In risposta al messaggio di Magnum30g del 26/08/2015 alle 01:42:49
Ciao a tutti,per Penile e ljppj se per giunzioni intendete il silicone che unisce le 2 pareti,bandelle ecc,il consiglio che posso darvi è quello di staccare quello vecchio possibilmente la'dove si stacca,poi dovreste recarvio in un colorificio o In qualche Market per camper e farsi consigliare sul tipo di silicone specifico per quel lavoro(uso esterno)per la pulizia prima di siliconare potreste usare o un anti silicone (colorificio)con uno straccetto,oppure del diluente sintetico,non nitro(ma meglio il primo)procuratevi anche dello schotch larghezza 2 cm,quello giallo da carrozziere(colorificio)e fate 2 strisce parallele lasciando libero il canale dove va messo il silicone,subito dopo passate il dito da dx verso sx e viceversa (senza lasciarne giù tanto),e dopo qualche secondo togliete lo schotch,fatene un pezzo per volta,è più difficile spiegarlo che farlo ed è anche divertente,presto dovrò farlo anche al mio,spero di esservi stato di aiuto Jack 1971
Potenza del forum, mille grazie Jack1971. Ora non mi resta che procurarsi l'occorrente, provare e poi farò sapere il risultato,ciao.
In risposta al messaggio di Nzuri del 26/08/2015 alle 07:45:34
Sto uscendo di casa per recarmi dal concessionario a ritirare il mio nuovo VR... E' un bel momento, da condividere Ciao a tutti!
E Vai!! Bel Momento!!
Sto uscendo di casa per recarmi dal concessionario a ritirare il mio nuovo VR... E' un bel momento, da condividere Ciao a tutti!
È proprio il caso di dire buongiorno Nzuri,facci sapere tutto per condividere pienamente. Tanti auguri e ora via con buoni km, ciao. Paolo

In risposta al messaggio di Nzuri del 27/08/2015 alle 08:01:38
Eccolo qui!
Complimenti e sembra ben messo veramente. Vedo anche che lo hai preso vicino a casa mia e chissà che non ci incontreremo prima o poi. Un saluto e buoni km.
In risposta al messaggio di ljppj del 27/08/2015 alle 11:47:44
Complimenti e sembra ben messo veramente. Vedo anche che lo hai preso vicino a casa mia e chissà che non ci incontreremo prima o poi. Un saluto e buoni km. Ljppj
Grazie! Appena visto me ne sono innamorato. Luminosissimo e con una pianta che mi piace molto! E' del 2007 con circa 40.000 Km. Aria condizionata in cabina, in cellula e con generatore. Secumotion, staccabatteria, portabici e veranda. Ho fatto aggiungere telecamera retro e antifurto.
In risposta al messaggio di Nzuri del 27/08/2015 alle 12:08:51
Grazie! Appena visto me ne sono innamorato. Luminosissimo e con una pianta che mi piace molto! E' del 2007 con circa 40.000 Km. Aria condizionata in cabina, in cellula e con generatore. Secumotion, staccabatteria, portabici e veranda. Ho fatto aggiungere telecamera retro e antifurto. Il motore è il 2.2 di cui ho già letto pro e contro. A me va bene così...
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 27/08/2015 alle 09:59:25
Buongiorno a tutti. Possiedo un magnum 70 del 2011 da un anno. Sono contentissimo del mezzo per vivibilità ed estetica, provengo da un mansardato e devo dire neanche il minimo rimpianto, la dinette è un vero salotto.Per gli indecisi non posso che consigliare il MH, ho una bimba di 10 anni che ha colonizzato il posteriore. Torniamo a me. Ho un problema da risolvere. MI SI E' CREPATO IL PIATTO DOCCIA!! Vicino allo scarico una crepetta di 5 cm. Che fo? Grazie dell'aiuto. novellino...ma non troppo.
Ciao,secondo me se si è crepato molto probabilmente non appoggia perfettamente sulla base sottostante,e l'acqua che penetra a lungo andare finira'per far marcire la base in legno del pavimento,quindi andandoci sopra con il peso può darsi che la crepa aumenti,sempre secondo me,hai 4 strade:1,rivolgerti in qualche officina per camper e chiedere un preventivo. 2,provi a chiedere in casa elnagh se il pezzo è disponibile(armati di pazienza)ed eventualmente se ne vale la pena,e se hai un po' di manualità potresti fare da te,se le prime due fossero troppo dispendiose potresti provare ad allargare leggermente la crepa creando una sorta di V(con carta vetrata è un taglierino)poi una volta pulita bene mettere del silicone che rimanga morbido,oppure come ultima soluzione e con poca spesa prendere un foglio di vetroresina(possibilmente bianco)e creare la sagoma del piatto doccia(solo la base)svitare la piletta dello scarico e dopo aver incollato la nuova base,ricollocare la piletta e siliconare tutto intorno alla base,potrebbe funzionare
. In risposta al messaggio di Nzuri del 03/09/2015 alle 19:41:23
Per i possessori del Baron e simili.... Non riesco a trovare il rubinetto per svuotare il serbatoio delle chiare. Nel sottopanca dove è alloggiato il serbatoio non l'ho visto....

Non credo che il tuo baron sia uno dei due
Comunque nel mio(quello dietro
)ne ho due.quello originale ha il rubinetto sotto la dinette dietro la guida .Penso di essermi spiegato,saluti Roberto