Approposito di roba che vola via, un mese fà volatovia pannello laterale, ricordate ?
In risposta al messaggio di gipi55 del 03/05/2016 alle 08:20:04
Approposito di roba che vola via, un mese fà volatovia pannello laterale, ricordate ? Tutto apposto, risistemato nuovo in garanzia
Anche a me si erano rotte le cerniere dei portelloni garage e gavone gas, perché non le avevo lubrificate. Erano come le tue e me le hanno sostituite (a pagamento perché a garanzia scaduta) con un altro modello.

Scusate lo spirito ma solo per salutarvi a tutti 
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 03/05/2016 alle 18:08:17
A me vola via il gasolio nel serbatoioScusate lo spirito ma solo per salutarvi a tutti Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Anche a me"vola via il gasolio"ma solo in marcia,poi dopo i 120......
e'come se evaporasse,però il tappo è chiuso e non ho visto perdite......

In risposta al messaggio di ljppj del 04/05/2016 alle 12:10:22
Ora vorrei sottoporre un problema riscontrato questa mattina in maniera più preoccupante. Se prima la consideravo condensa, il fatto di vedere diverse gocciole d'acqua nella finestrella in angolo subito accanto allo sportelloguida mi fa preoccupare. Nessuno di voi ha mai avuto questo problema ed eventualmente come ha risolto. Io ho smontato il plexiglas interno ed asciugato, non so se ho trafilatura da una sigillatura che ha necessità di essere sostituita,che farò il prima possibile. Ah, dimenticavo che si tratta di un Prince47 2010 Un'altra curiosità, sono già due volte che mi capita di fare il pieno ma la lancetta si ferma intorno ai 3/4 del pieno. Avete mai riscontrato sul vostro? Ringraziandovi per eventuali risposte, saluto tutti e buoni km Paolo Ljppj
ho un Baron
Per la lancetta a me lo fa quando faccio il pieno con il motore acceso o quadro acceso,forse la centralina non legge il movimento del galleggiante a quadro acceso

In risposta al messaggio di ljppj del 04/05/2016 alle 19:51:26
L'ho notato anche questa mattina col pieno,ma l'ho fatto a motore spento. Comunque se ciò non crea problemi in futuro..... Ljppj
A me era successo con il Vivaro Opel,in autostrada facendo il pieno,ed avevo il quadro acceso,una volta ripartito non mi accorsi che la lancetta rimase sotto la metà,pensando di essere stato fregato tornai indietro e tra un battibecco e l'altro,dopo aver spento e riacceso comparve il pieno,mentre facendo il pieno con chiave disinserita tutto normale,nel tuo caso,se il problema persiste potrebbe essere il galleggiante
In risposta al messaggio di ljppj del 04/05/2016 alle 19:51:26
L'ho notato anche questa mattina col pieno,ma l'ho fatto a motore spento. Comunque se ciò non crea problemi in futuro..... Ljppj
Quando lavoravo in carrozzeria sulle auto e camion per vedere la provenienza di infiltrazioni d'acqua,il modo più semplice era quello di mettersi nel mezzo mentre uno da fuori con pulivapor o una canna dell'acqua simulava l'uragano Katrina(anche con dei versi con la bocca)
a volte si risolveva,purtroppo non sempre è facile da individuare specie quando l'acqua entra da una parte ma si manifesta dall'altra,sei sicuro che non sia condensa?ciao In risposta al messaggio di Magnum30g del 05/05/2016 alle 00:27:48
Quando lavoravo in carrozzeria sulle auto e camion per vedere la provenienza di infiltrazioni d'acqua,il modo più semplice era quello di mettersi nel mezzo mentre uno da fuori con pulivapor o una canna dell'acqua simulaval'uragano Katrina(anche con dei versi con la bocca)a volte si risolveva,purtroppo non sempre è facile da individuare specie quando l'acqua entra da una parte ma si manifesta dall'altra,sei sicuro che non sia condensa?ciao Jack 1971
Non sono sicuro della condensa anche perchè solitamente si manifesta con piccolissime goccioline miste ad un principio di appannamento, ma qui sono comparse dopo che ho mosso il camper per andare a fare il cambio dell'olio, quasi come se un poco di acqua fosse depositata nella parte bassa della mansarda ma esternamente, cioè nella modanatura di rifinitura degli angoli. Se fosse così sarei preoccupato in parte e mi basterebbe provare a rifare le sigillature in tutta la zona tetto/mansarda. Comunque seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il getto di acqua magari con l'aiuto di mio fratello, quattro occhi sono meglio di due.
. In risposta al messaggio di ljppj del 05/05/2016 alle 11:57:07
Non sono sicuro della condensa anche perchè solitamente si manifesta con piccolissime goccioline miste ad un principio di appannamento, ma qui sono comparse dopo che ho mosso il camper per andare a fare il cambio dell'olio,quasi come se un poco di acqua fosse depositata nella parte bassa della mansarda ma esternamente, cioè nella modanatura di rifinitura degli angoli. Se fosse così sarei preoccupato in parte e mi basterebbe provare a rifare le sigillature in tutta la zona tetto/mansarda. Comunque seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il getto di acqua magari con l'aiuto di mio fratello, quattro occhi sono meglio di due. Grazie mille jack 1971, e grazie anche a Tatanka66, se la colpa dovesse essere del galleggiante farò la prova di arrivare in riserva e a rifare il pieno magari togliendo anche la chiave, non si sa mai........ Paolo Ljppj
Ciao,nel mio caso(ma sono famosi per questo i motorhome)quando la condensa esagera sul parabrezza,in alcuni punti altro che goccioline!!!ho dovuto togliere il porta tagliandino dell'assicurazione(anche se non più obbligatorio)perché si formava una piccola sacca per pesci rossi
comunque un mesetto fa'ho rifatto le sigillature intorno,quelle sul tetto erano ancora buone,ho staccato tutti i pannelli che tendevano a staccarsi,e rincollati come avrebbero dovuto fare in maniera seria la Elnagh,2 cartucce di Sikaflex(€24)è uno di scotch(€2)è un po' di pazienza..........
In risposta al messaggio di Bobbysquare del 08/05/2016 alle 22:33:59
Ecco qua il joxy... roberto
Bello, complimenti! Trovo bellissima la finestra frontale della mansarda. Ci metterei subito la Go-Pro per avere una visione diversa della strada per i video dei viaggi.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 31/05/2016 alle 22:08:10
Bello, complimenti! Trovo bellissima la finestra frontale della mansarda. Ci metterei subito la Go-Pro per avere una visione diversa della strada per i video dei viaggi. Finalmente dopo tre week-end lavorativi, domani serasi parte per il ponte. Sinceramente non mi piace partire in queste occasioni, perché c' molta più gente che si muove, ma ne approfitto per fare un giretto un po' più lungo, che non la classica (per noi piemontesi) Liguria. Si va nella patria italiana dei motori!
Gopro!!! mettila ovunque va sempre bene, anche all'interno sul cruscotto
In risposta al messaggio di gipi55 del 31/05/2016 alle 23:26:30
Gopro!!! mettila ovunque va sempre bene, anche all'interno sul cruscotto Passo della Maddalena
Ho visto il tuo canale YouTube, che bei video complimenti!
In risposta al messaggio di MrFloyd del 01/06/2016 alle 09:00:00
Ho visto il tuo canale YouTube, che bei video complimenti!
Grazie, molto gentile