In risposta al messaggio di Bruno1982 del 20/11/2025 alle 16:29:07quel camper del 2006, nel 2007 lo si vendeva a 26,600€
Salve a tutti! Sono qui per chiedervi dei consigli riguardo all' acquisto del primo camper. Abbiamo adocchiato un MC Louis Glen 262 del 2006, 90.000 km, 2.3 110 CV, aria condizionata in cabina, per 25000 euro. Volevosapere cosa ne pensate del prezzo, del camper e del motore. Inoltre se avete consigli per quando lo vado a visionare e per una futura corretta manutenzione. Grazie ancora per qualsiasi consiglio o suggerimento. Buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di Bruno1982 del 20/11/2025 alle 16:29:07Camper entry level molto economico con noti problemi di infiltrazioni
Salve a tutti! Sono qui per chiedervi dei consigli riguardo all' acquisto del primo camper. Abbiamo adocchiato un MC Louis Glen 262 del 2006, 90.000 km, 2.3 110 CV, aria condizionata in cabina, per 25000 euro. Volevosapere cosa ne pensate del prezzo, del camper e del motore. Inoltre se avete consigli per quando lo vado a visionare e per una futura corretta manutenzione. Grazie ancora per qualsiasi consiglio o suggerimento. Buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2025 alle 18:02:25purtroppo non puoi fare un paragone, anche la vespa 98 costava si e no 10.000 lire, oggi non ti bastano 100.000 euro, con 25.000 euro oggi come oggi non prendi nulla, un buona bici elettrica supera tranquillamente i 10.000 euro.
quel camper del 2006, nel 2007 lo si vendeva a 26,600€ fai te ora mi viene da chiedere quanto dovrei mettere in vendita il mio laika, con lo stesso metro di giudizio, almeno 60k€
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/11/2025 alle 18:45:05Grazie Hektor2, purtroppo il budget non si può alzare e i requisiti che cerco sono: aria condizionata in cabina, lunghezza max 6.20, sui 100.000 km, 2.3 o 2.8 .
purtroppo non puoi fare un paragone, anche la vespa 98 costava si e no 10.000 lire, oggi non ti bastano 100.000 euro, con 25.000 euro oggi come oggi non prendi nulla, un buona bici elettrica supera tranquillamente i 10.000euro. Si potrebbe consigliare invece, cerca un mezzo di fascia alta, forse hanno meno problemi di infiltrazioni, una cosa è certa, devi alzare il budget
In risposta al messaggio di Bruno1982 del 22/11/2025 alle 12:27:18vedo che tutti hanno quasi paura di prendere un camper con motore kilometrato,
Grazie Hektor2, purtroppo il budget non si può alzare e i requisiti che cerco sono: aria condizionata in cabina, lunghezza max 6.20, sui 100.000 km, 2.3 o 2.8 . Per adesso quel camper è l' unico che li ha tutti a quel prezzo.Alcuni mi hanno detto che il 2.3 JTD è molto affidabile, voi che ne dite? Grazie ancora per qualsiasi consiglio o suggerimento costruttivo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/11/2025 alle 14:39:58Grazie mille Paolo62, sono stati molto utili i tuoi consigli, forse mi hai salvato da una possibile fregatura!! Invece di marchi come Miller o Elnagh cosa ne pensate? Ho visto vari Elnagh Slim 2 che rispecchiano le nostre esigenze. Grazie ancora a tutti e buona giornata.
Mc Louis è sempre stato un mezzo entry level, ma tra quella categoria non era il peggiore, anzi. Ce ne sono moltissimi in giro e direi che la loro qualità rispecchia quella di quegli anni. Sono mezzi basici costruiticome la maggior parte dei veicoli di quegli anni. Se è integro e ben conservato non è da scartare, ma dovresti riuscire a calargli qualche migliaio di euro. Diciamo che a 20.000 euro se è messo molto molto bene ci puoi stare. Questo mezzo ha quasi 20 anni e se è stato sempre mantenuto all'esterno è difficile sia integro. Quando un veicolo di questo genere ha così tanti anni si deve guardare con grande attenzione allo stato di conservazione. Ci svuole un occhio un po' esperto per cogliere eventuali segnali di allarme oltre al classico controllo inflitrazioni che è una verifica strumentale quindi oggettiva, andare a sentire se ci sono tratti un po' cedevoli negli angoli della cellula, che potrebbero svelare vecchie infiltrazioni, magari anche rientrate, saggiare la morbidezza delle guarnizioni sia delle finestre che delle porte, capire se sono state fatte delle sigillature della cellula e con quale sigillante. Annusare eventuali odori di muffa anche negli angoli più irraggiungibili, sdraiarsi sotto per capire se il telaio ha ossidazioni. Questo ovviamente dopo aver verificato l'età e lo stato delle gomme, la presenza di fatture che giustifichino le manutenzioni e la loro regolarità. Per dargli 20.000 euro dovresti avere tutte le fatture da quelle di acquisto, dei tagliandi, e degli eventuali accessori. Non è impossibile , io ho appena venduto il mio camper e quelle cose con anche i preventivi li ho consegnati al concessionario che mi ha ritirato il veicolo. Le garanzie degli accessori montati, i libretti di istruzione... insomma deve essere perfetto sia fisicamente che documentalmente, altrimenti lo lascerei dove. Sono camper molto vulnerabili e quindi la loro integrità va profondamente verificata. I motori, sia il 2,3 che il 2,8 sono l'ultimo dei problemi, di solito.
In risposta al messaggio di Bruno1982 del 24/11/2025 alle 15:59:55Dalla padella del Mc Louis alla brace dell'Elnagh Slim
Grazie mille Paolo62, sono stati molto utili i tuoi consigli, forse mi hai salvato da una possibile fregatura!! Invece di marchi come Miller o Elnagh cosa ne pensate? Ho visto vari Elnagh Slim 2 che rispecchiano le nostre esigenze. Grazie ancora a tutti e buona giornata.
In risposta al messaggio di PDR del 24/11/2025 alle 16:29:13Peggio della MC Louis ??! E della Miller cosa mi dite?
Dalla padella del Mc Louis alla brace dell'Elnagh Slim
In risposta al messaggio di Bruno1982 del 24/11/2025 alle 15:59:55Esattamente le stesse considerazioni!
Grazie mille Paolo62, sono stati molto utili i tuoi consigli, forse mi hai salvato da una possibile fregatura!! Invece di marchi come Miller o Elnagh cosa ne pensate? Ho visto vari Elnagh Slim 2 che rispecchiano le nostre esigenze. Grazie ancora a tutti e buona giornata.