Confermo. Nei 3.500kg (più tolleranza 5%) devono essere compresi tutti i passeggeri.

In risposta al messaggio di ljppj del 22/07/2016 alle 13:01:36
Vi ringrazio per l'amara conferma sperando nell'eventuale tenuta di conto della tolleranza del 5% in terra straniera. Un saluto Paolo Ljppj
Ciao,non male,e fossi in te starei tranquillo,comunque ho varcato diverse volte la frontiera Svizzera ma non mi hanno mai pesato(e tutt'ora rimango basito per la Slovenia)al massimo rientrando nel 3% devi beccare proprio un pignolo per multarti,ma comunque si aggira intorno ai 35€,spesso capita che fanno vuotare le acque chiare e poi fanno proseguire,la mia preoccupazione rimane quando si supera il 10% e oltre.mi è capitato di incontrare camper che in ordine di marcia viaggiavano a 4.2 t,ma immatricolati a 3,5 t
In risposta al messaggio di Magnum30g del 24/07/2016 alle 22:15:32
Ciao,non male,e fossi in te starei tranquillo,comunque ho varcato diverse volte la frontiera Svizzera ma non mi hanno mai pesato(e tutt'ora rimango basito per la Slovenia)al massimo rientrando nel 3% devi beccare proprioun pignolo per multarti,ma comunque si aggira intorno ai 35€,spesso capita che fanno vuotare le acque chiare e poi fanno proseguire,la mia preoccupazione rimane quando si supera il 10% e oltre.mi è capitato di incontrare camper che in ordine di marcia viaggiavano a 4.2 t,ma immatricolati a 3,5 t Jack 1971
Ciao e grazie, certo 4,2t non è un gioco da ragazzi, specie se a bordo ci sono bambini. Per quanto mi riguarda, ho già cominciato a valutare ciò che mi serve e cosa può essere superfluo , ma francamente tutto ciò che ho a bordo potrebbe servire. Il minimo di vestiti, un po'di verdura (la mia
), prima di entrare in Slovenia il minimo di acqua e gasolio quanto basta. Qualche piccola cianfrusaglia completerà il tutto e poi non mi voglio fossilizzare troppo sul problema peso e spero di farmi una buona vacanza sperando nella clemenza del dio previsioni meteo. Un saluto a te jack1971 e buoni km a tutti 

. Un saluto a te ed a tutti gli Elnaghmen
In risposta al messaggio di Magnum30g del 30/07/2016 alle 12:11:04
Un saluto a tutti,per ora come pre assaggio delle vacanze ho parcheggiato il giocattolonea Spotorno per una decina di giorni,cercando di sfruttarlo il più possibile viaggiando con l'auto,poi,andremo nel Salento 2 settimane,lavoropermettendo,per la fiera di Parma,difficile mancare,quando in una cosa è la passione a prevalere la spunta sempre,auguro a tutti BUONE VACANZE. Jack 1971
Anch'io vado sovente a Spotorno...dove hai sostato? Rustia? Leo?

In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/08/2016 alle 13:02:17
Anch'io vado sovente a Spotorno...dove hai sostato? Rustia? Leo?
Ciao,Rustia,volevo fare più giorni,mordi e fuggi,invece solo i due weekend,compreso lunedì,domani sera torno a casa,poi fino a venerdì"di fuoco"sabato si parte per il Salento,se c'è posto mi fermo a Vasto una notte e poi la mattina si riparte,voi niente uscite??

In risposta al messaggio di gripas del 08/08/2016 alle 08:57:38
Ciao a tutti Anche noi per il Salento. Ora siamo a Ostuni. Visitato già Alberobello, fantastico.ora si continua per tutta la costa per tre settimane. Pensiamo di fare un saltino fino a tropea e torniamo dalla Calabria. Buone vacanze a tutti Pasquale
3 settimane.......ti invidio
In risposta al messaggio di MrFloyd del 08/08/2016 alle 09:41:58
Io le ferie le faccio solitamente a fine giugno/luglio, quest'anno per problemi non sono riuscito a farle, quindi mi accontenterò di un giretto a settembre, in Italia... Ad agosto poi ho il rimessaggio chiuso, inoltre laLiguria è troppo affollata nei week-end e a mia moglie non piace la montagna, quindi sabato mattina ho preso il camper solo per far fare un giro alle batterie. Aspetto però le vostre foto!
Ciao,solitamente comincio a frequentare la Liguria nei weekend,alcuni sabato e domenica,a volte riusciamo ad includere lunedì,già da aprile,e posso garantirti che a dispetto di tutto ciò che si dice a suo sfavore,se si conoscono i posti giusti,e con un'occhio di riguardo riusciamo a passare degli ottimi weekend spendendo il giusto,a volte anche in libera

In risposta al messaggio di Magnum30g del 08/08/2016 alle 10:42:44
A tempo perso,ma più per la passione del fai da te,ho messo la striscia a led sotto il tendalino collegandola alla luce sulla porta,alla sera illumina a giorno tutto il fianco del camper Jack 1971
Scenografica e utile. Io avevo visto il lavoro fatto da Roberto Tatanka sul suo mezzo e mi era piaciuto molto.

In risposta al messaggio di Magnum30g del 08/08/2016 alle 10:53:13
Sulla porta d'ingresso ho posizionato questo simpatico aggeggio,che al crepuscolo quando ti avvicini nel raggio di 3 metri si accende,e grazie al sensore di movimento si spegne dopo qualche secondo,potrebbe essere utile anche contro qualche malintenzionato Jack 1971
Ottima idea, utile anche quando arrivi al buio. Roberto invece ha collegato i led a un piccolo telecomando, in modo da accenderli anche quando arrivi al camper se in zona poco illuminata.
In risposta al messaggio di ljppj del 23/08/2016 alle 19:36:44
Ottima la scelta del crepuscolare alla porta, dove lo hai trovato? Per quanto riguarda il fai da te,anche io ho avuto modo di provare più volte la striscia di led che ho inserito in un tubo di plexiglas, ma amovibile avendo la presa esterna 12 volt. Effettivamente le strisce fanno molta luce Un saluto a tutti. Ljppj
Ciao,si chiama MPOW ordinabile su amazon,ha 3 regolazioni,dovresti posizionarlo all'altezza che vedi nella mia foto sulla porta,è un prodotto super valido,testato da 6-7 mesi,unica pecca,nel mio caso,avendolo regolato in maniera che al crepuscolo si aziona con un movimento nel raggio di 2-3 metri di distanza,viaggiando di notte rimane accesa fino a scaricarsi,ma senza nessun problema perché l'indomani con la luce si ricarica,pensa che stanotte a Portò Cerareo si è avvicinato alla porta un gattino nero che viene a prendersi del cibo da 3 giorni,e l'ha rilevato,così sono uscito a portargli delle crocchette