CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per caccia semintegrale max 6mt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
vnik
vnik
22/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 11:36:43
Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bari. 
In famiglia abbiamo avuto un Rimor Mansardato per un po di tempo, poi rubato... ora, con la mia compagna e il nostro cagnolino, stiamo ripensando di comprare un Camper e dopo un pò di tempo ho le idee più chiare su disposizione ecc. 
Premetto che lo useremmo per lavorarci da remoto, ci serve aria condizionata in cabina di guida almeno, disposizione alla francese e - fortemente desiderata - doccia separata. Mi sto orientando quindi su Elnagh Slim e Sleek, budget 12/15 mila euro (ho pazienza), quindi sui 20 anni, vi chiedo:
1) Nella sostanza quali sono le differenze tra Slim 2/3 e Sleek di Elnagh?
2) Ci sono altri marchi/modelli che consigliate di cercare con queste caratteristiche?
3) Conoscete Motorhome max 6 che possono adattarsi allo scopo? (solitamente non hanno il letto alla francese ma basculante, che escludo a priori)

Grazie mille :-)

Modificato da vnik il 22/08/2024 alle 11:36:59
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 11:55:15
In risposta al messaggio di vnik del 22/08/2024 alle 11:36:43

Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bari.  In famiglia abbiamo avuto un Rimor Mansardato per un po di tempo, poi rubato... ora, con la mia compagna e il nostro cagnolino, stiamo ripensando di comprare un Camper
e dopo un pò di tempo ho le idee più chiare su disposizione ecc.  Premetto che lo useremmo per lavorarci da remoto, ci serve aria condizionata in cabina di guida almeno, disposizione alla francese e - fortemente desiderata - doccia separata. Mi sto orientando quindi su Elnagh Slim e Sleek, budget 12/15 mila euro (ho pazienza), quindi sui 20 anni, vi chiedo: 1) Nella sostanza quali sono le differenze tra Slim 2/3 e Sleek di Elnagh? 2) Ci sono altri marchi/modelli che consigliate di cercare con queste caratteristiche? 3) Conoscete Motorhome max 6 che possono adattarsi allo scopo? (solitamente non hanno il letto alla francese ma basculante, che escludo a priori) Grazie mille :-)
...
tra slim e sleek, non ci sono differenze, sono due colabrodo identici
quella serie, insieme ai doral, hanno avuto seri problemi di infiltrazione
con camper così vecchi, è meglio stare su marchi con sistemi di costruzione migliori, il che non significa esenti da infiltrazioni, ma che la percentuale è nettamente inferiore
ovviamente va visto come sono stati tenuti, anche gli enlagh, se i proprietari sono intervenuti per tempo a fare le oppurtune modifiche  per evitare infiltrazioni, vanno bene anche quelli, ma vanno fatti controllare bene bene bene
stai su hymer, laika, un gradino inferiore mobilvetta e adria
oppure cercare dei monoscocca in vetroresina
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 12:55:22
alcune cose configgono:

20 anni e marchi primari con 12/15.000 euro non se ne trovano

I motorhome salvo alcuni modelli recenti, hanno tutti il basculante. E' una delle principali peculiarità, quella di avere il basculante che non ingombra la dinette perchè occupa la cabina.

Layout con letto alla francese  dovresti trovare delle buone occasioni perchè non è molto richiesto, anche Rimor e marchi affiancati (XGO  per esempio) hanno fatto dei modelli lunghi sui 6,3 e larghi 220 cm. con quel layout. 
Sui modelli da te citati non ho competenze per cui non mi esprimo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:15:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 11:55:15

tra slim e sleek, non ci sono differenze, sono due colabrodo identici quella serie, insieme ai doral, hanno avuto seri problemi di infiltrazione con camper così vecchi, è meglio stare su marchi con sistemi di costruzione
migliori, il che non significa esenti da infiltrazioni, ma che la percentuale è nettamente inferiore ovviamente va visto come sono stati tenuti, anche gli enlagh, se i proprietari sono intervenuti per tempo a fare le oppurtune modifiche  per evitare infiltrazioni, vanno bene anche quelli, ma vanno fatti controllare bene bene bene stai su hymer, laika, un gradino inferiore mobilvetta e adria oppure cercare dei monoscocca in vetroresina
...
sulla monoscocca, anche, bisogna andare con i piedi di piombo, come ha dimostrato Hector2, molto trasparentemente, all'atto del suo acquisto, qua:  https://www.camperonline.it/for...
E' vero che oggi con quella cifra si fa veramente poco
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:54:17
In risposta al messaggio di PDR del 22/08/2024 alle 14:15:17

sulla monoscocca, anche, bisogna andare con i piedi di piombo, come ha dimostrato Hector2, molto trasparentemente, all'atto del suo acquisto, qua:  E' vero che oggi con quella cifra si fa veramente poco
Di sicuro meno di un pannello, comunque, come ho detto, vanno controllati bene, bene , bene
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 07:05:27
In risposta al messaggio di vnik del 22/08/2024 alle 11:36:43

Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bari.  In famiglia abbiamo avuto un Rimor Mansardato per un po di tempo, poi rubato... ora, con la mia compagna e il nostro cagnolino, stiamo ripensando di comprare un Camper
e dopo un pò di tempo ho le idee più chiare su disposizione ecc.  Premetto che lo useremmo per lavorarci da remoto, ci serve aria condizionata in cabina di guida almeno, disposizione alla francese e - fortemente desiderata - doccia separata. Mi sto orientando quindi su Elnagh Slim e Sleek, budget 12/15 mila euro (ho pazienza), quindi sui 20 anni, vi chiedo: 1) Nella sostanza quali sono le differenze tra Slim 2/3 e Sleek di Elnagh? 2) Ci sono altri marchi/modelli che consigliate di cercare con queste caratteristiche? 3) Conoscete Motorhome max 6 che possono adattarsi allo scopo? (solitamente non hanno il letto alla francese ma basculante, che escludo a priori) Grazie mille :-)
...
con quella cifra, ora come ora, ti comperi un colabrodo, un pannellato è più soggetto ad infiltrarsi dal tetto, per poi fare marcire il fondo e tutto quello che incontra lungo la parete, se poi becca anche il cancro dell’alluminio, sei a posto, un mezzo datato, deve essere sempre stato rimessato al coperto, e tu lo devi anche rimessare al coperto, allora puoi prenderti un pannellato, se lo parcheggi all’aperto, ti consiglio un monoscocca, almeno dal tetto non entra acqua, trovato il mezzo che ti piace, digli chiaramente che lo controlli con calma, io me lo sono fatto portare a casa, ho dato una caparra con bonifico bancario, con causale, tot di acconto camper, targa e modello
vnik
vnik
22/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 12:41:11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2024 alle 07:05:27

con quella cifra, ora come ora, ti comperi un colabrodo, un pannellato è più soggetto ad infiltrarsi dal tetto, per poi fare marcire il fondo e tutto quello che incontra lungo la parete, se poi becca anche il cancro dell’alluminio,
sei a posto, un mezzo datato, deve essere sempre stato rimessato al coperto, e tu lo devi anche rimessare al coperto, allora puoi prenderti un pannellato, se lo parcheggi all’aperto, ti consiglio un monoscocca, almeno dal tetto non entra acqua, trovato il mezzo che ti piace, digli chiaramente che lo controlli con calma, io me lo sono fatto portare a casa, ho dato una caparra con bonifico bancario, con causale, tot di acconto camper, targa e modello
...
Intanto grazie a tutti per i contributi molto utili ;-)

Si le dimensioni max 6m servono proprio per entrare nel viale alla fine del quale c'è il posto del vecchio Rimor, quindi sarà al coperto anche se non al chiuso (ma acqua non ne prende e sole appena appena).

Come budget si, non è alto, diciamo fino a 20 mila si alza parecchio il numero di proposte ma vediamo piu avanti dopo l'estate.
Uno che mi piace anche molto è Arca 3.8, base Mercedes, ho visto che sono entro i 6 metri e sembrano avere tutto cio che serve, anche la doppia finestra sul letto alla francese dietro.

Modificato da vnik il 23/08/2024 alle 12:48:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link