In risposta al messaggio di ro68 del 07/01/2016 alle 21:42:38
Caro Paolo, quella è la bocchetta di aspirazione, la sensazione che provi mettendoci vicino la mano è causata dalla potenza del motore della ventola di ricircolo che crea una forte turbolenza , ventola che succhia tantaenergia e che contribuisce notevolmente a classificare il Webasto nell'ambito dei sistemi scarica batteria ( ha un assorbimento di spunto per l'avvio notevole infatti ho già letto qualche post fa che sei rimasto a piedi perché al di sotto di un certo valore di carica il sistema va in protezione per mancanza di corrente necessaria all'avvio). Per la batteria io l'anno scorso ho sostituito l'unica batteria che avevo da 80amp. con una unica da 100amp della nds green power, le utenze che ho non richiedono notevoli amperaggi, perlomeno fino a quando non avrò il clima in cellula, se mai l'avrò...😬 E poi il pannello solare mi da un ulteriore aiuto. Andrea, Roberta e Valerio
Posso solo dirti grazie, so che c'è una persona in più su cui contare,di altri che vedo conosci bene ne ho avuto conferma in più circostanze. Un saluto ancora
In risposta al messaggio di ljppj del 07/01/2016 alle 23:03:35
Posso solo dirti grazie, so che c'è una persona in più su cui contare,di altri che vedo conosci bene ne ho avuto conferma in più circostanze. Un saluto ancora Paolo Ljppj
Puo contare.....Le bottiglie che si svuotano quando si ritravano.....che spettacolo leggerti Andrea
ljppi io ho speso sti pochi euri su queste vediamo che viene fuori
http://www.ebay.it/itm/400801256701?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Saluti Roberto
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 08/01/2016 alle 00:30:08
Puo contare.....Le bottiglie che si svuotano quando si ritravano.....che spettacolo leggerti Andrealjppi io ho speso sti pochi euri su queste vediamo che viene fuori Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Grande Roby!!!! Ma 'n se pò rifà? Che splendido ricordo, che magnifica compagnia,che bevuta e che magnataaaaa!
In risposta al messaggio di penile26 del 09/01/2016 alle 07:31:47
Dove era?
Pasqua 2013 mini raduno Elnagh Castel di Tora Tivoli Villa Adriana
Ciao Jack 1971, ho fatto le prove che mi avevi detto ed il risultato è il seguente: le bs con motore acceso segnano 13,8v mentre con motore spento 12,8v. Poi col motore spento ho provato ad accendere il webasto prima e insieme la tv subito dopo ed il tester si è fermato a 11,8/11,9 volt mentre sulla centralina di controllo le spie erano accese 3 su 5. L'unica cosa che mi preoccupa quanto tempo potrebbero resistere prima di rimandarmi il webasto in blocco? Sicuramente nella prox uscita,penso a Tour.it tra sabato e domenica se mio figlio non ha la partita la domenica mattina, per capire quanta autonomia hanno. Intanto grazie ed un saluto a tutti gli Elnagh-men.
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 08/01/2016 alle 00:30:08
Puo contare.....Le bottiglie che si svuotano quando si ritravano.....che spettacolo leggerti Andrealjppi io ho speso sti pochi euri su queste vediamo che viene fuori Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Spettacolo........ grande Robby per aver tirato fuori questa perla.
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 10/01/2016 alle 21:09:55
Spettacolo........ grande Robby per aver tirato fuori questa perla. Un Abbraccio a tutti.......e se fate un raduno farei il possibile per esserci......se mi prendete! Luca www.robadacamper.com
Mitico Roberto ...... Ti ricordi il Barolo chinato con il cioccolato degustati nell'antibagno dell'AA.....
Scusate le spalle......ma quando vi leggo mi arriva il cuore in gola...... per non dimenticare Alifra (Gianni)Kiramoon (Fabio)Emas (Massimo)Alessandrocarlo (Carlo)Saetta71( Rino)ecc,ecc......Saluti e buon anno a tutti
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 10/01/2016 alle 21:47:42
Scusate le spalle......ma quando vi leggo mi arriva il cuore in gola...... per non dimenticare Alifra (Gianni)Kiramoon (Fabio)Emas (Massimo)Alessandrocarlo (Carlo)Saetta71( Rino)ecc,ecc......Saluti e buon anno a tutti Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Ciao Robbe!!! Come vedi,anche se abbiamo... cambiato marchio continuiamo a seguire il Biscione e con piacere ricordiamo i raduni e la compagnia...

Un abbraccio a tutti voi Roberto
In risposta al messaggio di ljppj del 10/01/2016 alle 20:42:27
Ciao Jack 1971, ho fatto le prove che mi avevi detto ed il risultato è il seguente: le bs con motore acceso segnano 13,8v mentre con motore spento 12,8v. Poi col motore spento ho provato ad accendere il webasto prima e insiemela tv subito dopo ed il tester si è fermato a 11,8/11,9 volt mentre sulla centralina di controllo le spie erano accese 3 su 5. L'unica cosa che mi preoccupa quanto tempo potrebbero resistere prima di rimandarmi il webasto in blocco? Sicuramente nella prox uscita,penso a Tour.it tra sabato e domenica se mio figlio non ha la partita la domenica mattina, per capire quanta autonomia hanno. Intanto grazie ed un saluto a tutti gli Elnagh-men. Paolo Ljppj
Ciao,direi che l'alternatore è il parallelatore dovrebbero essere okay,
ora dovrai mettere in carica le BS tramite la 220v,(credo di capire che siano 2),e accertarti che il valore delle BS sia circa 13,8-14,10,se è così vuol dire che anche il Caricabatterie funziona,step successivo è quello di lasciarle sotto carica almeno 24 ore(di solito i CB caricano circa 10 amperora,quindi se sono 2 da 100ah)dopodiché hai tutta la certezza che le batterie (se sane)dovrebbero essere cariche,appena stacchi La 220v dopo qualche minuto si assestano intorno ai 12,8v,dico"dovrebbero"perché se dopo qualche ora di riposo vai ad accendere il Webasto insieme a qualcos'altro e controllando con il tester scendono subito a 11,8v
vuol dire,come avevamo già preventivato,che sia giunta l'ora del cambio delle BS,e quindi Webasto in blocco,che ti consiglio di cambiare entrambi ed uguali,io ho 2 Fiamm da 100ah,ma anche le Nds Green power vanno bene ecc ecc,Quindi se non risolvi in tempo ho paura che per il Tour.it dovrai attrezzarti con coperte,berrette e pile
In risposta al messaggio di Magnum30g del 11/01/2016 alle 00:20:26
Ciao,direi che l'alternatore è il parallelatore dovrebbero essere okay,ora dovrai mettere in carica le BS tramite la 220v,(credo di capire che siano 2),e accertarti che il valore delle BS sia circa 13,8-14,10,se è cosìvuol dire che anche il Caricabatterie funziona,step successivo è quello di lasciarle sotto carica almeno 24 ore(di solito i CB caricano circa 10 amperora,quindi se sono 2 da 100ah)dopodiché hai tutta la certezza che le batterie (se sane)dovrebbero essere cariche,appena stacchi La 220v dopo qualche minuto si assestano intorno ai 12,8v,dicodovrebberoperché se dopo qualche ora di riposo vai ad accendere il Webasto insieme a qualcos'altro e controllando con il tester scendono subito a 11,8vvuol dire,come avevamo già preventivato,che sia giunta l'ora del cambio delle BS,e quindi Webasto in blocco,che ti consiglio di cambiare entrambi ed uguali,io ho 2 Fiamm da 100ah,ma anche le Nds Green power vanno bene ecc ecc,Quindi se non risolvi in tempo ho paura che per il Tour.it dovrai attrezzarti con coperte,berrette e pile Jack 1971
OK jack 1971, farò proprio così e se sarà come dici , le cambierò
entrambe sempre da 100 ah. Grazie ancora. 

Ciao ro68,questa mattina ho dato un'occhiata alla sigillatura tra piatto doccia e parete ed ho notato che imprimendo un po' di forza in basso alla parete,questa tende a staccarsi dal silicone. Mi auguro che di acqua c'è ne sia andata poca visto le pochissime docce fatte da quando l'ho comprato,marzo 2015. Devo anche dire che come hanno progettato il sistema di montaggio dei tre termoformati,può andare bene quello tra piatto e parete dove alloggia il rubinetto,dove quest'ultimo sormonta il piatto in perfetto stile tegole di un tetto. Non si può dire altrettanto dell'altra parte di parete che si presenta esattamente al contrario, e che quindi necessita di silicone che poi col tempo ti fa ritrovare in situazioni come ho io adesso. Non so se troverò lo stesso colore di silicone,altrimenti ripieghero' col classico bianco. Ti ringrazio ancora per gli avvisi dati l'altro giorno, a risentirsi e un saluto a tutto il popolo Elnagh