CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1851
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 18/02/2016 alle: 20:37:07

Allora Paolo, anche se in ritardo, tanti auguri per i tuoi 53. yes
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:00:31

Da quell che vedo in Francia ci saremmo in tanti! ficus! 
Menegaldo Luca
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:31:59
In risposta al messaggio di Menegaldo del 18/02/2016 alle 21:00:31

Da quell che vedo in Francia ci saremmo in tanti! ficus!  Menegaldo Luca

Già penso proprio di si, ciao Silvio
Giusto per infervorarti ulteriormente ti lascio un'immagine bretone presa a Le Conquet

16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:54:00
smileyLe Conquet!!!
consiglio ! ..se potete, prendete questo traghetto e andate all'isola Ouessant, un ora di mare, sempre che sia calmo, perche da quelle parti è veramente nervoso
portate o noleggiate su l'isola la bici 

e godetevi un qualcosa di veramente unico, quasi lunare

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:09:30
ah! . per mare nervoso intendo cosi!smiley
tranquilli in agosto molto meno  èèè!!
se siete appassionati di fari, lì ci sono i piu ..i piu! ..bè vedete il video

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 18/02/2016 alle: 23:23:24
Volevo sottolineare una casualità, comunque grazie. Il problema e' che se continuate a postare foto così, dovrò convincere mio figlio ad andare  in Francia, per la miseria. Mi piacerebbe proprio, vedremo,bye bye
Paolo

Ljppj
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 19/02/2016 alle: 06:48:03
In risposta al messaggio di gipi55 del 18/02/2016 alle 22:09:30

ah! . per mare nervoso intendo cosi! tranquilli in agosto molto meno  èèè!! se siete appassionati di fari, lì ci sono i piu ..i piu! ..bè vedete il video

Con foto così è davvero difficile non andarci, sono posti che sembrano incantati.  Una domanda fatta dalla mia signora, è davvero così facile trovare aree sosta o per chi come noi non parla il francese la ricerca diventa difficile?
Menegaldo Luca
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 19/02/2016 alle: 06:51:06
In risposta al messaggio di sinbad del 18/02/2016 alle 21:31:59

Già penso proprio di si, ciao Silvio Giusto per infervorarti ulteriormente ti lascio un'immagine bretone presa a Le Conquet

Se continuate così, va a finire che di 18 giorni mi fermo più di un mese😀! Continuo ad aggiungere posti al viaggio e mia moglie continua a chiedermi ma perché non gli chiedi altre foto.....sta diventando una droga di cultura !
Menegaldo Luca
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 19/02/2016 alle: 08:20:11
In risposta al messaggio di Menegaldo del 19/02/2016 alle 06:48:03

Con foto così è davvero difficile non andarci, sono posti che sembrano incantati.  Una domanda fatta dalla mia signora, è davvero così facile trovare aree sosta o per chi come noi non parla il francese la ricerca diventa difficile? Menegaldo Luca

Anche io e mia moglie eravamo titubanti non parlando nessuna lingua, come ho già scritto , tre volte di fila in Bretagna e Normandia
una in Spagna e di nuovo Bretagna, per chi ama le spiagge e coste con piu gabbiani  che umani smiley

e vecchi paesini, il Nord della Francia è tutto questo e non c'è miglior territorio per i camper,
aree di sosta e campeggi ovunque
e anche questo...

ok ok !smiley non vi stresso piu, questa è l'utima foto

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:24:02
Ho guardato le vostre foto, preso appunti, ricordato bei momenti in viaggio, sofferto perché mi avete fatto venire voglia di partire...

@Paolo
Io posso solamente dirti che indipendentemente che tu vada...

in Normandia (tramonto a Saint Valery en Caux)

in Bretagna (Pointe Saint Mathieu)

o in Danimarca (Egeskov Scott)

sarà un viaggio bellissimo che ti rimarrà nel cuore!!

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:31:26
In risposta al messaggio di Menegaldo del 19/02/2016 alle 06:48:03

Con foto così è davvero difficile non andarci, sono posti che sembrano incantati.  Una domanda fatta dalla mia signora, è davvero così facile trovare aree sosta o per chi come noi non parla il francese la ricerca diventa difficile? Menegaldo Luca

Io ho la fortuna che mia moglie parla il francese, ma ti assicuro che le aree di sosta sono numerose e facili da trovare.
Io anche se parlo un inglese maccheronico (alla Totò e Peppino con il francese a Milano tanto per intenderci), riesco a farmi capire nei campeggi...

Personalmente mi piace già pianificare le aree di sosta prima di partire, perché così mi sembra già di viaggiare e per non pensarci più in vacanza.

Siccome poi improvviso anche qualcosa o per sicurezza nel caso l'area scelta fosse piena, ogni due anni circa mi compro la guida aggiornata con tutte le aree di sosta e le coordinate che trovo utilissima...

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 19/02/2016 alle: 13:07:36
In risposta al messaggio di Menegaldo del 19/02/2016 alle 06:51:06

Se continuate così, va a finire che di 18 giorni mi fermo più di un mese😀! Continuo ad aggiungere posti al viaggio e mia moglie continua a chiedermi ma perché non gli chiedi altre foto.....sta diventando una droga di cultura ! Menegaldo Luca

Guarda che stai stuzzicando la fantasia dei molti bravi fotografi che affollano questo td, laugh in effetti la Francia in genere ma la Bretagna in particolare offrono spunti fotografici non da poco che si possono associare a località interessanti, molto meglio che una guida, in questo tua moglie ha ragione.
​Allora ti stuzzico riprendendo il discorso dei fari iniziato da Gipi con Pontusval e proseguito da Mr Floyd con Saint Mathieu postando quest'immagine presa all'interno del faro di Eckmuhl. Quello dei fari bretoni è un tema caro a tutti i camperisti che potresti sviluppare visto che inevitabilmente toccano località stupende, ciao Silvio

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:58:01
In risposta al messaggio di sinbad del 19/02/2016 alle 13:07:36

Guarda che stai stuzzicando la fantasia dei molti bravi fotografi che affollano questo td,  in effetti la Francia in genere ma la Bretagna in particolare offrono spunti fotografici non da poco che si possono associare a
località interessanti, molto meglio che una guida, in questo tua moglie ha ragione. ​Allora ti stuzzico riprendendo il discorso dei fari iniziato da Gipi con Pontusval e proseguito da Mr Floyd con Saint Mathieu postando quest'immagine presa all'interno del faro di Eckmuhl. Quello dei fari bretoni è un tema caro a tutti i camperisti che potresti sviluppare visto che inevitabilmente toccano località stupende, ciao Silvio
...

Splendida foto!yes

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 19/02/2016 alle: 21:04:53
Ragazzi ora basta,stavo leggendo e guardando le vostre foto accanto al mio camper che si è messo in moto da solo,come un cavallo che scalpita.
@MrFloyd,lo credo anche io, l'importante è partire e le mete che incontreremo faranno sempre parte del viaggio cominciato. Buona organizzazione di viaggi a tutti
Paolo.

Ljppj
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 21/02/2016 alle: 12:39:07
con queste foto mi avete fatto venir voglia di nord! Sarà per il prossimo anno....
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
9
crondaemon
crondaemon
21/02/2016 2
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:33:00
Buongiorno, sono appena approdato sul forum e non so se questo sia ilposto giusto dove fare questa domanda... siamo alla ricerca del nostro primo camper e avremmo trovato un joxi 31 del 2002 adatto alle nostre tasche. É tenuto molto bene e ci é piaciuto molto solo che, avendo i divanetti laterali, é senza cinture in cellula. Sappiamo che non sono obbligatorie ma abbiamo due bimbi e vorremmo farli viaggiare sui seggiolini.  qualcuno sa dirci se si possono far  installare le cinture? Grazie molte!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/02/2016 alle: 22:58:11
In risposta al messaggio di crondaemon del 21/02/2016 alle 19:33:00

Buongiorno, sono appena approdato sul forum e non so se questo sia ilposto giusto dove fare questa domanda... siamo alla ricerca del nostro primo camper e avremmo trovato un joxi 31 del 2002 adatto alle nostre tasche. É
tenuto molto bene e ci é piaciuto molto solo che, avendo i divanetti laterali, é senza cinture in cellula. Sappiamo che non sono obbligatorie ma abbiamo due bimbi e vorremmo farli viaggiare sui seggiolini.  qualcuno sa dirci se si possono far  installare le cinture? Grazie molte!
...

Ciao,

io purtroppo non sono esperto, ma se non sbaglio montare le cinture di sicurezza nella cellula è piuttosto complicato, perché bisogna costruire una struttura che va saldata al telaio. Quindi credo che sia possibile, ma che per il costo del lavoro sia preferibile optare per un modello, che ne è già dotato...

Fossi in te, aprire però un post sull'argomento, per avere più pareri. 

Da papà di due bambini capisco le tue preoccupazioni e le condivido, infatti i miei figli li faccio viaggiare sempre legati ai seggiolini.

10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 22/02/2016 alle: 06:56:18

In attesa di partire, continua il restiling del mio Duke, rivesimento in Ecopelle Bianca, ideale per Bambini, si lava con molta facilità! 

Menegaldo Luca
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/02/2016 alle: 13:15:27
In risposta al messaggio di Menegaldo del 22/02/2016 alle 06:56:18

In attesa di partire, continua il restiling del mio Duke, rivesimento in Ecopelle Bianca, ideale per Bambini, si lava con molta facilità!    Menegaldo Luca

Ciao Luca, inutile dirti di tenerci aggiornati sull'andamento dei lavori magari con qualche foto...
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:17:27
In risposta al messaggio di Menegaldo del 22/02/2016 alle 06:56:18

In attesa di partire, continua il restiling del mio Duke, rivesimento in Ecopelle Bianca, ideale per Bambini, si lava con molta facilità!    Menegaldo Luca

Complimenti! Aspettiamo le foto del lavoro finito!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link