CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 1851
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:56:19

Ti ringrazio dell'informazione, stasera andrò a vedere su Amazon. Per quanto riguarda il gatto, anch'io a Ptuj avevo una gattina con la voglia matta di giocare con qualsiasi cosa si muovesse.
Grazie e saluti.
Ljppj
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 06/09/2016 alle: 06:44:04
Buon giorno a tutti, finite le ferie? Siete tutti a Parma?
Nel mio ultimo viaggio mi si è bloccata la valvola securmotion della Truma, vi è mai capitato? Esiste un modo per sbloccarla o per sicurezza è meglio sostituirla ( ormai ha quasi dieci anni)? 
Ps: non si è rotta solo la valvola ma anche il paraurti posteriore, una serratura del mobiletto, è una portina del bagno....per fortuna tutto questo sistemato con calma con un po' del fai da te.....

Menegaldo Luca
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:05:48
In risposta al messaggio di Menegaldo del 06/09/2016 alle 06:44:04

Buon giorno a tutti, finite le ferie? Siete tutti a Parma? Nel mio ultimo viaggio mi si è bloccata la valvola securmotion della Truma, vi è mai capitato? Esiste un modo per sbloccarla o per sicurezza è meglio sostituirla
( ormai ha quasi dieci anni)?  Ps: non si è rotta solo la valvola ma anche il paraurti posteriore, una serratura del mobiletto, è una portina del bagno....per fortuna tutto questo sistemato con calma con un po' del fai da te..... Menegaldo Luca
...

Ciao Luca e buongiorno a tutti, per il tuo problema occorso non so esserti di aiuto, peraltro ho solo il webasto. Le tanto agognate ferie, si, sono già finite da due settimane,( arrivato a Budapest). Andrò a Parma di mercoledì così da avere meno confusione,spero. Per quanto riguarda le ultime vacanze, la cosa a me capitata, è stato una leggera perdita di gas dalla guarnizione tra il tubo proveniente dal regolatore e il manometro,prontamente sostituita e ora vediamo visto che il prossimo weekend andrò in un campeggio a marina di Bibbona con amici. Un saluto di nuovo e spero tu risolva il problema.
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2016 alle: 19:31:30
Ciao a tutti,

le le mie vacanze, essendo partito solamente il primo settembre, sono ancora in corso. Quest'anno niente viaggio all'estero, ma solamente un giro rilassante in Italia.
Dopo due tappe in Toscana, Greve in Chianti e Pienza, siamo andati sul Lago Trasimeno, in un'AA in riva al lago. Pensavo di ripartire il giorno dopo, ma si stava veramente troppo bene, quindi mi sono fermato ben tre giorni. Oggi pomeriggio invece siamo arrivati ad Assisi.

Mai avuto problemi (sgrat-sgrat-sgrat) alla Securmotion. Se la cambi, valuta la DuoComfort che ti gestisce le due bombole e quando devi commutare, visto che succede sempre di notte!, non devi armeggiare nei momenti meno opportuni....!!!

Ljppj ce l'hai anche tu, perché è quella con cui alimenti frigo e gas :)
A Marina di Bibbona c'ero stato una volta fuori stagione, in un campeggio praticamente deserto. Alla sera era tutto buio e tirava un po' di vento, un'atmosfera alla Shining :D :D

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:03:26
In risposta al messaggio di MrFloyd del 06/09/2016 alle 19:31:30

Ciao a tutti, le le mie vacanze, essendo partito solamente il primo settembre, sono ancora in corso. Quest'anno niente viaggio all'estero, ma solamente un giro rilassante in Italia. Dopo due tappe in Toscana, Greve in Chianti
e Pienza, siamo andati sul Lago Trasimeno, in un'AA in riva al lago. Pensavo di ripartire il giorno dopo, ma si stava veramente troppo bene, quindi mi sono fermato ben tre giorni. Oggi pomeriggio invece siamo arrivati ad Assisi. Mai avuto problemi (sgrat-sgrat-sgrat) alla Securmotion. Se la cambi, valuta la DuoComfort che ti gestisce le due bombole e quando devi commutare, visto che succede sempre di notte!, non devi armeggiare nei momenti meno opportuni....!!! Ljppj ce l'hai anche tu, perché è quella con cui alimenti frigo e gas :) A Marina di Bibbona c'ero stato una volta fuori stagione, in un campeggio praticamente deserto. Alla sera era tutto buio e tirava un po' di vento, un'atmosfera alla Shining :D :D  
...

Ciao MrFloyd, scusa cosa intendi con ce l'ho anch'io, visto che ho il webasto. Probabilmente sono ancora inesperto per capire certe dinamiche. E poi beato te che sei ancora in giro; 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2016 alle: 23:38:31

La valvola Securmotion della Truma é questa

e ce l'hai anche tu nel vano bombole 
:)

Menegaldo: ma ti si è rotta solo quella che impedisce la fuoriuscita di gas in caso di rottura del tubo (quella vicino alla valvola) oppure il corpo attaccato alla parete?

Modificato da MrFloyd il 06/09/2016 alle 23:42:11
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/09/2016 alle: 00:32:00
Ciao a tutti,non credo che sia di serie da parte della Elnagh,la securmotion,la monocontrol e la dualcontrol,se non sbaglio tutti e 3 i modelli hanno la valvola di sicurezza per poter viaggiare con il gas aperto,per chi ha il webasto credo che la più indicata sia la monocontrol che pare dia meno problemi della securmotion,mentre chi ha la stufa e fa tanta montagna 2 bombole fanno comodo,in questo caso la dual control è la più indicata,così se finisce una bombola passa in automatico all'altra.purtroppo come nella benzina e il gasolio è frequente anche trovare il gpl sporco e oleoso che va ad ostruire la valvola,io quando sono quasi in fondo la bombola la capovolgo e la lascio apertayes
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/09/2016 alle: 00:52:16
Il pericolo di scoppio di una bombola si verifica o si potrebbe verificare quando viene riempita al 100% e soprattutto in inverno,montandola in estate con il caldo il gpl passa dallo stato liquido a gassoso aumentando di volume così non trovando sfogo potrebbe scoppiare,ora non si possono più riempire come si faceva una volta dal benzinaio e quindi si specula da € 10 a € 30 e passa,e pensare che basterebbe,soprattutto con le Beyfin(verde/blu)che è visibile il livello,svuotarla completamente e mettere 15/16 litri al max o riempirla 3/4,difficile che scoppiyes
Jack 1971
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 07/09/2016 alle: 08:48:22
Buongiorno a tutti, giusto per capire, questa sarebbe?

Un saluto cordiale e grazie ancora.
Ljppj
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 07/09/2016 alle: 09:45:00
In risposta al messaggio di MrFloyd del 06/09/2016 alle 23:38:31

La valvola Securmotion della Truma é questa e ce l'hai anche tu nel vano bombole  :) Menegaldo: ma ti si è rotta solo quella che impedisce la fuoriuscita di gas in caso di rottura del tubo (quella vicino alla valvola) oppure il corpo attaccato alla parete?  

è proprio la valvola, quella a parete, l' ho smontata ma mi sa che si sono incollate le membrane .
Menegaldo Luca
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 07/09/2016 alle: 09:47:11
In risposta al messaggio di ljppj del 07/09/2016 alle 08:48:22

Buongiorno a tutti, giusto per capire, questa sarebbe? Un saluto cordiale e grazie ancora. Ljppj

Sì proprio quella a parete, la mia è della Truma.
Menegaldo Luca
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/09/2016 alle: 10:37:25
In risposta al messaggio di Menegaldo del 07/09/2016 alle 09:47:11

Sì proprio quella a parete, la mia è della Truma. Menegaldo Luca

Ciao,se non ho visto male,sembrerebbe un comune regolatore di pressione con un manometro sul tubo,se così fosse non è consigliabile viaggiare con la bombola aperta,per sicurezza,prova a fermarti in qualsiasi rivenditore o accessori per camper e con la scusa di un preventivo ti toglie il dubbioyes
Jack 1971
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:19:58
In risposta al messaggio di Magnum30g del 07/09/2016 alle 10:37:25

Ciao,se non ho visto male,sembrerebbe un comune regolatore di pressione con un manometro sul tubo,se così fosse non è consigliabile viaggiare con la bombola aperta,per sicurezza,prova a fermarti in qualsiasi rivenditore o accessori per camper e con la scusa di un preventivo ti toglie il dubbio Jack 1971

Infatti non viaggio con la bombola aperta. Devo però ogni volta che sosto un po', ricordarmi di aprirla , altrimenti il piezoelettrico continua a cercare di accendere la fiamma frigo. Ciao

Ljppj
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:08:21
In risposta al messaggio di ljppj del 07/09/2016 alle 12:19:58

Infatti non viaggio con la bombola aperta. Devo però ogni volta che sosto un po', ricordarmi di aprirla , altrimenti il piezoelettrico continua a cercare di accendere la fiamma frigo. Ciao   Ljppj

Ciao,io ho montato la Securmotion,esattamente quella illustrata da mr Floyd,6/7 mesi fa,e prima viaggiavo spesso con bombola aperta,mai successo niente,però con bombola max 2/4,vero comunque che col  gas non si scherzayes
Jack 1971
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:03:52
In risposta al messaggio di Magnum30g del 07/09/2016 alle 13:08:21

Ciao,io ho montato la Securmotion,esattamente quella illustrata da mr Floyd,6/7 mesi fa,e prima viaggiavo spesso con bombola aperta,mai successo niente,però con bombola max 2/4,vero comunque che col  gas non si scherza Jack 1971

Strane politiche commerciali, Securmotion non presente su un mezzo prestigioso come il Magnum, ma di serie su un più vecchio ed economico mansardato del 2007? Ecco perché non capivo quando dicevate che non era presente, scusate...

Con il Securmotion io chiudo la bombola solo quando lo porto in rimessaggio, altrimenti viaggio con la bombola sempre aperta, il frigo su automatico e non ho mai avuto problemi...

10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:20:23
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/09/2016 alle 20:03:52

Strane politiche commerciali, Securmotion non presente su un mezzo prestigioso come il Magnum, ma di serie su un più vecchio ed economico mansardato del 2007? Ecco perché non capivo quando dicevate che non era presente,
scusate... Con il Securmotion io chiudo la bombola solo quando lo porto in rimessaggio, altrimenti viaggio con la bombola sempre aperta, il frigo su automatico e non ho mai avuto problemi...
...

io penso che, per quanto riguarda il mio mezzo, sia stato messa dopo come opzional in fase di acquisto. Nel preventivo di acquisto, che il vecchio proprietario mi ha lasciato, vedo scritto valvola sicurezza e secondo me si riferisce a quella.
Menegaldo Luca
15
cc1952
cc1952
08/10/2010 77
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:34:34
In risposta al messaggio di Menegaldo del 07/09/2016 alle 20:20:23

io penso che, per quanto riguarda il mio mezzo, sia stato messa dopo come opzional in fase di acquisto. Nel preventivo di acquisto, che il vecchio proprietario mi ha lasciato, vedo scritto valvola sicurezza e secondo me si riferisce a quella. Menegaldo Luca

Buongiorno a tutti del gruppo. Ho già postato il mio  ma penso di averlo messo nel posto sbagliato.Ho un problema con una infiltrazione dal tetto di un king 660 su ford del 1994 proprio nel punto dove finisce la curvatura della mansarda lato guida e dove di solito ristagna l'acqua piovana.Ho già smontato il portapacchi  e gli oblò e sostituito le sigillature,ma non ho risolto il problema. Mi resta solo il profilo di alluminio di congiunzione tra tetto e pareti ma mi spaventa smontarlo perchè non mi sembra una cosa semplicissima e non so come è assemblato.Se qualcuno ha già avuto questo problema, gli sarei grato se mi potesse dare qualche informazione su come risolverlo. Grazie e buoni Km a tutti
Claudio
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 09/09/2016 alle: 00:29:52
In risposta al messaggio di cc1952 del 08/09/2016 alle 09:34:34

Buongiorno a tutti del gruppo. Ho già postato il mio  ma penso di averlo messo nel posto sbagliato.Ho un problema con una infiltrazione dal tetto di un king 660 su ford del 1994 proprio nel punto dove finisce la curvatura
della mansarda lato guida e dove di solito ristagna l'acqua piovana.Ho già smontato il portapacchi  e gli oblò e sostituito le sigillature,ma non ho risolto il problema. Mi resta solo il profilo di alluminio di congiunzione tra tetto e pareti ma mi spaventa smontarlo perchè non mi sembra una cosa semplicissima e non so come è assemblato.Se qualcuno ha già avuto questo problema, gli sarei grato se mi potesse dare qualche informazione su come risolverlo. Grazie e buoni Km a tutti Claudio
...

Ciao,non credo che sia un lavoro facile per il fai da te,togliere il profilo tra tetto e parete,che sicuramente sarà incollato,potresti rischiare di fare più danni,se ci si vuole arrangiare senza dover rivolgersi ad un professionista,secondo me,bisogna armarsi di pazienza ed un po' per volta,asportare le sigillature vecchie e rifarle da nuove,sgrassando bene le parti da trattare,tieni presente che non necessariamente se hai un'infiltrazione nella mansarda vuol dire che l'acqua penetra in quel punto,potrebbe per una strana coincidenza di pendenze essere dalla parte opposta yes
Jack 1971
15
cc1952
cc1952
08/10/2010 77
Inserito il 10/09/2016 alle: 07:42:58
Grazie per i consigli. Valuterò bene  cosa è meglio fare.
Claudio
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 23/09/2016 alle: 10:52:24
In risposta al messaggio di MrFloyd del 13/06/2014 alle 08:53:47

Elnagh Club Spazio di condivisione del marchio Elnagh (tutta la gamma) per: -postare fotografie mezzi e viaggi -modifiche/migliorie dei mezzi -richiesta consigli -risoluzione problemi (sgrat-sgrat-sgrat)

Ciao, come funziona, per essere informati sulle discussioni, ci si deve iscrivere?
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link