CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa ne pensate del Bavaria?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 13:59:00
Ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno del vostro aiuto. Cosa ne pensate della qualità di questo camper? Ritenete il prezzo equo? 

https://campercaravansupermarke...

. Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e vi auguro Buona Pasqua! Max 
Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 16:08:15

Per quel che ne so i Pilote godono di buona fama ma non conosco nello specifico quello raffigurato , comunque 37.500 € per quel Pilote Bavaria T 69 di 14 anni anche se fosse in buon stato generale mi sembrano eccessivi 

Buona Pasqua 
Mario
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 17:09:53
Purtroppo i prezzi oggi sono questi soprattutto dai concessionari che ci caricano pesantemente quindi non se ne esce. La  dinette face to face mi piace è molto comoda e nel complesso mi sembra tenuto bene a parte alcune personalizzazioni orribili tipo ciabatta del cinese e carta da parati un po ovunque. Controllalo bene tutto con calma.
Buona Pasqua anche a te 

Modificato da Pedro2 il 09/04/2023 alle 17:17:31
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 19:51:56
Secondo me c'è un pò di confusione: i Pilote sono Pilote, i Bavaria sono Bavaria.
Bavaria è un grosso e famoso costruttore di imbarcazioni, soprattutto a vela. Gli scafi, costruiti in vetroresina durano nel tempo, segno di una buona lavorazione del materiale che è lo stesso di quel camper.
Può essere che i camper Bavaria ora facciano parte del gruppo Pilote, ma di certo non all'epoca di costruzione di quello in oggetto.
Il camper lo vedo in vendita in vari siti, ma credo che il reale venditore sia Camperis, quindi loro potranno chiarire (spero) l'equivoco 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 20:29:44
Nell'annuncio c'è scritto modello: "Pilote Bavaria T69" infatti sul camper c'è scritto solo Bavaria magari si sono sbagliati a scrivere può succedere. Bello il camper magari con qualche scelta cromatica discutibile all'interno ma nel complesso non male. 

Modificato da Pedro2 il 09/04/2023 alle 20:37:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:11:58
No, mi spiace, un venditore di camper non può sbagliarsi così grossolanamente. Cosa diresti di un venditore di automobili che vende una Volkswagen modello Fiat?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:32:18
Anche io ricordo che nel 2009 Bavaria era Bavaria.
Il prezzo mi sembra eccessivo, ma se riescono a vendere i camper del secolo scorso sicuramente trovano qualcuno da spennare con questo.
Lo stolto non sa tacere
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 23:02:23
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2023 alle 16:08:15

Per quel che ne so i Pilote godono di buona fama ma non conosco nello specifico quello raffigurato , comunque 37.500 € per quel Pilote Bavaria T 69 di 14 anni anche se fosse in buon stato generale mi sembrano eccessivi  Buona Pasqua 
Grazie
Max
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 23:03:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/04/2023 alle 17:09:53

Purtroppo i prezzi oggi sono questi soprattutto dai concessionari che ci caricano pesantemente quindi non se ne esce. La  dinette face to face mi piace è molto comoda e nel complesso mi sembra tenuto bene a parte alcune personalizzazioni orribili tipo ciabatta del cinese e carta da parati un po ovunque. Controllalo bene tutto con calma. Buona Pasqua anche a te 
Grazie 
Max
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 23:04:10
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/04/2023 alle 19:51:56

Secondo me c'è un pò di confusione: i Pilote sono Pilote, i Bavaria sono Bavaria. Bavaria è un grosso e famoso costruttore di imbarcazioni, soprattutto a vela. Gli scafi, costruiti in vetroresina durano nel tempo, segno
di una buona lavorazione del materiale che è lo stesso di quel camper. Può essere che i camper Bavaria ora facciano parte del gruppo Pilote, ma di certo non all'epoca di costruzione di quello in oggetto. Il camper lo vedo in vendita in vari siti, ma credo che il reale venditore sia Camperis, quindi loro potranno chiarire (spero) l'equivoco   
...
Sì infatti non capivo, grazie.
Max
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 23:05:09
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/04/2023 alle 20:29:44

Nell'annuncio c'è scritto modello: Pilote Bavaria T69 infatti sul camper c'è scritto solo Bavaria magari si sono sbagliati a scrivere può succedere. Bello il camper magari con qualche scelta cromatica discutibile all'interno ma nel complesso non male. 
Chiamerò il venditore, grazie.
Max
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 09:16:15
Ragazzi non fate confusione. Parecchi anni fa (2000) i camper Bavaria erano costruiti nello stabilimento Frankia appartenente al gruppo Pilote. Da qualche anno sono costruiti nello stabilimento Pilote.
Gianluigi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 09:29:50
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/04/2023 alle 22:32:18

Anche io ricordo che nel 2009 Bavaria era Bavaria. Il prezzo mi sembra eccessivo, ma se riescono a vendere i camper del secolo scorso sicuramente trovano qualcuno da spennare con questo.
Come ho già detto nel contesto odierno chi si avvicina ad un camper usato non è molto avvantaggiato e la cosa peggiore che puoi fare, e lo fanno in molti, è chiedere consiglio ad un forum di camperisti che a loro esperienza giustamente ti dicono che il prezzo non vale la candela. Ma se ti vuoi comprare un camper a meno che non hai e vuoi spendere 60-70 mila, se ti bastano, questo c'è...sei tu poi a decidere cosa fare.
Tanti di noi hanno camper del secolo scorso e con più di 10 anni e gironzolano lo stesso.

Modificato da Pedro2 il 10/04/2023 alle 09:38:11
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 10:19:41
In risposta al messaggio di Fatbat del 09/04/2023 alle 13:59:00

Ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno del vostro aiuto. Cosa ne pensate della qualità di questo camper? Ritenete il prezzo equo?  ... . Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e vi auguro Buona Pasqua! Max  Max
Stavo vedendo un po in giro sul web non ha lo stesso prezzo ma dagli un occhiata

https://www.subito.it/caravan-e...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 10:21:07
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/04/2023 alle 09:29:50

Come ho già detto nel contesto odierno chi si avvicina ad un camper usato non è molto avvantaggiato e la cosa peggiore che puoi fare, e lo fanno in molti, è chiedere consiglio ad un forum di camperisti che a loro esperienza
giustamente ti dicono che il prezzo non vale la candela. Ma se ti vuoi comprare un camper a meno che non hai e vuoi spendere 60-70 mila, se ti bastano, questo c'è...sei tu poi a decidere cosa fare. Tanti di noi hanno camper del secolo scorso e con più di 10 anni e gironzolano lo stesso.
...
C'è da dire che aggiungendo 20k€ si prende un camper nuovo di pacca, con 2 anni di garanzia totale, e non quella posticcia degli usati, un veicolo con una classe ambientale che mi permette di andare in giro per parecchi anni, e non un veicolo vecchio di 14 che non si sa per quanto tempo può circolare ancora
Sono fattori a cui pensare con i prezzi altissimi degli usati
Io, sinceramente, opterei per un nuovo, magari in pronta consegna
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 14:05:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2023 alle 10:21:07

C'è da dire che aggiungendo 20k€ si prende un camper nuovo di pacca, con 2 anni di garanzia totale, e non quella posticcia degli usati, un veicolo con una classe ambientale che mi permette di andare in giro per parecchi
anni, e non un veicolo vecchio di 14 che non si sa per quanto tempo può circolare ancora Sono fattori a cui pensare con i prezzi altissimi degli usati Io, sinceramente, opterei per un nuovo, magari in pronta consegna
...
Per un semintegrale non di primo prezzo paragonabile a quel Bavaria ci vogliono almeno 70000€, a patto di trovarlo, al giorno d'oggi con 57000€ si prende il più basico dei furgonati (il giottivan 54T) 
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 10/04/2023 alle 14:06:25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 14:33:21
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/04/2023 alle 14:05:22

Per un semintegrale non di primo prezzo paragonabile a quel Bavaria ci vogliono almeno 70000€, a patto di trovarlo, al giorno d'oggi con 57000€ si prende il più basico dei furgonati (il giottivan 54T) 
Che sicuramente ha meno problemi almeno per i primi anni, di uno di 14 anni
Che non si sa come è stato tenuto, che manutenzioni ha fatto, e che problemi potrebbe avere in futuro
Oltre che una tecnica costruttiva diversa da 14anni fa, no ostante sia un camper di fascia alta
Se il prezzo fosse stato come prima del covid, allora è valeva la pena, ma  asti prezzi, a io avviso, meglio uno nuovo, acconti fatti costa meno
Sono sempre stato un sostenitore del "meglio di fascia alta datato che un fascia bassa meno datato", ma lo sosteneva quando i prezzi erano normali. 
Ora, con questi prezzi, preferisco un nuovo di fascia bassa che uno blasonato vecchio
Il rischio di infiltrazioni con i nuovi(tolto pochissimi marchi che usano ancora il legno come struttura) è decisamente bassissimo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/04/2023 alle 15:09:55
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 16:24:39
In risposta al messaggio di Fatbat del 09/04/2023 alle 13:59:00

Ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno del vostro aiuto. Cosa ne pensate della qualità di questo camper? Ritenete il prezzo equo?  ... . Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e vi auguro Buona Pasqua! Max  Max

Al di la del nome, se non viaggi da solo, valuta molto il fatto che abbia il letto trasversale.
Te lo faccio notare solo perché hai scritto che sei un neofita.
Giuliopgn
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 17:31:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2023 alle 14:33:21

Che sicuramente ha meno problemi almeno per i primi anni, di uno di 14 anni Che non si sa come è stato tenuto, che manutenzioni ha fatto, e che problemi potrebbe avere in futuro Oltre che una tecnica costruttiva diversa
da 14anni fa, no ostante sia un camper di fascia alta Se il prezzo fosse stato come prima del covid, allora è valeva la pena, ma  asti prezzi, a io avviso, meglio uno nuovo, acconti fatti costa meno Sono sempre stato un sostenitore del meglio di fascia alta datato che un fascia bassa meno datato, ma lo sosteneva quando i prezzi erano normali.  Ora, con questi prezzi, preferisco un nuovo di fascia bassa che uno blasonato vecchio Il rischio di infiltrazioni con i nuovi(tolto pochissimi marchi che usano ancora il legno come struttura) è decisamente bassissimo
...
Concordo su tutto, era per dire che anche il listino del nuovo è cambiato e con la cifra che hai indicato (+20 rispetto ai 37 del Bavaria) un semintegrale nuovo non lo prendi…
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link