indirizzato dal call center fiat 348.5506380 il mio n° di tel se vuoi chiarimenti

Modificato da il gol il 24/08/2010 alle 11:36:35
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/08/2010 alle: 13:12:01
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/08/2010  10:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato gentilissimo!! Purtroppo è quello che abbiamo fatto (col gas) ma dopo 2 minuti va in OFF. E' questo il problema[:(][:(][:(] M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
55 minuti fa
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
Oggi alle 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
Oggi alle 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
Oggi alle 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
Ieri alle: 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Ieri alle: 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Ieri alle: 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Ieri alle: 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Ieri alle: 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:01
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link