In risposta al messaggio di LeoRapido del 06/09/2025 alle 21:13:12Io ti consiglio di rivolgersi a professionisti che fanno solo quello di mestiere, che hanno prodotti e attrezzature apposite, ti rischieresti solo di peggiorare la situazione
Buongiorno a tutti. A causa di una infiltrazione da un oblò a tetto, mi si è macchiata in più punti la moquette del cielo del mio Chic 3.8 colore beige. Inoltre, come se non bastasse e a conferma che la legge di Murphyesiste davvero, nel tetativo di asciugare una macchia il phon piccolino da 600w ha deciso di guastarsi rompendo la resistenza e facendomi fare una bella bruciata alla moquette prima che saltasse il salvavita Ad ogni modo, qualcuno sa darmi indicazioni su come pulire le macchie colore scure (immagino per lo scioglimento progressivo della guarnizione bituminosa) dal cielo del mio mezzo? Non vorrei fare altri danni. Per la bruciatura non posso fare più nulla se non cercare di trovare un pezzo di legname Carthago per creare un piccolo tamponamento (20x20cm) magari farettato. Ed anche in questo caso accetto suggerimenti o consigli, Trapianto di moquette? Grazie.
In risposta al messaggio di LeoRapido del 06/09/2025 alle 21:13:12A me sembra che oltre l'infiltrazione purtroppo nessuno ne è indenne ci hai messo molto del tuo
Buongiorno a tutti. A causa di una infiltrazione da un oblò a tetto, mi si è macchiata in più punti la moquette del cielo del mio Chic 3.8 colore beige. Inoltre, come se non bastasse e a conferma che la legge di Murphyesiste davvero, nel tetativo di asciugare una macchia il phon piccolino da 600w ha deciso di guastarsi rompendo la resistenza e facendomi fare una bella bruciata alla moquette prima che saltasse il salvavita Ad ogni modo, qualcuno sa darmi indicazioni su come pulire le macchie colore scure (immagino per lo scioglimento progressivo della guarnizione bituminosa) dal cielo del mio mezzo? Non vorrei fare altri danni. Per la bruciatura non posso fare più nulla se non cercare di trovare un pezzo di legname Carthago per creare un piccolo tamponamento (20x20cm) magari farettato. Ed anche in questo caso accetto suggerimenti o consigli, Trapianto di moquette? Grazie.
In risposta al messaggio di massibabi del 14/09/2025 alle 18:12:25Grazie a tutti per le vostre risposte.
A me sembra che oltre l'infiltrazione purtroppo nessuno ne è indenne ci hai messo molto del tuo Consiglio spassionato spendi di più ma rivolgiti ad un professionista
In risposta al messaggio di LeoRapido del 28/09/2025 alle 13:31:12allora non era bruciata, era sporca, il bruciato non lo levi pulendo, bene che hai risolto
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ho risolto il mio problema e trasferisco la mia esperienza. Mi sono fatto prestare da un amico una macchina lava asciuga pavimimenti, moquettes, etc. Comprata in un noto discount italiano(Austriaco). Mi hanno consigliato di usare uno sgrassatore a base di sapone di Marsiglia (il più famoso lo conoscete) spruzzato direttamente con parsimonia perhè è forte sulle aprti macchiate. Lasciare agire per una decina di minuti. A qual punto usare la macchina lava-asciuga con acqua tiepida. AL limite ripetere i passaggi. Talvolta anche solo in aspirazione. Morale: fantastico! Sono riuscito a rimuovere tutte le macchie scure inprofondità e la moquette beige è tornata come nuova oltreché profumare di pulito. Non ci speravo....