CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio primo acquisto mansardato garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:52:45
Ciao Rossella non ho le stellette ma se trentacinque anni di campeggio sono sufficenti vorrei dire la mia. Premesso che ognuno e' contento della propia scelta tutti i mezzi hanno i loro pro e contro e non esiste il camper perfetto. Il camper e' un amore e' lui che sceglie te. E' un amore a prima vista come la signora o il signore che poi ti sposi. Sali, scendi, valuti ma alla fine sali su quello che ai tuoi occhi e' il tuo. Cerchi di convincerti che forse l'altro ha qualcosa in piu' ma alla fine quello che ti ha colpito e' lui. Non vorrei essere troppo romantico ma alla fine impari sempre dopo chi ti sei sposato. A distanza di anni sei felicissimo o divorzi. Questo per dirti che tutti i consigli del mondo non fugheranno mai i tuoi dubbi o ti porteranna alla scelta perfetta. Se vuoi comunque fai anche un salto a Biella c'e' un noto concessionario che ha diversi marchi e modelli dove poter vedere le differenze. Un saluto a tutti.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:25:37
Grazie Orso, è proprio quello che credo di aver capito dopo aver ascoltato i consigli di tutti e aver letto mezzo forum. Grazie per il consiglio sul conce, ci andremo. Sabato pomeriggio andremo a Chivasso, poi andremo a Moncalieri, un'altra volta a Biella... finchè troveremo quello che fa per noi, semplice e funzionale. Per eventuali difetti che pressapoco tutti i camper possono avere, c'è mio marito che è bravo (molto) nei lavori di meccanica e bricolage. Io pulirò e caricherò il camper con tutto l'occorrente (sono precisa), lui si occuperà della meccanica e dei rifornimenti idrici poi via... verso una nuova avventura....
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:50:21
Ci siamo quasi... elnagh super d 112 g o CI riviera garage, entrambi a 32.000 euro. Che ne dite? Dateci l'ultimo consiglio, poi basta, compriamo sto camper.
arturino
arturino
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:22:53
Che ne diresti di dare un'occhiata da Grosso Vacanze di Genola? So che ha degli ottimi sconti sui fine serie sia Elnagh che Rimor. Personalmente giudico questi ultimi decisamente superiori (avendo posseduto entrambe le marche),soprattutto l'alto di gamma Superbrig. Credo che i Rimor Superbrig spuntino sconti intorno agli 11.000 euro da listino, anche se non arriviamo ai tuoi 32.000 su strada. Forse gli Elnagh di fascia media ed i Rimor medi Koala sì però. Bho, il camper perfetto non esiste, anche quelli superlusso soffrono di incongruenze progettuali; ad un certo punto bando alle ciance: lo vedi, ti piace, lo compri, oh!! Sereni km col nuovo camper, qualunque sia!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:28:20
Mancano poche ore all'acquisto....chi vuol farci cambiare idea sull'elnagh super d 112 g parli ora o taccia per sempre...[:D] ...Era lontano... poi si è avvicinato a noi, quando siamo entrati nel piazzale ci ha chiamato, siamo saliti, poi c'erano altri clienti che volevano salire e noi .."no, non va bene, sembra bello ma non è così, ha solo 4 posti...gli manca il clima, guarda quel bollo...", poi, allontanati i concorrenti abbiamo individuato il venditore, fatto le domande, poi fatto un giro, poi concordato il prezzo, poi siamo usciti dicendo "non ce lo venda fino a domani..." e oggi la telefonata " chiuda il camper, non faccia salire più nessuno perchè è nostro"... Sarà il camper della nostra vita? A domani per le ultime notizie.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:22:54
Quel mezzo mi pare sia su ducato x244 e se permetti un mezzo su ducato x250 è un altro pianeta,per cui acquistando cercherei sempre se prendo un x244 euro tre di comprarlo tra i primmi usciti cioè del 2002 2003, per comprare un mezzo del 2006, farei uno sforzo e comprerei un 2007 su nuova meccanica.Hai la carreggiata extended, pasi più lunghi, motori molto più silenziosi performanti 6 marce euro 4. Un salto generazionale di meccanica farà tenere valore nel tempo. Al clima cabina non ci rinuncerei, è in viaggio che si ha più caldo. il mezzo è sempre un sea di cui non è che si parli in genere molto bene. Le disposizioni interne sono soggettive ma per tenere un mezzo 10 anni è meglio cercare mezzi che abbiano i profili di copertura delle giunzioni stagne, non quelli che hanno la striscia di gomma dove sotto sono poste le viti da cui possono sorgere pericolose infiltrazioni, l'eventuale danno da infiltrazioni potrebbe costare caro, e quel mezzo mi pare sia di quelli con la striscia in plastica a coprire le viti. Mansardato? hai mai provato la panoramicita in viaggio di un MH? Hao sentito peste e corna del venditore concessionario "x" tutti i concessionari ritirano per la vendita di un nuovo, e ritirano con valutazioni che sembrano buone ma al netto dello sconto senza permuta, sono molto basse, se uno ha un mezzo in ottime copndizoni non lo regala al concessionario ma se lo vende pur con difficolta un mezzo che non teme il confronto con un esperto di meccanica e cellula si vende anche privatamente, mentre un mezzo con problemi è meglio darlo in permuta . saluti
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:59:22
Concordo con hhh333, scusa rosella ......[;)]

Modificato da arturino il 12/10/2009 alle 19:00:24
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:37:33
Allora, a parte il fatto che OGGI l'abbiamo comprato [:D], e che a NOI è piaciuto, e che altri conce vendono lo stesso mezzo 2 - 3.000 euro in più, ecco le nostre considerazioni: 1- Se avessimo voluto spendere 50 - 60.000 euro avremmo cercato un camper nuovo di fascia alta, invece avevamo come budget 30.000 euro circa e abbiamo scelto quello che ci è sembrato un buon mezzo usato perchè non abbiamo voluto un nuovo entry level, con interni scadenti, molto scadenti,che abbiamo provato col noleggio. 2- Il mezzo che abbiamo comprato lo abbiamo selezionato anche in base alla disposizione interna che ci interessava e di garage con semidinette non ce ne sono molti in giro. 3- Il camper era in vendita da un privato che proprio la settimana prima della nostra telefonata lo aveva dato in conto vendita alla concessionaria e che era passato dall'elnagh all'ARCA NUOVO (non dico altro) 4- E' vero che ha la carreggiata stretta, ma ha gli ammortizzatori alko 5- E' vero che non ha il condizionatore cabina, e lo avremmo voluto, ma intanto lo proviamo così, poi semai mettiamo un condizionatore sia per la cabina che per la cellula (2000 euro circa dometic, che se vendiamo il camper possiamo togliere e installare su un altro) 6- Infiltrazioni: il conce ci ha garantito un anno le eventuali infiltrazioni e ci ha indicato quali sono i punti di quel mezzo da tenere sott'occhio perchè sono i più deboli 7- Mansardato o motorhome? Sai quanto costa un motorhome? 8- E' il nostro primo camper, abbiamo due figli piccoli e questo camper ci sembra adatto a noi, molto spazioso dentro, frigo grande dometic, cucina 4 fuochi con forno e scaldavivande e cappa aspirante, tavolo solido, ampio garage, portabici per 4, turboventola nell'oblò in cellula, doccia separata (a sinistra del camper) e bagno con un grande lavandino, riscaldamento webasto, inverter, antenna e pannelli solari... ....poi, se vogliamo trovargli dei difetti.... ...vi faremo sapere dopo i primi viaggi.[:)][:)][:)] Noi speriamo bene, l'importante è che non ci siano problemi grossi, Ah, dimenticavo, ha 4 anni e 15.000 Km. Come dice orso innamorato, se il matrimonio funziona lo scopri dopo. @tatanka: abbiamo trovato le mutande usate non di pizzo, ma ricamate, belle pulite, speriamo che tengano le cuciture...[:D][:D][:D] @ilovecamper: la bagna cauda è pronta, a che punto siete con le piadine? In ogni caso grazie di cuore a tutti per i consigli, di sicuro questa nuova esperienza ci insegnerà molto, speriamo in bene! Buoni km a tutti! Rosella e Gian
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:23:36
Ciao, sono Roberta e abbiamo da 6 mesi circa un Elnagh Super D 110 acquistato usato di maggio 2007....che dire: felicissimi dell'acquisto! andiamo via con le nostre 2 pesti ogni volta che ne abbiamo la possibilità! La disposizione è perfetta: la semidinette ci permette grandi spazi di movimento (per quanto possibile all'interno di un camper), la luce che ne entra dalle tante finestre mi soddisfa non poco. Il forno cuoce Patasnella a meraviglia e la doccia separata oltre a essere grande e spaziosa (ci siamo lavate in due e io e mia figlia insieme) diventa poi un utile sgabuzzino durante il viaggio tra scarpe, lettini e borse spiaggia. Per il momento non lo cambierei per nulla al mondo anche se il prossimo pensiero va ovviamente all'inverno e a isolare la mansarda perchè la settimana scorsa a Ferrara ho notato che dalla parte verso la punta esterna in effetti fa un po' freddino. Ma grazie ai vari post letti su questo forum la settimana prossima provvederemo a infilare un rivestimento isolante a 7 strati consigliato dal concessionario, e poi sopra ci srotolerò un rete dell'Ikea da 80cm... Quest'estate siamo stati a Peschici, Alba Ariatica e a Ripari di Giobbe ed è andato tutto perfettamente... Vediamo l'inverno ma l'idea del Capodanno a Passo Rolle mi attira. Credo che il camper perfetto non esista... Nonostante sia felice dell'acquisto,continuo a guardare anche altre soluzioni (tipo Adria o CI) ma alla fine la mia frase solita è:" spazioso come il nostro non ce ne sono!"...e pensare che il tutto è 6,40 metri![:D] id="green">id="Arial">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:40:01
Grazie per le informazioni. Domani andiamo a prenderlo. Il nostro è lungo 7 metri esatti perchè ha il garage. Mi interessa la soluzione per la mansarda. Mi dai indicazioni più precise? Grazie ancora.[:)] e buoni km a voi. Noi prossimo week - end a Toirano a visitare le grotte e al mare.(se tutto va bene) [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:30:46
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 25/10/2009  20:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il rivestimento lo vendono a metri lì in concessionaria: alla fine è quello per gli oscuranti. Ci hanno consigliato di creare una "vasca" tutta nel pianale alzandosi per ogni lato (laterale e soprattutto dalla parte della punta della mansarda) di circa 15-20 cm. Poi però la rete dell'ikea che dovrebbe costare poco meno di 20 euro, la mettono per 2 motivi: 1- perchè io purtroppo soffro di mal di schiena; 2- deve passare aria tra l'isolante e il materasso; 3- la mia parte sarebbe comunque più bassa rispetto a quella di mio marito perchè la sua è quella che si alza con i pistoni per passare meglio sotto e quindi con l'aggiunta della rete a doghe dovrei arrivare a livello. Un solo consiglio (visto che a noi è successa) controlla per sfizio il tubicino che scarica l'acqua del frigorifero: il nostro aveva un vero e proprio tappo (!!!!!) e siamo diventati pazzi a capire che dipendeva da quella cavolata lì...Non ti dico cosa non ho provato ad infilare nel foro di scarico all'interno del frigo perchè convinti che fosse ostruito da qualcosa...![}:)][}:)][}:)] meglio togliersi il dubbio subito....! Poi il lavoro dopo è cambiare le tende....mi fanno fastidio quelle che ci sono ora sia come stoffa che come fattura ma soprattutto come telaio: appena portato a casa per togliere e rimetterle mi sono usciti rosari di bestemmie... e premetto che sono cattolica e praticante!id="Arial">id="green">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:41:22
Settimana scorsa è arrivato! Ieri e oggi prima uscita. Il mezzo ci piace, sono molto comoda in cucina, il tavolo aperto è grande che non basta la tovaglia piccola che usavo sui camper a noleggio, abbiamo scoperto che c'è il posto per aggiungere una sedia vicino al tavolo, si mangia comodi e chi serve a tavola si muove senza impaccio. Il bagno ha un bel lavandino grande e dei bei scomparti per far stare tutto. Ci sono tanti armadietti capienti, di roba ce ne sta. Il garage si raggiunge bene anche dall'interno grazie a una grande porta scorrevole, per me anche il garage è un armadio, ci butto i seggiolini dei bambini e tutto quello che in quel momento non serve. Altro elemento importante: non balla in viaggio, i bambini non soffrono il mal d'auto, è fermo e stabile. Il frigo raffredda bene anche a 12 volt, è molto spazioso. Il forno, che io non volevo, è stato invece usato per primo, riscalda bene subito e ho infornato subito l'arrosto con carote che avevo cucinato a casa. Quindi tutto bene per ora, a parte uno scricchiolio che proviene dal fascione di plastica che rifinisce la giunzione tra il sotto-letto della mansarda e la cabina; c'è un punto, proprio sopra la testa del passeggero, in corrispondenza di una vite che mi pare troppo stretta, che scricchiola sulle strade normali, non in autostrada. Hai avuto lo stesso problema o è solo dovuto al montaggio del mio? Pensavamo di allentare qualche vite e di inserire feltrini o spessori (ma quali?) per limitare l'attrito fra questo fascione di plastica e la struttura della base della mansarda. Un altro rumorino proviene dalla porticina sotto il forno, quella che dà l'accesso ai rubinetti del gas: se la apro non lo fa più, se è chiusa balla, ma pensavamo di mettere qualche feltrino anche qui. Prossima uscita ponte dell'Immacolata: avremo risolto lo scricchiolio? Boh. Per adesso buona serata a te e a tutti gli altri.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 01/11/2009 alle: 21:26:40
tp://i35.tinypic.com/nbw50i.gif ">ttp://i37.tinypic.com/2836eb.gif ">ttp://i37.tinypic.com/15polya.gif ">tp://i37.tinypic.com/15polya.gif ">tp://i35.tinypic.com/34drlnb.gif ">tp://i37.tinypic.com/15polya.gif ">tp://i37.tinypic.com/15polya.gif ">tp://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif ">tp://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif ">tp://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif ">tp://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif ">tp://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif ">c="http://i36.tinypic.com/2cy5n4x.gif"> speriamo che tengano le cuciture
Te lo auguro con tutto il cuore,non posso immaginare la felicità dei tuoi pargoli godetevelo al massimo[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 02/11/2009 alle: 17:44:03
Grazie!!!!![:D[:D][:D] I bambini infatti sono entusiasti, ma anche noi.[^][^][^] In bocca al lupo anche a te per il nuovo acquisto (se ho capito bene)![;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:03:25
tp://i37.tinypic.com/23itjeu.gif ">c="http://i37.tinypic.com/23itjeu.gif">
Nuovo acquisto?Ssssssssss!!!!![?][?][?][?]id="blue">id="size2">
id="left">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:28:26
Gulp! Che ti è successo? Io non sono informata sulla tua situazione, ho solo letto quello che hai scritto sul profilo riguardo il mezzo. In ogni caso in bocca al lupo. Ma tu avevi un elnagh?!?
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:35:51
tp://i36.tinypic.com/21e2nlx.gif ">c="http://i36.tinypic.com/21e2nlx.gif">
Maaa!!!! diciamo che è un sogno[:)]id="blue">id="size2">
id="left">
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:55:42
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione. Io sono di Villafalletto CUNEO e per motivi famigliari vorrei vendere il mio adorato. Se a qualcuno interessa... mi faccia sapere il mezzo è un Mobilvetta Top Driver S70 del 2005, 146 cv, 2800 cc, Km 43000, molto ben tenuto e molto accessoriato Cordialmente Mauro
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:43:43
In ogni caso, Tatanka, tanti auguri!!! E grazie per i disegnini sempre simpatici!!![:)]
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 16/11/2009 alle: 19:53:11
Ciao Rosella, nuovo anch'io del forum e anche noi al primo acquisto, con le tue identiche esigenze (anche noi 2 bimbi splendidi)e anche noi con le stesse migliaia di perplessità che ti prendono quando ti avvicini a questo mondo. La nostra scelta è caduta su un Elnagh Prince 55L nuovo modello 2010: ci sembra un buon mezzo, siamo riusciti a tenerci abbondantemente sotto il max del budget disponibile che era di 50 mila E., e poi se credi ai sentimentalismi è l'unico camper visitato che ci ha fatto battere il cuore....e io al colpo di fulmine ci credo. Siamo contenti per te e la tua famiglia, solo vi invidiamo un pò perchè a noi il mezzo arriva solo a marzo. Siate felici, e godetevelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link