CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dubbi sulla prima scelta del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Robi Moky
Robi Moky
04/10/2009 6
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:33:00
Carissimi amici, permettetemi di chiamarvi così perché credo sia lo stile unico e incomparabile che si ha, vivendo il camper, che ci porta a considerare chi come noi ha la nostra stessa passione come amici. Mi ero promesso di iscrivermi al sito una volta comprato il camper, purtroppo invece “ho bisogno di voi”, proprio per levarmi gli ultimi dubbi relativi al mezzo da acquistare, e quindi prima di avere “la belva” a disposizione. So che altri neofiti vi hanno già fatto questo tipo di richiesta e spero per questo di non essere noioso, ma sapendo che siete tutti molto più esperti di me, provo a raccontarvi i terribili dubbi che stanno alimentando la nebbia attorno a questa nostra scelta. Premetto che abbiamo già avuto esperienze a noleggio (sempre invernali) e siamo campeggiatori fin da piccoli e quindi lo spirito “sportivo” della vacanza itinerante lo conosciamo perfettamente. Abbiamo un budget di € 40.000 - € 43.000 e a questa cifra abbiamo trovato i seguenti modelli sui quali siamo molto orientati: Roller Team Pegaso gtx del 2008 su ducato 3000 da 160 cv. (ex noleggio) con 23.000 km con nessun accessorio installato a € 39.000; calcolando di aggiungere l’allarme, la veranda, il portabici, la radio con cd, i sensori di parcheggio o la retrocamera, la tv con dvd e l’antenna e un doppio serbatoio, la coibentazione acque grigie, dovremo aggiungere circa € 3.000 - € 3.500 Kentucky Estro 2 del 2007 su ducato 2300 da 130 cv (unico proprietario) con 11.000 km a € 42.500 con installati la radio con cd-mp3 e retrocamera, doppio serbatoio acque chiare, tendalino, portabici. Eventualmente da aggiungere antifurto e tv con l’antenna per un totale di € 1.000 - € 1.500 Roller Team GranDuca gt fine serie del 2009 su ducato 2300 da 130 cv. a € 44.950 con i seguenti accessori: clima cabina, antifurto, tv con dvd e antenna, radio con cd,sensori parcheggio, tendalino, portabici, e rilevatore fughe gas. E’ chiaro che gli accessori da installare sui primi 2 sono a discrezione e a parte l’antifurto e la retrocamera o i sensori parcheggio gli altri accessori possiamo montarli con calma e secondo le nostre esigenze. Ah dimenticavo, il nostro equipaggio è formato da due adulti e due bimbi (3 e 5 anni) e l’intenzione è quella di usare il mezzo tutto l’anno con pochissime soste (solo le necessarie) nei camping. Come sono come mezzi? Considerando la doppia dinette e il webasto che sono cose per noi imprescindibili, avete altri mezzi eventualmente da consigliarci, rimanendo sempre dentro al budget a disposizione? Confidiamo in voi. Grazie e a risentirci presto. Robi
16
robimoky
robimoky
04/10/2009 1
Inserito il 05/10/2009 alle: 20:39:56
Ho un amore incondizionato x Kentucky...........quindi....... Ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:16:30
avendo avuto esperieza negativa con ex noleggio e usati,il primo chi lo usa lo "scanna" perche' tanto non e' suo i secondi non sai mai i difetti che hanno,io acquisterei il nuovo,che quantomeno se difettoso e comprato da un conc. serio potrei usufruire di 2 anni di garanzia. ciao[:)]
16
Robi Moky
Robi Moky
04/10/2009 6
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:53:57
Salve a tutti. Ma è possibile che le quotazioni dell'usato indipendentemente dagli accessori montati possano avere delle differenze anche di € 4,000 dello stesso anno? Non ci sto capendo più niente. Ho trovato un privato che mi venderebbe il sue estro 9 del settembre 2008 con veranda, portabici, tv + antenna e radio con cd e mp3 a € 46.000-47.000 trattabili. Quante pensate possa essere la cifra da offrirgli? Grazie
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:43:04
quote:Risposta al messaggio di Robi Moky inserito in data 07/10/2009  16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, anche io sono nuova del settore. Se ti interessa un modello con webasto potresti dare un occhio ai kea della mobilvetta fine serie. Io avevo trovato il modello M70 (che ha i letti a castello trasversali) nuovo da immatricolare a 42000/43000 euro: sia da un concessionario di Verona, che uno di Gatteo a Mare che da uno di Firenze. E' esteticamente molto bello e sul sito della mobilvetta puoi avere anche la vista a 360 gradi per avere un idea. Se fai una ricerca su internet ti sarà facile trovarli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:19:02
quote:Risposta al messaggio di Robi Moky inserito in data 07/10/2009  16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 42mila voltura inclusa, prendere o lasciare, buona serata MACULANI.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:32:15
con la cifra hai disponibile penso potresti avere una bella scelta di mezzi fine serie, gli ex nolo non guardarli neanche, gira vedrai trovi, Auguri ...[:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:40:58
Ciao, dei 3 che hai visto, io opterei sicuramente sul Kentucky, anche se sinceramente mi sembra offerto ad un prezzo più alto del suo valore effettivo. Se non ricordo male era un camper da 50.000 Euro e calcolando di perdere "fisiologicamente" l'Iva, si arriva già dopo il primo anno a 40.000/42.000 Euro. Il suo valore, secondo me, è decisamente sotto i 40.000 Euro compresi gli accessori. Ciao Francesco
16
Robi Moky
Robi Moky
04/10/2009 6
Inserito il 07/10/2009 alle: 23:02:20
Obbiettivamente è un mezzo che l'anno scorsco compreso il Ford pack, il trasporto e la messa su strada di listino era a € 57.500. Se a questo ci aggiungi € 2000 di accessori, credo che sarà difficile portarlo a casa a 42 (anche se mi farebbe piacere). Penso che se offrissi 44 lo pagherei bene no? Grazie di cuore a tutti
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/10/2009  18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/10/2009 alle: 00:09:52
Ricorda che il listino è una cosa, il prezzo finale un'altra !!!
maculani
maculani
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:12:22
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 08/10/2009  00:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Il difficile è per quel proprietario venderlo, a parte rarissimi casi, oggi i camper si stanno svalutando più in fretta delle auto poichè beni volluttuari, quindi non di prima necessità, se non entrate in questa ottica, sia per vendere che per acquistare, nel primo caso perdete solo tempo, nel secondo regalate denaro utile per altro, cordialmente Maculani.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:07:46
Quanto ad estetica: pegaso senza neanche pensarci...Non solo a mio parere è forse il piu bel mansardato in circolazione, poi anche come mezzo non è male in generale... Ho amico che lavora in grosso concessionario: mi ha sempre detto di lasciar perdere gli ex noleggio... In base a mia esperienza, con quel budget, (sto anche io vendendo il mio per fare simile operazione e ho lo stesso budget), tramite un noto sito tedesco di compravendita (mobile.de), cercati mansardato marca Euramobil versione Terrestra, troverai con pochi km mezzi con diverse piante, con circa 1 anno di vita che rispetto a quelli finora presi in esame sono di UN ALTRO PIANETA! Io sei mesi fa mi feci prendere dalla foga di acquistarlo nuovo [:(][:(][:(]
16
Robi Moky
Robi Moky
04/10/2009 6
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:14:39
Questa sera proverò a contattalo per vedere quanto il prezzo dai suoi 46 è trattabile..........speriamo bene. Intanto grazie
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:22:43
quote:Ho amico che lavora in grosso concessionario: mi ha sempre detto di lasciar perdere gli ex noleggio... In base a mia esperienza, con quel budget, (sto anche io vendendo il mio per fare simile operazione e ho lo stesso budget), tramite un noto sito tedesco di compravendita (mobile.de), cercati mansardato marca Euramobil versione Terrestra, troverai con pochi km mezzi con diverse piante, con circa 1 anno di vita che rispetto a quelli finora presi in esame sono di UN ALTRO PIANETA>
> I mezzi di un anno di vita in genere sono sempre ex nolo, concordo di stare alla larga dagli ex nolo, quindi... saluti
16
Robi Moky
Robi Moky
04/10/2009 6
Inserito il 08/10/2009 alle: 19:45:51
Ho sentito il proprietario per la trattativa...........lunedì vado a provarlo, ma sembra molto dura tirare il prezzo. Gli ho detto della quotazione di 41,5 fatta da AC............di solito ci si trova a metà strada? quindi a 43,5 - 44? Che dite. P.S. Ho visto le foto ed è tenuto da Dio..........Km 5600. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link