In risposta al messaggio di Dav64 del 16/03/2018 alle 14:25:12ben fatta ma a cosa serve?semplifica forse il cambio bonbola di notte ,nonso se puoi mettere il siucurmotion li sopra personalmente penso che sia uno spreco di euro e peso in piu
Centralina Gas Eurogas due bombole Gpl con regolatore 4 kg... Centralina per bombole Gpl Eurogas in acciaio, completa di valvola sicurezza, flessibili da 50 cm riduttore secondo stadio 4 Kg, manometro e rubinetti con valvola di non ritorno ...che ne pensate è sicura per un camper.? costa 73,00 euro ...grazie...saluti davide
In risposta al messaggio di alligator del 16/03/2018 alle 14:57:55grazie...ho pensato siccome le 2 bombole sono riposte cosi...
ben fatta ma a cosa serve?semplifica forse il cambio bonbola di notte ,nonso se puoi mettere il siucurmotion li sopra personalmente penso che sia uno spreco di euro e peso in piu
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 05:43:51alla fine penso che la centralina che ho postato sia pericolosa perche lavora ad alta pressione ma pero si potrebbero utilizzare 2 regolatori a monte avvitati alle bombole...cosi ci sarebbe bassa pressione...mentre un sistema cosi mi sembra piu sicuro..
grazie...ho pensato siccome le 2 bombole sono riposte cosi... che collego una alla volta non come si vede sopra che sono collegate entrambe ed ho un semplice regolatore di pressione che da una delle 2 bombole va allalinea gas del camper...quindi quando è finito il gas dalla bombola che sta d'avanti...se le ho collegate tutte e due alla centralina ...chiudo la valvola di quella davanti ed apro quella dietro...poi quando ho la bombola piena la sostituisco e chiudo quella dietro e riapro quella d'avanti...quindi l'utilita è che gni volta che finisce il gas da una bombola basta chiudere la vuota ed aprire la piena e userei quella interna come riserva e quella esterna che è piu semplice da cambiare come primaria...oppure le tengo tutte e due aperte per avere doppia autonomia del gas...penso comunque che impiegatovolante abbia ragione per i tubi che non sono a norma e la centralina ed il regolatore di pressione è da vedere...
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 06:17:00Questa è la soluzione migliore
alla fine penso che la centralina che ho postato sia pericolosa perche lavora ad alta pressione ma pero si potrebbero utilizzare 2 regolatori a monte avvitati alle bombole...cosi ci sarebbe bassa pressione...mentre un sistema cosi mi sembra piu sicuro.. che ne pensate ? ...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/03/2018 alle 08:24:23Con la bombola in vetroresina, non risolve il problema del doverla sostituire( magari di notte e sotto la pioggia) con una piena. Mentre con il sistema che ha postato, basta che gira un deviatore
Ciao Dav64, naturalmente questo è soltanto il mio parere, perché non prendi le bombole in comodato di uso in vetroresina con cauzione di 30€ della Beyfin o altre marche e c'è le metti con un solo riduttore? Risparmierestimolto peso perché leggerissime (con il dito mignolo quando sono vuote le sollevo, solo per darti un idea della leggerezza) in più essendo trasparenti quando stanno per finire si vede le sostituisci e metti quella nuova e così via tutte le volte impazzendo meno, spendendo meno e soprattutto avendo la comodità di vedere il livello, la cauzione logicamente quando un giorno le ridai indietro te la ridanno.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/03/2018 alle 08:24:23bombola del gas in vetroresina...beyfin...ho visto un video della beyfin...se riesco a superare la paura di avere il gas compresso nelle bombole in vetroresina ...senza dubbio...sono molto meglio...ma io ho paura...potrebbero essere piu sicure di quelle in ferro...solo il tempo puo dirlo con sicurezza ,,,,perchè a breve vanno bene ma a...media..e...lunga scadenza...non si sa ...ma forse sono state gia collaudate anche a lunga scadenza...comunque grazie per l'informazione...ora telefonero alla beyfin per vedere se riescono a farmi passare la paura...
Ciao Dav64, naturalmente questo è soltanto il mio parere, perché non prendi le bombole in comodato di uso in vetroresina con cauzione di 30€ della Beyfin o altre marche e c'è le metti con un solo riduttore? Risparmierestimolto peso perché leggerissime (con il dito mignolo quando sono vuote le sollevo, solo per darti un idea della leggerezza) in più essendo trasparenti quando stanno per finire si vede le sostituisci e metti quella nuova e così via tutte le volte impazzendo meno, spendendo meno e soprattutto avendo la comodità di vedere il livello, la cauzione logicamente quando un giorno le ridai indietro te la ridanno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2018 alle 08:34:47vero...la seconda soluzione ...mi sembra meglio della prima mi costa meno mi fa lo stesso servizio ed è piu sicura...quindi la prima la scarto...saluti
Questa è la soluzione migliore
In risposta al messaggio di Dav64 del 17/03/2018 alle 09:03:39Le bombole in VTR o meglio materiale composito, non le fa la Beyfin, ma le prende dalla Norvegese Ragasco che le produce da lungo tempo e sono ampiamente utilizzate in quasi tutta Europa.
bombola del gas in vetroresina...beyfin...ho visto un video della beyfin...se riesco a superare la paura di avere il gas compresso nelle bombole in vetroresina ...senza dubbio...sono molto meglio...ma io ho paura...potrebberoessere piu sicure di quelle in ferro...solo il tempo puo dirlo con sicurezza ,,,,perchè a breve vanno bene ma a...media..e...lunga scadenza...non si sa ...ma forse sono state gia collaudate anche a lunga scadenza...comunque grazie per l'informazione...ora telefonero alla beyfin per vedere se riescono a farmi passare la paura...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2018 alle 17:10:30grazie...IZ4DJI...se sono usate da lungo tempo in gran parte d'europa vuol dire che sono state ben collaudate e quindi sicure .quindi sono piu sicure di quelle in metallo..ma solo perchè se scoppia non partono schegge di metallo ?'
Le bombole in VTR o meglio materiale composito, non le fa la Beyfin, ma le prende dalla Norvegese Ragasco che le produce da lungo tempo e sono ampiamente utilizzate in quasi tutta Europa. E' molto piu facile che scoppi una bombola di ferro, che deflagra scheggie di metallo come una bomba, che una di VTR, quindi puoi stare ancora piu tranquillo.