quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 11:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi dicono che devi cambiare mezzo e marca [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Qui non mi fanno fare foto rischio di prendere un'abbondante scarica di legnate[:(][:(][:(][:(] Sono molto gentili ho chiesto delle dritte per come si smontano alcuni mobili[^] sono disponibili ma non devo fare FOTO[}:)][}:)] Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 11:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo dove si lavora davvero mica pettinano le bambole, SCMALEGG [:D][:D] Siamo andati a Ravensburg ma dopo che ci hanno scrutato ci hanno detto voi dovete andare dove si lavora[:(][:(][;)][;)] E' un bel complesso non conoscendo gli altri mi fermo qui [;)] Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 06/09/2010 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gol ti invito durante il ponte dell'8 dicembre a La Thuile o a Cogne (Cogne forse è meglio è più in ombra!) Tu durante la notte con il tuo riscaldamento alimentato dalle inc... ed io con l'alde. Poi ci vediamo alla mattina chi ha patito di pìù il freddo offre la colazione[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 08:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai una telefonata a Schiavolin che nè ha già installati parecchi. Se non vado errato bisogna intervenire su una delle due antine della cucina. Questo è il meno. La domanda da porsi invece è : ma sto Viesa siamo sicuri che serva a qualcosa... Ero interessato anch'io ma.... E' inutile con il caldo umido, ossia il più temibile, e questo è dovuto al suo principio di funzionamento. Consuma acqua e non poco.... Valuta bene tutto. Sono altri 21 kg . Costa più di un condizionatore Dometic BS 1600 o BS 2200 ( che però va solo con la 220 )... ma questo ti abbassa la temperatura di minimo 8 gradi in tutte le condizioni di umidità. Anzi... fai una cosa... compralo cosi poi mi dici come e se funziona [;)][^][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/09/2010 12:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quest'anno in Grecia, dove peraltro c'era un caldo anomalo per assenza totale di vento..abbiamo conosciuto in tre posti diversi tre equipaggi con su il Viesa...un laika, un hymer e un elnagh A tutti e tre abbiamo chiesto informazioni, negli ultimi due ci siamo pure saliti sopra quando era in funzione il Viesa.. ovviamente in quel momento non c'era grande umidità ma soltanto grande caldo: beh ti posso garantire che si poteva mangiare e dormire tranquillamente dentro il camper, ti abbassa la temperatura di quei 5 0 6 gradi che fanno subito la differenza. Di sicuro non fa il freddo del condizionatore ma tutti e tre erano molto soddisfatti, non hai bisogno di corrente o di generatori. Noi ci dobbiamo attrezzare per l'Africa..qualcosa dobbiamo fare [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/09/2010 09:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prossima volta stò zitto. Ciaoooo Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima pero fammi montare il generatore a "palle" eoliche.vedessi come mi girano produco tanti watt che non ne hai un'idea
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 06/09/2010 13:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece sbaglieresti, hai espresso un tuo parere. Talmente valido che se oggi dovessi riprendere un Carta nuovo non so se farei rimontare l'Ebe ma non perchè sia inutile ma bensi in quanto il montaggio non viene mai fatto a regola d'arte ed un montaggio errato o frettoloso può causare vari poblemi. L'Ebe poi è rumoroso e consuma parecchia corrente. Come vedi non ci sono solo punti a favore. Non è neanche a buon mercato. Un Weba o Eberspacher ad acqua con montaggio frettoloso [xx(] compreso non ti costa meno di 1500 €. Inutile però non è [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/09/2010 14:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Claudio, ma penso che sia Fiat (produttore della meccanica) a prevedere una pressione di gonfiaggio di 5,5 (cerchi da 16) o 5,0 (cerchi da 15) cosi' come prescritto nel manuale di Uso e Manutenzione al rigo Camper (o Camperizzato). La Michelin indica sulla spalla dello pneumatica la pressione massima a cui puo' essere gonfiato e cioe' 5,5 per le Agilis Camping CP da 16 o 5,0 per quelle da 15. Fai loro questo ragionamento e senti cosa ti rispondono. Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 06/09/2010 14:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene così evito di montare l'efoy. Mi attacco al tuo generatore così se vinco oltre che la colazione mi offri anche la corrente[;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 06/09/2010 13:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio in anticipo per una spiegazione tecnica di come intenderebbe montare il Webasto il tuo Conce e quali condutture userebbe per la distribuzione dell' aria calda in cellula a partire dal bruciatore. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/09/2010 14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, Faccio un copia incolla di una risposta data un pò di mesi fà su un altro post inviati - 24/06/2010 : 15:12:39 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/06/2010 15:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Come già scritto più volte il problema si riscontra anche su altre marche. Sembra che il connubio : ALKO + 3000 cc + Motorhome sia il più colpito per motivi che tutti possono intuire. Troppo peso sull'anteriore e sospensioni non adeguate. La pressione delle gomme può a mio avviso essere abbassata fino a circa 4...4,2 atmosfere. Ciò però non risolve il problema come non risolve il problema il montaggio delle M11. Migliora ma non è un intervento risolutivo. Io ho montato le M11 quasi da subito ma si è comunque rotto un profilo che collega il cruscotto al pannello di copertura che va verso il parabrezza. Non si parla di sensazioni soggettive, come vogliono farci credere molte persone, ma di una rottura reale e documentabile.
Si è più volte detto che dipende anche dal tipo di pneumatico.
Non ho potuto verificare ma si dice che le Agilis abbiano i fianchi meno rigidi rispetto alle XC camping che se gonfiate a 5,5 atm sembra di viaggiare con ruote di legno.
Quando sarà il momento mettero le Agilis sperando che migliori ancora qualcosina ma sono perplesso e credo che l'unica soluzione definitiva siano le sospensioni pneumatiche che non voglio montare per il solito problema del peso.
Se invece qualcuno dovesse risolvere con un cambio di sospensioni di altre aziende è pregato di farcelo sapere.
Per adesso non ho letto nessuno che ha risolto completamente.
Ciao quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/09/2010 14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi risulta che la pressione di un pneumatico non va messa in base al proprio confort ma bensi su fattori quali la velocita e soprattutto il carico. ad esempio con un ducato furgonato adibito al trasporto di vestiario dove non sara mai cricato un peso eccessivo si puo sgonfiare le gomme per evitare di avere poca impronta a terra evitando cosi una usura irregolare della gomma e piu pericoloso un allungamento degli spazi di frenata. viceversa se grava sul mezzo un peso maggiore per ottenere la corretta impronta a terra ,evitando anche di surriscaldare gli pneumatici, di compromettere la stabilita un usura regolare del battistrada, si dovra adottare una maggiore pressione altrimenti provate per curiosita sule vostre vetture a girare con la pressione a 1.5 atm poi sapetemi dire
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/09/2010 14:43:29 (Visualizza messaggio in nuovafinestra)>> Infatti è tutto giusto, però quelle persone che tu sai tutte titolate la pensano così come dice Carthago[^] Ho a suo tempo contattato il conc. di GR per chiedere lumi la risposta che andava bene mettere la pressione 4,2 ant 4,0 post[;)] Ma aldilà del si dice posso assicurarti che non appena entrato in Germania come per incanto tutto si era quasi normalizzato niente più rumori strani o rintronate pazzesche.[^][^] Mi permetto anche di dare un consiglio a chi è alle stesse nostre condizioni anche con marchi diversi (perchè tanto tutti i MH 3,5 hanno i stessi problemi)[:(][:(] Chi mi legge sono disposto a relazionare punto per punto lato molle M9 o M11[;)][;)] ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/09/2010 15:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto ok pero cio non toglie che se verificato in officina,mi trovo a tampone, e impossibilitato nel circolare su tavolo da biliardo il mezzo deve andare comunque bene ,se si dovesse effettuare una frenata d'emrgenza su fondo sconnesso in discesa non oso inmaginare le conseguenze stessa situazione che si verifica frenando in discesa nel fuori strada con una mountain bike ammortizzata oppure no. spero di essere stato sufficentemente chiaro, e le favole i tedesci meglio le tengano per loro.
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 04/09/2010 23:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrerebbe proprio di si bella regione, e bella gente. se tutto va bene andremo a Parma questo fine settimana, chi lo sa che sia la volta buona che ci si vede? Un saluto Foggy65
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 06/09/2010 15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto al 100% Alterando la pressione che la casa costruttrice di pneumatici consiglia, si alterano i carichi e ne va della sicurezza della gomma, con tutto ciò che ne può derivare. Un saluto Foggy65