Loro dicono di sì, il mio peso era 3600 e rotti, hanno fatto finta anche di non capire quando abbiamo chiesto della tolleranza, gli è bastato solo incassare in contanti. Se passi da quelle zone, cerca di andare con serbatoi vuoti, e spera solo di stare nei 35! Buon viaggio. Il pomeriggio quando vado al camper ti posto il verbale..
.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di Menegaldo del 17/07/2016 alle 14:21:25
Comunque, passato il nervosismo, devo dire che è stato un bel viaggio, non era quello previsto ma bello comunque. Menegaldo Luca
Giusto, visto che ormai il dado era tratto, avete fatto bene a godervi questi splendidi posti.
In risposta al messaggio di Menegaldo del 17/07/2016 alle 14:21:25
Comunque, passato il nervosismo, devo dire che è stato un bel viaggio, non era quello previsto ma bello comunque. Menegaldo Luca
Non ci posso credere!!!quindi non hanno tenuto conto di nessuna tolleranza??Cioe'il tuo peso era di circa 3600 kg,quindi 100 kg sopra i 3500 kg e 100€ di multa??Fino ad ora la reputazione dei"cattivi"l'hanno avuta gli svizzeri con il loro 3% di tolleranza ,ma se senti qua sul forum non credo ci sia un precedente del genere,soprattutto in Slovenia.e poi che modi sono!!!hanno sempre,almeno tentato,di far svuotare il serbatoio.A meno che tu non abbia incappato nella t...a di c...o di turno......mi spiace
Ciao,un bel peso!!!per curiosità la Elnagh come lo dichiara da nuovo??Fai attenzione perché oltre il 10% si va nel penale,con multa che supera i 600€,non è mia intenzione farti preoccupare,tant'è vero che in Italia non ho ancora sentito nessuno,però purtroppo in Svizzera accade e non di rado,inoltre il peso viene effettuato ovviamente con tutti a bordo
In risposta al messaggio di Magnum30g del 17/07/2016 alle 21:43:13
Non ci posso credere!!!quindi non hanno tenuto conto di nessuna tolleranza??Cioe'il tuo peso era di circa 3600 kg,quindi 100 kg sopra i 3500 kg e 100€ di multa??Fino ad ora la reputazione deicattivil'hanno avuta gli svizzericon il loro 3% di tolleranza ,ma se senti qua sul forum non credo ci sia un precedente del genere,soprattutto in Slovenia.e poi che modi sono!!!hanno sempre,almeno tentato,di far svuotare il serbatoio.A meno che tu non abbia incappato nella t...a di c...o di turno......mi spiace Jack 1971
ecco parte del verbale In risposta al messaggio di Menegaldo del 17/07/2016 alle 22:01:16
ecco parte del verbale Menegaldo Luca
Che gli venisse.........spero ,e mi spiace per te,che questo sia un caso isolato,perché se questo è il loro modo futuro di interpretare "questo mondo"non credo che ci siano molti camper che varcheranno il loro confine,non che voglia infrangere la legge,e quel che è giusto è giusto,però tutti sanno che in attesa di una legge che aumenta la portata almeno del 10%,uno striminzito 5%di tolleranza c'è sempre stato,anche se non sta'scritto da nessuna parte.Io credo che all'infuori dei furgonati o qualche camper che si aggiri intorno ai 6 metri,o Qualche modello di Chartago,Himer ecc,là stragrande maggioranza sono tutti fuori,direi 6 su 10,a meno che non si aggiunga nessun accessorio,il che è molto improbabile
In risposta al messaggio di Magnum30g del 17/07/2016 alle 22:01:03
Ciao,un bel peso!!!per curiosità la Elnagh come lo dichiara da nuovo??Fai attenzione perché oltre il 10% si va nel penale,con multa che supera i 600€,non è mia intenzione farti preoccupare,tant'è vero che in Italianon ho ancora sentito nessuno,però purtroppo in Svizzera accade e non di rado,inoltre il peso viene effettuato ovviamente con tutti a bordo Jack 1971
Ecco che cosa dichiara, io ho il King 81 - 150 cv
In risposta al messaggio di gipi55 del 17/07/2016 alle 23:47:07
Ecco che cosa dichiara, io ho il King 81 - 150 cv Io credo che sia impossibile stare nella tolleranza, a patto di svuotare completamente il camper di tutto quello che puo servire , compreso batteria servizi , acqua, ecc In pratica basta fare il pieno di gasolio e salirci in due persone , stop ! io credo che quasi tutti, dico quasi ! siamo fuorilegge
Ciao,purtroppo ingrandendo non riesco a leggere,d'accordo con te sul l'impossibilità di rientrare nei 3500 kg,aldila'del sovrappeso che i nostri telai possono supportare benissimo altri 500kg,c'è un'altra fattore da non trascurare,cioè dove è spostato il peso!tempo fa lo pesai anch'io su una pesa simile alla tua,il peso era giusto,ma non mi diceva la distribuzione,mentre quella che ho postato si vede chiaramente che il peso maggiore è dietro(2013 kg).nel mio caso montando le 215/70R15 con 109Q di indice di carico(circa 1100 kg)per gomma,sono quasi al limite,se poi aggiungo che in curva si sposta ancora un 20% circa di peso su una gomma
ecco perché(credo)nei modelli recenti(credo anche nel tuo)si siano orientati su i 225/75R16 con una maggiore portata
Belle fotografie

In risposta al messaggio di Magnum30g del 18/07/2016 alle 00:30:49
Ciao,purtroppo ingrandendo non riesco a leggere,d'accordo con te sul l'impossibilità di rientrare nei 3500 kg,aldila'del sovrappeso che i nostri telai possono supportare benissimo altri 500kg,c'è un'altra fattore da nontrascurare,cioè dove è spostato il peso!tempo fa lo pesai anch'io su una pesa simile alla tua,il peso era giusto,ma non mi diceva la distribuzione,mentre quella che ho postato si vede chiaramente che il peso maggiore è dietro(2013 kg).nel mio caso montando le 215/70R15 con 109Q di indice di carico(circa 1100 kg)per gomma,sono quasi al limite,se poi aggiungo che in curva si sposta ancora un 20% circa di peso su una gommaecco perché(credo)nei modelli recenti(credo anche nel tuo)si siano orientati su i 225/75R16 con una maggiore portata Jack 1971
Anche io ho ruote da 15 " benchè il libretto prevede anche da 16" dovevano consegnarmelo con queste ultime , ma lasciamo perdere la discussione che ebbi con il conce, il discorso è il peso totale , che in caso di controlli non ci si puo salvare, in tutto il catalogo Elnagh quasi tutti sono venduti fra i 3100 e 3218 kg, carica due bombole gas , 100 L acqua, gasolio , batteria servizi, io e mia moglie e siamo al massimo, io non me la sento di andare in giro senza ruota di scorta, qualche attrezzo , il tavolino le sedie, un pò di vivande e acqua da bere, quindi o vendo il camper e buonanotte oppure stò alla sorte sperando come questi 7 anni di fuorilegge . Che altro posso fare , cambiare camper con uno di meno di 6 metri? mi sono impiccato per avere il garage e mansarda, è nò! .continuo così e staremo a vedere.
In risposta al messaggio di gipi55 del 18/07/2016 alle 11:48:43
Anche io ho ruote da 15 benchè il libretto prevede anche da 16 dovevano consegnarmelo con queste ultime , ma lasciamo perdere la discussione che ebbi con il conce, il discorso è il peso totale , che in caso di controllinon ci si puo salvare, in tutto il catalogo Elnagh quasi tutti sono venduti fra i 3100 e 3218 kg, carica due bombole gas , 100 L acqua, gasolio , batteria servizi, io e mia moglie e siamo al massimo, io non me la sento di andare in giro senza ruota di scorta, qualche attrezzo , il tavolino le sedie, un pò di vivande e acqua da bere, quindi o vendo il camper e buonanotte oppure stò alla sorte sperando come questi 7 anni di fuorilegge . Che altro posso fare , cambiare camper con uno di meno di 6 metri? mi sono impiccato per avere il garage e mansarda, è nò! .continuo così e staremo a vedere.
Aldilà di tutto, sono della tua stessa opinione. Comunque la curiosità di pesarlo, me la toglierò
. In risposta al messaggio di gipi55 del 18/07/2016 alle 11:48:43
Anche io ho ruote da 15 benchè il libretto prevede anche da 16 dovevano consegnarmelo con queste ultime , ma lasciamo perdere la discussione che ebbi con il conce, il discorso è il peso totale , che in caso di controllinon ci si puo salvare, in tutto il catalogo Elnagh quasi tutti sono venduti fra i 3100 e 3218 kg, carica due bombole gas , 100 L acqua, gasolio , batteria servizi, io e mia moglie e siamo al massimo, io non me la sento di andare in giro senza ruota di scorta, qualche attrezzo , il tavolino le sedie, un pò di vivande e acqua da bere, quindi o vendo il camper e buonanotte oppure stò alla sorte sperando come questi 7 anni di fuorilegge . Che altro posso fare , cambiare camper con uno di meno di 6 metri? mi sono impiccato per avere il garage e mansarda, è nò! .continuo così e staremo a vedere.
Concordo pienamente,io però è raro che parto con il pieno d'acqua,è già un bel risparmio di peso,poi andando in Svizzera ho sempre tolto il superfluo,acqua 20l,gasolio il minimo indispensabile,e scorte alimentari al minimo facendo acquisti sul posto,in questo modo starei quasi nei 3500 kg,al massimo sarei fuori di 20 kg,per colpa del mio cocker
Comunque non me la sento di colpevolizzare i costruttori perché secondo me fanno già i miracoli a livello di pesoIn risposta al messaggio di Magnum30g del 19/07/2016 alle 00:50:01
Concordo pienamente,io però è raro che parto con il pieno d'acqua,è già un bel risparmio di peso,poi andando in Svizzera ho sempre tolto il superfluo,acqua 20l,gasolio il minimo indispensabile,e scorte alimentari al minimofacendo acquisti sul posto,in questo modo starei quasi nei 3500 kg,al massimo sarei fuori di 20 kg,per colpa del mio cockerComunque non me la sento di colpevolizzare i costruttori perché secondo me fanno già i miracoli a livello di peso Jack 1971
Comunque vada, il viaggio che stai intraprendendo dev'essere bellissimo, la Slovenia al di là dei problemi è un territorio che mi attrae molto!
In risposta al messaggio di Magnum30g del 19/07/2016 alle 00:50:01
Concordo pienamente,io però è raro che parto con il pieno d'acqua,è già un bel risparmio di peso,poi andando in Svizzera ho sempre tolto il superfluo,acqua 20l,gasolio il minimo indispensabile,e scorte alimentari al minimofacendo acquisti sul posto,in questo modo starei quasi nei 3500 kg,al massimo sarei fuori di 20 kg,per colpa del mio cockerComunque non me la sento di colpevolizzare i costruttori perché secondo me fanno già i miracoli a livello di peso Jack 1971
io ho eliminato un po' di cose ho per fino tolta una bombola e montata quella della Beyfin in pvc, ma purtroppo devo dire che se ho tolto peso al camper quello che ho perso li lo preso in killi di grasso! mi sa che dovrò anche mettermi in dieta...
In risposta al messaggio di Menegaldo del 19/07/2016 alle 06:44:58
io ho eliminato un po' di cose ho per fino tolta una bombola e montata quella della Beyfin in pvc, ma purtroppo devo dire che se ho tolto peso al camper quello che ho perso li lo preso in killi di grasso! mi sa che dovrò anche mettermi in dieta... Menegaldo Luca
la Beyfin e' molto comoda,poi anche in inverno avendo il webasto una bombola e'fin troppo
, con conseguente sforamento della massa totale, se poi non tengono di conto del5% di tolleranza, automaticamente divento un delinquente. Un saluto e buoni km