In risposta al messaggio di Sincy del 15/12/2015 alle 23:53:00
Buona sera a tutti, non scrivo e non posto perché mi arriva il camper a febbraio, ma prometto che sarò presente con i miei viaggi, io ho preso un King 53 speriamo bene ... Ho solo un dubbio, i piedini auto livellanti elettrici funzionano bene? Vorrei metterli ma non ho esperienza qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie in anticipo e buoni km Sincy
Ciao,i piedini autolivellanti elettrici che intendi credo siano i Tesa,secondo me è un'ottimo prodotto(costoso),ma molto comodo anche come funzione di antiovalizzazione delle gomme e per allungare la vita alle sospensioni,ti consiglio però di verificare(anche se so gia'la risposta)quanto siano a fine corsa gli ammortizzatori anteriori(non importa se sono nuovi)valuterei insieme all'installatore se è il caso di mettere delle molle maggiorate in modo che si eviti il fine corsa e i piedini possono compiere il giusto livellamento essendo molto più basso sull'anteriore,discorso valido ipotizzando un peso con accessori e in ordine di marcia intorno ai 3600 kg
Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni?
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 00:45:05
Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni? Jack 1971
Ciao Jack 1971, si sono riuscito nel mio intento anche se il risultato è modesto. In compenso la luce è ottima,presto farò una foto e la mostrerò, così per pura soddisfazione.
In risposta al messaggio di Sincy del 15/12/2015 alle 23:53:00
Buona sera a tutti, non scrivo e non posto perché mi arriva il camper a febbraio, ma prometto che sarò presente con i miei viaggi, io ho preso un King 53 speriamo bene ... Ho solo un dubbio, i piedini auto livellanti elettrici funzionano bene? Vorrei metterli ma non ho esperienza qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie in anticipo e buoni km Sincy
Benvenuto tra il popolo Elnagh, complimenti per il mezzo che arriverà. Certo io non starei più nella pelle per l'attesa, ma si sa: chi bello vuol apparire un po' deve soffrire. Mi dispiace non essersi di nessun aiuto per i piedini, ma resto ugualmente in attesa di qualche racconto delle future uscite. Di nuovo un saluto a tutti.
Grazie per le risposte,
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 00:45:05
Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni? Jack 1971
Ciao Magnum 30g come da nikname vedo che possiedi un bel motorhome simile al mio quindi approfitto per chiedere un consiglio su quale oscurante esterno acquistare per evitare il ponte termico e la relativa condensa in cabina.
Ciao jack si i piedini sono i tesa, ma non ho capito il discorso delle molle, cosa dovrei valutare?
Benvenuti a i nuovi
Sincy auguroni per l'acquisto! Io i piedini non li monterei,sai quando scadano i 4 anni bisogna fare la revisione e i pesi sono quasi a limite
Valuterei con il tempo quale accessori,di certo tendalino oblo e una buona batteria servizi,il conce ti piazza sempre una di avviamento
Mojado io il mio Baron mi ha accompagnato per 67.0000Km in 5 anni e vedendo i nuovi modelli devo dire che in casa Elnagh lavorano alla grande........
In risposta al messaggio di sinbad del 16/12/2015 alle 09:34:04
Ciao Magnum 30g come da nikname vedo che possiedi un bel motorhome simile al mio quindi approfitto per chiedere un consiglio su quale oscurante esterno acquistare per evitare il ponte termico e la relativa condensa in cabina. Grazie per il consiglio, Silvio
Ciao Silvio,la condensa sul parabrezza e'un po'un problema per tutti,dovuta alla forte escursione termica tra la cellula e il vano motore,non capisco come mai gli ingegneri SEA non hanno mai preso in considerazione di convogliare l'aria calda del webasto anche attraverso la canalizzazione già esistente del parabrezza.anche se devo dire che ultimamente ne sto notando meno,secondo me se fai molti giorni in montagna allora ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un oscurante termico serio,magari quello della Larcos,ma ce ne sono anche altri,magari fatto su misura,io per ora non faccio molti giorni in montagna al freddo e non ho sentito la necessità dell'acquisto,se dovesse succedere valuterei per quello che scende fino a terra,d'estate invece un piccolo trucchetto è lasciare 1 o 2 oblò aperti
In risposta al messaggio di Sincy del 16/12/2015 alle 09:50:38
Ciao jack si i piedini sono i tesa, ma non ho capito il discorso delle molle, cosa dovrei valutare? Sincy
Ciao Sincy,mi spiego meglio,il King 53,e'il magnum con la mansarda,per di più dovrebbe essere simile al mio con i letti gemelli,innanzitutto complimenti,nota dolosa il peso,noi abbiamo un Ducato furgone concepito come furgone,per cui anche le sospensioni sono per furgone,aggiungi quindi più di 1500 kg (ottimista)e capirai perché le sospensioni soprattutto anteriori sono già a fine corsa,non fraintendermi e'"normale"per un camper.quando decisi di installare i Tesa notammo che essendo molto più basso nell'anteriore l'escursione massima in altezza dei piedini anteriori poteva anche non essere abbastanza per poter livellare il camper,così decidemmo di cambiare solo le molle anteriori(maggiorate)in modo da alzare il camper quei 7/8 cm sufficienti sia per il comfort nella guida che per agevolare il livellamento,questa è una mia opinione,l'ultima parola sta' voi da valutare con l'installatore,spero di essermi spiegato
Ci sono anch'io, sto aspettando un wekend lungo per fare il prossimo viaggio presso i castelli di Fussen. Per quanto riguarda il mio mezzo devo dire nessun problema, quest'anno ho fatto circa 10.000 km girando in lungo e in largo, solo gasolio e un po' di olio!
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 23:06:14
Ciao Sincy,mi spiego meglio,il King 53,e'il magnum con la mansarda,per di più dovrebbe essere simile al mio con i letti gemelli,innanzitutto complimenti,nota dolosa il peso,noi abbiamo un Ducato furgone concepito come furgone,percui anche le sospensioni sono per furgone,aggiungi quindi più di 1500 kg (ottimista)e capirai perché le sospensioni soprattutto anteriori sono già a fine corsa,non fraintendermi e'normaleper un camper.quando decisi di installare i Tesa notammo che essendo molto più basso nell'anteriore l'escursione massima in altezza dei piedini anteriori poteva anche non essere abbastanza per poter livellare il camper,così decidemmo di cambiare solo le molle anteriori(maggiorate)in modo da alzare il camper quei 7/8 cm sufficienti sia per il comfort nella guida che per agevolare il livellamento,questa è una mia opinione,l'ultima parola sta' voi da valutare con l'installatore,spero di essermi spiegato Jack 1971
Ciao jack, si ora ho capito, ne parlerò con il conce e vi farò sapere cosa mi consiglia....
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 20:10:52
Ciao Silvio,la condensa sul parabrezza e'un po'un problema per tutti,dovuta alla forte escursione termica tra la cellula e il vano motore,non capisco come mai gli ingegneri SEA non hanno mai preso in considerazione di convogliarel'aria calda del webasto anche attraverso la canalizzazione già esistente del parabrezza.anche se devo dire che ultimamente ne sto notando meno,secondo me se fai molti giorni in montagna allora ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un oscurante termico serio,magari quello della Larcos,ma ce ne sono anche altri,magari fatto su misura,io per ora non faccio molti giorni in montagna al freddo e non ho sentito la necessità dell'acquisto,se dovesse succedere valuterei per quello che scende fino a terra,d'estate invece un piccolo trucchetto è lasciare 1 o 2 oblò aperti Jack 1971
Grazie Jack per la sollecita risposta cercherò di prenderne uno comunque perchè anche se la temperatura esterna non è mai scesa sotto lo 0 il problema si è presentato in modo evidente.
In risposta al messaggio di sinbad del 17/12/2015 alle 17:41:08
Ciao Silvio,il sensore del webasto non ho mai avuto modo di cercarlo,Sicuramente ,nel caso fosse solo uno sarà nella parte centrale della cellula perché dietro nei letti gemelli in alto rimane più fredda come zona,appena posso,provo a seguire da sotto i cavi e vedo dove vanno,perché lo cerchi?hai problemi?
In risposta al messaggio di Sincy del 17/12/2015 alle 08:44:36
Ciao jack, si ora ho capito, ne parlerò con il conce e vi farò sapere cosa mi consiglia.... grazie mille comunque non abbandoniamo questo forum è bellissimo e utile a tutti! A presto e buoni km Sincy
E non solo utile carissimo
Nel 2012 grande raduno Elnagh Grazie Curtatone (MN)