CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dreamer camper Van XL basculante manuale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 09:50:03
Buongiorno vorrei sapere, per chi lo possiede, come si è trovato con questo van pregi e difetti, ho appena ordinato un Rapido Van 65 Xl che praticamente è la copia del vecchio Dreamer XL con basculante manuale quindi mi farebbe piacere avere notizie da chi lo sta usando... Coibentazione, spazi, pregi e difetti. 
Grazie per chi mi risponderà 
LIGIO
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 20:51:43
In risposta al messaggio di Ligio del 08/12/2021 alle 09:50:03

Buongiorno vorrei sapere, per chi lo possiede, come si è trovato con questo van pregi e difetti, ho appena ordinato un Rapido Van 65 Xl che praticamente è la copia del vecchio Dreamer XL con basculante manuale quindi mi farebbe piacere avere notizie da chi lo sta usando... Coibentazione, spazi, pregi e difetti.  Grazie per chi mi risponderà  LIGIO
generalmente i consigli si chiedono prima di acquistare...
se ti elencano un sacco di difetti cosa fai? annulli il contratto?
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 08/12/2021 alle 20:52:30
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 21:35:04
Ciao Giorgio abbiamo scambiato opinioni anche sul cambio automatico,qui invece per curiosità chiedevo se qualcuno sta usando da un pò questo van per sapere come va...Della scelta ne sono convinto ma qualche consiglio da chi lo sta usando fa sempre piacere anche se pare che ce ne siano pochi in giro
LIGIO
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 07:35:43
In risposta al messaggio di Ligio del 08/12/2021 alle 21:35:04

Ciao Giorgio abbiamo scambiato opinioni anche sul cambio automatico,qui invece per curiosità chiedevo se qualcuno sta usando da un pò questo van per sapere come va...Della scelta ne sono convinto ma qualche consiglio da chi lo sta usando fa sempre piacere anche se pare che ce ne siano pochi in giro
Ciao,
io ho un Campérêve dal febbraio 2020, stessa  disposizione del Rapido e anche del Dreamer. 
Ne siamo contenti,  è un mezzo ben fatto con soluzioni interessanti, come la doccia/armadio, o la dinette a L ,spaziosa per un van .
Per l'isolamento, per esperienza personale, ti posso dire che a -17 , non si ghiaccia niente ...
Il basculante è abbastanza sacrificato,  poi dipende da chi ci dormirà,  va bene per 2 bambini  o un solo adulto ...io sono alto 1,80 cm e se ci voglio dormire lo devo fare in diagonale ; per noi che viaggiamo in 3 non è un problema. 
La zona pranzo ,per via del basculante, non gode di nessun oblò o skyview e può risultare un pò buia, cosa che è stata cambiata quest'anno con il cambio del letto (elettrico/retrattile + skyview non apribile), con l'introduzione del modello Limited (perché non hai preso questo?) 
E se vuoi continuo, ma forse sono cose che già avrai visto in fiera o dal concessionario...
Il vero problema di questo van è il peso, 3100  kg a vuoto di "savoir faire" francese ...si fà presto a superare i 3500kg ...e questo  i venditori di solito non lo raccontano .
Ciao ,ci sentiamo 
e se hai dei quesiti particolari,  chiedi "Sans soucis "
Matteo

9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 09:06:19
Grazie Matteo delle spiegazioni, non ho preso il dreamer perché non mi convinceva il letto elettrico con il materasso diviso in 2 che costringeva ogni volta aperto di rifare il letto... Prima avevamo un motorhome con maxi oblò in 5 anni non l'ho mai aperto ecco la scelta.
Per la coibentazione solo chi lo ha provato può dire se valida oppure no è da quello che capisco mi sembra ottima. Anche noi viaggiamo in 2/3 rare volte in 4 ecco la scelta di questo van che però a differenza di tutti gli altri quando sali in dinette da la sensazione di spaziosita. Ultima curiosità he Motorizzazione hai sul tuo... Io ho dovuto optare per il 140cv per necessità altrimenti erano tempi di attesa biblici... Grazie ancora
LIGIO
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 10:23:13
In risposta al messaggio di Tramy del 08/12/2021 alle 20:51:43

generalmente i consigli si chiedono prima di acquistare... se ti elencano un sacco di difetti cosa fai? annulli il contratto? Giorgio
Tipico esempio di commento costruttivo...crying
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 11:00:24
In risposta al messaggio di Ligio del 09/12/2021 alle 09:06:19

Grazie Matteo delle spiegazioni, non ho preso il dreamer perché non mi convinceva il letto elettrico con il materasso diviso in 2 che costringeva ogni volta aperto di rifare il letto... Prima avevamo un motorhome con maxi
oblò in 5 anni non l'ho mai aperto ecco la scelta. Per la coibentazione solo chi lo ha provato può dire se valida oppure no è da quello che capisco mi sembra ottima. Anche noi viaggiamo in 2/3 rare volte in 4 ecco la scelta di questo van che però a differenza di tutti gli altri quando sali in dinette da la sensazione di spaziosita. Ultima curiosità he Motorizzazione hai sul tuo... Io ho dovuto optare per il 140cv per necessità altrimenti erano tempi di attesa biblici... Grazie ancora
...
Di niente Ligio,
anch'io ho dovuto prendere il 140 cv , perché preso in pronta consegna sennò i tempi di attesa erano già molto lunghi, e ancora non si parlava del Covid.
Certo ,che avrei preferito un motore più potente visto la mole del mezzo,ma venendo da un mansardato di sette metri che montava il 2.8 da 127 cv, diciamo che questo va  molto, ma molto meglio, ora guidare è comunque un piacere , anche se solo è un 140 manuale wink.
Ciao

9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 12:36:29
Grazie ancora delle spiegazioni ora non mi resta che aspettare aprile/maggio per provarlo 
LIGIO
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 20:23:05
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 09/12/2021 alle 10:23:13

Tipico esempio di commento costruttivo...
Dai! Però è vero laugh.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 09:59:24
In risposta al messaggio di Matteo978 del 09/12/2021 alle 11:00:24

Di niente Ligio, anch'io ho dovuto prendere il 140 cv , perché preso in pronta consegna sennò i tempi di attesa erano già molto lunghi, e ancora non si parlava del Covid. Certo ,che avrei preferito un motore più potente
visto la mole del mezzo,ma venendo da un mansardato di sette metri che montava il 2.8 da 127 cv, diciamo che questo va  molto, ma molto meglio, ora guidare è comunque un piacere , anche se solo è un 140 manuale . Ciao  
...
Ciao Matteo ti volevo chiedere un paio di chiarimenti... Le sospensioni ad aria posteriori di che marca sono e si possono gonfiare con un compressore esterno. Sotto al sedile della Dinette tu hai messo 2 batterie oppure le hai sistemate diversamente.
Grazie ancora
LIGIO
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 11:24:22
In risposta al messaggio di Ligio del 10/12/2021 alle 09:59:24

Ciao Matteo ti volevo chiedere un paio di chiarimenti... Le sospensioni ad aria posteriori di che marca sono e si possono gonfiare con un compressore esterno. Sotto al sedile della Dinette tu hai messo 2 batterie oppure le hai sistemate diversamente. Grazie ancora
Ciao,
nel 2020 le sospensioni ad aria aggiuntive non erano di serie, e io non le ho.

E per la batteria...ho solo quella di serie per adesso,
ma effettivamente sotto la seduta della dinette non rimane molto posto per la seconda, forse per una da 150ah al litio...che prima o poi metterò. 

saluti
Matteo

9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 12:04:55
In risposta al messaggio di Matteo978 del 10/12/2021 alle 11:24:22

Ciao, nel 2020 le sospensioni ad aria aggiuntive non erano di serie, e io non le ho. E per la batteria...ho solo quella di serie per adesso, ma effettivamente sotto la seduta della dinette non rimane molto posto per la seconda, forse per una da 150ah al litio...che prima o poi metterò.  saluti Matteo  
Grazie ancora Matteo
LIGIO
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 21:21:35
Ciao  ,
di niente e fammi sapere quando ti arriva...magari ti posso dare un paio di dritte su cosa controllare wink.

A presto 
Matteo 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link