Hi Jack,
In risposta al messaggio di sinbad del 18/12/2015 alle 10:30:52
Hi Jack, no nessun problema con il webasto ma non riesco a capire quando stacca cioè a quale gradazione stacca, l'ho impostato sulla funzione eco a circa metà del potenziometro ( o come si chiama )., volevo capire doveera posizionato il sensore per farlo accordare con la centralina, delle volte li mettono in posizioni assurde e non servono allo scopo.. Per il resto mi sembra un mezzo ben progettato e solido e dopo gli scongiuri di rito credo sia ben riuscito, ne incontro pochi in giro, l'ultimo che ho visto è stato quello di un tedesco in Croazia ad ottobre, meglio pochi ma buoni, ciao alla prossima Silvio
Ciao,raramente mi sono spostato dalla funzione (eco)perfino l'anno scorso a Cogne -15,il potenziometro cerco di toccarlo meno possibile e tendenzialmente lo lascio a ore11,posso dirti che i sensori di temperatura o sonda pur essendo uguali tra di loro,una differenza magari anche minima della percezione della temperatura c'è sempre,lo vedo sui distributori automatici sul quale lavoro,detto questo secondo me come coibentazione mi sembra buona,a voler essere pignolo trovo che la distribuzione dell'aria calda poteva essere distribuita in maniera più omogenea,per il resto ok,

In risposta al messaggio di Sincy del 17/12/2015 alle 23:42:28
Ciao tatanka, ma il raduno lo fanno ancora? Sincy
Raduno...a questa parola spariscono tutti dal forum......Carissimo il raduno lo si organizza tra noi utenti per condividere dal vivo tutte le impressioni e migliorie....Il tutto corredato da carne al fuoco e fiumi di vino
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 19/12/2015 alle 07:58:46
Raduno...a questa parola spariscono tutti dal forum......Carissimo il raduno lo si organizza tra noi utenti per condividere dal vivo tutte le impressioni e migliorie....Il tutto corredato da carne al fuoco e fiumi di vino Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
il perché scappano è un del mistero..... Visto che condividiamo tutti la stessa passione.
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 19/12/2015 alle 07:58:46
Raduno...a questa parola spariscono tutti dal forum......Carissimo il raduno lo si organizza tra noi utenti per condividere dal vivo tutte le impressioni e migliorie....Il tutto corredato da carne al fuoco e fiumi di vino Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Ciao,allora per rispetto di "anzianità"di utenza del forum
o meglio "Elnagh club"penso che spetti a colui che ha la data di iscrizione più "vecchia"organizzare un raduno,magari in un posto che sia anche piacevole come al mare ad esempio,
poi con un po' di anticipo chiunque può organizzarsi
Ciao di nuovo a tutti, e per Jack 1971, ecco il modesto risultato

diciamo che con poca spesa ho molta resa
In risposta al messaggio di ljppj del 20/12/2015 alle 20:22:49
Ciao di nuovo a tutti, e per Jack 1971, ecco il modesto risultatodiciamo che con poca spesa ho molta resa Ljppj
Ciao ljppj,tu praticamente hai collegato i due fili a un'attacco tipo accendisigari,metti e togli,il lavoro che intendevo io(che farò)è sfruttando la luce esterna,per chi non ce l'ha può usare i fili sopra la porta cellula,e mettere una striscia led fissa per esterno in un'apposita canalina,carina da vedere color alluminio così quando accendo la luce esterna si illumina anche la striscia posizionata in una posizione ottimale,resta solo da verificare se quella linea,può supportare quel carico di energia
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/12/2015 alle 00:36:54
Ciao ljppj,tu praticamente hai collegato i due fili a un'attacco tipo accendisigari,metti e togli,il lavoro che intendevo io(che farò)è sfruttando la luce esterna,per chi non ce l'ha può usare i fili sopra la porta cellula,emettere una striscia led fissa per esterno in un'apposita canalina,carina da vedere color alluminio così quando accendo la luce esterna si illumina anche la striscia posizionata in una posizione ottimale,resta solo da verificare se quella linea,può supportare quel carico di energia Jack 1971
Ciao Jack 1971, avevo capito il tipo di lavoro che intendevi e che sicuramente dal punto di vista estetico/funzionale è certamente migliore. Nel mio caso ho voluto di proposito fare una scelta del genere anche per piazzarlo in maniere diverse in base alle circostanze,ad esempio questa estate è capitato di piazzarre due camper speculari in modo da aprire i due tendalini e fare la classica tavolata,ma con le sole due luci esterne. In questa maniera avrò la possibilità di piazzarlo sopra i due tavoli,per quanto riguarda l'attacco tipo accendisigari, il mio camper ha quello sportellino con in più l'antenna,sat e 220v. Resta di fatto che ogni volta dovrò mettere e togliere il tubo/luce. Per quanto riguarda il tuo dubbio sul fatto di sopportare il carico da parte della linea quando metterai la striscia,credo non ci sia nessun problema,per altro ne ho visti diversi con quella soluzione e tutti avevano fatto alla stessa maniera. Di nuovo un saluto e approfitto per rinnovare a tutti un BUON NATALE e un FELICISSIMO 2016 con tanti buoni km.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 24/12/2015 alle 00:00:25
Auguri di BUON NATALE a tutti Jack 1971
Contraccambio gli Auguri! Auguri Auguri a tutti!
.jpg)
In risposta al messaggio di follia2012 del 24/12/2015 alle 18:25:13
Lia
Auguri anche a voi,salutatemi la mia terra di origine