quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 07/04/2015 19:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, la provenienza è livornese. La nostra prima uscita è stata relativamente vicina,questo per prendere dimestichezza con la "chiocciola", anche se proveniamo da cinque anni di noleggio. Capalbio vale la pena una visita,col giardino dei tarocchi li vicino. Per la TV nel prox week end mi dedichero' a lei e se non riuscirò la porterò da un riparatore,grazie Tatanka. Ljppj
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lauretta70 inserito in data 08/04/2015 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
quote:Risposta al messaggio di Lauretta70 inserito in data 08/04/2015 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene,prima di tutto un benvenuto a voi come aspiranti camperisti. Concordo con Tatanka66 per ciò che via ha scritto e vorrei aggiungere un paio di cosette che hanno fatto poi da ago della bilancia nella scelta del mio camper. Non abbiate troppa fretta nello scegliete il camper giusto essendoci diverse disposizioni interne e qui bisogna capire le vostre reali esigenze. Con due ragazzini,(anch'io ne ho uno di 11),opterei per un castello in coda trasversali magari con larghezza 115 cm per avere un discreto garage se a volte decidono di dormire nello stesso letto, con dinette a due divani,in quattro ti posso dire che ci si sta bene. Dicevo prima di non avere furia perché di questi tempi si può riuscire a trattare stappando qualcosa in più ed infine penso ci voglia anche un po' di fortuna. Comunque fateci sapere se ci sono nuovi sviluppi o novità,chiedete sempre che qui troverete qualcuno disposto a dare consigli o pareri personali anche per il solo piacere di condividerli,ciao.[:)] Ljppj
quote:Risposta al messaggio di Lauretta70 inserito in data 08/04/2015 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo c'è stato effettivamente un periodo buio per la casa del Biscione, che ne ha oscurato il nome e che ne ha rovinato l'immagine di marca. Alcuni modelli costruiti prima del 2007 hanno avuto diversi problemi d'infiltrazioni, quindi bisogna fare attenzione. Non essendo un esperto non so quali sono i modelli più coinvolti, quindi non posso neanche consigliarti sul modello da voi scelto. Il fatto che ci sia una persona di fiducia, che conosce la storia del camper, é un buon segnale, ma cercate di ispezionare voi il mezzo. Con il pollice tastate le pareti, sopratutto negli angoli e vicino alle finestre, non devono essere morbide o cedere. Controllate bene la mansarda, sopratutto al fondo, alzando il materasso, non ci devono essere tracce di muffa... In bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di Lauretta70 inserito in data 09/04/2015 15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ti ho scritto in privato, io vendo il mio Marlin 58, costa di meno e come prima esperienza secondo me è ideale per renderti conto di cosa vi serve! Se ti interessano altre info in merito sono a disposizione!! Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2015 08:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che sei rientrato alla grande nella categoria dei camperisti: Magnum, bellissimo![:p] Benvenuti nel club! [;)] Aspettiamo poi foto, commenti e impressioni di guida del mezzo! [:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2015 08:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dire "al cuor non si comanda", ottimo mezzo direi e comunque ben ritornati e tanti km anche da parte mia. Ljppj
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2015 08:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>benvenuto nel club [;)]anche da parte mia,anch'io lo inaugurai andando sul lago maggiore,beccandomi 2 giorni di acquazzone,inzaccherandolo tutto di fango[:(]ma sono sicuro che per la foga di usarlo avrei affrontato anche l'uragano catrina (si scrive così?)[:D][|)] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di elettrocamper inserito in data 12/04/2015 00:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel forum. Passa ogni tanto a scambiare due battute [:)]
Un Elnagh simile al mio, ma completamente ristilizzato con la tecnica del wrapping!
Un lavoro decisamente ben fatto, esteso anche alla zona fanali, sostituiti con un modello nuovo:
Ma la vera sorpresa è quando avvicinandomi alla cabina di guida, ho visto che la meccanica era su base Ford! [:0][:0][:0]
Ho quindi realizzato che non si trattava di un mezzo della casa del biscione, ma di un camper di un'altra ditta a cui hanno sostituito anche la fanaleria posteriore.
Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, anche perché hanno rivestito in pelle (o simil-pelle) rossa anche tutta la plancia.
Ps: non disturbatevi a cercare info il dominio riportato sulla mansarda, è stato cancellato.
Buona domenica [:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/04/2015 12:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,niente male,dimostrazione come l'occhio vuole la sua parte,fino a 15 anni fa ho fatto il carrozziere per parecchi anni,dai mezzi pesanti alle auto ecc,e posso confermare che se un colore è bello o intonato può fare la differenza [:I] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di elettrocamper inserito in data 12/04/2015 00:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ljppj
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/04/2015 12:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ljppj