CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1851
11
Ciroluo
Ciroluo
02/11/2014 26
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:57:07
Tanti auguri a tutti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 29/12/2014  14:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] Ciroluo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 29/12/2014 alle: 23:53:33
Auguri di buon 2015 a tutti,pieno di viaggi,anche da parte nostra[:p][;)] Jack 1971
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:00:57
Amici camperisti, vorrei da voi un parere obiettivo su un Prince 57 anno 2008, pregi e difetti (perchè tutti i mezzi li hanno [;)] ) Vorrei aiutare un amico che vorrebbe acquistare questo mezzo (primo mezzo) e mi ha chiesto di informarmi se, a parte il prezzo di acquisto, è un mezzo affidabile. Non sono a conoscenza di abbastanza info su questo mezzo per poterlo consigliare ma credo che voi mi darete delle informazioni dettagliate obiettive. Grazie. _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
11
Ciroluo
Ciroluo
02/11/2014 26
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:09:23
Mezzo ben accessioriato di serie,attenzione al camino e sigillatura gas del frigo quando funziona a gas,io personalmente ho un magnum 70 e gli allestimenti sono molto simili.dipende a che prezzo lo acquista.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 07/01/2015  21:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciroluo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:16:37
Grazie per la risposta immediata [;)] Il prezzo è sui 30.000, un 2008 con 30.000 km, su ducato 3.000 (160 CV), vendita da un privato. E' ben accessoriato, con webasto (è di serie ?), doppia batterie e doppio serbatoio, aria condizionata cabina e cellula, inverter, tendalino ecc. Cosa intendi con attenzione al camino e sigillatura gas frigo quando funziona a gas? _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini..."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 07/01/2015 alle 21:22:00
11
Ciroluo
Ciroluo
02/11/2014 26
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:21:35
Su un mezzo uguale a quello ed anche ad altri mezzi stesso anno e costruttore non era stato sigillato correttamente il rivestimento del frigo,la parte in legno lato griglia esterna ed il camino che porta i gas del bruciatore sul tetto.con conseguente ingresso nell'abitacolo dei gas di scarico peraltro pericolosi.per il prezzo se il mezzo è' ben accessioriato sembra in linea.quote]Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 07/01/2015  21:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Ciroluo
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:32:50
Ok, quindi bisogna eventualmente preventivare un tot per controllo accurato frigo e gas di scarico. Forse potrei sembrare un po esigente, ma...vorrebbe utilizzarlo anche periodo invernale per andare a sciare, temperature anche sui -10. Oltre le precauzioni che ognuno di noi fa per il non congelamento serbatoi acque esterni, ecc., il mezzo ha problemi di sofferenza a basse temperature, con magari condensa su pareti, mansarda poco riscaldata, ecc.? Ragazzi, sappiamo che ognuno di noi ama il proprio mezzo ma ad esempio, se una persona mi chiedesse di migliorare il mio mezzo per passare belle vacanze invernali, io li consiglierei di isolare meglio il divanetto del living che essendo a spalla con il vano bombole, entra un sacco di freddo. Io l'ho smontato e isolato con la schiuma espansa all'interno [;)] Grazie. _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini..."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 07/01/2015 alle 21:44:44
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 07/01/2015 alle: 23:28:48
Buonasera a tutti. Ho inserito la stessa domanda sull'argomento accessori. Non so dove ottenere risposta è neanche se posso farlo. Ho da poco acquistato un magnum 70 usato...ma bellissimo! Ho un solo problema: l'oscurante remis del vetro della porta lato guida in movimento al primo buco esce dalla sede di riposo e comincia a fare rumore. Non so come fissarlo. Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie. novellino...ma non troppo.

Modificato da 3camilla05 il 07/01/2015 alle 23:31:42
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 08/01/2015 alle: 01:03:44
quote:Risposta al messaggio di 3camilla05 inserito in data 07/01/2015  23:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,l'oscurante che hai dovrebbe avere un'apposito gancio in plastica a due che si fissa in una fessura centrale,a mio avviso se non è rotto(essendo in plastica si è smangiato)a furia di inserisci e togli,staccandosi alla prima vibrazione,se così fosse potresti scaldarlo con un phon e se hai una di quelle pinze piccoline che rimangono premute potresti provare a darle una forma un po' più stretta[;)] Jack 1971
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:38:21
Grazie magnum 30. il terminale a pinzetta non tiene più bene, proverò a restringerlo. ho provato a spessorare la sede dove si innesta con del nastro adesivo,ma non tiene lo stesso. Se invece del nastro adesivo mettessi del velluto adesivo forse avrebbe più aderenza, mah ! novellino...ma non troppo.
10
paalchadio
paalchadio
11/01/2015 7
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:30:14
salve a tutti mi sono appena iscritto e mi presento sono Massimo ho 44 anni due figli di 15 e 10 anni ho appena fatti la pazzia di comperare il mio 1° camper e' un elnagh baron 37 meccanica ducato 2.2 100cv del 2008 lo useremo prevalentemente per i fine settimana per andare a tornei di scacchi in quanto tutti e 2 i figli giocano,poi l' estate andranno in giro per l'italia fra nazionali e tornei con la mamma(io lavoro[:(])e pago le spese[:D] spero di aver fatto un buon acquisto acquistato in conce nordcaravan porcia,titolare molto simpatico e affabile concessionario elnagh da molto tempo.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:20:33
quote:Risposta al messaggio di paalchadio inserito in data 11/01/2015  13:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Benvenuto e buoni Kilometri!
10
paalchadio
paalchadio
11/01/2015 7
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:49:06
grazie del benvenuto una domanda. c'e'qualcuno ne forum che ha il mio stesso veicolo? siccome sono un neofita vorrei avere qualche dritta sul mezzo , tipo i pro e i contro o alcune miglioria da effettuare Il mezzo ha i safedoor nel gavone post. e nella porta,rilevatore gas,truma 4000combi,portabici,oblo' turbovent,tendalino

Modificato da paalchadio il 12/01/2015 alle 19:50:18
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:00:41
quote:Risposta al messaggio di paalchadio inserito in data 12/01/2015  19:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma io ho un modello molto più vecchio del tuo!! ...combi?? ...100 cv?? Non li conosco?? Scherzi a parte per qualsiasi domanda specifica usa il cerca o chiedi direttamente, io ho sempre trovato ed avuto la risposta!!
10
paalchadio
paalchadio
11/01/2015 7
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:02:35
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 12/01/2015  21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie dell info
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:48:53
quote:Risposta al messaggio di paalchadio inserito in data 11/01/2015  13:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nella Elnagh Royal Family! Vedrai che quella che oggi ti sembra una pazzia, un domani sarà la convinzione di un ottimo investimento emozionale! Buoni km e se hai bisogno chiedi pure, sono bravissimo a darti consigli utili, tipo come impantanarti, come finire in strade senza uscita, ecc....[:D][:D][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/01/2015 alle: 13:54:23
cari colleghi, rieccomi qui... dopo quasi 5 mesi dall'ordine finalmente sabato 17 ritiro il Baron 53g... immatricolato 2015 visto che è arrivato dalla fabbrica il 18 Dicembre... Avendolo visto solo in officina e non ancora testato sul campo devo dire mi è parso all'altezza dell'aspettativa... è una questione soggettiva ma la pianta del mezzo, che so non piace a tutti, è tra le cose che mi piace di più... oltre allo spazio che si ha a disposizione mi sembra ben assemblato considerando il rapporto qualità/prezzo... solo il tempo mi dirà se ci ho preso... speriamo bene... Comunque per ora posso solo dire un gran bene del concessionario... A ritiro effettuato posterò i miei ringraziamenti allo staff del conce (prima no... x scaramanzia!) sperando che continuino così anche sul post-vendita! Enzo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 15/01/2015 alle: 00:28:27
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 14/01/2015  13:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,e'una bella emozione l'avvicinarsi dell'arrivo del nuovo camper,poi,dopo tanta attesa....ho optato anch'io per i letti gemelli e devo dire che ancora adesso non ci sono pentimenti,ottime le nuove pareti del gruppo SEA,come coibentazione,[;)] Jack 1971
10
paalchadio
paalchadio
11/01/2015 7
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:30:31
Salve avrei una domanda da porre ,come avete risolto il problema della canalizzazione di riscaldamento nel serbatoio acque grigie? [ e' stato usato lo stesso materiale della canalizzazione del riscaldamento ma siccome e sotto al pianale appena piove si sbriciola tutto (E'in cartone[:(]). Pensavo di cambiarla con un tubo in gomma
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:21:35
cari colleghi... finalmente il Baron53G è in rimessaggio! ... potendolo fare solo nel week-end (e non tutti [:(]), mi ci vorrà qualche settimana per "caricarlo" del necessario e poi farò la prima uscita seria... le mie prime impressioni sono più/meno queste: - mi piace... [:)][:)] - la prima impressione che mi da è che sia un mezzo solido, certo non di alta gamma ma, paragonato al budget che avevo, quello che offre mi sembra molto più che onesto... - il gavone o garage che sia è molto capiente, grazie ai letti longitudinali alla francese - lo spazio dinette è adeguato, in 4 si sta comodi grazie anche la tavolo che si può muovere liberamente sulle 4 direzioni - i letti longitudinali si possono comporre in un letto matrimoniale - l'illuminazione a led, con luce soffusa distribuita sopra i mobili da quell'atmosfera calda che alla sera farà piacere di sicuro - i tessuti della dinette e quelli dei sedili guida coordinati sono belli e piacevoli al tatto, forse un pò troppo delicati ahimè - la quantità di ripostigli e vani dove riporre vettovaglie e vestiti fa rischiare di caricare fin troppa roba! - ci sono poi piccolezze e attenzioni che in genere non sono sempre presenti nella fascia entry level ma che qui ci sono.. (es. luce di cortesia all'ingresso, presa 220 in bagno). - la stufa combi mi è parsa più efficiente e meno rumorosa (la vantola non è così fastidiosa come il precedente) - ci sono infine aspetti tecnici che non si vedono ma che dovrebbero renderlo un mezzo decente nel tempo, come le pareti e il pavimento in vetroresina+styrofarm (no legno) che dovrebbero offrire più garanzie contro l'infiltrazione, maggiore coibentazione, ecc ecc (speriamo...!) Per quanto riguarda la cabina, al di la di qualche re-design del quadro strumenti, del quadro comandi e del motore Euro5 non rilevo particolari differenze (forse ci sono ma non le ho ancora notate). Anche la guida è la stessa, forse il cambio più morbido ma è una sensazione... cose negative ? qualcuna... come ad esempio: - il bagno/doccia un pò piccolo... qui pago lo scotto dello spazio che ho altrove! - il braccio porta tv di serie è posto sopra la dinette... il che vuol dire che chi è seduto fronte-marcia, la tele al max la sente - le finestre non sono seitz... potevano non avere i braccini corti in questo caso (qualche luce in meno e le finestre seitz avrei preferito... ma tant'è) - non ha uno straccio di valvola per scaricare il serbatoio delle acque chiare... x svuotare devo azionare la pompa e aprire i rubinetti... Vedremo come si comporterà alla prima uscita... per ora ho potuto fare molti km, in attesa di ultimare il carico di tutto il necessario (ma quanta roba ci si porta dietro... lo si capisce quando si svuota il camper vecchio e si riempie quello nuovo...!) Enzo

Modificato da ecartix il 26/01/2015 alle 14:27:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link