quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/08/2011 09:55:15: ma tu hai scritto che non compri SEA, non che non compri un camper nuovo. E come te moltissimi altri utenti quando si parla di SEA si fanno il segno della croce.>> Io ti dico la verità: sono uno di questi. Il mio Miller del 2007, venduto a Febbraio scorso (o meglio: dato indietro al conce), era palesemente mal costruito. Per i materiali usati era palese che prima o poi si sarebbe infiltrato. Poi sono andato a vedere i McLouis esposti alla fabbrica di Poggibonsi e mi sono ritrovato gli stessi materiali/tecniche costruttive di 5 anni fa. Stesso modo approssimativo sugli impianti elettrici, stesso disordine sul sotto dei camper, stesse porte/serrature molto fragili, ecc. Non parliamo poi dell'assistenza: ho dovuto fornire per ben 3 volte la documentazione dei tagliandi effettuati (per un LORO errore) e aspettare ben 6 mesi per avere l'ok della riparazione. Nel frattempo le infiltrazioni da una sono diventate 4, il cupolino in vetroresina si è inspiegabilmente crepato, ecc.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2011 12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che contro argomentazioni ed esperienze come queste non si può ribattere. Io riporto solamente la mia esperienza con un Elnagh Prince del 2007 e quanto riportato su COL da altri proprietari. In quattro anni non ho mai letto di un problema d'infiltrazione o qualcosa di grave su un mezzo di questa casa sulla produzione più recente, cioè da quando hanno adottato nuovi metodi di assemblaggio. Sono mezzi di fascia media che hanno piccole magagne, che non dovrebbero esserci su nessun mezzo (sigh), ma tutte risolvibili facilmente.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/08/2011 13:19:57: Io riporto solamente la mia esperienza con un Elnagh Prince del 2007...>> Beh, stai parlando di un Elnagh che per definizione dovrebbe essere leggermente meglio di un Miller o McLouis. Inoltre viene costruito in un'altra sede: anche questa è una differenza non da poco: maestranze diverse, probabilmente progettisti diversi. E poi io ti riferisco di Entry-level: non ho dubbi che uno Steel-Tandy o un Mobilvetta siano MOLTO diversi da un Glamys, anche se sono pronto a scommettere che sugli impianti il livello di "approssimazione" è lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 31/08/2011 18:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo d'accordo al 100% meglio la sostanza,che l'apparenza.[;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
un saluto Federicoquote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 01/09/2011 19:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ma sei tu il proprietario! Anche io ho un 9.1 ma purtroppo è sopra i 3.500 kg.