CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 1851
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 29/12/2016 alle: 20:40:54
Mi associo anch'io nell'augurare buone feste e km a tutti voi, alle vostre famiglie......ed ai vostri camper.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 29/12/2016 alle: 20:43:46
Mi associo anch'io nell'augurare buone feste e km a tutti voi, alle vostre famiglie ed anche ai vostri camper.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:17:34
Finalmente sono riuscito ad arrivare al giorno che tanto ho aspettato, questa sera, dopo che sarò tornato dal lavoro, metterò in moto il mio chiocciole e ce ne andremo in terra senene. L'idea è quella di toccare Poggibonsi, dove sosterremo per la notte, dopodiché faremo un altro paio di giorni con Sinalunga e per finire un bagnetto a Rapolano terme. Domenica sera a casa, a tutti coloro che saranno in giro buon weekend e km.

Ljppj
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:28:47
Passato anche il 2016, c'èra qualcuno di voi ultimo dell'anno a Cesenatico?
 c'è stato uno che è rimasto  insabbiato fin quasi a toccare il paraurti
..che freddo che eraaa!!! cheeky

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 06/01/2017 alle: 19:40:31
ciao a tutti,ho gia scritto sul forum ma mi sono accorto adesso di questa sezione del elnaghclub,dovrei acquistare un elnagh prince del 2007 da concessionario,ma alla visione abbiamo riscontrato numerose gocce di acqua sul soffitto mansarda e bagno,a suo dire si tratta solo di condensa dovuta all'accensione del riscaldamento x qualche ora un paio di giorni prima,non abbiamo visto ne aloni ne sentito odore di muffa,secondo voi puo' essere vero o devo aver paura che sia infiltrato???? mi da comunque un anno di garanzia su tutto,è comunque un buon mezzo secondo voi? il motore e' qil 3000 fiat ed ha 61000 km,quant'è la durata media di questi motori se ben tenuti?grazie a chi vorra' rispondermi...ciao ciao
1973
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Inserito il 06/01/2017 alle: 20:25:05
Salve a tutti 😄
Pure io mi sono iscritto al forum ad ottobre, in occasione dell'acquisto del mio primo camper, un Prince 581 del 2012, e pure io mi sono accorto praticamente da poco di questo post.
Per il momento ho fatto solo tre uscite prima di posteggiarlo in un rimessaggio (mi faceva un poco pena lasciarlo fuori, dal momento che non c'era mai stato) e per il momento non ho rilevato problemi di sorta. Ho fatto il tagiando cellula dei 60 mesi durante il quale non hanno  fortunatamente rilevato infiltrazioni. Nell'occasione, la Nord Caravan di Porcia (PN), peraltro straordinari nella professionalità e nell'attenzione al cliente, ha provveduto a sostituire gli stucchi di gran parte della cellula, il tutto compreso nel davvero modico prezzo.
Per certi versi non  vedo l'ora arrivi aprile per utilizzare nuovamente il camper 😀😀😀  
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:05:06

Io tengo il camper all'aperto, mai visto goccioline di condensa dopo l'accensione del riscaldamento, ho anche la mansarda, anche se è stato 4 sotto zero, mi preoccuperei parecchio se le vedessi, però non voglio fare l'esperto, perche il mio è del 2015

Modificato da gipi55 il 06/01/2017 alle 21:06:35
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 06/01/2017 alle: 23:32:11
Benvenuti,sia a Max goldwing che a Roby964,per Max:anch'io non voglio fare l'esperto per quanto riguarda un problema importante e sofisticato come un'ipotetica infiltrazione,ma si può fare un pour parler  giusto per avere qualche informazione in più,ad esempio:Elnagh,come Mobilvetta e Mc Louis(gruppo SEA)ma anche quasi tutti gli altri marchi,fino al 2012 usavano per la scocca all'esterno vetroresina,coibentazione( poliuretano ecc)con listelli di legno,poi un foglio di compensato all'interno,dal 2013 in poi sono stati eliminati sia i listelli in legno che il foglio di compensato,quindi in caso di infiltrazione marcivano col tempo i listelli di legno e il compensato che al tatto dava la sensazione "molle",ripeto,non voglio fare l'esperto e spero che qualcuno ti dia risposte più rassicuranti però a mio parere un camper, sotto l'acqua,neve o in altre condizioni peggiori,non dovrebbe gocciolare dal soffitto,al massimo un alone di umidità come quando si fa la doccia bollente e fuori fa freddo,in poche parole mi dà più l'idea di una trasudazione,e'anche vero che c'è  un anno di garanzia,ma bisogna anche farla valere poiyes
Jack 1971
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 07/01/2017 alle: 13:28:01
questa mattina ho contattato un centro assistenza elnagh e gli ho esposto lo stesso quesito,ancor prima di dirgli la risposta del concessionario mi ha subito confermato che potrebbe essere condensa,se il camper è parcheggiato in ombra e sottoposto a temperature molto basse,in effetti dove l'ho visto io era in ombra e con uno strato di brina e ghiaccio di quasi un centimetro,ho contattato anche il concessionario e mi ha detto che controllando anche un altro camper a fianco aveva la stessa condensa sul soffitto,invece quelli al sole non avevano niente ed esclude che si tratti di infiltrazione,ma che comunque fara' la prova di umidita' anche con me li presente,probabilmente torneremo a vederlo settimana prossima x provarlo su strada e controllare attentamente tutte queste informazioni raccolte.lui ribadisce che avendo la garanzia di un anno sulle infiltrazioni anche che fosse risponderebbe personalmente.....
1973
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 07/01/2017 alle: 13:53:46
Cosi tanto per scambiare due chiacchere..
Sono stato di notte a meno 7 gradi con riscaldamento acceso, l'unica parte che crea condensa e gocce è il cristallo anteriore , chiaramente perche non ha coibentazione , ma in nessuna altra parte, neanche gli oblò sul tetto, perche hanno un doppio strato , ora mi chiedo come fà a fare gocce di condensa interne in quei due punti, forse non c'è coibentazione? allora in quei punti in inverno sarà sempre bagnato??  il rivestimento interno se si bagna lascia aloni . Mà !  resto perplesso , anche se da asciutto un controllo con igrometro mi dicesse tutto ok.
Mio pensiero personale
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:33:36
Ho proprio un Prince del 2007 e pur non avendo infiltrazioni, mi è capitato una volta al mare d'inverno di trovare condensa proprio sul soffitto del bagno (probabilmente perché è un ambiente molto freddo e piccolo, quindi all'accensione del riscaldamento c'è subito uno sbalzo di temperatura), che sulla parete dietro il divanetto laterale (56L), probabilmente dovuto al fatto che c'è un cuscino davanti. Escluderei comunque infiltrazioni, perché la parete è dura, non ci sono aloni e non sono più comparse anche dopo aver preso pioggia.

La presenza di goccioline e la parete solida sul camper che si sta valutando, mi fa pensare più a condensa, ma solo l'analisi con apparecchiatura specifica potrà dirlo effettivamente di cosa si tratti...

"La mappa non è il territorio..."
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 08/01/2017 alle: 06:57:18

buon giorno a tutti, un Ben  arrivati  ai nuovi!
Sono appena rientrato da una gita quasi fuori porta, Jesolo e dintorni. Abbiamo visitato le statue di sabbia, davvero uno spettacolo, merita una visita!
Il sole bello invogliava una passeggiata al mare,ma il vento ed il grande freddo ci ha fatto optare per un buon caffè al Calduccio all'interno del Nonostante camper! 
Buon acquisto ai nuovi, un consiglio solo, fidatevi ma non troppo, fate le prove assieme a loro.
Menegaldo Luca
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:06:54
ciao mr floyd,grazie x il commento,visto che hai lo stesso modello mi diresti dal tuo punto di vista pregi e difetti di questo modello ?,se dovessi cambiarlo oggi lo riacquisteresti? quanti km hai fatto con il tuo?motore ok o hai avuto problemi? come ho scritto nella presentazione io e mia moglie abbiamo viaggiato moltissimo in moto e ti dico che la mia moto ha ormai 200 000 km e non so cosa voglia dire avere un problema,siamo rimasti a piedi una sola volta a 150000 km x rottura dell'alternatore.....mi piacerebbe avere un mezzo comunque affidabile anche perchè l'idea e' di affrontare in futuro viaggi molto lunghi in luoghi lontani e partire con un mezzo affidabile non e' sicuramente male,poi chiaramente tutto puo succedere.....grazie ciao.
1973
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/01/2017 alle: 20:28:05
In risposta al messaggio di max goldwing del 08/01/2017 alle 18:06:54

ciao mr floyd,grazie x il commento,visto che hai lo stesso modello mi diresti dal tuo punto di vista pregi e difetti di questo modello ?,se dovessi cambiarlo oggi lo riacquisteresti? quanti km hai fatto con il tuo?motore
ok o hai avuto problemi? come ho scritto nella presentazione io e mia moglie abbiamo viaggiato moltissimo in moto e ti dico che la mia moto ha ormai 200 000 km e non so cosa voglia dire avere un problema,siamo rimasti a piedi una sola volta a 150000 km x rottura dell'alternatore.....mi piacerebbe avere un mezzo comunque affidabile anche perchè l'idea e' di affrontare in futuro viaggi molto lunghi in luoghi lontani e partire con un mezzo affidabile non e' sicuramente male,poi chiaramente tutto puo succedere.....grazie ciao. 1973
...

@Max
Premessa, nella vita ma soprattutto nei camper (mezzi semi-artigianali) ci vuole una discreta dose del Fattore C. 
Il Prince era un mezzo di fascia media, con tutti i pregi/difetti di quella fascia di prezzo. Posso dirti qual è stata la mia esperienza, ma naturalmente va considerata con beneficio d'inventario.

I Prince hanno un problema di peso, specie il mio (721 cm), che la casa ha cercato di ovviare con l'alleggerimento dei materiali utilizzati. 
Per quanto riguarda i difetti posso dirti una certa rumorosità in viaggio, ogni asperità della strada è accompagnata da scricchiolii posteriori.
Noi io, ma qualcuno ne ha lamentati nella zona di attacco della mansarda alla cabina. Cassetto posate piuttosto leggerino, che ha richiesto un piccolo rinforzo.
In garanzia mi hanno riparato la base dei portelloni del garage e vano gas perché infiltrati. Mi si erano inchiodate (no manutenzione da parte mia) le cerniere dei gavoni e forzandole le avevo rotte. Sostituite con un modello diverso. Il problema più grosso l'avevo avuto subito al battesimo! Un tubo dell'acqua dietro la doccia serrato male, con conseguente perdita di acqua che aveva danneggiato la parete dell'armadio alla base. Per il resto niente altro da segnalare.

In questi dieci anni mi ricordo un Prince con infiltrazione dalla finestra della dinette (sigillatura fatta male) e un altro alla base della parete di coda, nel garage.

Motore: io ho il 2.3, non il 3.0 che personalmente consiglio, perché più adatto (almeno per il mio modello). 71.000 km con solo ordinaria manutenzione (compreso il cambio cinghia causa età, ma il 3.0 ha la cinghia dentata). 

Lo ricomprerei? Personalmente si....
Occhio al cambio però, troverai pagine e pagine sull'argomento. 

8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:09:35
ok ricevuto,grazie x la risposta.........sono sempre piu pensieroso.......
1973
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:29:45
Buon Anno Elnaghisti.
Volevo scrivere due righe per esporVi la mia avventura con il mio mezzo Duke 53 Anno 2012
Magari (facendo le dovute corna) può servire. 
Allora: Abbiamo deciso di trascorrere le vacanza Natalizie in tour per la Svizzera, partiamo dopo qualche giorno mia moglie si accorge che il frigorifero no funziona piu a 12 V. Appena mi è stato possibile inizio a cercare di risolvere il prob. Dopo diversi tentativi mi accorgo che il relè non scatta, di conseguenza non arriva il 12 volt al frigo. Ma l aternatore faceva il suo dovere.
Quindi mi dico appena torno a casa relè nuovo via il guaio.
Cambio il relè accendo il mezzo.MORTO, batteria motore secca. (La batteria era stata sostituita da 5 mesi).
Faccio il test alla  Batteria era esausta. Vado dal rivenditore della batteria mi cambia quella "vecchia" in garanzia. riparte il camper 12 Volt frigo non va. Luci di ingombro tutte spente. 
A questo punto qualche santino del 2017 cominciava a cadere dal calendario.
Per farla breve centralina della cellula in corto,"continuava a prelevare corrente dalla batteria motore e anche mettendo il mezzo a 220v non caricava più " sostituita (Pare che ci siano delle centraline montate nella mia serie camper 2012 che sono un pochetto delicate)
Le luci di ingombro non funzionavano più, perchè c'è un fusibile di m....a posto sulla batteria motore che quando sostituisci la batteria puo saltare.
Tanti di Voi sapevano già il tutto però ho voluto postare.
Grazie SALUTI A TUTTI.......
1000 Miglia
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:22:11
Buonasera a tutti ed a max goldwing e Roby964 come nuovi usufruitori di mezzi Elnagh. Per la mia esperienza, il mio è un Prince47 di fine 2010 preso da quasi due anni, ma fortunatamente problemi di condensa nella cellula ad oggi mai avuta. Ho fatto per befana una tre gg in terra di Siena con il freddo che sappiamo ma a parte in cabina, come già scritto, non ho notato altro. Un difetto riscontrato, è col riscaldamento, anche se di poco conto visto la posizione, è che la bocchetta a lato sx porta bagno, quella di fronte al frigo per intenderci, non ha un buon getto d'aria calda. Non so se lo riscontro solo io.

Un saluto a tutti ed a buon rileggervi, intanto credo che la prox uscita sarà verso aprile, crying.
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:32:21
In risposta al messaggio di max goldwing del 09/01/2017 alle 21:09:35

ok ricevuto,grazie x la risposta.........sono sempre piu pensieroso....... 1973

Ti assicuro che lo sono anche i proprietari di mezzi ben più prestigiosi...wink

8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:46:34
sadsadvedremo....... sabato dovrei tornare dal concessionario,x un'ultima visita al camper in questione con un amico camperista da parecchi anni e x provare il mezzo al che decidero' definitivamente se acquistarlo o no,resta il fatto che sono un po deluso dal sentire tutti i problemi che un camper da',con quel che costano pensavo molto ma molto meglio........... se viaggiare deve diventare un incubo x rotture,ecc. mi sa che con me dura poco.......forse meglio un sidecar e dei buoni  hotel si spende meno.......bo' 
1973
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/01/2017 alle: 21:13:36
In risposta al messaggio di 1000 miglia del 10/01/2017 alle 09:29:45

Buon Anno Elnaghisti. Volevo scrivere due righe per esporVi la mia avventura con il mio mezzo Duke 53 Anno 2012 Magari (facendo le dovute corna) può servire.  Allora: Abbiamo deciso di trascorrere le vacanza Natalizie in
tour per la Svizzera, partiamo dopo qualche giorno mia moglie si accorge che il frigorifero no funziona piu a 12 V. Appena mi è stato possibile inizio a cercare di risolvere il prob. Dopo diversi tentativi mi accorgo che il relè non scatta, di conseguenza non arriva il 12 volt al frigo. Ma l aternatore faceva il suo dovere. Quindi mi dico appena torno a casa relè nuovo via il guaio. Cambio il relè accendo il mezzo.MORTO, batteria motore secca. (La batteria era stata sostituita da 5 mesi). Faccio il test alla  Batteria era esausta. Vado dal rivenditore della batteria mi cambia quella vecchia in garanzia. riparte il camper 12 Volt frigo non va. Luci di ingombro tutte spente.  A questo punto qualche santino del 2017 cominciava a cadere dal calendario. Per farla breve centralina della cellula in corto,continuava a prelevare corrente dalla batteria motore e anche mettendo il mezzo a 220v non caricava più sostituita (Pare che ci siano delle centraline montate nella mia serie camper 2012 che sono un pochetto delicate) Le luci di ingombro non funzionavano più, perchè c'è un fusibile di m....a posto sulla batteria motore che quando sostituisci la batteria puo saltare. Tanti di Voi sapevano già il tutto però ho voluto postare. Grazie SALUTI A TUTTI....... 1000 Miglia
...

Ciao,è capitato anche a me,e la colpa è da attribuire a quel maledetto fusibile rosso da 30ah di fianco alla batteria motore,da lì derivano tutti i problemi,frigo,ecc,e la batteria motore va subito a picco irrimediabilmente,in pratica scollega la cellula al Ducato,consiglio a tutti di verificare che a bordo c'è ne sia uno di scorta,altrimenti se capita son doloriangry
Jack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link