CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 1851
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:24:23

Sicuramente precisione ed organizzazione pagano,complimenti MrFloyd.
Ljppj
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:39:07
Buongiorno a Tutti,
sono un neofit ancora senza mezzo (lo sto affittando)

sono interessato ai MH , tra cui anche il magnum
vi sono qui dei proprietari di tale mezzo...?!? pareri
se si come vi trovate...ho vari annunci di usato visti...
ma troppo lati a mio avviso, ed il fatto che la gente se ne liberi non è un buon segno (penso, anche se ci sono tanti motivi)

essendo meccanica del gruppo condivisa, ho già letto tra mobilvetta/elnagh/mc louis (messi in ordine di valore..)
fatemi sapere
grz 1000
manga
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:25:36
Buon giorno a tutti, noto con piacere che il periodo invernale aiuta a mantenere i nostri mezzi in ordine!! Io per non essere da meno ho deciso di smontare la tappezzeria e rifarla, con calma ma molta calma dovrei riuscire a fare il tutto. Qualcuno di voi conosce un buon tappezzerie dove posso trovare della buona ecopelle in colore bianco? Avete qualche sito dove indirizzarmi??

11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 11/02/2016 alle: 01:00:31
In risposta al messaggio di manganeg del 10/02/2016 alle 12:39:07

Buongiorno a Tutti, sono un neofit ancora senza mezzo (lo sto affittando) sono interessato ai MH , tra cui anche il magnum vi sono qui dei proprietari di tale mezzo...?!? pareri se si come vi trovate...ho vari annunci di
usato visti... ma troppo lati a mio avviso, ed il fatto che la gente se ne liberi non è un buon segno (penso, anche se ci sono tanti motivi) essendo meccanica del gruppo condivisa, ho già letto tra mobilvetta/elnagh/mc louis (messi in ordine di valore..) fatemi sapere grz 1000 manga
...

Ciao,per quanto riguarda il gruppo Sea(mobilvetta,Elnagh e Mc Louis)condividono quasi tutto,dalla scocca alla tecnica costruttiva,secondo me fino ad un paio d'anni fa,ci poteva stare la scala da te citata in base al valore,ma con l'ultimo MH della McLouis si sono mescolate un po' le carte,nel senso che non gli manca niente rispetto agli altri.a mio modesto parere per quanto riguarda il Mobilvetta i 6/7000,00€ in più non ce li vedo,non avendo provato altri camper prima del Magnum non posso fare un paragone,mentre per questo posso dirti che difetti importanti non ne ha avuti,salvo qualche Aggiustatina a qualche anta o qualche rumore di troppo,del resto credo che accomuna un po tutti i mezzi di questa fascia di prezzo,il timore che hai riguardo all'usato,che qualcuno abbia voluto liberarsene,beh,è un rischio che si può e si deve affrontare quando si decide per questi,e (prendendolo in concessionaria si può sfruttare anche un po di garanzia)ma vedo molti più Carthago in vendita,forse perché ne sono stati venduti di più,o..?se decidi per un MH SEA ti consiglio delle molle rinforzate sugli ammortizzatori anteriori perché già da nuovo sono a fine corsa,buon acquistoyes
Jack 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:00:40
gentilissimo Jack 1971,
concordo con te sulle molle, intervento aftermarket necessario

queste fusioni tra marchi solitamente rafforzano il + debole fanno ben sperare, Elnagh negli ultimi hanno ha fatto un bel salto di qualità, percepito sicuramente sulle finiture, ma penso anche sui componenti "ottimizzati" . Rimango inesperto per l assistenza post vendita e visto l acq a garanzia conclusa devo un pò incrociare le dita. Alcune finiture del Mc louis MH le ho viste .... non mi soddisfano al 100%, sulla carta sono d accordo con te, ma alla lunga ?!?

domani vedo un bel usato Mobi, telaio o ammortiz Al-Co non ho capito bene (penso i secondi)
ho già visto un paio di magnum ma armadio rosicato, doccia appena suff (modello matrimoniale traverso posteriore)
Su milano avete centri da consigliarmi ?!

motore 148cv, è il miglior compromesso anche per Te ?!

grazie di tutto
lunga vita, lunghi viaggi
il manga

10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:02:10
dimenticavo Menegaldo in che zona sei ?!
su milano ne ho uno.... ma penso sia un orefice....

ciao
m
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:18:39
In risposta al messaggio di manganeg del 11/02/2016 alle 10:02:10

dimenticavo Menegaldo in che zona sei ?! su milano ne ho uno.... ma penso sia un orefice.... ciao m

Zona Belluno, mi sembra comunque che l'ecopelle costi di piu' di un gioiello...
Menegaldo Luca
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:17:08
In risposta al messaggio di manganeg del 11/02/2016 alle 10:00:40

gentilissimo Jack 1971, concordo con te sulle molle, intervento aftermarket necessario queste fusioni tra marchi solitamente rafforzano il + debole fanno ben sperare, Elnagh negli ultimi hanno ha fatto un bel salto di qualità,
percepito sicuramente sulle finiture, ma penso anche sui componenti ottimizzati . Rimango inesperto per l assistenza post vendita e visto l acq a garanzia conclusa devo un pò incrociare le dita. Alcune finiture del Mc louis MH le ho viste .... non mi soddisfano al 100%, sulla carta sono d accordo con te, ma alla lunga ?!? domani vedo un bel usato Mobi, telaio o ammortiz Al-Co non ho capito bene (penso i secondi) ho già visto un paio di magnum ma armadio rosicato, doccia appena suff (modello matrimoniale traverso posteriore) Su milano avete centri da consigliarmi ?! motore 148cv, è il miglior compromesso anche per Te ?! grazie di tutto lunga vita, lunghi viaggi il manga  
...

Vada  bene per i limiti del Magnum ma la doccia risicata proprio no, non sono esattamente un fringuello eppure ti garantisco che ci sto proprio comodo!
​Credo di avere l'ultimo ed unico magnum 69 prodotto laughle sospensioni anteriori fanno il loro lavoro, sarà che ho appena 10000 km ma mi sembrano in ordine.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 12/02/2016 alle: 00:32:45
In risposta al messaggio di manganeg del 11/02/2016 alle 10:00:40

gentilissimo Jack 1971, concordo con te sulle molle, intervento aftermarket necessario queste fusioni tra marchi solitamente rafforzano il + debole fanno ben sperare, Elnagh negli ultimi hanno ha fatto un bel salto di qualità,
percepito sicuramente sulle finiture, ma penso anche sui componenti ottimizzati . Rimango inesperto per l assistenza post vendita e visto l acq a garanzia conclusa devo un pò incrociare le dita. Alcune finiture del Mc louis MH le ho viste .... non mi soddisfano al 100%, sulla carta sono d accordo con te, ma alla lunga ?!? domani vedo un bel usato Mobi, telaio o ammortiz Al-Co non ho capito bene (penso i secondi) ho già visto un paio di magnum ma armadio rosicato, doccia appena suff (modello matrimoniale traverso posteriore) Su milano avete centri da consigliarmi ?! motore 148cv, è il miglior compromesso anche per Te ?! grazie di tutto lunga vita, lunghi viaggi il manga  
...

Ciao,ho un bmw,e i 148 cv mi sembrano pochisurprisescherzo,appena mi metto al volante del Magnum esce fuori tutta la parte docile in me,mi viene il metabolismo da bradipo,potrei essere multato per intralcio al trafficoangelcredo che il 148 Cv sia un buon compromesso,certo che se ti dovesse capitare un'occasione con il 3000 cc non la butterei via per questo motivo,concordo con Sinbad,doccia risicata no!Mh !Mobilvetta non recenti con telaio al-ko se non vado errato in passato ne sono stati prodotti pochi in edizione limitata e si riconoscono dagli adesivi insoliti sulla cellula,credo gialle/rosse e nere.ne avevo visto uno di Magnum usato da Groppetti BG,se non ricordo male del 2011,prezzo € 50.000,00,mentre in provincia di Alessandria Giorgio Gatti qua su col ne metteva uno nuovo a circa € 60.000,00 se non ricordo male(da verificare)certo che nuovo 60 e usato seppur accessoriato 50........poi ognuno la vede alla sua maniera,ogni tanto per curiosita'oltre all'usato qua su col do una sbirciatina anche sulla App"Trovocamper"se non ho capito male sei di Milano o dintorni??yes
Jack 1971
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 13/02/2016 alle: 11:08:42
visto il tempo che ce fuori, poca neve e poco sole, penso al passato, un piccolo ricordo della puglia

Menegaldo Luca
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:06:18
stessa foto anno 2012stessa foto anno 2012wink
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:23:28
In risposta al messaggio di torelli66 del 13/02/2016 alle 15:06:18

stessa foto anno 2012

Che bello!  Voi scietemriusciti a vederla anche di sera, noi era con il caldo asfissiante, ma davvero un bel ricordo!

Menegaldo Luca
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:55:00
parli d poca neve,ora ti mostro un pò di foto febbraio 2012 nevone a Cesena....per fortuna che il mio camper è al copertonevicava di continuo......Saluti Paolo
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:40:31
@simbad non volevo prendermela con il marchio ma queste nuove docce circolari per un ex nuotatore come me mi "paiono strettine" pronto di ricredermi....
certo pro e contro di averle speculari al bagno fronte letti...

@Jack si ricordi bene, milanese in periferia ora alla ricerca di un rimessaggio (dopo i tappezzieri, anche qui siamo tra orafi....1200€ al chiuso)
mi sai dare info per caso sul telaio Al Co, o qlc di voi lo ha .... (ho postato anche sul forum Mobil)

vi ringrazio tutti per la pazienza alle mie mille domande, continuerò a leggervi anche se come credo (non ancora ufficiale) passo a Mobilvetta; a parita quasi di km e prezzo o preferito k yacht al magnum.... ma penso condivideremo spesso tanti punti di vista o accorgimenti

lunga vita
il manga
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 14/02/2016 alle: 00:02:56
In risposta al messaggio di manganeg del 13/02/2016 alle 18:40:31

@simbad non volevo prendermela con il marchio ma queste nuove docce circolari per un ex nuotatore come me mi paiono strettine pronto di ricredermi.... certo pro e contro di averle speculari al bagno fronte letti... @Jack
si ricordi bene, milanese in periferia ora alla ricerca di un rimessaggio (dopo i tappezzieri, anche qui siamo tra orafi....1200€ al chiuso) mi sai dare info per caso sul telaio Al Co, o qlc di voi lo ha .... (ho postato anche sul forum Mobil) vi ringrazio tutti per la pazienza alle mie mille domande, continuerò a leggervi anche se come credo (non ancora ufficiale) passo a Mobilvetta; a parita quasi di km e prezzo o preferito k yacht al magnum.... ma penso condivideremo spesso tanti punti di vista o accorgimenti lunga vita il manga
...

Ciao,beh a parità di condizioni hai fatto bene a scegliere il K yacht,non ho capito bene cosa intendi per Al-ko,forse fai un po' di confusione,se intendi il telaio (in alluminio)nessun Magnum e nessun Elnagh finora può averlo,perché non è disponibile,ma nemmeno il K Yacht,salvo quel l'edizione limitata di cui ti parlavo,oppure il nuovo è bello K yacht Tecno line,secondo me tu intendi le sospensioni ad aria aggiuntive Al-ko,che vengono montate in mezzo alle balestre,se intendi quelle e se vuoi un consiglio,i 400€ circa che ti chiedono li valgono tutti,e la differenza la senti eccome,per altri consigli qui su Col c'è un post molto dinamico(mobilvettisti K yacht)che ti daranno un sacco di dritte,buon inizio allorawinkyes
Jack 1971
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:24:29

Ciao Mrfloyd, sto programmando il viaggio estivo in Bretagna, guardando i vari video seduti sul divano ti ho ritrovato con un tuo video! Che spettacolo!!
Menegaldo Luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:25:15

Ahahahahah, che combinazione, visto che di video di viaggi in camper ne girano tantissimi! 
Ma precisamente quale hai visto? Perché in tutto ne ho caricati quattro (Normandia/Sicilia/Svezia/Week-end a Chioggia-Soave)smileysmiley

La Bretagna è bellissima, a noi è piaciuta tantissimo...wink

Modificato da MrFloyd il 14/02/2016 alle 17:33:21
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:54:54
La Bretagna è la patria dei camperisti , ho amici camperisti che affascinati cosi tanto che  hanno lasciato l'Italia  baracca e burattini e hanno aperto un campeggio,
proprio l'anno scorso è stato il primo anno , sono stato a trovarli, ..però i  loro camper li hanno sempre smiley
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:40:06
Bretagna, dove si fabbricano le nuvole......
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di MrFloyd del 14/02/2016 alle 17:25:15

Ahahahahah, che combinazione, visto che di video di viaggi in camper ne girano tantissimi!  Ma precisamente quale hai visto? Perché in tutto ne ho caricati quattro (Normandia/Sicilia/Svezia/Week-end a Chioggia-Soave) La Bretagna è bellissima, a noi è piaciuta tantissimo...

Questa è la bozza di massima del giro, soldi permettendo, spero di riuscire in 18 giorni! Per ora mi sto masticando, per ordine, Lonely planet, youtube, amici, amici di amici, e forum! Qui a casa non si parla d'altro!! Grazie mille anche per il tuo aiuto, mi sarà davvero d'aiuto
Menegaldo Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link