CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 1851
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/01/2017 alle: 21:19:50

Caspita ti arrendi così facilmentewinkda motociclista poi......ho avuto anch'io tante moto,ma non mi spaventava niente......winkscherzi a parte,il camper diventa poi una passione,e ti posso assicurare che i piccoli(PICCOLI)guai,che riuscirai a risolverti da te hanno un gusto impagabile.........yes
Jack 1971
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 10/01/2017 alle: 21:30:53
Max, se acquisti un mezzo di 10 anni è chiaro che avrà piu probabilità di guasti , questo vale per tutto ! 
Su un camper c'è la possibilità di guasti che c'è in una casa sommata a quelli di un auto, se il tuo desiderio di visitare il mondo in completa libertà è piu grande dei pensieri di probabili guasti , allora sei un camperista, se inizi a fare i conti dei costi e specialmente pensi ancora alla tranquillità di un albergo, allora probabilmente fai una scelta sbagliata. Per quanto mi riguarda ho avuto ogni genere di piccoli guasti, come tutti i camperisti, ma mai, dico mai mi è passato per la  mente di tornare indietro, lungi da me la prenotazione, la vacanza ferma , non riesco a stare per piu di due giorni nello stesso posto, se un giorno non potessi piu permettermi il camper...
no! non voglio neanche pensarci!!!
Hai mai noleggiato un camper , cosi per giudicare se è un stile di vita che puo andarti bene?

Modificato da gipi55 il 10/01/2017 alle 21:33:44
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:52:27

Mi ricordo la prima settimana di ferie, in pieno luglio, e nulla che funzionava!
Nessuno mi aveva detto che c'era anche un fusibile vicino alla batteria.... Rientro impaurito perché pensavo si fosse bruciata la centralina e via di corsa dall'elettrauto... non vi dico la contentezza di quando ho scoperto che era solo un fusibile!!
Max ti consiglio anche di pensare con il cuore, se il camper è quello giusto lo sentì dentro! Una strana sensazione che non ti fa dormire la notte, mille pensieri e paure che ti attanagliano, ma quando poi lo vedi, l'unica cosa che ti passa per la mente è la strada che passerai assieme, ti vedi già la, tu e la tua famiglia che saltella sui letti spensierati!  In bocca al lupo e fatti guidare dal cuore...

Menegaldo Luca
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 11/01/2017 alle: 21:15:08
ciao gipi55,si noleggio camper da una decina di anni quindi diciamo che un minimo di esperienza l'abbiamo fatta io e mia moglie,ci è sempre piaciuto molto,x questo che siamo stati sempre dell'idea che se avessimo avuto un bimbo sarebbe stato in automatico il passo successivo alla nostra amatissima moto.
il camper in questione ci piace molto,ma resta il fatto che una vacanza, x come la vedo io, deve essere spensierata e rilassante,non fatta da incazzature x rotture..... sicuramente questo o un'altro camper lo acquisteremo e proveremo sulla nostra pelle se poi proprio non fara' x noi cambieremo stile di vita e il sidecar diventera' il nostro mezzo di svago.......wink
1973
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 11/01/2017 alle: 23:59:43

smileyaah  bene,  se lo hai gia noleggiato tante volte vuol dire che sei già un camperista, allora via! metti in moto e parti cheeky
Ti consiglio di partire anche  senza guardare le previsioni del tempo, noi da quando controlliamo il meteo abbiamo perso un sacco di bei weekend, mannaggia alle paure !  sono quelle che ci sciupano la serenità .
Oddio ! insomma ! in questo periodo un occhiatina è meglio darla, ..si fà per direcheeky
 Si chiaramente dopo l'acquisto

Modificato da gipi55 il 12/01/2017 alle 00:01:30
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/01/2017 alle: 09:28:59
In risposta al messaggio di max goldwing del 11/01/2017 alle 21:15:08

ciao gipi55,si noleggio camper da una decina di anni quindi diciamo che un minimo di esperienza l'abbiamo fatta io e mia moglie,ci è sempre piaciuto molto,x questo che siamo stati sempre dell'idea che se avessimo avuto un
bimbo sarebbe stato in automatico il passo successivo alla nostra amatissima moto. il camper in questione ci piace molto,ma resta il fatto che una vacanza, x come la vedo io, deve essere spensierata e rilassante,non fatta da incazzature x rotture..... sicuramente questo o un'altro camper lo acquisteremo e proveremo sulla nostra pelle se poi proprio non fara' x noi cambieremo stile di vita e il sidecar diventera' il nostro mezzo di svago....... 1973
...

Non vorrei tirarmela proprio adesso, ma in dieci anni, il Prince mi ha portato in giro per mezza Europa senza nessun problema.
Le seccature possono capitare anche in una vacanza organizzata....

"La mappa non è il territorio..."
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 14/01/2017 alle: 22:11:47
dopo una accuratissima ispezione durata quasi 4 ore al prince,controllando tutte le cose che mi avete suggerito,abbiamo riscontrato solo una leggera infiltrazione sul fondo del portellone sx del gavone,un buco nel terminale della marmitta e il gradino x entrare in bagno un po molle nella parte superiore,il tutto verra' sostituito o riparato prima dell'acquisto....quindi contratto fatto da oggi siamo ufficialmente elnaghcamperisti !!!! e che dio ce la mandi buona......... magari con gli occhi azzurri......laugh...grazie comunque a chi mi ha risposto e x le dritte rivelatesi utili,ciao da max,samy e dalla piccolissima zoe che dovrebbe arrivare tra noi entro 15 giorni.....praticamente insieme al camper,speriamo di iniziare queste 2 nuove avventure nel migliore dei modi.....
1973
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 14/01/2017 alle: 22:38:37
Ho cambiato camper da semintegrale a mansardato per accogliere il nipote nato due anni fà e da due mesi la seconda nipote , mi posso immaginare la tua gioia di padre, farete delle bellissime vacanze tutti assieme, sicuramente. Max facci sapere appena arriva a casa !  ..si anche il camper , ma soprattutto Zoe smiley
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/01/2017 alle: 14:35:18
In risposta al messaggio di max goldwing del 14/01/2017 alle 22:11:47

dopo una accuratissima ispezione durata quasi 4 ore al prince,controllando tutte le cose che mi avete suggerito,abbiamo riscontrato solo una leggera infiltrazione sul fondo del portellone sx del gavone,un buco nel terminale
della marmitta e il gradino x entrare in bagno un po molle nella parte superiore,il tutto verra' sostituito o riparato prima dell'acquisto....quindi contratto fatto da oggi siamo ufficialmente elnaghcamperisti !!!! e che dio ce la mandi buona......... magari con gli occhi azzurri.........grazie comunque a chi mi ha risposto e x le dritte rivelatesi utili,ciao da max,samy e dalla piccolissima zoe che dovrebbe arrivare tra noi entro 15 giorni.....praticamente insieme al camper,speriamo di iniziare queste 2 nuove avventure nel migliore dei modi..... 1973
...

Benvenuti nella Elnagh Royal Family!

Vedrai che Zoe starà benissimo a bordo. Quando ho preso io il camper, mio figlio aveva un anno e mezzo, mentre mia moglie era incinta. Dopo un mesto circa dalla nascita abbiamo fatto il nostro primo giro in quattro. Alla reception del campeggio sul Lago di Garda, la segretaria, quando ha sentito la data di nascita di mia figlia, mi ha chiesto se gliela portavo a vedere perché piccolissima.

Aspettiamo la lieta novella :)

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:21:16
Innanzitutto è d'obbligo un augurio a max e samy.
Vorrei chiedere a voi se mi sapete spiegare la funzione della bocchetta posta in basso dietro il posto di guida. Durante il funzionamento del webasto, da quella esce solo aria fresca, a differenza di quella che è posta in basso dietro quella del passeggero. Grazie a tutti voi.
Ljppj
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:28:29
Buonasera a tutti ,
felice di far parte di questo gruppo perché da tre giorni siamo diventati camperisti con l'acquisto di un Elnagh Prince 46 del 2008, spero al più presto di raccontare le mie vicende, viaggi e tutto ciò che questo piccolo bestione ci riserva per il futuro . Colgo l'occasione per fare gli auguri ai futuri genitori di Zoe prossima camperista.....laugh
mizar
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:30:33
Lippj quale bocchetta? se intendi quella con griglia di forma rettangolare, di li non esce aria ma è la presa d'aria , il webasto prende l'aria da l'interno camper
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:41:38
In risposta al messaggio di gipi55 del 15/01/2017 alle 20:30:33

Lippj quale bocchetta? se intendi quella con griglia di forma rettangolare, di li non esce aria ma è la presa d'aria , il webasto prende l'aria da l'interno camper

Ciao gipi55, ora sinceramente non ricordo se sia rettangolare o rotonda, però ho l'impressione che ci esca solo aria fresca. Probabilmente, anzi, sicuramente è come dici te. Una buona serata
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 21/01/2017 alle: 03:06:35
@gipi55: oggi pomeriggio sono andato al camper, ho guardato meglio la bocchetta in questione, è neta e rotonda. È sicuramente come dici te, ma credimi la sensazione è quella di sentire uscite, vuol dire che alla prossima occasione proverò a metterlo davanti un foglio e così verro' a capo del dilemma. Un saluto e ancora grazie.
Ljppj
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:09:00
Buongiorno ,il webasto prende aria dalla bocchetta in questione che si trova dietro al sedile di guida.Quando si chiude la tenda che separa la cabina dalla cellula bisogna avere
degli accorgimenti perchè questa viene risucchiata verso la bocchetta e tappa .Io ho risolto mettendo davanti una griglia staccata di 3-4 centimetri cosicche la tenda rimanga
scostata e l'aria giri liberamente.Possiedo un Prince 46  ottobre 2006. Saluti Paolo
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:41:47
Si esatto   torelli66 , solo che nel mio King 81  la tenda  non arriva a ostruire la bocchetta di aspirazione  quella che indicavo a ljppj di forma rettangolare, quella piu piccola tonda esce aria calda. Non sò come possa sentire aria fredda, se ci fosse qualche tubo webasto staccato non arriverebbe aria ne calda ne fredda, penso io èè!!
Questo è il mio..

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:40:13
Bene ragazzi, intanto oltre che gipi55 ringrazio anche torelli 66. Questa mattina ho voluto fare la cosiddetta prova del nove, ebbene ho constatato che appunto la bocchetta aspira aria e l'ho capito vedendo appunto, che la tenda viene richiamata verso la bocchetta e non respinta. Bè che dirvi, grazie per gli interventi sapendo così che è tutto ok, nell'attesa di poter fare a breve un weekend col l'Elnagh machine.... 😋
Ljppj
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:58:37
In risposta al messaggio di gipi55 del 21/01/2017 alle 13:41:47

Si esatto   torelli66 , solo che nel mio King 81  la tenda  non arriva a ostruire la bocchetta di aspirazione  quella che indicavo a ljppj di forma rettangolare, quella piu piccola tonda esce aria calda. Non sò come possa sentire aria fredda, se ci fosse qualche tubo webasto staccato non arriverebbe aria ne calda ne fredda, penso io èè!! Questo è il mio..

Io ho un king 51 con stesse presa d'aria e bocchetta, effettivamente se stai seduto sul sedile di guida ruotato senti aria fresca, è dovuto al circolo dell'aria verso la griglia di aspirazione
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:16:32
Il nuovo membro dell'equipaggio....

Buona settimana a tutti!

9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:40:50
Buongiorno,qualcuno sa dove acquistare i carboni attivi del clima cellula Dometic B 1600? Grazie 
mizar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link