CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 01/10/2016 alle: 22:08:28
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e dopo aver tenuto per un anno una caravan stiamo pensando di cambiarla in un camper.
A dire il vero abbiamo già preso la decisione, il problema è trovare il mezzo giusto facendo queste considerazioni:
  • siamo in 3 e resteremo sempre in 3
  • la nostra caravan è nuova del 2014 ed è modernissima, mia moglie quando vede certi camper con gli interni scuri e tappezzerie variopinte si sente male
  • il budget è variabile, nel senso che meno spendiamo meglio è tuttavia per un camper bello possiamo anche spendere di più.
L'unico camper tra i circa 100 che ho visto che mi piace è questo:

https://magazine.camperonline.i...

Immatricolato 2015, ancora in garanzia e con 30000 km circa. E' da tre persone ma siamo in tre, mi piace perchè è moderno, luminoso e soprattutto compatto.
Con la mia caravan in permuta non lo pagherei moltissimo, però volevo un parere spassionato. E' un buon mezzo?

Grazie!
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 02/10/2016 alle: 10:24:30
In risposta al messaggio di robypez del 01/10/2016 alle 22:08:28

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e dopo aver tenuto per un anno una caravan stiamo pensando di cambiarla in un camper. A dire il vero abbiamo già preso la decisione, il problema è trovare il mezzo giusto facendo queste
considerazioni:siamo in 3 e resteremo sempre in 3 la nostra caravan è nuova del 2014 ed è modernissima, mia moglie quando vede certi camper con gli interni scuri e tappezzerie variopinte si sente male il budget è variabile, nel senso che meno spendiamo meglio è tuttavia per un camper bello possiamo anche spendere di più.L'unico camper tra i circa 100 che ho visto che mi piace è questo: ... Immatricolato 2015, ancora in garanzia e con 30000 km circa. E' da tre persone ma siamo in tre, mi piace perchè è moderno, luminoso e soprattutto compatto. Con la mia caravan in permuta non lo pagherei moltissimo, però volevo un parere spassionato. E' un buon mezzo? Grazie!
...

Ciao,
che caravan hai?

Il benimar é un entry level, poi dipende molto dall'uso che pensi di fare.... Come coibentazione non é il massimo.
Dico ciò perché un mio amico ne ha uno simile e la qualità generale é bassina.
​Ciao
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:04:09

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e dopo aver tenuto per un anno una caravan stiamo pensando di cambiarla in un camper. A dire il vero abbiamo già preso la decisione, il problema è trovare il mezzo giusto facendo queste
considerazioni:siamo in 3 e resteremo sempre in 3 la nostra caravan è nuova del 2014 ed è modernissima, mia moglie quando vede certi camper con gli interni scuri e tappezzerie variopinte si sente male il budget è variabile, nel senso che meno spendiamo meglio è tuttavia per un camper bello possiamo anche spendere di più.L'unico camper tra i circa 100 che ho visto che mi piace è questo: ... Immatricolato 2015, ancora in garanzia e con 30000 km circa. E' da tre persone ma siamo in tre, mi piace perchè è moderno, luminoso e soprattutto compatto. Con la mia caravan in permuta non lo pagherei moltissimo, però volevo un parere spassionato. E' un buon mezzo? Grazie!
...

ciao roby

ma le foto originali del mezzo dove sono ??
potrei sbagliarmi, si tratta forse di un ex noleggio ??
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:27:49
In realtà il Mileo dovrebbe essere il modello di fascia alta, ho letto che il Tessoro è quello di fascia più bassa.
Il mezzo è questo:

http://www.gigicaravan.it/vendi...

Non è un ex noleggio, veniva usato come mezzo aziendale.
E' la versione con il pacchetto aggiuntivo e il 130 cv (il listino dovrebbe essere sui 51.000), immatricolato 2014 e praticamente nuovo, ha un paio di cose danneggiate che mi hanno assicurato verranno cambiate prima di venderlo.

Il prezzo è quello, riesco a stare ivato nei 37.000.

La mia caravan è una Burstner TS450 Premio del 2013 praticamente nuova e super accessoriata, per capirci gli interni sono questi:

Io e mia moglie dopo aver visto almeno 100 camper usati ci siamo ritrovati "a vista" solo con camper degli ultimi due anni: prima ci sembrano tutti troppo vecchi dentro. Non voglio una cosa eccessiva, odio anch'io i camper che sembrano salotti con mobili laccati e cose simili, ma odio i legni tipo ciliegio e quelle tappezzerie variopinte!

Il budget è quello!

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 12:30:35
Risposta a: Messaggio di robypez inserito in data 02/10/2016  11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra
aspe....aspe...
allora intanto è stato immatricolato nel 2014 e con il ducato precedente quindi il prezzo che lui ti dice euro ( 51 ) si riferisce al nuovo modello, e non solo, con il nuovo ducato.
quindi...
non fa testo.se facciamo i conti lui chiede 32500 + iva che sappiamo esser al 22 % che in totale farebbe ( se non erro ) 39650 frown
anche se come dici riesci a stare nei 37000 mmmhh per mè troppo caro, il suo valore attuale secondo me a spanne e circa 34.  
fatti fare una valutazione eurotax puoi andare anche alla tua assicurazione e richiederla.
ma un camper puro l hai preso in considerazione ?? 

Modificato da rapid il 02/10/2016 alle 12:34:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 13:25:07

In realtà avevamo valutato l’acquisto di un puro, ma poi:
  1. quelli allestiti bene sono del 2014/15/16 e costano tantissimo
  2. All’interno siamo sacrificati
  3. Vogliamo i letti sempre pronti
  4. Se apriamo il portellone entra un credo boia

Il tutto per restare a 5.99 metri, esattamente come questo compatto. Che vantaggi avrei?
I consumi di questo sono tutto sommato ridotti: essendo aziendale il proprietario l’ha usato per andare a Monaco e ha speso 200 euro di diesel a/r, dovrebbe essere 11/12 km/l reali (pesa poco ed è leggero)

Il prezzo pensavo pure io di arrivare a 35.000, ma calcola che c’è la permuta e quando permuti non c’è mai un grosso sconto. Inoltre se andiamo eurotax su eurotax anche la mia caravan vale molto meno, comunque mi han fatto una buona valutazione.

L’unica alternativa che ho trovato è un PLA, altri supercompatti recenti e con pochi km da 3 posti sempre pronti a meno di 38.0000 non so dove trovarli!

12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 02/10/2016 alle: 13:45:11
Se puoi economicamente,escludi i camper come questo di fascia bassa, anche se non ne farai un uso invernale, se vuoi rimanere sotto i 6 metri guarda ad esempio Laika o Hymer ma se preferisci la grande abilità ai grandi marchi prendi in considerazione camper Chausson o Challenger buoni qualità prezzo.
Damiano85
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:29:31
Io sta roba del camper aziendale non l'ho mai sentita.
Potrei giocarmi parecchio scommettendo che quello che ti piace è proprio un ex noleggio, 35mila km in meno di 2 anni.........dai, non facciamoci prendere per il naso.
Tra l'altro, proprio nel link che hai postato, robypez, la stessa foto del camper che vorresti comprare è uguale uguale ad una dei camper dati a noleggio.
Occhi aperti yes
Keep calm e buon camper Corrado
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:31:06

mah io la mia te l ho detta...

sui puri...
1 riguardo al prezzo con 37000 circa ti prendi un puro nuovo e su ducato nuovo per la marca ne parliamo in seguito.
2 interni sacrificati....credi sia tanto diverso il semintegrale ?? sono sempre 6 mt.  
3 letti sempre pronti al posteriore anche sul puro
4 se apri il portellone entra volevi dire ( freddo boia ) ?? beh facilmente arginabile entri dalle porte anteriori 
sia chiaro con questo non voglio convincere/ obbligare nessuno lo dico solo per fare un attenta valutazione sui 2 modelli....

riguardo a PLA e un buon prodotto interni piu curati rispetto benimar . facciamo cosi ho dei ricordi dubbiosi...
1 metti delle foto sul telaio sottostante al benimar sopratutto sotto al gavone posteriore...poi fai lo stesso con PLA...
2 metti delle foto del bagno di PLA...

Modificato da rapid il 02/10/2016 alle 14:33:07
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:35:14
Non sono molto pratico, ma quali sarebbero gli svantaggi dell'ex noleggio se ha pochi km?

Laika li ho guardati, non riesco a farmi piacere neppure quelli dello scorso anno. Inoltre sui 35.000 si trova solo roba orripilante secondo i miei gusti, quindi li scarto a priori.

Una alternativa che starebbe nel budget è questa

http://www.subito.it/caravan-e-...

14
emilio1971
emilio1971
04/02/2011 202
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:44:47
Anche per me come dice Gattosilvestro sicuramente è un ex noleggio,io ero uno che usava il camper sia estate che inverno (l'ho venduto 2 anni fa ed ora sono alla ricerca di un'altro) e 35000 km in meno di due anni sono un pò eccessivi...MI PUZZA...comunque se quello è il tuo budget cerca bene che troverai l'affare qualità /prezzo,ma cerca da privati perchè il risparmio è notevole lo sto vedendo io che ne sono alla ricerca....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:47:18
In risposta al messaggio di robypez del 02/10/2016 alle 14:35:14

Non sono molto pratico, ma quali sarebbero gli svantaggi dell'ex noleggio se ha pochi km? Laika li ho guardati, non riesco a farmi piacere neppure quelli dello scorso anno. Inoltre sui 35.000 si trova solo roba orripilante secondo i miei gusti, quindi li scarto a priori. Una alternativa che starebbe nel budget è questa

Gli ex noleggio hanno visto passare orde di barbari incuranti dei mezzi dove vige il retaggio mentale che tanto, anche se si rompe non è mio.
Il tutto associato a strumenti di vacanza delicati come i camper ci si possono immaginare le conseguenze.
2 anni è l'età giusta per vendere, finita la garanzia della meccanica, sfruttato a dovere tutto il resto, si fa cassa e se ne acquista un altro.
I camper a noleggio, inoltre, sono generalmente mezzi economici che devono guardare al bilancio aziendale improntati dunque sul concetto "poca spesa, tanta resa".
C'è chi ha acquistato ex noleggio con soddisfazione, io non lo farei mai.
Con il budget a disposizione hai un mondo di mezzi molto validi tra cui scegliere, non necessariamente recentissimi, non necessariamente entro i 6 metri.

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 14:54:21
Capisco, infatti per quello ho chiesto espressamente di veder sostituito ogni elemento che non era a posto prima di acquistarlo
Mi avete fatto desistere su quello, forse costa troppo, solo che io onestamente cercando su tutti i siti non trovo nulla che sia nel mio budget (max 35.000) che mi possa in qualche modo piacere.
Purtroppo avendo la caravan sono costretto a guardare rivenditori e concessionari (e non da privato), ma onestamente essendo poco esperto preferirei acquistare da azienda. 
Io anche cercando su subito il "mondo di mezzi molto validi tra cui scegliere" proprio non lo vedo, anzi, vedo solo roba di 5 o 6 anni fa con prezzi assurdi per come sono messi. Comunque non ho fretta, anche se per ancora 15 giorni c'è il finanziamento agevolato al 3.50% che mi faceva molto comodo!

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/10/2016 alle: 15:01:14
In risposta al messaggio di robypez del 02/10/2016 alle 14:54:21

Capisco, infatti per quello ho chiesto espressamente di veder sostituito ogni elemento che non era a posto prima di acquistarlo Mi avete fatto desistere su quello, forse costa troppo, solo che io onestamente cercando su tutti
i siti non trovo nulla che sia nel mio budget (max 35.000) che mi possa in qualche modo piacere. Purtroppo avendo la caravan sono costretto a guardare rivenditori e concessionari (e non da privato), ma onestamente essendo poco esperto preferirei acquistare da azienda.  Io anche cercando su subito il mondo di mezzi molto validi tra cui scegliere proprio non lo vedo, anzi, vedo solo roba di 5 o 6 anni fa con prezzi assurdi per come sono messi. Comunque non ho fretta, anche se per ancora 15 giorni c'è il finanziamento agevolato al 3.50% che mi faceva molto comodo!  
...

Hai già provato a vendere privatamente la tua caravan?
Potresti ricavare almeno un paio di mille euro tra vendita ed acquisto. Darla "dentro" è più comodo e molto facile ma decisamente meno redditizio per te.
Non ho capito che tipo di utilizzo vorreste farne.
365/365?
Solo estate - mezze stagioni?
Ogni tanto o uso costante (w.e. e vacanze)?

Non ho scritto che trovare il mezzo dei propri sogni sia facile, anzi, se vogliamo è come cercare casa, quindi bisogna darsi da fare ed armarsi di pazienza.

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 15:18:07
Si, sto provando a venderla da privato, magari ci riesco anche perchè comunque è una bellissima caravan!
Vendiamo la caravan proprio perchè vogliamo andare in giro 365/365. Voglio tornare a casa la sera alle 6 dal lavoro, prendere e partire. Oggi non posso.
Inoltre essendo un kiter / snowboarder mi fa comodo avere un bel garage per tavole e vele, motivo per il quale ho trascurato il camper puro!

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 02/10/2016 alle: 19:50:38
Altra domenica spesa a visionare altri camper.
Molte cose che mi piacciono sono nuove o totalmente fuori budget. Di usato che mi piace ho trovato davvero poco, e soprattutto tutta roba molto grossa.

:(
20
pidia
pidia
27/12/2004 61
Inserito il 03/10/2016 alle: 23:02:14

...

Ciao Roby, io sono entrato nel forum giusto adesso perché stavo pensando di iniziare a mettere in vendita il mio Kreos.  Mezzo di qualità decisamente superiore al Benimar, ha una configurazione interna precisa per tre persone (anch'io l'avevo preso perché attirato dal layout ideale per le mie esigenze da 3).
Unico proprietario e sempre tenuto in garage, è dotato di tutti gli accessori che servono veramente (ho 30 anni di vacanze in camper sulle spalle) non i gadget che attirano le femminucce (senza offesa per nessuno).
Non mi dilungo oltre qui ma, se sei interessato, ti invito a contattarmi in privato per approfondire e possibilmente vedere ciò di cui sto parlando.
Buona serata,
pidia
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 04/10/2016 alle: 09:50:39
Grazie per la proposta ma devo comprare da concessionaria per la permuta. In ogni caso se vado sul sito Laika pure su un 2016 non ci metterei piede, dentro mi sembrano orripilanti. Gusti personali eh, ma visto che ci spendo soldi non voglio una cosa che non mi piace. Purtroppo mi sono lasciato scappare un Rollerteam Autoroller 298 del 2015 con 30.000 a 36.000 euro, era quello che in assoluto mi era piaciuto di più.
Ho in ogni caso capito che devo cercare un ex noleggio con pochi km: difficile trovare un 2014 / 2015 dato in permuta, e onestamente non ho trovato cose del 2013 che a colpo d'occhio ci colpiscono. :(
16
papagio
papagio
28/01/2009 7
Inserito il 04/10/2016 alle: 10:54:51
Ciao io vendo il mio Elliot 40 del 2010 a 28.000 euro. cell 3481996917 Giovanni allego i link x vederlo su you tube .

https://youtu.be/OUk0dtNxgGw

, 

https://youtu.be/DMUuXFxTLsA

, 

https://youtu.be/mzuMbQvWJlU

.
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 04/10/2016 alle: 10:56:53
Uhm, forse qualcuno scrive senza leggere! :D
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/10/2016 alle: 12:56:11

Non è detto che tu debba prendere necessariamente un ex-noleggio, perchè c'è tanta gente che cambia il camper anche dopo un paio d'anni, per passare ad altra tipologia e/o ad altra pianta interna.
L'unico problema è quello che non bisogna aver fretta, perchè non è facile riuscire a fare una permuta usato contro usato, senza.....rimetterci l'osso del collo !
Considera poi che, oltre agli ex noleggio, ci sono anche i camper da esposizione o a km. zero.
Io a suo tempo ho avuto il tuo stesso problema (ovvero quella della permuta) ed ho avuto non poche difficoltà prima di riuscire a trovare un mezzo, con le caratteristiche che io cercavo, e da un concessionario che mi facesse una buona valutazione dell'usato.
Mi sono armato, tuttavia, di tanta pazienza ed alla fine mi è capitata l'occasione giusta: un mezzo da esposizione, praticamente a km. zero e ancora da immatricolare (benchè avesse un paio d'anni di vita). E mi è stata fatta anche una valutazione più che onesta del mezzo lasciato in permuta.
Il mio consiglio,quindi, è quello di pazientare e di non scoraggiarti se dovrai passare qualche mese (e non solo qualche domenica !) a cercare il camper che fa per te. E non è detto che tu debba andare per forza in giro: puoi fare una selezione sul web e, qualora dovessi trovare qualcosa che ti interessa, contattare la concessionaria per sapere prima di tutto se accettano permute e poi quanto ti valuterebbero (ad occhio e croce) la tua caravan.
Il problema di andare a visionarlo verrebbe solo in un secondo momento: ovviamente non puoi pretendere di trovarlo dietro casa e devi essere disposto anche ad andar fuori zona. Io, giusto per farti un esempio, il camper di cui ti parlavo l'ho preso a 700 km. da casa mia ! 

P.S.
Dimenticavo: i camper a km. zero spesso sono modelli dell'anno precedente che sono stati rimpiazzati da un nuovo modello. Attento: perchè qualche concessionario - soprattutto quando si trova davanti una persona inesperta - potrebbe tentare di fartelo passare per il modello attuale, proponendoti soltanto un piccolo sconto.  

Modificato da bottastra il 04/10/2016 alle 13:00:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link