CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
117 20 3846
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:06:10
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 23/08/2011  10:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, è vero che deve esserci il ricambio d'aria per motivi di sicurezza ma questo dovrebbe essere già garantito dalle feritoie sulla parte bassa della porta. Nel mio caso si tratta di spifferi che d'inverno non sono molto gradiri specialmente in montagna. A gennaio a Cogne ho dovuto sigillare la porta con degli stracci in quanto entrava un'arietta gelida che influiva anche sulla sonda della Truma con un maggior consumo di gas. Per il momento paziento ancora ma quest'inverno vorrei avere la porta a posto per cui tra un mese se non si saranno ancora fatti vivi, dopo quasi 1 anno di attesa, mi in****erò veramente! Per il WC ormai mi sono arreso! Saluti a tutti Claudio Riccio T31.

Modificato da klaw il 23/08/2011 alle 17:08:10
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/08/2011 alle: 08:24:07
Dopo 3 anni e' defunta la BS sigh sigh [:(]

Modificato da lucamugello il 25/08/2011 alle 11:50:16
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 24/08/2011 alle: 08:48:09
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/08/2011  17:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che problemi ha il tuo vater ? Ricordo, che quando giravo per visionare camper usati, avevo notato che il proprietario di un Arca, aveva installato un foglio di pvc trasparente nella parte bassa della porta, per impedire l'ingresso dell'acqua. Io non sono un veterano, ridomando a tutti Voi: LA PORTA DEVE CHIUDERE ERMETICAMENTE ? Grazie. Claudio
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:35:20
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/08/2011  08:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io parlo delle perdite di liquidi nel vano cassetta WC[xx(] Claudio t31
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:40:12
A me sembra normale che una porta chiuda ermeticamente. Non parliamo poi della zanzariera.Vorrei vedere un'auto dello stesso prezzo con un difetto del genere cosa succede.
15
giambi61
giambi61
12/03/2010 36
Inserito il 28/08/2011 alle: 09:41:21
Ciao a tutti,siamo tornati [:(] come promesso vi svelo il mistero delle chiavi,ho fatto fare il duplicato delle chiavi ,ma per un errore mio,ho sbagliato il codice e mi ritrovo con due chiavi che non vanno bene ,a questo punto chi ha il codice giusto e le vuole gliele regalo,però mi deve contattare in privato per questioni che potete immaginare. Sono una persona seria e non voglio fregare nessuno,ne possiamo anche parlare per tel. Buoni KM a tutti e buon rietro[:D][:D][:D]
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 28/08/2011 alle: 09:58:49
Ciao Klaw Hai visto le foto della mia porta che ho postato una o due pagine dietro? Volevo sapere se il difetto della tua porta è uguale al mio. Ricordo che tu avevi quasi risolto o sbaglio?id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/08/2011  17:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:06:07
Domando ? Ma quanti siamo? Ho fatto 3/4 d'Italia , ho visto 3 Terry. Ciao Claudio
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:57:50
sempre di piu' ( ora vedremo con Citroen )
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:49:00
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/08/2011  10:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un dubbio. Non ne sono sicuro ma ho il sospetto che il "liquido" , che si può trovare nel vano che contiene la cassetta , possa essere l'acqua che si deposita una volta chiusa la saracinesca. Provo a spegarmi: Normalmente, dopo aver tirato l'acqua, si chiude la saracinesca . Se non si lascia passare qualche secondo, prima di chiudere la saracinesca, l'acqua che stà colando dalle pareti del wc, ovviamente si deposita sulla saracinesca chiusa. Ho il sospetto che questa poca acqua , poi, magari in movimento , trafili nel vano. Ripeto, non ne sono sicuro, ma credo che sia cosi. Devo verificare meglio . Ciao. Claudio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 30/08/2011 alle: 09:04:46
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/08/2011  10:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi conosce i numeri delle vendite ? La notizia di Citroen, sinceramente, non mi tranquillizza ... Ciao Claudio

Modificato da Hope il 30/08/2011 alle 17:51:53
15
boezio50
boezio50
15/01/2011 25
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:24:03
Dopo un viaggetto di 3500 Km col Therry T31 ( profilato di metri 5,99) eccovi alcune mie personalissime impressioni: -l'asse posteriore allargato se ben contrasta gli schiaffi d'aria e i colpi di vento sui viadotti, comporta una attenzione particolare quando si affrontano i "solchi" creati nell'asfalto dai mezzi pesanti, in genere della corsia di destra. A 110 Km/h con fondo bagnato, ruota anteriore e ruota posteriore stesso lato tendono ad allinearsi dentro il "binario" con conseguente pericolo di intrarversare il veicolo; -il motore Ducato 130 è brillante ( se si contiene la massa totale entro i 33 q.li di "libretto"), la guida è piacevole e non stancante, i sedili confortevoli ( utili i braccioli), buona la maneggevolezza anche in manovre di emergenza, la traiettoria si mantiene dritta anche in frenata brusca a 80/90 km/h; - i consumi medi in 3.500 Km percorsi in questo viaggio ( il motore aveva alla partenza solo 6.000 Km sul groppone) con velocità di crociera contenuta in media sui 90/100 km/h , pur concedendosi qualche centinaio di Km fino a 120/130 Km/h , restano sui 10 Km/litro. - l'oblò centrale della cellula, incernierato sul lato sinistro e non a favore di vento, difetta nella chiusura: se non si gira all'eccesso la manovella i due gancetti di blocco non aggrappano i perni di fissaggio e il coperchio si solleva parzialmente e balla con la turbolenza dell'aria; -la porta della cellula , disallineata fin dalla nascita ... è in attesa di sostituzione della sua cornice, ma non ha dato problemi di sicurezza in viaggio ( purtroppo la sera, in campeggio, andava sbattuta con forza per chiuderla...); - nessun difetto agli impianti ( tranne i fornelli : uno non tiene la fiamma per causa della termocoppia difettosa) e tutti mancano - da fabbrica- di accensione piezoelettrica. - nessun problema di infiltrazioni ( spesso, in viaggio o in sosta di notte è piovuto anche forte); - la funzionalità degli arredi andrebbe meglio pensata. Vi porto un piccolo esempio: tutti i vani portaoggetti a vista in bagno o in cellula ( cioè quelli senza sportelli di chiusura) sono dotati di piccole ringhiere, ma di altezza assolutamente insufficiente a impedire il ribaltamento di un flacone di shampoo o la caduta di un libro impilato . E' cosa di poco conto cui si può porre rimedio facilmente con l'applicazione di barrette supplementari di alluminio. Si può rimediare anche alla scarsa funzionalità delle tasche superiori degli sportelli della cabina ( che non riescono a contenere una carta stradale Touring senza che si pieghi all'ingiù). - mancano ganci nella cellula ( logicamente ho provveduto per mio conto); in garage: mancano occhielli o barre portaocchielli di fissaggio degli oggetti stivati ( dalle bici, alla ruota di scorta... alle cassette di vino). Anche in questo caso si provvede da se. - il cupolino sopra la cabina scricchiola allegramente: ma si sa: è di plastica e deve "legare" con metallo e con vetroresina... - la ruota destra posteriore cigola a bassa velocità quando viene sgravata dal peso per effetto di una curva a destra. Non dovrebbe trattarsi di sospensioni, ma di cuscinetto o più probabilmente di ganasce del freno ( verificheremo) Conclusioni: nessun difetto vitale, buona guidabilità, funzionalità egregia, letto ottimo e garage sufficientemente capiente. Avrei volentieri pagato qualche euro in più per vedere una maggiore attenzione ai dettagli interni nella cellula (per gli aspetti che ho sopra detto e altri quali ad esempio la fornitura di ripiani posizionabili nei pensili...) Ma mi dicono che con 42.000 euro ( senza contare le spese per accessori) siamo nell'entry level e qualche difetto ci deve essere per forza. In compenso la "linea" del mezzo ha suscitato interesse anche all'estero... Buone vacanze a chi le deve ancora fare. Giorgio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:02:13
TERRY 41 - VERSIONE 2010 - PORTA : Come detto, io non ho avuto esperienze con temperature estremamente rigide. Forse mi sbagliavo, ma ritenevo normale che potesse trafilare un pochino di acqua, andando ad insistere con la canna dell'acqua o peggio con il getto ad altra pressione, propio nella giunta. Ritenevo normale che non potesse essere ermetica al 100% . La zanzariera, dovrebbe prevedere , la possibilità di utilizzare la maniglia della porta in maniera agevole. Questo eviterebbe molte rotture alla maniglia della zanzaria e altre rotture ... WC : Ho notato che alcuni prestigiosi marchi, montano il nostro WC . Ma secondo Voi, hanno gli stessi problemi ? La sostituizione della "guarnizione", ha risolto i problemi ? Gli ultimi WC , sono identici ai nostri ? FINESTRA GRANDE LATO SX : Con il calore si dilata al punto che fa molta fatica a chiudere. E' capitato anche a Voi ? Anche in questo caso , stiamo parlando di un pezzo installato in altri camper. Stiamo parlando di finestre TOP . Una volta io dissi : Una cosa è vera, il camper perfetto non esiste. Secondo me esiste la formula dell'esborso al quadrato. Cioè, all'umentare della qualità e del confort, l'impegno economico salirà al quadrato. Qualcuno aggiunse : ... all'aumentare della qualità sperata e del confort atteso... Ciao Claudio [:)]

Modificato da Hope il 02/09/2011 alle 08:39:34
15
giambi61
giambi61
12/03/2010 36
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:06:15
Ciao a tutti ,ho bisogno dello schema elettrico del Therry T33 ,qualche buona anima mi può aiutare ? Inoltre qualcuno di voi ha montato le ventole supplementari per il frigo ? Se si dove vanno montate (griglia in alto o in basso)e aspirano e espellono aria ? Grazie a tutti , sopratutto a chi mi darà un aiuto.[:)] Giambi
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:42:27
Spero ti possa servire i manuali che ho ricevuto direttamente dalla giottiline[:)] Sarebbe opportuno ch eindicassi anche l'anno ,questi sono del T33 del 2009. se ti servono te li mando via e-mail ( aggiungi solo @libero.it al mio nome)
quote:Risposta al messaggio di giambi61 inserito in data 01/09/2011  18:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:50:40
Grazie per l'indicazione, ma domani vado dal coc. visto che il mezzo è ancora in garanzia e voglio capire se è un problema ricorrente o una casualita. Sicuramente da oggi andrò in giro con una serie di fusibili onde evitare di trovarmi nelle stesse condizioni. Certo che dopo essere andato dall'assistenza della T...a non pensavo di dover ancora problemi con la stufa e meno male che è ripartita perchè in Scozia non si stava troppo al caldo di notte[V][V]
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 23/08/2011  15:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:46:48
Hai posta per te[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giambi61 inserito in data 01/09/2011  18:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Morboy
Morboy
03/09/2007 1
Inserito il 04/09/2011 alle: 09:08:14
Io ho un Terri 45 nuovo e sin da subito ho notato che i fornelli a volte si spengnevano specialmente se la sciati al minimo. Ho fatto delle prove e finalmente sono riuscito ad individuarne la causa. Lo spegnimento avviene ogni qualvolta si vanno ad aprire o chiudere sia il cassetto che gli sportello posizionati sotto il piano cottura effettuando una sorta di depressione all'apertura e soffiando alla chiusura nella parte sottostante le pippette causando quindi lo speggnimento e il successivo intervento della termocoppia chiudendone la fuoriuscita del gas. Finito il periodo di ferie notizierò il venditore per la necessaria soluzione. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 08/05/2011  21:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:47:42
Visto la giornata uggiosa[xx(] spero che in molti saranno in linea. Tutto questo per dirvi che il meccanico del conc. non ha trovato nessun fusibile guasto ma " era lo stacca batteria girato male"[V][?][V][?] alla mia domanda di come era possibile che è stata la prima cosa che ho controllato quando mi sono accorto che mancava la corrente, la risposta e stata che conviene togliere la chiave e rimetterla perchè non sempre il meccanismo ruota e ti sembra che sia nella posizione giusta ma in realta no[?][V][:(!]. Bo!! sara cosi ma mi sembra strano. per la stufa domani contattero l'assistenza ma sono quasi sicuro che non cavero un ragno dal buco
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:53:40
Anch'io avevo problemi di perdita dal wc quando tiravo l'acqua... usciva da sopra. Mi avevano ridotto la pressione risolvendo il problema, ma questo week-end ha cominciato ad uscire di nuovo... Quando si svuota la cassetta, ricordarsi di sviatarla, altrimenti dalla valvola esce "un po' di tutto" lavandosi con un buon profumino... [:D] Linux
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link