CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 1851
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 25/02/2016 alle: 19:41:43
In effetti ho letto che i 12 volt potrebbero essere con un amperaggio più basso in lettura, non resta che affidarci a questo strumento

https://www.youtube.com/watch?v...

16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:08:47

Siamo camperisti da 23 anni...ed abbiamo cambiato diversi camper in questi anni...l'ultimo preso 5 anni fa (Mobilvetta) lo abbiamo dato al concessionario a ottobre per la vendita (avvenuta quasi  subito....) ....per cui penso che avendo già una parte dei miei soldi (avendolo venduto...) non si preoccupa di darmi così in fretta il nuovo....ERRORACCIO NOSTRO AVERLO CONSEGNATO!!!!!!angry ieri ennesima telefonata in cui mi si dice" appena arriva vi telefoniamo...." cavolo non sai quando ti consegnano i camper... o me stai a piglià?????? purtroppo siamo in Italia e devi solo stare zitto perché comunque il coltello dalla parte del manico chi ce l'ha????? e se vuoi il tuo.... a buon intenditor poche parole......ma la pubblicità è l'anima del commercio.....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/02/2016 alle: 11:17:02
In risposta al messaggio di schizzetto del 26/02/2016 alle 08:08:47

Siamo camperisti da 23 anni...ed abbiamo cambiato diversi camper in questi anni...l'ultimo preso 5 anni fa (Mobilvetta) lo abbiamo dato al concessionario a ottobre per la vendita (avvenuta quasi  subito....) ....per cui
penso che avendo già una parte dei miei soldi (avendolo venduto...) non si preoccupa di darmi così in fretta il nuovo....ERRORACCIO NOSTRO AVERLO CONSEGNATO!!!!!! ieri ennesima telefonata in cui mi si dice appena arriva vi telefoniamo.... cavolo non sai quando ti consegnano i camper... o me stai a piglià?????? purtroppo siamo in Italia e devi solo stare zitto perché comunque il coltello dalla parte del manico chi ce l'ha????? e se vuoi il tuo.... a buon intenditor poche parole......ma la pubblicità è l'anima del commercio.....
...

Anche tu, se ti hanno detto che ti arriva, vuol dire che arriva, è inutile che telefoni ogni due mesi.....

Mi spiace, immagino la voglia di prenderlo per ricominciare a girare e per la gioia di averlo. Ti auguro che l'attesa finisca presto...

10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:30:52

Prima del lavoro 

dopo il lavoro

la strada è ancora lunga, ma pian piano ci sto riuscendo.

Menegaldo Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:19:47
In risposta al messaggio di schizzetto del 26/02/2016 alle 08:08:47

Siamo camperisti da 23 anni...ed abbiamo cambiato diversi camper in questi anni...l'ultimo preso 5 anni fa (Mobilvetta) lo abbiamo dato al concessionario a ottobre per la vendita (avvenuta quasi  subito....) ....per cui
penso che avendo già una parte dei miei soldi (avendolo venduto...) non si preoccupa di darmi così in fretta il nuovo....ERRORACCIO NOSTRO AVERLO CONSEGNATO!!!!!! ieri ennesima telefonata in cui mi si dice appena arriva vi telefoniamo.... cavolo non sai quando ti consegnano i camper... o me stai a piglià?????? purtroppo siamo in Italia e devi solo stare zitto perché comunque il coltello dalla parte del manico chi ce l'ha????? e se vuoi il tuo.... a buon intenditor poche parole......ma la pubblicità è l'anima del commercio.....
...

Ciao,spero che non ti capiti come successe a me:ordinato alla fiera di Parma e......prima doveva arrivare a dicembre,ma gli dissi che non c'era problema è che l'avrei immatricolato volentieri con l'anno nuovo,gennaio....niente,febbraio....niente,metà marzo.......niente,così andando in fiera a Novegro,lo vedo lì in esposizione e decisi di mandare un'amico a fare dei segni interni con il pennarello.......finita la fiera arrivo' magicamente  la telefonata:"è arrivato"!!!!!a te la conclusione se c'erano o no i segni e se il venditore ne ha sentite 4 o di più,l'avrei lasciato lì,se non era per la macchina data in permuta e un'oblo panoramico in più messo per errore è ovviamente la voglia di averlo dopo una lunga attesa,complimenti per Menegaldo,ciao a tutti e vedo che il "Club"si sta animando sempre più winkyes
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:45:15

Ciao,a mio avviso strumenti che ti indichino l'effettivo amperaggio contenuto nelle batterie per ora è ancora fantascenza,c'è qualche accessorio che ti può indicare a grandi linee quanti ampere stai caricando,oppure puoi basarti sul caricabatterie in dotazione sul camper che può caricare circa 10 Ah in un ora,come l'alternatore anche,quindi vedere la centralina che ti segna 12,5 volt,ben venga,può sembrare carica ma poi magari soprattutto per quella del motore che ha bisogno di molti Ah di spunto al momento dell'accensione cala drasticamente col risultato di non riuscire ad accendere il motore,mentre una cosa è certa,cioè che se ci sono 11,5 volt effettivi su una BM,è scarica e basta,mentre con quella dei servizi qualcosa ancora può funzionareyes
Jack 1971
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/02/2016 alle: 06:28:25
In risposta al messaggio di Magnum30g del 27/02/2016 alle 00:45:15

Ciao,a mio avviso strumenti che ti indichino l'effettivo amperaggio contenuto nelle batterie per ora è ancora fantascenza,c'è qualche accessorio che ti può indicare a grandi linee quanti ampere stai caricando,oppure puoi
basarti sul caricabatterie in dotazione sul camper che può caricare circa 10 Ah in un ora,come l'alternatore anche,quindi vedere la centralina che ti segna 12,5 volt,ben venga,può sembrare carica ma poi magari soprattutto per quella del motore che ha bisogno di molti Ah di spunto al momento dell'accensione cala drasticamente col risultato di non riuscire ad accendere il motore,mentre una cosa è certa,cioè che se ci sono 11,5 volt effettivi su una BM,è scarica e basta,mentre con quella dei servizi qualcosa ancora può funzionare Jack 1971
...

Condivido pienamentewink

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:34:07
Ciao,è da un po' che non scrivo,ma oggi ero felice perché sono andata da valsesia a riprendermi il mio cucciolone dopo che lo avevano scoperchiato come una scatola di tonno per sostituire il tetto posteriore causa inizio infiltrazioni,e poi gli abbiamo fatto allungare il tubo del riscaldamento in tutta la circonferenza della mansarda ......dico ero perché arrivati a casa e parcheggiato,alla riaccensione si è accesa anche la spia motore e la scritta avari motore😡Ma che palle....ora cosa sarà???
anche il mio duke 67 2013 hanno smesso di farlo dopo che l'ho preso io😬😬
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:21:38
In risposta al messaggio di Ricamamma del 27/02/2016 alle 18:34:07

Ciao,è da un po' che non scrivo,ma oggi ero felice perché sono andata da valsesia a riprendermi il mio cucciolone dopo che lo avevano scoperchiato come una scatola di tonno per sostituire il tetto posteriore causa inizio
infiltrazioni,e poi gli abbiamo fatto allungare il tubo del riscaldamento in tutta la circonferenza della mansarda ......dico ero perché arrivati a casa e parcheggiato,alla riaccensione si è accesa anche la spia motore e la scritta avari motore😡Ma che palle....ora cosa sarà??? anche il mio duke 67 2013 hanno smesso di farlo dopo che l'ho preso io😬😬
...

Ciao,spia arancione?potrebbe non essere niente di grave,se trovi un'officina Fiat facendo il check te lo dicono subito di cosa si tratta,a me addirittura me l'anno consegnato(nuovo)con quella anomalia,poi fortunatamente era solo un tubetto dell'aria strozzato,se invece la spia si accende un po'fioca e non bella evidente come densità di luce,allora potrebbe essere il cruscotto delle spie e lancette difettoso,caso non raro di quelle annate(me compresoyes
Jack 1971
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 27/02/2016 alle: 21:04:04
Grazie,tanto per ora il cucciolone starà a riposo,poi il marito lo porterà per il tagliando prima delle ferie visto che abbiamo intenzione di andare finalmente a capo nord e sarà meglio che tutto sia in ottima forma,ma pensò che lo sappiate bene anche voi che a questi mezzi quando succede un piccolo bubu' ci piange il cuore.....
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 29/02/2016 alle: 11:25:43
In risposta al messaggio di Magnum30g del 27/02/2016 alle 00:19:47

Ciao,spero che non ti capiti come successe a me:ordinato alla fiera di Parma e......prima doveva arrivare a dicembre,ma gli dissi che non c'era problema è che l'avrei immatricolato volentieri con l'anno nuovo,gennaio....niente,febbraio....niente,metà
marzo.......niente,così andando in fiera a Novegro,lo vedo lì in esposizione e decisi di mandare un'amico a fare dei segni interni con il pennarello.......finita la fiera arrivo' magicamente  la telefonata:è arrivato!!!!!a te la conclusione se c'erano o no i segni e se il venditore ne ha sentite 4 o di più,l'avrei lasciato lì,se non era per la macchina data in permuta e un'oblo panoramico in più messo per errore è ovviamente la voglia di averlo dopo una lunga attesa,complimenti per Menegaldo,ciao a tutti e vedo che il Clubsi sta animando sempre più  Jack 1971
...

grazie mille per l'informazione e farò opportune verifiche.
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 02/03/2016 alle: 11:23:12
ciao ragazzi, anche se sono di un altro "marchio" brand ora, avevo letto vari post sulla Francia, di Elnaghisti intenti x quest estate
sperando di non essere out topic vi segnalo sito ed app con cui anche io sto pianificando Normandia e limitrofi, che trovo molto veloce ed intuitivo

l app si paga (7€) ma il bello è :
la navigazione anche off line (mappa e dati)
pianificazione a pc dell itinerario poi riportata sul cell
un mare di aree di sosta (ovv la francia ne ha diverse migliaia)

http://www.campercontact.com/it...

nessun tornaconto eh, sia kiaro....anzi ditemi la Vs

lunga vita e buoni Km
il manga
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/03/2016 alle: 14:46:29
Buongiorno a tutti, sto trattando un MAGNUM 30 modello 2012, Fiat 130 150CV . Mi potete dire qualcosa al riguardo?
Pregi e difetti.....grazie.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 05/03/2016 alle: 00:38:36
In risposta al messaggio di peterpann del 04/03/2016 alle 14:46:29

Buongiorno a tutti, sto trattando un MAGNUM 30 modello 2012, Fiat 130 150CV . Mi potete dire qualcosa al riguardo? Pregi e difetti.....grazie.

Salve,il modello in questione ha i letti gemelli,un grande gavone raggiungibile da entrambi i lati,744 cm di lunghezza X 235 di larghezza(quindi no terza corsia)immatricolato a 3150 kg circa,quindi con un po' di accessori(tendalino,antenna,pannello solare,ecc)ci si trova a viaggiare con un'occhio di riguardo a circa 3600kg(2 persone)a mio avviso meglio il 150 cv.le pareti sono composte da vetroresina esterna,intelaiatura di listelli di legno,e internamente lastra di compensato(dal modello 2013 in poi,sono state adottate le pareti nuove(doppia lastra di vtr,coibentazione in Styrofom,con rinforzi in alluminio,privo di legno)qualcuno di quel modello,lamentava la poca luce dei proiettori anteriori con qualche bandella laterale che tendeva a staccarsi,comunque niente di tragico,poi secondo me ogni modello fa da se',a volte risulta "meglio "un buon usato dove sono stati tolti tutti i difetti,che uno nuovo.......yes
Jack 1971
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:18:16
In risposta al messaggio di peterpann del 04/03/2016 alle 14:46:29

Buongiorno a tutti, sto trattando un MAGNUM 30 modello 2012, Fiat 130 150CV . Mi potete dire qualcosa al riguardo? Pregi e difetti.....grazie.

Ciao peterpann, non posso esserti di aiuto come modello,posseggo un prince47 2010,quindi stessa fascia di anni come costruzione, ma posso confermarti come già detto da Magnum30g,  il problema alle bandelle esterne che l'ho avuto anch'io e che ho risolto prontamente. Al momento il resto è ok,(devo solo sostituire le due bs,ma è un 'altra cosa),un altro problema riscontrato da me ed altri è il piatto doccia e relative pareti che presentavano crepe,a me solo all'altezza delle viti che fissano la parte alta della parete/doccia,sicuramente perchè sono stati usati dei termoformati di poco spessore, ma io ritengo anche dei polimeri di scarsa qualità. Per evitare che mi succeda al piatto,ogni volta che faccio la doccia,sul piano metto una lastra di tipo poliuretano espanso di 2cm così da distribuire il peso e non concentrarlo solo sotto i piedi.Comunque in generale lo vedo un buon mezzo e se arriverai a conclusione ti faccio i miei complimenti e ti auguro buoni km
Paolo
Ljppj
Sincy
Sincy
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:05:20
In risposta al messaggio di ljppj del 06/03/2016 alle 14:18:16

Ciao peterpann, non posso esserti di aiuto come modello,posseggo un prince47 2010,quindi stessa fascia di anni come costruzione, ma posso confermarti come già detto da Magnum30g,  il problema alle bandelle esterne che l'ho
avuto anch'io e che ho risolto prontamente. Al momento il resto è ok,(devo solo sostituire le due bs,ma è un 'altra cosa),un altro problema riscontrato da me ed altri è il piatto doccia e relative pareti che presentavano crepe,a me solo all'altezza delle viti che fissano la parte alta della parete/doccia,sicuramente perchè sono stati usati dei termoformati di poco spessore, ma io ritengo anche dei polimeri di scarsa qualità. Per evitare che mi succeda al piatto,ogni volta che faccio la doccia,sul piano metto una lastra di tipo poliuretano espanso di 2cm così da distribuire il peso e non concentrarlo solo sotto i piedi.Comunque in generale lo vedo un buon mezzo e se arriverai a conclusione ti faccio i miei complimenti e ti auguro buoni km Paolo Ljppj
...

ciao a tutti, dopo il weekend in mezzo alla neve posso dire che e un camper fantastico.........

Sincy
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:22:27
In risposta al messaggio di Sincy del 07/03/2016 alle 15:05:20

ciao a tutti, dopo il weekend in mezzo alla neve posso dire che e un camper fantastico.........   Sincy

Ciao sono contento che l'esperienza sia stata positiva e ti auguro che altre lo saranno. Intanto guardo la foto e accipicchia la neve non mancava e col tepore interno l'atmosfera ti fa apprezzare di più il tuo "gingillino". Saluti
Paolo

Ljppj
17
elvio56
elvio56
14/02/2008 10
Inserito il 09/03/2016 alle: 08:47:37
Ciao, anch'io ho un Magnum 30 da 2 anni e devo dirti che anche se non ho viaggiato molto per vari motivi, quando ci è stato possibile abbiamo apprezzato tantissimo lo spazio interno molto più vivibile e godibile anche con 2 nipoti a bordo, rispetto al precedente ( Laika Kreos 3010, un signor camper ), questo lo si vive meglio. Certo qualcosa lo perdi come meccanica e stabilità rispetto al precedente, ma è normale ma se hai gli ammortizzatori e se non vieni da una categoria così superiore, le tue aspettative saranno sicuramente sodddisfatte, ciao e buoni km.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/03/2016 alle: 11:13:10
Batteria motore completamente scarica (vorrei vedere dopo tutti questi mesi di inattività...), l'ho portata a ricaricare, sperando che sia recuperabile....

Consoliamoci con le foto delle vecchie uscite

Buona domenica!

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 20/03/2016 alle: 12:28:19
In risposta al messaggio di MrFloyd del 20/03/2016 alle 11:13:10

Batteria motore completamente scarica (vorrei vedere dopo tutti questi mesi di inattività...), l'ho portata a ricaricare, sperando che sia recuperabile.... Consoliamoci con le foto delle vecchie uscite Buona domenica!

Buongiorno,questa mattina ho tolto le due BS alloggiate sotto il sedile passeggero e siccome non mi danno più sufficiente autonomia, penso di cambiarle. Misurano 350/175/190 di altezza e sono piombo/acido 100ah 880A, ora vi chiedo se sul vostro x250 ne avete leggermente più grandi di misure e quale tipo,grazie e ora via con i km che la primavera bussa
Paolo
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link