CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 1854
Sincy
Sincy
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 23:53:00
Buona sera a tutti, non scrivo e non posto perché mi arriva il camper a febbraio, ma prometto che sarò presente con i miei viaggi, io ho preso un King 53 speriamo bene ... Ho solo un dubbio, i piedini auto livellanti elettrici funzionano bene? Vorrei metterli ma non ho esperienza qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie in anticipo e buoni km 
Sincy
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 16/12/2015 alle: 00:29:05
In risposta al messaggio di Sincy del 15/12/2015 alle 23:53:00

Buona sera a tutti, non scrivo e non posto perché mi arriva il camper a febbraio, ma prometto che sarò presente con i miei viaggi, io ho preso un King 53 speriamo bene ... Ho solo un dubbio, i piedini auto livellanti elettrici funzionano bene? Vorrei metterli ma non ho esperienza qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie in anticipo e buoni km  Sincy

Ciao,i piedini autolivellanti elettrici che intendi credo siano i Tesa,secondo me è un'ottimo prodotto(costoso),ma molto comodo anche come funzione di antiovalizzazione delle gomme e per allungare la vita alle sospensioni,ti consiglio però di verificare(anche se so gia'la risposta)quanto siano a fine corsa gli ammortizzatori anteriori(non importa se sono nuovi)valuterei insieme all'installatore se è il caso di mettere delle molle maggiorate in modo che si eviti il fine corsa e i piedini possono compiere il giusto livellamento essendo molto più basso sull'anteriore,discorso valido ipotizzando un peso con accessori e in ordine di marcia intorno ai 3600 kgyes(ottimista)angel
Jack 1971
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 16/12/2015 alle: 00:45:05

Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni?yes
Jack 1971
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Inserito il 16/12/2015 alle: 05:39:02
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 00:45:05

Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni? Jack 1971

Ciao Jack 1971, si sono riuscito nel mio intento anche se il risultato è modesto. In compenso la luce è ottima,presto farò una foto e la mostrerò, così per pura soddisfazione.
Ljppj
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Inserito il 16/12/2015 alle: 05:45:44
In risposta al messaggio di Sincy del 15/12/2015 alle 23:53:00

Buona sera a tutti, non scrivo e non posto perché mi arriva il camper a febbraio, ma prometto che sarò presente con i miei viaggi, io ho preso un King 53 speriamo bene ... Ho solo un dubbio, i piedini auto livellanti elettrici funzionano bene? Vorrei metterli ma non ho esperienza qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie in anticipo e buoni km  Sincy

Benvenuto tra il popolo Elnagh, complimenti per il mezzo che arriverà. Certo io non starei più nella pelle per l'attesa, ma si sa: chi bello vuol apparire un po' deve soffrire. Mi dispiace non essersi di nessun aiuto per i piedini, ma resto ugualmente in attesa di qualche racconto delle future uscite. Di nuovo un saluto a tutti.
Ljppj
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/12/2015 alle: 08:27:12

Grazie per le risposte, 
mi fa piacere che ci sia una generale soddisfazione.
Ho avuto modo di vedere un BARON 37 (2011) e BARON 14 (2014) dal conce (usato/Nuovo) e ho notato una carta differenza nella costruzione, almeno all'interno, materiali disposizione ecc indice che "qualcosa fanno".
Insomma il camper mi è piaciuto (soprattutto il 14), anche perché è uno dei pochissimi (mosche bianche) che ho trovato 6 posti omologato con letto a castello trasversale posteriore e dimensioni contenute (640-630cm, io vengo da un furgonato e vorrei stare entro i 650cm)

Se avete qualche consiglio lo accetto ben volentieri.
ciao a tutti
ramon
 
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/12/2015 alle: 09:15:36
Fortunatamente (almeno per me!) la qualità è migliorata già nel 2006/2007 nel vecchio stabilimento lombardo (quello che si vedeva dall'autostrada) con l'introduzione della nuova gamma Baron/Duke/Prince e la razionalizzazione del gruppo, che si concentrò sui tre marchi Mobilvetta/Elnagh/McLuis, con lo stop delle produzioni Dream, che era ben costruito, Miller e Shaky.  C'è stata probabilmente una piccola "ricaduta" nella fase di dismissione del vecchio stabilimento, quando gli operai che poi saranno licenziati, demotivati non avranno certo badato alla qualità del prodotto in fase di assemblaggio...

Buoni km a tutti!

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 16/12/2015 alle: 09:34:04
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 00:45:05

Ciao a tutti,effettivamente pensavo anch'io che ci fossero stati più scambi di opinioni su questo Forum,alcuni addirittura si sono presentati e poi svaniti,hai poi risolto con i led esterni? Jack 1971

Ciao Magnum 30g come da nikname vedo che possiedi un bel motorhome simile al mio quindi approfitto per chiedere un consiglio su quale oscurante esterno acquistare per evitare il ponte termico e la relativa condensa in cabina. 
Grazie per il  consiglio, Silvio
Sincy
Sincy
-
Inserito il 16/12/2015 alle: 09:50:38

Ciao jack si i piedini sono i tesa, ma non ho capito il discorso delle molle, cosa dovrei valutare? 

Sincy
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 16/12/2015 alle: 18:24:47
buona sera a tutti, ieri ho fatto le presentazioni ho scritto che ho un Elnagh duke ma ho sbagliato sigla il mio è il 67 d, sicuramente lo avevate capito che io non mi intendo di sigle per me conta di più la pianta e la tappezzeria........e il mio mi piace un sacco,tiro sia molto spazioso e noi che siamo in sei più peloso al seguito 😬
 
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 16/12/2015 alle: 18:48:04
Benvenuti a i nuoviwinkSincy auguroni per l'acquisto! Io i piedini non li monterei,sai quando scadano i 4 anni bisogna fare la revisione e i pesi sono quasi a limiteblushValuterei con il tempo quale accessori,di certo tendalino oblo e una buona batteria servizi,il conce ti piazza sempre una di avviamentoangry                                                                                                                                        Mojado io il mio Baron mi ha accompagnato per 67.0000Km in 5 anni e vedendo i nuovi modelli devo dire che in casa Elnagh lavorano alla grande........

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 16/12/2015 alle: 20:10:52
In risposta al messaggio di sinbad del 16/12/2015 alle 09:34:04

Ciao Magnum 30g come da nikname vedo che possiedi un bel motorhome simile al mio quindi approfitto per chiedere un consiglio su quale oscurante esterno acquistare per evitare il ponte termico e la relativa condensa in cabina.  Grazie per il  consiglio, Silvio

Ciao Silvio,la condensa sul parabrezza e'un po'un problema per tutti,dovuta alla forte escursione termica tra la cellula e il vano motore,non capisco come mai gli ingegneri SEA non hanno mai preso in considerazione di convogliare l'aria calda del webasto anche attraverso la canalizzazione già esistente del parabrezza.anche se devo dire che ultimamente ne sto notando meno,secondo me se fai molti giorni in montagna allora ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un oscurante termico serio,magari quello della Larcos,ma ce ne sono anche altri,magari fatto su misura,io per ora non faccio molti giorni in montagna al freddo e non ho sentito la necessità dell'acquisto,se dovesse succedere valuterei per quello che scende fino a terra,d'estate invece un piccolo trucchetto è lasciare 1 o 2 oblò apertiyes
Jack 1971
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:23:34
buonasera, io ci sono sempre,leggo quello che scrivete, in questo caso voglio dare anche io la mia testimonianza sul prince46 immatricolato ottobre 2006,nessun tipo di problema riguardante cellula . se ben ricordate ci fu il problema del fuori peso sui primi mezzi che vendettero, fummo richiamati per allegerirlo cambiando dei conmponenti del mezzo,cosa che io non accettai, mi accordai col concessionario e lo reimmatricolai  4 posti per viaggiare....Paolo
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 16/12/2015 alle: 23:06:14
In risposta al messaggio di Sincy del 16/12/2015 alle 09:50:38

Ciao jack si i piedini sono i tesa, ma non ho capito il discorso delle molle, cosa dovrei valutare?  Sincy

Ciao Sincy,mi spiego meglio,il King 53,e'il magnum con la mansarda,per di più dovrebbe essere simile al mio con i letti gemelli,innanzitutto complimenti,nota dolosa il peso,noi abbiamo un Ducato furgone concepito come furgone,per cui anche le sospensioni sono per furgone,aggiungi quindi più di 1500 kg (ottimista)e capirai perché le sospensioni soprattutto anteriori sono già a fine corsa,non fraintendermi e'"normale"per un camper.quando decisi di installare i Tesa notammo che essendo molto più basso nell'anteriore l'escursione massima in altezza dei piedini anteriori poteva anche non essere abbastanza per poter livellare il camper,così decidemmo di cambiare solo le molle anteriori(maggiorate)in modo da alzare il camper quei 7/8 cm sufficienti sia per il comfort nella guida che per agevolare il livellamento,questa è una mia opinione,l'ultima parola sta' voi da valutare con l'installatore,spero di essermi spiegatoyes
Jack 1971
11
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 17/12/2015 alle: 06:50:50

Ci sono anch'io, sto aspettando un wekend lungo per fare il prossimo viaggio presso i castelli di Fussen. Per quanto riguarda il mio mezzo devo dire nessun problema, quest'anno ho fatto circa 10.000 km girando in lungo e in largo, solo gasolio e un po' di olio! 
Sincy
Sincy
-
Inserito il 17/12/2015 alle: 08:44:36
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 23:06:14

Ciao Sincy,mi spiego meglio,il King 53,e'il magnum con la mansarda,per di più dovrebbe essere simile al mio con i letti gemelli,innanzitutto complimenti,nota dolosa il peso,noi abbiamo un Ducato furgone concepito come furgone,per
cui anche le sospensioni sono per furgone,aggiungi quindi più di 1500 kg (ottimista)e capirai perché le sospensioni soprattutto anteriori sono già a fine corsa,non fraintendermi e'normaleper un camper.quando decisi di installare i Tesa notammo che essendo molto più basso nell'anteriore l'escursione massima in altezza dei piedini anteriori poteva anche non essere abbastanza per poter livellare il camper,così decidemmo di cambiare solo le molle anteriori(maggiorate)in modo da alzare il camper quei 7/8 cm sufficienti sia per il comfort nella guida che per agevolare il livellamento,questa è una mia opinione,l'ultima parola sta' voi da valutare con l'installatore,spero di essermi spiegato Jack 1971
...

Ciao jack, si ora ho capito, ne parlerò con il conce e vi farò sapere cosa mi consiglia....
grazie mille
comunque non abbandoniamo questo forum è bellissimo e utile a tutti! 
A presto e buoni km 
Sincy
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/12/2015 alle: 09:15:30
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2015 alle 20:10:52

Ciao Silvio,la condensa sul parabrezza e'un po'un problema per tutti,dovuta alla forte escursione termica tra la cellula e il vano motore,non capisco come mai gli ingegneri SEA non hanno mai preso in considerazione di convogliare
l'aria calda del webasto anche attraverso la canalizzazione già esistente del parabrezza.anche se devo dire che ultimamente ne sto notando meno,secondo me se fai molti giorni in montagna allora ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un oscurante termico serio,magari quello della Larcos,ma ce ne sono anche altri,magari fatto su misura,io per ora non faccio molti giorni in montagna al freddo e non ho sentito la necessità dell'acquisto,se dovesse succedere valuterei per quello che scende fino a terra,d'estate invece un piccolo trucchetto è lasciare 1 o 2 oblò aperti Jack 1971
...

Grazie Jack  per la sollecita risposta cercherò di prenderne uno comunque perchè anche  se la temperatura esterna non è mai scesa sotto lo 0 il problema si è presentato in modo evidente.
Ti pongo un ulteriore quesito; 
sai dove si trova il sensore o termostato che fa spegnere o accendere il webasto? 
ciao Silvio.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/12/2015 alle: 17:41:08

12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 17/12/2015 alle: 21:05:15
In risposta al messaggio di sinbad del 17/12/2015 alle 17:41:08


Ciao Silvio,il sensore del webasto non ho mai avuto modo di cercarlo,Sicuramente ,nel caso fosse solo uno sarà  nella parte centrale della cellula perché dietro nei letti gemelli in alto rimane più fredda come zona,appena posso,provo a seguire da sotto i cavi e vedo dove vanno,perché lo cerchi?hai problemi?
Jack 1971
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 17/12/2015 alle: 21:16:16
In risposta al messaggio di Sincy del 17/12/2015 alle 08:44:36

Ciao jack, si ora ho capito, ne parlerò con il conce e vi farò sapere cosa mi consiglia.... grazie mille comunque non abbandoniamo questo forum è bellissimo e utile a tutti!  A presto e buoni km  Sincy

 E non solo utile carissimowinkNel 2012 grande raduno Elnagh Grazie Curtatone (MN)                                                                       


Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link