CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1851
Sincy
Sincy
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:50:13
Ciao a tutti, Finalmente venerdì vado a ritirare il camper, avete consigli da darmi?
grazie a tutti in anticipo

Sincy
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/02/2016 alle: 15:53:12
In risposta al messaggio di Sincy del 24/02/2016 alle 14:50:13

Ciao a tutti, Finalmente venerdì vado a ritirare il camper, avete consigli da darmi? grazie a tutti in anticipo Sincy

Imparare a caricare meglio le foto....laughlaughlaugh

Scherzi a parte! Bellissimo! Goditelo km dopo km!

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:50:26
In risposta al messaggio di Sincy del 24/02/2016 alle 14:50:13

Ciao a tutti, Finalmente venerdì vado a ritirare il camper, avete consigli da darmi? grazie a tutti in anticipo Sincy

Il primo che mi viene in mente,usalo il prima possibile e dicci le prime impressioni. Dalla foto lo vedo male,che modello? Complimenti, è un bel gingillinocheeky.
Paolo
è

Ljppj
Sincy
Sincy
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:29:53
In risposta al messaggio di ljppj del 24/02/2016 alle 17:50:26

Il primo che mi viene in mente,usalo il prima possibile e dicci le prime impressioni. Dalla foto lo vedo male,che modello? Complimenti, è un bel gingillino.Paoloè Ljppj

scusate per la foto ma non ho ancora capito bene come fare.....cool
il prossimo weekend andremo al passo del tonale "speriamo bene", vi faro sapere......smiley
il modello e il king 53

Sincy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:00:07

Ho!  ovvia! smiley praticamente identico al mio king81 solo con i letti separati ..credo
Consiglio ! fatti dare l'adattatore 12v piccolo per la presa esterna wink

Modificato da gipi55 il 24/02/2016 alle 20:04:28
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 25/02/2016 alle: 06:05:36
Complimenti per l'acquisto! Un consiglio molto pratico, vivilo il più possibile
Menegaldo Luca
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 25/02/2016 alle: 06:17:20

lavoro quasi ultimato, sono riuscito a rivestire in pelle tutti i pannelli ed i montanti, non vedo l'ora di vederli montati! Prossimo passo l'assemblaggio e poi inizio a dedicarmi a rivestire i cuscini, quelli però saranno in tessuto Blu. Ps: sono davvero fortunato ad avere una suocera che mi sopporta con queste mie pazze idee!
Menegaldo Luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:05:29
In risposta al messaggio di Menegaldo del 25/02/2016 alle 06:17:20

lavoro quasi ultimato, sono riuscito a rivestire in pelle tutti i pannelli ed i montanti, non vedo l'ora di vederli montati! Prossimo passo l'assemblaggio e poi inizio a dedicarmi a rivestire i cuscini, quelli però saranno in tessuto Blu. Ps: sono davvero fortunato ad avere una suocera che mi sopporta con queste mie pazze idee! Menegaldo Luca

Detto da uno che non è capace a cucire un bottone su una camicia e che il massimo dei lavori in casa è mettere un tassello con il trapano non sarà un grande complimento, ma stai facendo un ottimo lavoro e spero di vedere presto il risultato complessivo!!

16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 25/02/2016 alle: 11:51:47

scusa, ti posso chiedere dove lo hai preso? io l'ho preso in provincia di Bergamo nel tuo stesso periodo di acquisto ma ancora non è arrivato e mi spostano sempre la data (grrrrrrrrrrrrrrrrr) dicendo che in azienda a Firenze hanno dei problemi....è da gennaio (data che mi avevano dato) che aspetto.....che me stanno a pigliàààààà per ?

Modificato da schizzetto il 25/02/2016 alle 12:02:03
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:44:49
In risposta al messaggio di schizzetto del 25/02/2016 alle 11:51:47

scusa, ti posso chiedere dove lo hai preso? io l'ho preso in provincia di Bergamo nel tuo stesso periodo di acquisto ma ancora non è arrivato e mi spostano sempre la data (grrrrrrrrrrrrrrrrr) dicendo che in azienda a Firenze hanno dei problemi....è da gennaio (data che mi avevano dato) che aspetto.....che me stanno a pigliàààààà per ?

Intendi dire Poggibonsi !  Io sono di Firenze, lo ordinai alla  fiera di Parma,  consegnato dopo  5 mesi perche mi proposero ruote da 15" in acciaio, se lo volevo come ordinato ! con cerchi in lega da 16"  occorrevano altri due mesi !! 
Non è che in Italia la serietà si trova ovunque èè!!  anzi !  comincia ad essere latitante secondo me .
ah!  ..quando arrivò mancava pure il forno !!
..dissi prendiamolo subito prima che mi diano solo il telaio và! surprise
Sincy
Sincy
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 13:06:10
In risposta al messaggio di schizzetto del 25/02/2016 alle 11:51:47

Ciao, io l'ho preso ad Albano sant Alessandro, da ARDN il camper l'ho ordinato in fiera a Parma, è arrivato come lo volevo e non ho avuto nessun problema " fino ad ora" laugh sugli accessori fanno forti sconti, devo dire molto soddisfatto.
Sincy
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 25/02/2016 alle: 13:09:50
In risposta al messaggio di Sincy del 25/02/2016 alle 13:06:10

Ciao, io l'ho preso ad Albano sant Alessandro, da ARDN il camper l'ho ordinato in fiera a Parma, è arrivato come lo volevo e non ho avuto nessun problema fino ad ora  sugli accessori fanno forti sconti, devo dire molto soddisfatto. Sincy

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr anche io la stessa concessionaria, ed acquistato in fiera a parma,  ma mi continuano a rimandare la consegna!!!!
prima doveva arrivare a dicembre, poi a gennaio, poi a metà febbraio, poi fine febbraio...ora per la paura di nuovo rinvio...ho paura a telefonare...
tra l'altro, dopo l'arrivo in concessionaria dovranno montare accessori, per cui ancora nuova attesa prima di averlo a casa!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrangry
Sincy
Sincy
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 13:26:35
In risposta al messaggio di schizzetto del 25/02/2016 alle 13:09:50

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr anche io la stessa concessionaria, ed acquistato in fiera a parma,  ma mi continuano a rimandare la consegna!!!! prima doveva arrivare a dicembre, poi a gennaio, poi a metà
febbraio, poi fine febbraio...ora per la paura di nuovo rinvio...ho paura a telefonare... tra l'altro, dopo l'arrivo in concessionaria dovranno montare accessori, per cui ancora nuova attesa prima di averlo a casa!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
...

Ops! Mi dispiace, ma è il primo camper? O hai da vendere? Perché probabilmente lo consegnano prima a chi non ha il camper...... 
Abbi fede e sopratutto mantieni la calma che ottieni molto di più 
Sincy
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:40:57
@Menegaldo,direi che sta procedendo bene e a fine assemblaggio vogliamo un resoconto formato foto.
@schizzetto dico che mi dispiace per l'amara attesa che mi ricorda quando lo presi io, il proprietario aspetto' quasi due mesi prima di darmeli alla cifra che gli proposito,figurati un attesa per il nuovo......
Comunque la calma è o non è la virtù dei forti? Spero a breve ci delizierai con la buona notizia.

Ljppj
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:10:30
In risposta al messaggio di gipi55 del 25/02/2016 alle 12:44:49

Intendi dire Poggibonsi !  Io sono di Firenze, lo ordinai alla  fiera di Parma,  consegnato dopo  5 mesi perche mi proposero ruote da 15 in acciaio, se lo volevo come ordinato ! con cerchi in lega da 16  occorrevano
altri due mesi !!  Non è che in Italia la serietà si trova ovunque èè!!  anzi !  comincia ad essere latitante secondo me . ah!  ..quando arrivò mancava pure il forno !! ..dissi prendiamolo subito prima che mi diano solo il telaio và!
...

Al mio invece l'autoradio perde il segnale come se non ci sia proprio l'antenna, l'ho tirata fuori dall'alloggiamento ed è regolarmente attaccata---- bohhh
comunque almeno il forno c'era laugh
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:22:13
In risposta al messaggio di sinbad del 25/02/2016 alle 18:10:30

Al mio invece l'autoradio perde il segnale come se non ci sia proprio l'antenna, l'ho tirata fuori dall'alloggiamento ed è regolarmente attaccata bohhh comunque almeno il forno c'era

L'autoradio! ..dopo tre giorni batteria motore completamente scarica,  il conce. mi manda in fiat, la fiat mi manda all'assistenza autoradio, ...momento ! momento!
estraggo l'autoradio (2din) controllo e trovo il collegamento non sotto chiave , rifaccio a modo mio il tutto  e ora  ok,  smiley evviva il fai da te !  ..quando se pò naturalmente cheeky
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:34:11
La centralina che ho sul king segna solo i Volts della BS e non le ampere , nessuno mi ha saputo dire perche non  lo  hanno messo, eppure sul veccchio camper c'èra
sarà per risparmio componentistica  oppure è piu veritiero i volts che le ampere ?  qualcuno sà ?

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:38:10
In risposta al messaggio di gipi55 del 25/02/2016 alle 18:34:11

La centralina che ho sul king segna solo i Volts della BS e non le ampere , nessuno mi ha saputo dire perche non  lo  hanno messo, eppure sul veccchio camper c'èra sarà per risparmio componentistica  oppure è piu veritiero i volts che le ampere ?  qualcuno sà ?  

Io no, figurati che sul mio c'è una scala a led con la percentuale di carica, quella della foto per me è da fantascienza!! laugh

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:47:52
In risposta al messaggio di gipi55 del 25/02/2016 alle 18:34:11

La centralina che ho sul king segna solo i Volts della BS e non le ampere , nessuno mi ha saputo dire perche non  lo  hanno messo, eppure sul veccchio camper c'èra sarà per risparmio componentistica  oppure è piu veritiero i volts che le ampere ?  qualcuno sà ?  

Di certo c'è che con il webasto è opportuno averne due non so quale dia la misurazione più precisa ma a lume di naso credo che ci sia poca differenza-
​Ho letto che in alcuni modelli c'è solo il jack dell'antenna ma il tutto si ferma dopo 50 cm
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 25/02/2016 alle: 19:27:55
Quella foto la feci il terzo giorno con l'autoradio collegato non sotto chiave, provai a mettere in moto e il motorino d'avviamento fece solo clik !
mi chiedevo , se segna 12 v  siamo già a piedi ?  , allora a che valore siamo al limite ?  ..a 12,5 v   ce la fà a fare un giro di motore? perche il livello dei led  indicavano metà batteria
..così !  tanto per  discuteresmiley ..ma anche per conoscenza
Questi strumenti danno solo una indicazione di massima , ma parecchio ! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link