quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 18/05/2011 21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 18/05/2011 21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo, ho ottemperato alla correzione e chiedo venia dell' errore nello scrivere male il nome di Caserta. Vanvitelli ha fatto un capolavoro e te lo dice uno che ha vissuto per ben 6 mesi al sottotetto ovvero le vecchie stalle Vanvitelliane. Inoltre ti quoto in todos, vale davvero la pena fare una visita alla reggia e ai suoi giardini reali!id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/05/2011 23:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consentitemi l'OT ma da napoletano non posso altro che confermare la stupefacente bellezza della reggia di Caserta! Consentitemi anche di evidenziare l'"Editto di Franceschiello" datato 1841: all’ordine "facite ammuina” tutti chilli che stanno a prora, vann’ a poppa e chill che stann’ a poppa vann’ a prora; chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann’ coppa e chili che stanno ‘ncoppa vann’ abbascio; chi nun tiene nient’a ffa, s’aremeni a ’cca e a ‘lla! A Napoli si usa il modo di dire «far ammuina». «Fare ammuina» significa «agitarsi a vuoto, fare confusione, anche per attrarre la benevola attenzione dei superiori»; l'editto di Franceschiello è famoso per essere stato usato nel linguaggio marinaro borbonico in un ipotetico ordine della Regia Marina del Regno delle Due Sicilie. La traduzione in lingua italiana la affido a chiunque voglia farla! Enrico, Therry T47 Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 19/05/2011 10:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che stiamo facendo proprio ammuina ... Comunque : All’ordine Facite Ammuina: tutti coloro che stanno a prua vadano a poppa e quelli a poppa vadano a prua; quelli a destra vadano a sinistra e quelli a sinistra vadano a destra; tutti quelli in sottocoperta salgano, e quelli sul ponte scendano, usando tutti lo stesso passaggio; chi non ha niente da fare, si dia da fare qua e là. IO rimango dell'idea che le bocchette di poppa e quella di prua potevano essere pensate meglio ... Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 20/05/2011 22:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Claudio non hanno ne predisposizione retrocamera ne predisposizione buco tetto antenna!id="size3">id="blue">[:(]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 20/05/2011 22:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie lo sospettavo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 22/05/2011 22:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Claudio siamo solo in due....mi sembra. Claudio T31[:D]
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 30/05/2011 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa di si ... Il lavori sul mio T41 sono in corso. Ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/05/2011 14:15:41 t45 2008 PIEZO PRESENTE ! (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> T20 del 2008: piezo presente e fornelli che funzionano bene [:)]
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 31/05/2011 09:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 01/06/2011 21:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha scritto : ramses A pagina 8 di : Solo Ixeo Burstner... incontriamoci quì Se non lo trovi scrivi. Ciao