quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/08/2010 10:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione tedesca. da li si calcolano i 12/24 mesi non da quando è stato comperato in italia. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010 13:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in 10 minuti circa si scalda per fare la doccia in due ,fidati . ma che modello di centralina hai sul tuo opus ,non è detto che sia uguale a quella di domo,ce ne sono 3 tipi con funzionamenti simili,ma diversi. ciao sandro(di che anno è l'opus)
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/08/2010 10:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La selezione del rubinetto non è indispensabile in quanto serve solo se si vuole avere acqua a 65° al posto dei 50°. Se non viene attivata l'opzione rubinetto si arriva comunque molto velocemente a 50° C. Confermo che va selezionato sia l'accensione generale della caldaia ( primo tasto ) che l'opzione gas (fiammella) in quanto difficilmente si ha a disposizione ampere sufficienti per fare andare la caldaia a corrente. L'alde può andare in blocco se esiste un problema sull'aspirazione o sulla mandata d'aria ma dovrebbe andare in blocco anche con il riscaldamento per cui scarterei questo difetto.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 24/08/2010 13:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Opus è un 5.2 del 2008, prima immatricolazione in Germania nel dicembre 2006. In questo momento il mezzo è a lavare, quando torna a casa vi dico il modello della centralina. E' cmq quella argentata, completamente digitale, dove si imposta la "casina", la fiamma, il rubinetto ecc. Grazie. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/08/2010 14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato. Cozze a go go?[^]id="size3">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 24/08/2010 15:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, CERTAMENTE [^] Ecco le famose Eglade de moules
Tutto bene ( o quasi ) ...
Un pò deluso dalla Francia in quanto è diventato tutto troppo regolamentato.
Il bagno si può fare solo nelle zone sorvegliate dai bagnini.
I cani non sono più tollerati in spiaggia.
Guai a camminare sulle dune.
Sbarre anti camper ovunque.
Divieti di sosta con su l'immagine del camper ( probabilmente illegali anche in Francia in quanto il codice della strada dovrebbe essere simile al nostro ).
Non è più la Francia di una volta e posso dirlo in quanto ci ho lavorato circa 7 anni in cui l'ho girata in lungo ed in largo.
La Liberté, égalité et fraternité sono andate a farsi fot....
Peccato [|)] quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010 15:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avete fatto questo: è meglio un giro dal conce. Ovviamente il più vicino a casa, la rete concessionari Carta in Italia si allarga ogni giorno. saluti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/08/2010 16:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per i cani in spiaggia non me ne vogliano gli animalisti, ma si vede di tutto,causa la maleducazione di pochi ormai non sono ben visti,e sinceramente a volte penso che sia veramente poco igenico,e di scarso rispetto verso gli altri. non puoi andare in un prato o in spiaggia con dei bambini senza il rischio di fare brutti incontri.ci saranno cani piu inteligenti di certe persone ma e pur vero che sono sempre bestie
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010 13:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi torna una cosa. Se accendi la caldaia con il tasto ON questo non dovrebbe mai tornare su OFF fino a quando non rischiacci il tasto. Esiste una funzione di RESET sul pannello Alde ( suppongo che hai lo stesso pannello come quello in figura in centro ).
Devi tenere premuto per 10 secondi il tasto centrale store/reset.
Io farei prima quella prova.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/08/2010 17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saranno bestie ma sono meglio di molti umani. Un cane vaccinato e tenuto come si deve non ha mai causato nessun problema di igiene. E' l'uomo che inquina in maniera irreversibile il nostro pianeta e non di certo i cani.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/08/2010 17:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>daccordissimo,e pur vero che nel bene o nel male l'evoluzione non c'è stata sicuramente per merito dei cani,mi fa solo sorridere certa gente che tratta gli animali come fossero persone. chissa se potessero parlare,se avessero avuto il pollice opponibile,chissa forse...?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/08/2010 17:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.K. Intanto ti confermo che è come quella della foto, comunque è un Alde 3010. Mi scuso se rompo les pelotas ma il conc, è il suo personale, non mi hanno saputo dire niente, e ho speso un TOT di cellulare dall'estero! L'unica cosa: sarà la centralina guasta.[:(!] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010 18:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. E' come la nostra. Allora fai questa prova: Casetta ON; Gradi di riferimento con i tasti +/- porti il dato sotto i dieci o sopra i 23. poi chiudi. Ora premi il tasto reset per 10 secondi come minimo, oppure quando cambia il valore Grado di riferimento. Abbiamo azzerato la centralina. Accertiamo che abbiamo acqua fredda in tutto l'impianto, sia nel circuito calda che fredda. Ora vediamo se la casetta in pochi secondi ritorna Off, ma è la casetta che ritorna Off? Oppure è il rubinetto che ritorna Off? Non ho ancora capito chi dei due. Ora proviamo con la 220, il gas lo sappiamo non và. Ti allacci alla 220 di casa o ad una presa che supporta una lavatrice. Casetta On, poi Fiamma Off; rubinetto On; il fulmine lo porti sul 3 e aspetti una ventina di minuti l'acqua dovrebbe essere tiepida. se ciò accade il biler và. Con l'esito positivo di questa prova sappiamo che il Boiler funzione e quindi l'inconveniente può essere nella centralina come nella canalina del gas. Il mitico ragno rosso del gas. Sai quante arrabiature con l'unico dato certo: Conce c'è da verificare il circuito del gas dell'Alde. Quando te lo porto? Auguri Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/08/2010 17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spieghi che cosa intendi dire "trattare gli animali come persone"? Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 17/08/2010 13:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carta49 ciao, Non mi pare di aver mai detto di avere problemi con le guarnizioni dell'oblò panoramico, anzi devo dire forse il contrario funziona molto bene e non ho mai avuto i problemi da te indicati. Forse mi hai confuso con qualcun altro. Un problemino (se vogliamo chiamarlo tale) di ingresso d'acqua l'ho avuto dal finesstrino lato guida e lato passeggero che si risolve con una piccola grondaietta ad hoc con poca spesa. Un saluto Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 24/08/2010 20:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mai visto in giro cani rasati ,oppure vestiti per la prima comunione ,se potessero certe persone gli metterebbero pure i sandalini in spiaggia.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 25/08/2010 07:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, però quelle persone raccolgono tutto e cmq non sono certo quelle che invece ci fanno trovare tante sorpresine ovunque, un pò come succede nel mondo dei camper, ci sono persone perbene (per fortuna la gran maggioranza) e zozzoni che andrebbero puniti severamente. Anche nel mondo animale ci sono norme scritte e non che andrebbero osservate. Personalmente rispetto e stimo tutti coloro che amano gli animali, li curano ecc., per contro coloro che invece li hanno in condizioni che definire pietose è un eufemismo, o peggio li abbandonano, non hanno nemmeno la mia pietà.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 20/08/2010 22:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, In effetti la soluzione meno costosa era quella di presentarsi in Carthago dicendo che il vetro si è rotto in Germania. In tal caso diventava una procedura d'urgenza e con quasi certezza te lo sostituivano praticamente subito. Come costi, riuscivi pure a stare sotto la soglia che tu hai indicato. Adesso questa strada non è più percorribile in quanto hai già scritto e loro ti hanno rimandato giustamente ( "giustamente" dal loro punto di vista per proteggere i propri concessionari ) dai concessionari. Il problema maggiore oltre al costo è quello dei tempi lunghi delle consegne. Io sono stato in ballo quasi tre mesi in cui ho dovuto usare il mezzo con una crepa totale da sotto a sopra. Non ci sono problemi di sicurezza ma puoi incorrere in un fermo del veicolo se hai un controllo delle forze dell'ordine. A questo punto ci sono solo due alternative. 1) Ti rivolgi ad un concessionario Carthago, che tratta la marca da tanto, che avrà sicuramente esperienza nella sostituzione dei parabrezza.Purtroppo la rottura del parabrezza non è un evento raro. La parte di sostituzione del vetro viene comunque commissionata ad aziende specializzate tipo Doctor Glass. 2) Ti rivolgi direttamente a Doctor Glass , chiedendo prima se in quella filiale hanno già sostituito parabrezza di Carthago. Se si, fatti fare un preventivo in quanto hanno canali di approvigionamento alternativi ( per esattezza dal Belgio )e potresti pagare meno che se il vetro fosse ordinato alla Carthago. I tempi di consegna potrebbero anche essere più veloci. I parabrezza attuali originali sono di un fornitore italiano di Torino ma non è possibile per un privato acquistarli. Forse non possono acquistare li neanche i conce, Carglass e/o Doctor Glass. Pensa che farsa... il parabrezza viene costruito in Italia, poi mandato in Germania per poi tornare in Italia con dei costi di trasporto elevatissimi. Non so se è cosi ma da quanto mi hanno detto funziona in questa maniera. Spero di esserti stato utile. Ciao