CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Configuratore Knaus: quanto pesano gli accessori?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 20:12:52
Ciao,
per chi non lo avesse provato vi segnalo questo gioco

https://konfigurator.knaustabbe...

Si parte da un camper senza accessori e si poi aggiungono. Per ogni accessorio è indicato il peso e c'è la stima del carico utile.

Chi riuscirà a partire per le vacanze?

Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 21:54:34
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/07/2021 alle 20:12:52

Ciao, per chi non lo avesse provato vi segnalo questo gioco ... Si parte da un camper senza accessori e si poi aggiungono. Per ogni accessorio è indicato il peso e c'è la stima del carico utile. Chi riuscirà a partire per le vacanze?   Lo stolto non sa tacere
E in base a quello che fai montare, ti tolgono posti a sedere, conoscendo il camperista medio, praticamente partirebbe da solo, e anche in quel caso riuscirebbe a sforare il peso comunque
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/07/2021 alle 22:18:14
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 22:15:03
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 22:29:58
Stessa cosa sul sito HYMER:

https://www.hymer.com/it/it/mod...

mano mano che si aggiungono opzioni e accessori varia il peso, a un certo punto calano i posti ..... e ovviamente aumenta il prezzo.

Il mio attuale per esempio ha tre posti anzichè 4 per il conto dei pesi....ma noi siamo in due, il camper ha solo due letti,  moglie e amante assieme non posso portarle laugh, e quindi anche avesse avuto due posti non mi cambiava nulla wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 08:23:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2021 alle 22:29:58

Stessa cosa sul sito HYMER: mano mano che si aggiungono opzioni e accessori varia il peso, a un certo punto calano i posti ..... e ovviamente aumenta il prezzo. Il mio attuale per esempio ha tre posti anzichè 4 per il
conto dei pesi....ma noi siamo in due, il camper ha solo due letti,  moglie e amante assieme non posso portarle , e quindi anche avesse avuto due posti non mi cambiava nulla  
...
In una futura rivendita cambia molto tra 2 e 3 posti omologati, l’ho provato lo scorso anno sulla mia pelle.

Comunque anche il configuratore Euramobil funziona con lo stesso principio, ormai si stanno adeguando tutti alla faccenda dei pesi.
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 09:17:44
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/07/2021 alle 08:23:49

In una futura rivendita cambia molto tra 2 e 3 posti omologati, l’ho provato lo scorso anno sulla mia pelle. Comunque anche il configuratore Euramobil funziona con lo stesso principio, ormai si stanno adeguando tutti alla faccenda dei pesi.
Ma anche tra 3 e 4,cambia di moltowink
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 10:28:13
Secondo me cambia molto a seconnda di quanti letti ci sono.
Il mio precedente MH aveva 4 posti e 4 letti (posteriore e basculante), quando lo ho cambiato, a 40q non me lo ritirava nessuno, al massimo conto vendita con previsione di prendere 35mila, mentre fosse stato 35q, me lo ritiravano subito a 50mila. Così lo feci riportare a 35q. Il problema era che si rischiava di perdere un posto e quindi feci disinstallare tutto il possibile per rientrare nei pesi . Mi dissero appunto che me lo ritiravano a 50, ma se 35q e a 4 posti.  Fortunatamente andò a buon fine, e quindi il conce me lo ritirò a 50mila e il giorno dopo lo aveva gia venduto.

Il mio attuale invece ha solo due posti letto, i due letti gemelli, e quindi cosa servirebbe avere 4 posti marcia? Tanto in piu di due non si puo andare. Al limite, ordinando un apposita opzione (che non ho ordinato) si poteva ricavare il terzo letto tra i due gemelli, per un bambino, e quindi anche con tre posti sono a posto.

Io vedo un vantaggio a avere 3 posti. Ora è nuovo, Eu6 etc, ma un domani anche lui quando ci sarà Eu8, potra avere difficolta a circolare. I mezzi fino a tre posti, con due persone a bordo, circolano sempre (così è a Bologna ma penso anche in altri posti), mentre un mezzo a 4 o piu posti deve avere almeno tre persona per circolare....dovrei farmi l amante, ma poi portarla assieme alla moglie e dormire tutti nello stesso letto sarebbe un problema laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 10:34:05
I Tedeschi hanno sempre avuto molta precisione sui pesi, anche anni fa, quando non c'era il configuratore online, però al momento del preventivo/ordine il conce aggiungendo ogni opzione segna il peso, per esempio anche solo 0,5kg del oblo con ventola, e fa la somma. Fino a un certo peso sono 4 posti, ma se si supera anche solo di 1kg diventano tre e così via, la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg, neppure a piangere in greco antico, o cali peso, o non c'è verso, e è piu che giusto così poi nessuno non si lamenta.

Poi ovviamente gli Italici concessionari, ti montano accessori anche dopo, e va tutto a put*ane , ma a quel punto è il cliente che ne ha colpa perchè li chiede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 12:09:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2021 alle 10:34:05

I Tedeschi hanno sempre avuto molta precisione sui pesi, anche anni fa, quando non c'era il configuratore online, però al momento del preventivo/ordine il conce aggiungendo ogni opzione segna il peso, per esempio anche solo
0,5kg del oblo con ventola, e fa la somma. Fino a un certo peso sono 4 posti, ma se si supera anche solo di 1kg diventano tre e così via, la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg, neppure a piangere in greco antico, o cali peso, o non c'è verso, e è piu che giusto così poi nessuno non si lamenta. Poi ovviamente gli Italici concessionari, ti montano accessori anche dopo, e va tutto a put*ane , ma a quel punto è il cliente che ne ha colpa perchè li chiede.
...
"la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg "
E' proprio cosi'.
E credo che questa sana abitudine oggi valga per tutto il gruppo, quindi Laika compresa.
Aggiungo che verosimilmente questa prassi viene ormai applicata da tutti i marchi.
Un camper e' un investimento importante e duraturo e quindi e' opportuno documentarsi bene prima dell' acquisto.
Sul sito della Laika (cito questo marchio perche' lo conosco abbastanza bene) ci sono tutti gli elementi per poter fare una scelta consapevole.
Personalmente non mi affiderei mai in toto ai consigli del venditore.
O meglio, mi documenterei bene e poi chiederei chiarimenti e/o conferme al venditore.
E, in caso di dubbi, nota scritta e controfirmata sulla proposta di acquisto.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 12:22:37
In risposta al messaggio di salvatore del 03/07/2021 alle 12:09:12

la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg E' proprio cosi'. E credo che questa sana abitudine oggi valga per tutto il gruppo, quindi Laika compresa. Aggiungo che verosimilmente questa
prassi viene ormai applicata da tutti i marchi. Un camper e' un investimento importante e duraturo e quindi e' opportuno documentarsi bene prima dell' acquisto. Sul sito della Laika (cito questo marchio perche' lo conosco abbastanza bene) ci sono tutti gli elementi per poter fare una scelta consapevole. Personalmente non mi affiderei mai in toto ai consigli del venditore. O meglio, mi documenterei bene e poi chiederei chiarimenti e/o conferme al venditore. E, in caso di dubbi, nota scritta e controfirmata sulla proposta di acquisto.
...
Il problema è che molti accessori vengono montati non dalla casa, ma dal venditore, che di sicuro si guarda bene ad avvisare il cliente che per ogni cosa montata, riduce il peso trasportabile
Fosse per me, vieterei di far installare accessori se non dalla casa madre, che modifica il CDC ad ogni aggiunta. 
Ad esempio, se vuoi installare un portamoto, chiunque è ben felice di venderteli e montartelo, ma nessuno si preoccupa, ma soprattutto si assume la responsabilità, se effettivamente non va a superare il peso dell'assale posteriore, se non il peso massimo complessivo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/07/2021 alle 13:18:49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 15:19:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2021 alle 12:22:37

Il problema è che molti accessori vengono montati non dalla casa, ma dal venditore, che di sicuro si guarda bene ad avvisare il cliente che per ogni cosa montata, riduce il peso trasportabile Fosse per me, vieterei di far
installare accessori se non dalla casa madre, che modifica il CDC ad ogni aggiunta.  Ad esempio, se vuoi installare un portamoto, chiunque è ben felice di venderteli e montartelo, ma nessuno si preoccupa, ma soprattutto si assume la responsabilità, se effettivamente non va a superare il peso dell'assale posteriore, se non il peso massimo complessivo
...
Concordo in pienoyes
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 18:41:38
In Germania c`é una clausola che riguarda la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % . nel lick che posto che purtroppo é in tedesco per i modelli pesati si possono vedere le differenze in + e in -  .  il modello Weinsberg Carabus 600 MQH si legge 85 Kg di peso maggiore a quello indicato dal costruttore .

https://www.promobil.de/werksta...

Interessante da sapere .

Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 22:37:22
Il mio rivenditore, quando ho fatto installare il pannello solare, ha scritto sul contratto quanto sarebbe pesato
e non erano mica due etti...
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 08:18:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2021 alle 22:37:22

Il mio rivenditore, quando ho fatto installare il pannello solare, ha scritto sul contratto quanto sarebbe pesato e non erano mica due etti...
Sì, ma non ha fatto modificare la tara del veicolo alla motorizzazione wink​​​​​​
E questa la differenza, far montare tutto dopo che è uscito dalla fabbrica, sfalsa la portata effettiva del mezzo
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 11:34:49
Neanche la motorizzazione ha provveduto dopo aver registrato il bombolone fisso sulla carta di circolazione.
Comunque mi sembra una iniziativa lodevole.
Mi farebbe piacere se i concessionari "seri" indicassero nell'offerta dell'usato la pesata del veicolo in vendita, così da evitare "sorpese".

In un concessionario vicino Bergamo erano in vendita un sacco di nei mezzi di fascia medio alta, da 35qli, con doppia batteria, doppio pavimento, pannello solare, portamoto, "ha tutto" diceva il concessionario di ognuno.
Li ho lasciati tutti la, peccato, bei mezzi, ma nessuno coi doppi freni smiley
Lo stolto non sa tacere
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 13:28:55
In risposta al messaggio di Rucki del 03/07/2021 alle 18:41:38

In Germania c`é una clausola che riguarda la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % . nel lick che posto che purtroppo é in tedesco per i modelli pesati si possono vedere le differenze in + e in
-  .  il modello Weinsberg Carabus 600 MQH si legge 85 Kg di peso maggiore a quello indicato dal costruttore . Interessante da sapere . Saluti Rucki
...
... e 400 kg in più per l' Eura Mobil... ?!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 13:58:08
In risposta al messaggio di Rucki del 03/07/2021 alle 18:41:38

In Germania c`é una clausola che riguarda la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % . nel lick che posto che purtroppo é in tedesco per i modelli pesati si possono vedere le differenze in + e in
-  .  il modello Weinsberg Carabus 600 MQH si legge 85 Kg di peso maggiore a quello indicato dal costruttore . Interessante da sapere . Saluti Rucki
...
"la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % "
E' previsto lo stesso anche da Laika.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 14:05:15
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2021 alle 11:34:49

Neanche la motorizzazione ha provveduto dopo aver registrato il bombolone fisso sulla carta di circolazione. Comunque mi sembra una iniziativa lodevole. Mi farebbe piacere se i concessionari seri indicassero nell'offerta
dell'usato la pesata del veicolo in vendita, così da evitare sorpese. In un concessionario vicino Bergamo erano in vendita un sacco di nei mezzi di fascia medio alta, da 35qli, con doppia batteria, doppio pavimento, pannello solare, portamoto, ha tutto diceva il concessionario di ognuno. Li ho lasciati tutti la, peccato, bei mezzi, ma nessuno coi doppi freni
...
La prima cosa che chiederei prima di acquistare un vecolo usato, e' di pesarlo.
In base a questo, chiederei come eventualmente riportarlo nei limiti, se necessario.
Infine inizierei a trattare sul costo.
Ma so gia' la risposta: stia tranquillosurprise, tanto sono tutti cosi'surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 14:30:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 08:18:29

Sì, ma non ha fatto modificare la tara del veicolo alla motorizzazione ​​​​​​ E questa la differenza, far montare tutto dopo che è uscito dalla fabbrica, sfalsa la portata effettiva del mezzo
Non serve modificare la tara, che tu aggiunga un pannello solare o 10 bottiglie di vino, non cambia nulla, sai che puoi portare quel peso in meno rigardo a altri oggetti o persone.
Poi c'è chi fa finta di non saperlo wink

Non sono qui a fare il censore perchè anch'io un po supero, ma lo so benissimo di quanto e perchè e quindi non giudico nessuno, tanto per essere chiaro smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 18:43:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2021 alle 14:30:57

Non serve modificare la tara, che tu aggiunga un pannello solare o 10 bottiglie di vino, non cambia nulla, sai che puoi portare quel peso in meno rigardo a altri oggetti o persone. Poi c'è chi fa finta di non saperlo Non
sono qui a fare il censore perchè anch'io un po supero, ma lo so benissimo di quanto e perchè e quindi non giudico nessuno, tanto per essere chiaro
...
si, vero, ma quando lo vai a rivendere, chi lo compra crede che ha abbastanza portata quando invece, a causa di tutto quello montato dopo, non è così
questo ,a mio avviso, è al limite della truffa
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 11:19:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 18:43:47

si, vero, ma quando lo vai a rivendere, chi lo compra crede che ha abbastanza portata quando invece, a causa di tutto quello montato dopo, non è così questo ,a mio avviso, è al limite della truffa
"questo ,a mio avviso, è al limite della truffa "
Concordo.
Bisogna ovviamente distinguere tra oggettii fissi (esempio portamoto, tendalino etc) e mobili (vino)wink
Ho venduto il mio primo camper privatamente.
L' acquirente ha chiesto di portarlo con me in pesa e successivamente dal suo meccanico di fiducia.
Verificato che tutto era a posto, abbiamo concluso la vendita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link