CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C.I. Riviera 95 xt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:02:37
Buonasera a tutti!smiley

Sono una nuova iscritta… Stiamo valutando l'acquisto di un camper nuovo: finora abbiamo viaggiato con vari modelli a noleggio, marchio Challenger.

Abbiamo preso in considerazione marchio e modello di cui in oggetto, ultima versione.

Non vorremmo fare un acquisto di cui pentirci:  pertanto ringraziamo chi, con cognizione di causa, ci volesse rivelare pregi, difetti ed altro...

Francesca e Mario 

Francy
7
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 119
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 12:03:21
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 14/01/2018 alle 21:02:37

Buonasera a tutti!  Sono una nuova iscritta… Stiamo valutando l'acquisto di un camper nuovo: finora abbiamo viaggiato con vari modelli a noleggio, marchio Challenger. Abbiamo preso in considerazione marchio e modello
di cui in oggetto, ultima versione. Non vorremmo fare un acquisto di cui pentirci:  pertanto ringraziamo chi, con cognizione di causa, ci volesse rivelare pregi, difetti ed altro... Francesca e Mario    Francy
...
Salve FrancyMario Tip, per il momento posso dirvi che anche noi abbiamo fatto la stessa scelta. Il camper è appena arrivato dal concessionario, non l'ho ancora ritirato in quanto devono montare alcuni accessori extra. Siamo andati a vederlo sabato e siamo rimasti ancora più soddisfatti di quando l'abbiamo acquistato. Non vediamo l'ora di poter iniziare la nostra avventura in questo nuovo (per noi) mondo. Ho incontrato un possessore di questo modello da poco più di un anno e mi ha detto di essere contentissimo e soddisfatto dell'acquisto. 
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 13:00:38

Buonasera a tutti!  Sono una nuova iscritta… Stiamo valutando l'acquisto di un camper nuovo: finora abbiamo viaggiato con vari modelli a noleggio, marchio Challenger. Abbiamo preso in considerazione marchio e modello
di cui in oggetto, ultima versione. Non vorremmo fare un acquisto di cui pentirci:  pertanto ringraziamo chi, con cognizione di causa, ci volesse rivelare pregi, difetti ed altro... Francesca e Mario    Francy
...
Anch'io ho acquistato lo stesso modello tuo, mi dovrebbe essere consegnato verso fine febbraio e sono interessato a sapere se per caso questo modello ha qualche problema, fino ad oggi non ho sentito problematiche, non vedo l'ora che mi arrivi, ciao e tienimi aggiornato
Bruno
16
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 692
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 18:29:20

...
Io ho un CI Riviera del 2008, per quello che può esservi utile nessun problema, super soddisfatto, dopo quasi 10 anni di servizio sembra nuovo.
La tecnica costruttiva ed i materiali usati sono  cambiati dal 2008 ad oggi e penso sia migliorata non peggiorata.
A Marzo ho prenotato la visita in fabbrica, vado a vedere dove "nascono"  
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 20:52:47
Ciao a tutti!

grazie infinite per averci risposto!

In questi giorni  siamo, dunque, alle battute finali della fase d'acquistowink(Dobbiamo capire, tra l' altro, dove lo rimesseremo...frown)

Il camper che stiamo trattando e' iper accessoriato (è gia' in casa del concessionario) e, fatto un confronto, per qualità/prezzo e' "appetitoso".

Sappiamo, pero', che il costruttore ha rivisitato la cellula perche' le versioni precedenti al 2017 imbarcavano acqua.
Questa versione in contrattazione ha 6 anni di garanzia proprio sulle infiltrazioni e cio' ci fa riflettere...ci stiamo chiedendo se davvero la nuova concezione ha risolto la problematica.

Cari Roberto&Donatella ci incoraggia la vostra esperienza positiva!!

Buon tutto

Francesca e Mario
Francy
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 14:27:28
Ho acquistato un anno e mezzo fa un mezzo analogo del 2015. Sino ad oggi mi sono trovato molto bene, ottima costruzione ed isolamento termico, testato sino a - 15 la scorsa settimana, sono soddisfatto anche del peso, 33,4 quintali con parecchi accessori montati, 2 pannelli, antenna setellitare, tendalino ecc ecc ecc. Il garage è ottimo, viaggio con all'interno una vespa LX 150 oltre a tutta l'attrezzatura per il campeggio estivo, acquisto da consigliare
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 15:13:52
In risposta al messaggio di isidoro65 del 19/01/2018 alle 14:27:28

Ho acquistato un anno e mezzo fa un mezzo analogo del 2015. Sino ad oggi mi sono trovato molto bene, ottima costruzione ed isolamento termico, testato sino a - 15 la scorsa settimana, sono soddisfatto anche del peso, 33,4
quintali con parecchi accessori montati, 2 pannelli, antenna setellitare, tendalino ecc ecc ecc. Il garage è ottimo, viaggio con all'interno una vespa LX 150 oltre a tutta l'attrezzatura per il campeggio estivo, acquisto da consigliare
...
Ciao Isidoro65,

grazie per la tua risposta che ci illumina anche sul profilo "peso del mezzo", una volta caricato.

Noi, per ora che ci riteniamo ancora giovani wink(prossimi 57 e 58...crying), ci muoveremo  ancora a piedi o con il tandem ma... il passo successivo sarà lo scooteryes.smiley

Buona giornata a tutti!
FrancyMarioTip

Francy
15
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 15:51:23
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 19/01/2018 alle 15:13:52

Ciao Isidoro65, grazie per la tua risposta che ci illumina anche sul profilo peso del mezzo, una volta caricato. Noi, per ora che ci riteniamo ancora giovani (prossimi 57 e 58...), ci muoveremo  ancora a piedi o con il tandem ma... il passo successivo sarà lo scooter. Buona giornata a tutti! FrancyMarioTip  
...ma anche io sono giovanecheeky...e di solito in viaggio oltre alla vespa ho con me due biciclette...e spesso e volentieri mi muovo a piedi (non mi faccio mancare nulla)....tutto sempre entro i 35 q. Un ultima cosa i consumi di carburante....non esagerando si percorrono ampiamente i 10 km/l cosa non indifferente.
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 16:20:33
Uau... bello carico fa 10 km/lsurprise? Se non chiedo troppo...di media o in autostrada?
 In ogni caso, davvero non male!
Grazie! Ci stai fornendo informazioni davvero incoraggianti!!smiley

Se ti

Francy
15
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 16:36:18
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 19/01/2018 alle 16:20:33

Uau... bello carico fa 10 km/l? Se non chiedo troppo...di media o in autostrada?  In ogni caso, davvero non male! Grazie! Ci stai fornendo informazioni davvero incoraggianti!! Se ti  
Di media...in autostrada a 100 km/h si attesta sui 9, ma considerato che vengo da un mansardato con il quale riuscivo a fare a malapena 7,5 Km/l è un bel traguardo. In ottobre sono stato a visitare lo stabilimento Trigano di Clusona dove producono i marchi CI e Roller Team, ho potuto constatare di persona la cura con cui questi mezzi vengono costruiti.
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 17:25:18
San Isidoro! Grazie, grazie ancora! Spero un giorno di essere d'aiuto come oggi tu stai facendo con noi!!
Francy
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 01:07:59
 Carissimi amici! Oggi abbiamo sottoscritto il contratto d'acquisto! Il nostro C.I. Riviera  ci scarrozzerà in giro per mezzo mondo… da metà marzo!  Lo doteremo di impianto antifurto satellitare e rilevatore delle tre tipologie di gas. Siamo assai felici anche se ci stiamo ancora chiedendo se abbiamo fatto  davvero la scelta giusta…cool

Non appena faremo il … Battesimo… Vi relazioneremosmiley

Buona notte, migliore Domenica!
Francy
15
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 09:04:45
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 21/01/2018 alle 01:07:59

Carissimi amici! Oggi abbiamo sottoscritto il contratto d'acquisto! Il nostro C.I. Riviera  ci scarrozzerà in giro per mezzo mondo… da metà marzo!  Lo doteremo di impianto antifurto satellitare e rilevatore delle
tre tipologie di gas. Siamo assai felici anche se ci stiamo ancora chiedendo se abbiamo fatto  davvero la scelta giusta… Non appena faremo il … Battesimo… Vi relazioneremo Buona notte, migliore Domenica!
...
Avete fatto molto bene rimarrete soddisfatti....auguri e buoni km
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 12:03:38
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 21/01/2018 alle 01:07:59

Carissimi amici! Oggi abbiamo sottoscritto il contratto d'acquisto! Il nostro C.I. Riviera  ci scarrozzerà in giro per mezzo mondo… da metà marzo!  Lo doteremo di impianto antifurto satellitare e rilevatore delle
tre tipologie di gas. Siamo assai felici anche se ci stiamo ancora chiedendo se abbiamo fatto  davvero la scelta giusta… Non appena faremo il … Battesimo… Vi relazioneremo Buona notte, migliore Domenica!
...
Complimenti, mi fa molto piacere che avete fatto la scelta del Riviera 95 XT, io prima di procedere alla vendita del vecchio Meridien 111 per fare l'acquisto del nuovo ho impiegato più di un anno, ho visto molti marchi e modelli ma il riviera è stato quello che mi ha colpito di più. È molto ben definito anche nei minimi particolari e poi ha anche alcuni accorgimenti che altri non hanno.
il mio mi dovrebbe essereconsegnato a fine febbraio non vediamo l'ora che ci venga consegnato.
​​​​noi siamo di Verona, voi da dove siete.
Molto bene e fatte dei bellissimi viaggi
​​​​​​Bruno

7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 13:05:44
Ciao Bruno, 

Siamo felici di  comprendere di aver fatto una buona scelta!
 È vero, e' rifinito bene! 
Noi siamo vicentiniwink...chissà se un giorno potremo condividere qualche percorsosmiley

buona giornata a tutti!!smiley
Francy
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 19:01:52
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 21/01/2018 alle 13:05:44

Ciao Bruno,   Siamo felici di  comprendere di aver fatto una buona scelta!  È vero, e' rifinito bene!  Noi siamo vicentini...chissà se un giorno potremo condividere qualche percorso buona giornata a tutti!!
Ciao FrancyMario Tip, una curiosità l'acquisto è stato fatto da Ercole, perchè lo scorso anno vi ero passato anchio prima della fiera di Parma e voleva che concludessi l'affare subito, comunque buona concessionaria  con ottima scelta di accessori.
Io ho fatto l'acquisto a Besenello di Rovereto a Punto Camper, mi hanno offerto di puù sul mio vecchio veicolo e poi mi sono trovato molto bene.
Se volete in primavera se decidete di fare un viaggio sul lago di Garda ci possiamo incontrare e io conosco due aree di sosta che possiamo parcheggiare il camper, se vuoi puoi scrivermi sulla mia email personale b.stevanoni@gmail.com
Ciao
Bruno e Silvia
15
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 09:07:41
e' da un po che nessuno scrive più su questo post.....arrivati i nuovi Riviera?....e se si...siete soddisfatti del vostro mezzo?
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:33:46
In risposta al messaggio di isidoro65 del 13/02/2018 alle 09:07:41

e' da un po che nessuno scrive più su questo post.....arrivati i nuovi Riviera?....e se si...siete soddisfatti del vostro mezzo?
CIAOOOO Isidoro65!

Che piacere rileggerti!

Il nostro ci verrà consegnato a metà marzo (noi stessi abbiamo deciso il periodo perchè abbiamo pensato che, dovendo...conoscere... il bestionewink, sarebbe stato meglio affrontare i primi viaggetti con la primavera alle porte ...giornate più lunghe, clima meno rigido (almeno, quanto a quest'ultimo, si spera...).

In questi giorni stiamo decidendo con quale compagnia as.trice sottoscrivere il contratto..essendo nuovo almeno per i primi due/tre anni desideriamo essere tutelati sotto più voci...

il vostro è ormai in consegna, giusto?

Avete già deciso dove lo porterete a fare..i primi passi...smiley? noi in Trentinowink

Alla prossima

Francy
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 19:10:24
In risposta al messaggio di FrancyMarioTip del 13/02/2018 alle 11:33:46

CIAOOOO Isidoro65! Che piacere rileggerti! Il nostro ci verrà consegnato a metà marzo (noi stessi abbiamo deciso il periodo perchè abbiamo pensato che, dovendo...conoscere... il bestione, sarebbe stato meglio affrontare
i primi viaggetti con la primavera alle porte ...giornate più lunghe, clima meno rigido (almeno, quanto a quest'ultimo, si spera...). In questi giorni stiamo decidendo con quale compagnia as.trice sottoscrivere il contratto..essendo nuovo almeno per i primi due/tre anni desideriamo essere tutelati sotto più voci...  il vostro è ormai in consegna, giusto? Avete già deciso dove lo porterete a fare..i primi passi...? noi in Trentino Alla prossima  
...
Ciao Francy Mario e Tip
proprio questa mattina mi ha chiamato la concessionaria e mi ha informato che la CI ha posticipato di un mese la produzione del Riviera, di conseguenza arriverà dopo il 20 di marzo, dopo devono installare antenna tendalino ecc  più immatricolazione, quindi servono circa altri 10 giorni,  di conseguenza sarà difficile che mi venga consegnato per Pasqua.
Mi sono incavolato parecchio comunque qualche penalità devo fargliela pagare, sono demoralizzato.
ciao
Bruno
7
FrancyMarioTip
FrancyMarioTip
14/01/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 21:53:57
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 13/02/2018 alle 19:10:24

Ciao Francy Mario e Tip proprio questa mattina mi ha chiamato la concessionaria e mi ha informato che la CI ha posticipato di un mese la produzione del Riviera, di conseguenza arriverà dopo il 20 di marzo, dopo devono installare
antenna tendalino ecc  più immatricolazione, quindi servono circa altri 10 giorni,  di conseguenza sarà difficile che mi venga consegnato per Pasqua. Mi sono incavolato parecchio comunque qualche penalità devo fargliela pagare, sono demoralizzato. ciao Bruno
...
Dai Bruno!! Se ti demoralizzi per un posticipo di un mese nella consegna... sii felice: significa che TUTTO IL RESTO TI VA ALLA GRANDE!!wink

Forza...il muso dei nostri camper lo conosciamo: dai che un giorno conosceremo anche i nostri rispettivi volti!smiley

P.S. cmq, se hai ancora margine...pretendi uno sconto proporzionalewink

Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.