CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Centralina Gas Eurogas due bombole Gpl con regolat

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 14:25:12
Centralina Gas Eurogas due bombole Gpl con regolatore 4 kg... Centralina per bombole Gpl Eurogas in acciaio, completa di valvola sicurezza, flessibili da 50 cm
riduttore secondo stadio 4 Kg, manometro e rubinetti con valvola 
di non ritorno ...che ne pensate è sicura per un camper.? costa 73,00 euro ...grazie...salutis-l1600(3).jpg
davide

Modificato da Dav64 il 16/03/2018 alle 14:27:09
15
alligator
alligator
31/12/2007 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 14:57:55
In risposta al messaggio di Dav64 del 16/03/2018 alle 14:25:12

Centralina Gas Eurogas due bombole Gpl con regolatore 4 kg... Centralina per bombole Gpl Eurogas in acciaio, completa di valvola sicurezza, flessibili da 50 cm riduttore secondo stadio 4 Kg, manometro e rubinetti con valvola  di non ritorno ...che ne pensate è sicura per un camper.? costa 73,00 euro ...grazie...saluti davide
ben fatta ma a cosa serve?semplifica forse il cambio bonbola di notte ,nonso se puoi mettere il siucurmotion li sopra personalmente penso che sia uno spreco di euro e peso in piu
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 22796
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 15:59:06
l'accrocchio non so, ma di certo i tubi non sono a norma per l'utilizzo in camper
Silvio
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 05:43:51
In risposta al messaggio di alligator del 16/03/2018 alle 14:57:55

ben fatta ma a cosa serve?semplifica forse il cambio bonbola di notte ,nonso se puoi mettere il siucurmotion li sopra personalmente penso che sia uno spreco di euro e peso in piu
grazie...ho pensato siccome le 2 bombole sono riposte cosi...

bombole(1).jpg
che collego una alla volta non come si vede sopra che sono collegate entrambe

images%20(1).jpeg
ed ho un semplice regolatore di pressione che da una delle 2 bombole va alla linea gas del camper...quindi quando è finito il gas dalla bombola che sta d'avanti...se le ho collegate tutte e due alla centralina ...chiudo la valvola di quella davanti ed apro quella dietro...poi quando ho la bombola piena la sostituisco e chiudo quella dietro e riapro quella d'avanti...quindi l'utilita è che gni volta che finisce il gas  da una bombola basta chiudere la vuota ed aprire la piena e userei quella interna come riserva e quella esterna che è piu semplice da cambiare come primaria...oppure le tengo tutte e due aperte per avere doppia autonomia del gas...penso comunque che impiegatovolante abbia ragione per i tubi che non sono a norma e la centralina ed il regolatore di pressione è da vedere... 
davide

Modificato da Dav64 il 17/03/2018 alle 05:54:08
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 06:17:00
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 05:43:51

grazie...ho pensato siccome le 2 bombole sono riposte cosi... che collego una alla volta non come si vede sopra che sono collegate entrambe ed ho un semplice regolatore di pressione che da una delle 2 bombole va alla
linea gas del camper...quindi quando è finito il gas dalla bombola che sta d'avanti...se le ho collegate tutte e due alla centralina ...chiudo la valvola di quella davanti ed apro quella dietro...poi quando ho la bombola piena la sostituisco e chiudo quella dietro e riapro quella d'avanti...quindi l'utilita è che gni volta che finisce il gas  da una bombola basta chiudere la vuota ed aprire la piena e userei quella interna come riserva e quella esterna che è piu semplice da cambiare come primaria...oppure le tengo tutte e due aperte per avere doppia autonomia del gas...penso comunque che impiegatovolante abbia ragione per i tubi che non sono a norma e la centralina ed il regolatore di pressione è da vedere... 
...
alla fine penso che la centralina che ho postato sia pericolosa perche lavora ad alta pressione ma pero si potrebbero utilizzare 2 regolatori a monte avvitati alle bombole...cosi ci sarebbe bassa pressione...mentre un sistema cosi mi sembra piu sicuro..

image(181)(1).pngimage(180)(1).png
che ne pensate ? ...
davide

Modificato da Dav64 il 17/03/2018 alle 06:59:27
Previous Next
6
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:24:23
Ciao Dav64, naturalmente questo è soltanto il mio parere, perché non prendi le bombole in comodato di uso in vetroresina con cauzione di 30€ della Beyfin o altre marche e c'è le metti con un solo riduttore?
Risparmieresti molto peso perché leggerissime (con il dito mignolo quando sono vuote le sollevo, solo per darti un idea della leggerezza) in più essendo trasparenti quando stanno per finire si vede le sostituisci e metti quella nuova e così via tutte le volte impazzendo meno, spendendo meno e soprattutto avendo la comodità di vedere il livello, la cauzione logicamente quando un giorno le ridai indietro te la ridanno.
Rocchefeller
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 22796
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:34:47
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 06:17:00

alla fine penso che la centralina che ho postato sia pericolosa perche lavora ad alta pressione ma pero si potrebbero utilizzare 2 regolatori a monte avvitati alle bombole...cosi ci sarebbe bassa pressione...mentre un sistema cosi mi sembra piu sicuro.. che ne pensate ? ...
Questa è  la soluzione miglioreyes
Silvio
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 22796
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:37:54
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/03/2018 alle 08:24:23

Ciao Dav64, naturalmente questo è soltanto il mio parere, perché non prendi le bombole in comodato di uso in vetroresina con cauzione di 30€ della Beyfin o altre marche e c'è le metti con un solo riduttore? Risparmieresti
molto peso perché leggerissime (con il dito mignolo quando sono vuote le sollevo, solo per darti un idea della leggerezza) in più essendo trasparenti quando stanno per finire si vede le sostituisci e metti quella nuova e così via tutte le volte impazzendo meno, spendendo meno e soprattutto avendo la comodità di vedere il livello, la cauzione logicamente quando un giorno le ridai indietro te la ridanno.
...
Con la bombola in vetroresina, non risolve il problema del doverla sostituire( magari di notte e sotto la pioggia) con una piena. Mentre con il sistema che ha postato, basta che gira un deviatore 
Silvio
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 09:03:39
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/03/2018 alle 08:24:23

Ciao Dav64, naturalmente questo è soltanto il mio parere, perché non prendi le bombole in comodato di uso in vetroresina con cauzione di 30€ della Beyfin o altre marche e c'è le metti con un solo riduttore? Risparmieresti
molto peso perché leggerissime (con il dito mignolo quando sono vuote le sollevo, solo per darti un idea della leggerezza) in più essendo trasparenti quando stanno per finire si vede le sostituisci e metti quella nuova e così via tutte le volte impazzendo meno, spendendo meno e soprattutto avendo la comodità di vedere il livello, la cauzione logicamente quando un giorno le ridai indietro te la ridanno.
...
bombola del gas in vetroresina...beyfin...ho visto un video della beyfin...se riesco a superare la paura di avere il gas compresso nelle bombole in vetroresina ...senza dubbio...sono molto meglio...ma io ho paura...potrebbero essere piu sicure di quelle in ferro...solo il tempo puo dirlo con sicurezza ,,,,perchè a breve vanno bene ma a...media..e...lunga scadenza...non si sa ...ma forse sono state gia collaudate anche a lunga scadenza...comunque grazie per l'informazione...ora telefonero alla beyfin per vedere se riescono a farmi passare la paura...
davide
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 09:10:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2018 alle 08:34:47

Questa è  la soluzione migliore
vero...la seconda soluzione ...mi sembra meglio della prima mi costa meno mi fa lo stesso servizio ed è piu sicura...quindi la prima la scarto...saluti
davide
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52738
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 17:10:30
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 09:03:39

bombola del gas in vetroresina...beyfin...ho visto un video della beyfin...se riesco a superare la paura di avere il gas compresso nelle bombole in vetroresina ...senza dubbio...sono molto meglio...ma io ho paura...potrebbero
essere piu sicure di quelle in ferro...solo il tempo puo dirlo con sicurezza ,,,,perchè a breve vanno bene ma a...media..e...lunga scadenza...non si sa ...ma forse sono state gia collaudate anche a lunga scadenza...comunque grazie per l'informazione...ora telefonero alla beyfin per vedere se riescono a farmi passare la paura...
...
Le bombole in VTR o meglio materiale composito, non le fa la Beyfin, ma le prende dalla Norvegese Ragasco che le produce da lungo tempo e sono ampiamente utilizzate in quasi tutta Europa.

E' molto piu facile che scoppi una bombola di ferro, che deflagra scheggie di metallo come una bomba, che una di VTR, quindi puoi stare ancora piu tranquillo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52738
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 17:15:18
L'unico modo per cambiare bombola in completo automatico e in maniera sicura, è mettere il Truma Duocontrol CS .

Con questo sistema se finisce di notte, cambia da solo e non devi uscire, stessa cosa se finisce la bombola in estate quando sei in giro, eviti di tornare al camper e buttare tutto il contenuto del frigo perchè la bombola cambia automaticamente.
Inoltre ha particolari valvole di sicurezza che qualsiasi cosa capiti chiudono il gas direttamente dalla bombola.
Io uso questo sistema dal 2007 e ne sono soddisfaytto e mai un problema.  Giusto che costicchia abbastanza.

Tutti gli altri sistemi sono solo una predisposizione al cambio bombola, ma devi comunque essere presente, accorgerti che il gas è finito e fare il cambio manualmente ruotando il rubinetto.
Quando avevo il sistema manuale, mi accorgevo che era finita la bombola di notte quando mi svegliavo dal freddo con 1° dentro al camper....o meglio mi svegliava la moglie urlando come una furia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2018 alle 17:21:39
5
Dav64
Dav64
28/12/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 08:21:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2018 alle 17:10:30

Le bombole in VTR o meglio materiale composito, non le fa la Beyfin, ma le prende dalla Norvegese Ragasco che le produce da lungo tempo e sono ampiamente utilizzate in quasi tutta Europa. E' molto piu facile che scoppi una bombola di ferro, che deflagra scheggie di metallo come una bomba, che una di VTR, quindi puoi stare ancora piu tranquillo.  
grazie...IZ4DJI...se sono usate da lungo tempo in gran parte d'europa vuol dire che sono state ben collaudate e quindi sicure .quindi sono piu sicure di quelle in metallo..ma solo perchè se scoppia non partono schegge di metallo ?'
o ci sono altri motivi ? certo il duocontrol cs corredato con i suoi tubi mi piace molto ...io per errore ho comprato il duoconfort pensando che bastavano i tubi e l'attacco per il tubo in rame da 8mm...ma poi ho scoperto che senza riduttore di pressione securmotion non si puo montare quindi se compro il securmotion mi ritrovo con un sistema obsoleto in confronto al duo...cs
e quindi sto pensando di accantonarlo e mettere su quel sistema economico manuale...saluti
davide
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Inserisci il tuo annuncio gratuitamente!
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita