In risposta al messaggio di giordi52 del 20/04/2016 alle 17:26:38
Scusate se mi intrometto io ho un mezzo su ducato X250 con cerchi da 15 pollici ho notato che alcuni camperisti hanno montato gomme con cerchi da 16 pollici, effettivamente il libretto specifica l'uso dei due cerchi ma e' regolare? , si puo' incorrere in problemi con l'assicurazione? qualcuno di voi ha esperienza? grazie delle eventuali risposte Giordano
Puoi tranquillamente montare le misure di gomme e di cerchi scritte sul libretto e sei perfettamente regolare sotto tutti gli aspetti.
In risposta al messaggio di giordi52 del 20/04/2016 alle 17:26:38
Scusate se mi intrometto io ho un mezzo su ducato X250 con cerchi da 15 pollici ho notato che alcuni camperisti hanno montato gomme con cerchi da 16 pollici, effettivamente il libretto specifica l'uso dei due cerchi ma e' regolare? , si puo' incorrere in problemi con l'assicurazione? qualcuno di voi ha esperienza? grazie delle eventuali risposte Giordano
Ciao,ti consiglio di verificare con il tuo gommista se è fattibile,non intendo a livello legale ma pratico,nel posteriore del mio,che è il "cugino"del tuo,nonostante avessi la misura alternativa dei cerchi da 16 come te,presentando un cerchio con copertone (225/75R16), non in lega,ma comunque con quella circonferenza non era fisicamente fattibile,comunque nel caso sia fattibile devi prendere l'ET 68
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2016 alle 18:24:20
Puoi tranquillamente montare le misure di gomme e di cerchi scritte sul libretto e sei perfettamente regolare sotto tutti gli aspetti. Se sul libretto, oltre alla misura da 15 hai scritto anche la misura da 16 la puoi quindi montare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie