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13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:24:20
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 17/01/2019 alle 13:44:18

ciao, mi permetto di dire quello che farei io al posto tuo. Cerca su google Mobile de. Quando apri il sito, metti la lingua inglese (se metti italiano cercano solo in Italia...). Cerca un usato delle seguenti marche Morelo,
Concorde e Niesman dal 2017 al 2019. E' tutta roba da leccarsi le dita. Ho appena visto un Flair del 2017 con letti gemellati 160.000 Euro con 18.000km . La lista degli accessori montati fa paura. Dalle foto ti sfido a dire che é usato... Io ho un Carthago Tourer di cui sono felicissimo ma non spenderei quei soldi per un C-line.  In fiera a Parma ho visto Carthago e dopo Concorde e Niesman, per me sono di un altro pianeta. In pratica prendendolo usato ti vengono gratis gli optional che arrivano tranquillamnete  a costare 40-60.000. io purtroppo ho dovuto prenderlo nuovo perché vivendo all'estero mi é troppo scomodo tornare in Italia a fare la revisione ogni 1 o 2 anni. Addirittura IO lo +prenderei anceh un po' piú vecchio ( 3-5 ANNI) ma modelli top, tipo Modelo PALACE, Concorde CARVER, Concorde Charisma etc. Quando incontro i possessori di quei camper, gli chiedo sempre come vanno, se sono contenti etc. Quasi tutti quelli che ho incontrato io , lo avevano comperato usato, un po' vecchiotto ma andavano alla grande e ne erano contentissimi.  il primo consiglio che ti darei é prendere il tuo camper ed andare nei concessionari grandi tedeschi a vedere dal vivo quei camper incredibili e poi decidi se continuare con u8n C-Line... Considera che in Germania il mercato dei Camper grandi di lusso é notevolmente piú grande del nostro. Se hai la scimmia un C-line ti dura 3 anni e poi cominci a guardare quelli piú grossi e piú belli ... buona scelta Enrico
...
ottima analisi...magari salta fuori proprio l'occasione giusta
DAVIDE
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 21:20:00
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 17/01/2019 alle 13:44:18

ciao, mi permetto di dire quello che farei io al posto tuo. Cerca su google Mobile de. Quando apri il sito, metti la lingua inglese (se metti italiano cercano solo in Italia...). Cerca un usato delle seguenti marche Morelo,
Concorde e Niesman dal 2017 al 2019. E' tutta roba da leccarsi le dita. Ho appena visto un Flair del 2017 con letti gemellati 160.000 Euro con 18.000km . La lista degli accessori montati fa paura. Dalle foto ti sfido a dire che é usato... Io ho un Carthago Tourer di cui sono felicissimo ma non spenderei quei soldi per un C-line.  In fiera a Parma ho visto Carthago e dopo Concorde e Niesman, per me sono di un altro pianeta. In pratica prendendolo usato ti vengono gratis gli optional che arrivano tranquillamnete  a costare 40-60.000. io purtroppo ho dovuto prenderlo nuovo perché vivendo all'estero mi é troppo scomodo tornare in Italia a fare la revisione ogni 1 o 2 anni. Addirittura IO lo +prenderei anceh un po' piú vecchio ( 3-5 ANNI) ma modelli top, tipo Modelo PALACE, Concorde CARVER, Concorde Charisma etc. Quando incontro i possessori di quei camper, gli chiedo sempre come vanno, se sono contenti etc. Quasi tutti quelli che ho incontrato io , lo avevano comperato usato, un po' vecchiotto ma andavano alla grande e ne erano contentissimi.  il primo consiglio che ti darei é prendere il tuo camper ed andare nei concessionari grandi tedeschi a vedere dal vivo quei camper incredibili e poi decidi se continuare con u8n C-Line... Considera che in Germania il mercato dei Camper grandi di lusso é notevolmente piú grande del nostro. Se hai la scimmia un C-line ti dura 3 anni e poi cominci a guardare quelli piú grossi e piú belli ... buona scelta Enrico
...
Grazie.
Ho guardato.
Ci sono ottime occasioni.
Azz...proprio ora che stavo cercando di farmi passare la scimmia frownwink
Però lì ci devi andare con i soldi in mano. Perlomeno le auto agli italiani le hanno vendute sempre e solo in contanti.
E poi la garanzia? E l'assistenza?
Per quello che so io compri in contanti e ti porti via il mezzo. Quello che avviene dopo è un'incognita.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 17/01/2019 alle 21:22:39
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:30:02
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2019 alle 21:20:00

Grazie. Ho guardato. Ci sono ottime occasioni. Azz...proprio ora che stavo cercando di farmi passare la scimmia Però lì ci devi andare con i soldi in mano. Perlomeno le auto agli italiani le hanno vendute sempre e solo
in contanti. E poi la garanzia? E l'assistenza? Per quello che so io compri in contanti e ti porti via il mezzo. Quello che avviene dopo è un'incognita.
...
Innanzi tutto gli puoi vendere il tuo camper.
Io proverei ad informarmi se é possibile avere un finanziamento. Quantomeno in Italia dovrebbe essere possibile usando le stesse ditte che ti farebbero il finanziamento per l'acquisto da un concessionario Italiano.
Magari qualcuno ha esperienza e ci puó dare delle informazioni a riguardo.smiley
Certamente per la garanzia ed assistenza non é il massimo peró se prendi un concessionario nel sud della Germania le distanze non sono cosí impossibili. Se poi pensi a quanto risparmi, forse vale la pena di correre qualche rischio. Se il problema é piccolo, te lo risolvi da solo e paghi. Se é grosso fai il viaggio.
Io il mio camper l'ho comprato a Pisa e ora sono a Lisbona...mi sa che saresti piú vicino tu a meno che tu non viva in Sicilia. laugh
Io voglio essere ottimista e do per scontato che un Charisma usato di 3-4 anni non abbia molti problemi. Naturalmente tutto é possibile... 
Ps Io sono di Milano e la macchina l'ho comprata usata a Napoli nel 2006. Ha funzionato come un orologio svizzero
Io comunque prenderei un paio di giorni di ferie e andrei di presona a vedere un paio di concessionari per farmi un'idea precisa di quello che ti piace. 
Tienici aggiornati che simao curiosi ...
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 00:02:12
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2019 alle 21:20:00

Grazie. Ho guardato. Ci sono ottime occasioni. Azz...proprio ora che stavo cercando di farmi passare la scimmia Però lì ci devi andare con i soldi in mano. Perlomeno le auto agli italiani le hanno vendute sempre e solo
in contanti. E poi la garanzia? E l'assistenza? Per quello che so io compri in contanti e ti porti via il mezzo. Quello che avviene dopo è un'incognita.
...
Ciao Urbani, 

io a dicembre sono stato proprio dal rivenditore con il NiBi Flair del 2017 (citato da Enricor1967).
Mezzo davvero bello da vedere...
Ero lì per valutare un altro mezzo, ho trattato con il titolare (è una piccola ditta non lontana da Monaco, sulla strada verso Garmisch). 
Io il mezzo l'avrei comprato senza troppe remore, per i seguenti motivi:
  1. un mezzo di 2-3 anni in genere ha superato le piccole rogne di gioventù
  2. modelli di alta gamma sono normalmente ben assemblati e fatico a pensare a problematiche strutturali.
  3. in caso di cose davvero gravi agli impianti non mi farei grossi problemi a tornare, si tratta comunque di qualche ora, non di giornate
  4. Non per essere negativo, ma le molte testimonianze sull'assistenza in garanzia (di conformità) mi fanno pensare che per problemi di media entità, non tali da giustificare le maniere forti, nè così economici da poter soprassedere, non pochi concessionari fanno i furbi. quindi di mio credo poco alla garanzia in sè. Semmai credo di più al valore e correttezza dell'azienda
In merito a quest'ultimo punto, Handler, il rivenditore in Landsberg, è un ragazzo giovane che fa lavori di carrozzeria (anche per auto) e meccanica, e mi pare di capire che molte delle occasioni che ha sono mezzi da lui sistemati. Non dovrebbe essere il caso del NiBi, ma comunque è molto corretto e spiega con dovizia di particolari cosa eventualmente ha fatto.
Si tratta poco, ma generalmente ha prezzi buoni e per mia esperienza vende rapidamente i mezzi crying

Buona ricerca!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
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latrofa124
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-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 09:24:46
Cosa importante dei mezzi comprati in Germania sono i km effettuati, da loro la manomissione o la dichiarazione mendace è reato penale, quindi i km sono sempre effettivi, 
è vero che sono grandi e fanno teoricamente pochi km, ma è anche vero che in Germania viaggiano molto, specie se sono pensionati.
Roberto 
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
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Inserito il 19/01/2019 alle: 11:42:36
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/01/2019 alle 00:02:12

Ciao Urbani,  io a dicembre sono stato proprio dal rivenditore con il NiBi Flair del 2017 (citato da Enricor1967). Mezzo davvero bello da vedere... Ero lì per valutare un altro mezzo, ho trattato con il titolare (è una
piccola ditta non lontana da Monaco, sulla strada verso Garmisch).  Io il mezzo l'avrei comprato senza troppe remore, per i seguenti motivi:un mezzo di 2-3 anni in genere ha superato le piccole rogne di gioventù modelli di alta gamma sono normalmente ben assemblati e fatico a pensare a problematiche strutturali. in caso di cose davvero gravi agli impianti non mi farei grossi problemi a tornare, si tratta comunque di qualche ora, non di giornate Non per essere negativo, ma le molte testimonianze sull'assistenza in garanzia (di conformità) mi fanno pensare che per problemi di media entità, non tali da giustificare le maniere forti, nè così economici da poter soprassedere, non pochi concessionari fanno i furbi. quindi di mio credo poco alla garanzia in sè. Semmai credo di più al valore e correttezza dell'aziendaIn merito a quest'ultimo punto, Handler, il rivenditore in Landsberg, è un ragazzo giovane che fa lavori di carrozzeria (anche per auto) e meccanica, e mi pare di capire che molte delle occasioni che ha sono mezzi da lui sistemati. Non dovrebbe essere il caso del NiBi, ma comunque è molto corretto e spiega con dovizia di particolari cosa eventualmente ha fatto. Si tratta poco, ma generalmente ha prezzi buoni e per mia esperienza vende rapidamente i mezzi  Buona ricerca!
...
ciao Vittorio,
mi conforta sapere che hai avuto una buona impressione, il prossimo lo prenderó sicuramente in Germania usato. Se solo non avessi altri otto anni di rate sul mio camper attuale....sad
Per caso hai approfondito il discorso finanziamento? Ci sono vie d'uscita o bisogna pagare la differenza tutto in contanti?
Per caso hai chiesto la disponibilitá per il ritiro del tuo camper?
grazie 
Enrico
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 01:30:09
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 19/01/2019 alle 11:42:36

ciao Vittorio, mi conforta sapere che hai avuto una buona impressione, il prossimo lo prenderó sicuramente in Germania usato. Se solo non avessi altri otto anni di rate sul mio camper attuale.... Per caso hai approfondito
il discorso finanziamento? Ci sono vie d'uscita o bisogna pagare la differenza tutto in contanti? Per caso hai chiesto la disponibilitá per il ritiro del tuo camper? grazie  Enrico
...
Ciao Enrico,
il rivenditore in questione mi aveva confermato che il mezzo andava saldato prima del ritiro. Avrei operato con bonifici internazionali poiché mi forniva tutta la documentazione per immatricolarlo in Italia prima di ritirarlo. Quindi lo avrei saldato solo dopo che l’effettivo passaggio di proprietà fosse avvenuto. 
Non abbiamo parlato di finanziamenti perché non mi interessano, ma abbiamo affrontato anche il discorso rientro del mio (che comunque è un mezzo con ancora un buon mercato in Germania) e me l’ha quotato senza vederlo dal vivo (ma solo descrizione e foto) già ad un valore prossimo a quello per il quale sono in parola con un acquirente privato in Italia. Quindi ottimo. 

Buoni km!

 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 08:03:44
Guardateli anche sotto i camper Tedeschi, il sale potrebbe fare diversi danni anche a telai zingati...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 15:46:31
In risposta al messaggio di Grinza del 20/01/2019 alle 08:03:44

Guardateli anche sotto i camper Tedeschi, il sale potrebbe fare diversi danni anche a telai zingati...
É  come per le auto,si mandano a svernare in Sicilia,laugh
Roberto 
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 09:58:28
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/01/2019 alle 01:30:09

Ciao Enrico, il rivenditore in questione mi aveva confermato che il mezzo andava saldato prima del ritiro. Avrei operato con bonifici internazionali poiché mi forniva tutta la documentazione per immatricolarlo in Italia
prima di ritirarlo. Quindi lo avrei saldato solo dopo che l’effettivo passaggio di proprietà fosse avvenuto.  Non abbiamo parlato di finanziamenti perché non mi interessano, ma abbiamo affrontato anche il discorso rientro del mio (che comunque è un mezzo con ancora un buon mercato in Germania) e me l’ha quotato senza vederlo dal vivo (ma solo descrizione e foto) già ad un valore prossimo a quello per il quale sono in parola con un acquirente privato in Italia. Quindi ottimo.  Buoni km!  
...
Grazie mille Vittorio,
mi dai informazioni molto confortanti per il mio futuro acquisto...
In pratica andresti a fare l'immatricolazione in Italia del veicolo senza averlo con te? Non c'é il pericolo che lo vogliano vedere alla motorizzazione?
Questo renderebbe tutto piú facile per quanto riguarda l'assicurazione ed il finanziamento. Penso che non ci sia nessun problema ad avere un finanziamento perché é esattamente quello che succede in Italia. La finanziaria salda il mezzo prima del ritiro anche in Italia. Credo che cambi poco se il saldo lo fai tu con un bonifico oppure la finanziaria direttamente.
Per quanto riguarda la quotazione della permuta senza vederlo, sembra strano ma é una cosa abbastanza normale. Quando ho cambiato il camper, ho mandato per email ad un po' di concessionari le foto e la descrizione del mio camper e mi sono fatto fare la quotazione di quelli nuovi che avevano disponibili. Chiaramente tutti hanno scritto che avevano bisgono di vederlo per confermare l'offerta che mi avevano fatto ma ritengo che sia una cosa giusta e normale.
Quando mi sono presentato con il camper hanno controllato che non ci fossero infiltrazioni e che le gomme non fossero troppo vecchie oltre ad un controllo generale del mezzo.
Enrico

Modificato da Enricor1967 il 21/01/2019 alle 11:43:28
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 16:34:07
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 21/01/2019 alle 09:58:28

Grazie mille Vittorio, mi dai informazioni molto confortanti per il mio futuro acquisto... In pratica andresti a fare l'immatricolazione in Italia del veicolo senza averlo con te? Non c'é il pericolo che lo vogliano vedere
alla motorizzazione? Questo renderebbe tutto piú facile per quanto riguarda l'assicurazione ed il finanziamento. Penso che non ci sia nessun problema ad avere un finanziamento perché é esattamente quello che succede in Italia. La finanziaria salda il mezzo prima del ritiro anche in Italia. Credo che cambi poco se il saldo lo fai tu con un bonifico oppure la finanziaria direttamente. Per quanto riguarda la quotazione della permuta senza vederlo, sembra strano ma é una cosa abbastanza normale. Quando ho cambiato il camper, ho mandato per email ad un po' di concessionari le foto e la descrizione del mio camper e mi sono fatto fare la quotazione di quelli nuovi che avevano disponibili. Chiaramente tutti hanno scritto che avevano bisgono di vederlo per confermare l'offerta che mi avevano fatto ma ritengo che sia una cosa giusta e normale. Quando mi sono presentato con il camper hanno controllato che non ci fossero infiltrazioni e che le gomme non fossero troppo vecchie oltre ad un controllo generale del mezzo. Enrico
...
Attenzione Enrico, 
non penso che sia una consuetudine quella di lasciarti immatricolare il mezzo in Italia prima di saldarlo. Secondo me è una scelta del rivenditore che ho visitato a Landsberg... La procedura che in genere si segue prevede la cancellazione dal registro tedesco, ed il saldo del mezzo prima (o contestualmente) alla consegna. Poi normalmente si rientra in Italia con targa tedesca temporanea.

In merito alla motorizzazione, l'agenzia che dovrebbe farmi le pratiche mi ha confermato che anticipando copia della documentazione tedesca, riescono a farsi confermare dall'ufficio della Motorizzazione se serve visita o no. Nel secondo caso quindi si potrebbe anche immatricolare il mezzo e con le targhe (Assicurate) andare a ritirarlo. Mi dicevano che si tratta spesso di mezzi che sono comunque normalmente commercializzati in Italia.

 

Vittorio
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