CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
64 20 1851
16
gabrialex
gabrialex
04/02/2009 77
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:54:36
Buongiorno a tutti, sul prince 57 ho il riscaldamento webasto, vi chiedo se anche voi avete avuto problemi in montagna circa 1600 mt e se qualcuno di voi monta sul proprio mezzo il webasto air top evo che dovrebbe avere il sensore alta quota ha avuto modo di verificare se funziona.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/01/2017 alle: 12:57:40
@MrFloyd: un benvenuto a quei due occhioni sicuramente pieni di simpatia...Ma il nome?😀
@gabrialex: anch'io ho l'auto top evo, ma ad essere sincero non ho ancora avuto modo di provarlo a quelle altitudini ed ignorantemente non so se basta selezionarlo o è automatico, non ho ancora il libretto uso, che mi hanno promesso a breve spero, vediamo se qualcuno ha avuto modo di provarlo, dandoci informazioni e consigli. Ciao ciao.
Ljppj
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 23/01/2017 alle: 13:31:40
Purtroppo non posso dire di averlo provato a quelle altitudini, però è scritto nelle istruzioni che sia partenze a freddo che a quote alte il sistema è tutto automatico, cosi dice..!

Modificato da gipi55 il 23/01/2017 alle 13:53:05
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:27:42
Assalito dal dubbio sono andato a dare un'occhiata alle istruzioni, i 2 modelli  ( a sinistra foto) MC Air Top EVO M e SPM 04 non hanno la funzione altitudine sad

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gabrialex
gabrialex
04/02/2009 77
Inserito il 23/01/2017 alle: 17:18:47
Grazie a tutti per le risposte, chiedo il parere di chi ha avuto modo di provare i modelli Air Top Evo in quanto sto valutando di cambiare il mio webasto sicuramente più vecchio il quale in montagna va in blocco, leggendo sul sito della webasto i modelli Air Top Evo, ad esclusione del 2000ST, sono tutti dotati di un sensore alta quota che regola la carburazione.
Alternativa al webasto la truma combi a gas la quale andrebbe a sostituire anche il boiler ma ha un costo maggiore.
Vostre esperienze?
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:56:55
Intanto grazie anche da parte mia per le risposte, io ho montato il modello RV, dove sulla manopola di sx c'è riportato anche il simbolo della montagna. Ora mi chiedo se fosse automatico nella regolazione, quando devo metterlo su questo simbolo? Un saluto.
Ljppj
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:32:38
Ljppj, hai il librettino delle istruzioni? In quello che ho io dice che a 1200 m sul livello mare impostare questa modalità, ed assicura un perfetto funzionamento fino a 2200m
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:03:38
Ciao,non ricordo il modello esatto,ma la scritta "altitude adjustment"si però,se può aiutare sia a Livigno(1800),che Trepalle credo (2200)slm,nessun tipo di problema,domani guardo meglioyes
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:06:08

Bellissimo/alaugh
Jack 1971
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:09:35
In risposta al messaggio di gipi55 del 23/01/2017 alle 20:32:38

Ljppj, hai il librettino delle istruzioni? In quello che ho io dice che a 1200 m sul livello mare impostare questa modalità, ed assicura un perfetto funzionamento fino a 2200m

Ciao gipi55, no non ho il libretto, me lo darà una persona che sta vendendo il camper. La cosa però che mi viene da chiedere, se arrivi a circa 1200mt ed imposti la manopola sul simbolo della montagna e così funziona bene fino a 2200mt, ma se oltrepassi quell'altitudine l'impianto di riscaldamento, come andrà? Saluti
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/01/2017 alle: 10:59:48
In risposta al messaggio di ljppj del 23/01/2017 alle 12:57:40

@MrFloyd: un benvenuto a quei due occhioni sicuramente pieni di simpatia...Ma il nome?😀 @gabrialex: anch'io ho l'auto top evo, ma ad essere sincero non ho ancora avuto modo di provarlo a quelle altitudini ed ignorantemente
non so se basta selezionarlo o è automatico, non ho ancora il libretto uso, che mi hanno promesso a breve spero, vediamo se qualcuno ha avuto modo di provarlo, dandoci informazioni e consigli. Ciao ciao. Ljppj
...

Lilly: non brilliamo per fantasia in famiglia....laugh

"La mappa non è il territorio..."
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 28/01/2017 alle: 12:13:23
Lilly non è un brutto nome anzi, all'età di 16 anni(ora 54), avevamo un cockerina dello stesso nome. Adesso il numero degli occupanti del camper salirà e quindi vi dovrete organizzare di conseguenza, o già avevate un cane nella ciurma viaggiante.
Questa mattina ho scostato leggermente il telo copricamper perchè avevo nostalgia di salirci su, giusto per respirare un pò di atmosfera plean air. Spero di poterlo utilizzare sabato su domenica prossimi, visto che sabato mattina mio figlio (terza media ) va a scuola, cogliendo così l'opportunità di muoverlo a 360° servizi compresi. Un saluto
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/01/2017 alle: 11:07:52
In risposta al messaggio di ljppj del 28/01/2017 alle 12:13:23

Lilly non è un brutto nome anzi, all'età di 16 anni(ora 54), avevamo un cockerina dello stesso nome. Adesso il numero degli occupanti del camper salirà e quindi vi dovrete organizzare di conseguenza, o già avevate un
cane nella ciurma viaggiante. Questa mattina ho scostato leggermente il telo copricamper perchè avevo nostalgia di salirci su, giusto per respirare un pò di atmosfera plean air. Spero di poterlo utilizzare sabato su domenica prossimi, visto che sabato mattina mio figlio (terza media ) va a scuola, cogliendo così l'opportunità di muoverlo a 360° servizi compresi. Un saluto Ljppj
...

Naturalmente i miei figli hanno subito l'influsso del cartone animato della Disney. Alla fine l'importante è che piaccia a loro.
Per il camper dobbiamo attrezzarci. Fino a pochi anni fa avevamo un gatto, che viaggiava con noi, ma il cane per abitudini/dimensioni è diverso, quindi devo pensare a come farlo viaggiare confortevolmente e, soprattutto, in sicurezza....

Buona settimana a tutti smiley

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 30/01/2017 alle: 14:57:53
In risposta al messaggio di MrFloyd del 30/01/2017 alle 11:07:52

Naturalmente i miei figli hanno subito l'influsso del cartone animato della Disney. Alla fine l'importante è che piaccia a loro. Per il camper dobbiamo attrezzarci. Fino a pochi anni fa avevamo un gatto, che viaggiava con
noi, ma il cane per abitudini/dimensioni è diverso, quindi devo pensare a come farlo viaggiare confortevolmente e, soprattutto, in sicurezza.... Buona settimana a tutti  La mappa non è il territorio...
...

Ho letto su alcuni 3D, varie discussioni in materia di viaggio con animali. Anche noi abbiamo una gatta, ma abitando in campagna, è sicuramente più a suo agio lasciandola a casa. Saluti
Ljppj
16
Marmotta operosa
Marmotta ope...
26/10/2009 4
Inserito il 30/01/2017 alle: 20:51:43
Cosa pensate dei marchi che consegnano i nuovi camper dopo sei-sette mesi dopo aver promesso la consegna  in tre-quattro ? o peggio? angryPoi si lamentano che il mercato non tira!
Se non fosse per la nostra passione di camperisti........se vendessero qualsiasi altra merce potrebbero darsi all'ippica! no Il saggio proverbio dice: chi e causa del suo mal, pianga se stesso.
E purtroppo sto parlando anche di Elnagh.
Marmotta
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:04:11

Benvenuta Lilly!

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:07:38
La scorsa settimana abbiamo fatto la nostra prima uscita in montagna.
Il ragazzo si è comportato bene nonostante le temperature (-12 la minima) e sono davvero contenta di aver messo la moquette a terra (i miei piedi e le zampette del cane ringraziano wink).

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:29:32
In risposta al messaggio di Marmotta operosa del 30/01/2017 alle 20:51:43

Cosa pensate dei marchi che consegnano i nuovi camper dopo sei-sette mesi dopo aver promesso la consegna  in tre-quattro ? o peggio? Poi si lamentano che il mercato non tira! Se non fosse per la nostra passione di camperisti........se
vendessero qualsiasi altra merce potrebbero darsi all'ippica!  Il saggio proverbio dice: chi e causa del suo mal, pianga se stesso. E purtroppo sto parlando anche di Elnagh. Marmotta
...

Io penso che la serietà non esiste piu, sicuramente qualcuno ! ma da cercare con il lumicino, e sicuramente non in italia , di qualsiasi marca , camper , auto e quant'altro sad
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 02/02/2017 alle: 13:15:35
In risposta al messaggio di Marmotta operosa del 30/01/2017 alle 20:51:43

Cosa pensate dei marchi che consegnano i nuovi camper dopo sei-sette mesi dopo aver promesso la consegna  in tre-quattro ? o peggio? Poi si lamentano che il mercato non tira! Se non fosse per la nostra passione di camperisti........se
vendessero qualsiasi altra merce potrebbero darsi all'ippica!  Il saggio proverbio dice: chi e causa del suo mal, pianga se stesso. E purtroppo sto parlando anche di Elnagh. Marmotta
...

Non sono mai stato un commerciante e non sono mai stato un venditore di un qualsiasi prodotto. Quando leggo argomenti del genere, penso se sia sbagliato il modo in cui si fanno gli accordi di compravendita. Non so se sia giusto ma potrebbe essere opportuno fare il solo contratto di vendita di una vettura qualsiasi, in questo caso un camper, dove  la validità è solo per il periodo di attesa della consegna, in modo che non sei costretto ad allungare l'attesa del mezzo perché hai versato un acconto. Al contrario un acconto su assegno post datato che nell'eventualità di un ripensamento da parte dell'acquirente, andrebbe comunque a favore del venditore. 
Non so se mi sono spiegato bene e comunque da rivendere in meglio, però il concessionario, che viene dopo il costruttore, non sarebbe più nella posizione di tenere in mano il cliente. Credo.
Saluti (?!?!).
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:29:59
In un mercato in crisi, alcune case costruiscono solamente sul venduto. Prevedono, per esempio, di costruire un modello in almeno 150 pezzi, assumendo personale per l'occasione (questo spiega anche perché la qualità in generale è decaduta; non si usano più maestranze interne, specializzate nel prodotto, ma personale che magari ha avuto esperienze in altri settori). Può essere che prevedevano di raccogliere un numero di ordini maggiore e far partire la produzione per una certa data, invece faticano a trovare acquirenti e quindi ritardano la produzione. 

Non dico che questo sia il caso in questione, ma è già accaduto......almeno così ho letto in precedenti discussioni.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link