CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
65 20 1851
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 02/02/2017 alle: 20:13:16
Credo che tu abbia azzeccato, per di più con il personale a termine e che quindi non è neanche stimolato a far bene, tanto tra tot tempo avrà finito e alla fine chi ci rimette è il prodotto finito non di qualità, di conseguenza il cliente finale con le solite magagnette. È un vero peccato 🤔. Saluti a tutti.
Ljppj
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 02/02/2017 alle: 20:56:21
Io però non capisco una cosa, tutte queste magagnette, come dice ljppj, poi ricadono sulla garanzia del costruttore , siccome con il  Rimor che avevo prima per due anni non ho fatto altro che avanti e indietro dal conce che prontamente, per fortuna !  ha,  via via sostituito e riparato, hanno un costo !  ma dico!  risparmiano sulla costruzione , ma poi ripagano sulle riparazioni , siccome mi sentivo dire , è un difetto conosciuto ! praticamente ero uno dei tanti, ma allora capisco perche poi una azienda chiude. Ora immagino che la crisi delle aziende costruttrici in questi anni sia dovuto a ben altro, però rimane ben impresso al cliente le fregature e l'indifferenza subita , e prima di ricomprare quel marchio , come me per esempio ! ...manco se me lo regalano !!!. Anche con me Elnagh  ha ritardato la consegna , ma poi per tutto il resto sono veramente contento, a due anni dall'acquisto quei mesi di ritardo della consegna sono un ricordo svanito, perche non ho avuto altri problemi , seri !  intendo.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 03/02/2017 alle: 00:34:36

Ciao,ordinato in fiera a Parma nel settembre 2012,arrivato 15 marzo 2013,dopo minacce e altro,nell'acquisto c'erano compresi € 1500 di buoni carburanti che dovevano essere consegnati all'arrivo del mezzo,anche loro dopo mesi ma sempre sotto minacce,le 2 volte che ho contattato Elnagh il rapporto e'stato pessimo,e tutte le"piccole"magagne le ho sempre risolte in "fai da me",avendo fatto in passato il carrozziere per parecchi anni non posso non notare la scarsa qualità nell'assemblamento deila carrozzeria soprattutto esterna,si vede lontano un miglio che è proprio vero che la manovalanza viene preparata al momento,nel complesso è un bel mezzo e sono soddisfatto,ma la qualità e'un'altra cosayes
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 03/02/2017 alle: 00:41:38
A proposito,a nessuno di voi è capitato di avere problemi con il quadro strumenti?spie che si accendono o lancette che impazziscono?Nel mio caso (ahimè)dopo la sostituzione in garanzia del quadro strumenti 2 giorni prima della scadenza dei 24 mesi,nello scorso weekend mi si è ripresentato il problema,sono in ballo con la Fiat,ma pare che faccia orecchio di mercanteyes
Jack 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 03/02/2017 alle: 07:35:58
Se qualche utente ha un Prince 55L ho il tappeto cellula su misura da cedere. 
Se vi interessa mandatemi un MP
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:00:46
Buon giorno a tutti, venerdì ho ritirato il camper, rifatto cinghia di distribuzione, risolto un problema di lasco allo sterzo (cambiato boccole) ma soprattutto mi hanno rimappato la centralina;
Nella fase di prova si sono accorti che il camper faceva fatica nelle prime marcie e faceva molto fumo, mi hanno quindi consigliato la rimappatura della centralina, con un costo di 400 euro, devo dire che il camper è cambiato notevolmente, in salita dove prima dovevo sempre scalare (io abito in montagna e le salite le trovo un po' dappertutto) non serve più che cambi in continuazione, ma soprattutto sento un motore davvero più fluido. Non vedo l'ora di farmi un bel giretto per apprezzare a pieno questo cambiamento!!
​
Menegaldo Luca
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:21:46
Era un 2.3 130CV?
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:14:40
In risposta al messaggio di penile26 del 05/02/2017 alle 20:21:46

Era un 2.3 130CV?

Si proprio lui!!
Menegaldo Luca
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:25:39
hai fatto bene a rimapparlo
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Inserito il 12/02/2017 alle: 18:52:56
Buonasera a tutti ,chi ha sottomano un sito dove trovare adesivi Elnagh in particolare per il Prince 46 del 2008 ? dovrei sostituirli tutti in particolare quello posteriore che si è sbiadito . Grazie
mizar
8
Stellacometa26
Stellacometa26
01/03/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 18:46:56
Ciao a tutti! Non faccio ancora parte del club purtroppo, ma spero presto di diventare anche noi camperisti!
Non abbiamo alcuna esperienza con i camper, ma riflettendo sulla pianta migliore per noi, due adulti e quasi tre bimbi, abbiamo optato per un mansardato con doppia dinette e letti a castello. 
Stiamo valutando un big marlin del 2002, ducato 2.8jtd con quasi 90000 km, cosa ne pensate? 
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 23:54:20
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 01/03/2017 alle 18:46:56

Ciao a tutti! Non faccio ancora parte del club purtroppo, ma spero presto di diventare anche noi camperisti! Non abbiamo alcuna esperienza con i camper, ma riflettendo sulla pianta migliore per noi, due adulti e quasi tre
bimbi, abbiamo optato per un mansardato con doppia dinette e letti a castello.  Stiamo valutando un big marlin del 2002, ducato 2.8jtd con quasi 90000 km, cosa ne pensate? 
...

Buonasera a voi quattro e auguri per il quasi cinque,(ho capito bene?). Vorrei dirvi la mia opinione in merito, in primis ho letto che non avete esperienza di camper, quindi mai preso neanche a noleggio? Qui consiglierei un eventuale prova noleggiandolo appunto, giusto per provare come si sta con un mezzo ricreativo quale è il camper.Ti chiedo scusa ma non ho il mezzo in questione essendo solo in tre e quindi non ti sono di aiuto per i vari consigli per eventuali pro o contro, ma e' quasi chiaro e non penso ci sia un'alternativa al 7 posti se non altro in considerazione che con tre figli i due tavolinetti sono quasi un obbligo, ma se non fosse per questo, potrei azzardare a dire: -e se invece usassi un matrimoniale anche in coda? In fondo per adesso i figli sono piccoli ed in tre in un lettone potrebbe anche essere. Ma qui si riaffaccia il problema dinette dove in cinque diventerebbe un po' un sacrificio, una famiglia amica ha fatto questa scelta, perchè riteneva indispensabile un bel garage e non gli ho dato torto. Resta comunque il discorso che un paio di uscite a noleggio le farei possibilmente con le due piante diverse e valutare. Se comunque la scelta dovesse poi propendere sul big marlin, ma questo vale per tutti i mezzi più o meno recenti, fatti accompagnare da qualcuno di fiducia.
Buona scelta e facci sapere cosa sceglierai, sarete benvenuti tra i camperisti  e nella famiglia del biscione.
Paolo
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 00:07:10
Scusate ancora,vi vorrei riproporre una curiosità che mi piacerebbe fosse proposta dalla "nostra casa costruttrice" Elnagh. Come già poco tempo fa un noto marchio, ha organizzato una visita dello stabilimento in occasione della nuova fabbrica. Ma Elnagh ha mai organizzato qualcosa del genere e se si, chi di voi ha partecipato?Secondo me si darebbe un segno di maggior vicinanza al cliente dimostrando ciò che viene fatto ai nostri futuri mezzi. O è solo un utopia blush.
Saluti a tutti e buoni km.
Ljppj
8
Stellacometa26
Stellacometa26
01/03/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 19:57:51
In risposta al messaggio di ljppj del 03/03/2017 alle 23:54:20

Buonasera a voi quattro e auguri per il quasi cinque,(ho capito bene?). Vorrei dirvi la mia opinione in merito, in primis ho letto che non avete esperienza di camper, quindi mai preso neanche a noleggio? Qui consiglierei
un eventuale prova noleggiandolo appunto, giusto per provare come si sta con un mezzo ricreativo quale è il camper.Ti chiedo scusa ma non ho il mezzo in questione essendo solo in tre e quindi non ti sono di aiuto per i vari consigli per eventuali pro o contro, ma e' quasi chiaro e non penso ci sia un'alternativa al 7 posti se non altro in considerazione che con tre figli i due tavolinetti sono quasi un obbligo, ma se non fosse per questo, potrei azzardare a dire: -e se invece usassi un matrimoniale anche in coda? In fondo per adesso i figli sono piccoli ed in tre in un lettone potrebbe anche essere. Ma qui si riaffaccia il problema dinette dove in cinque diventerebbe un po' un sacrificio, una famiglia amica ha fatto questa scelta, perchè riteneva indispensabile un bel garage e non gli ho dato torto. Resta comunque il discorso che un paio di uscite a noleggio le farei possibilmente con le due piante diverse e valutare. Se comunque la scelta dovesse poi propendere sul big marlin, ma questo vale per tutti i mezzi più o meno recenti, fatti accompagnare da qualcuno di fiducia. Buona scelta e facci sapere cosa sceglierai, sarete benvenuti tra i camperisti  e nella famiglia del biscione. Paolo Ljppj
...

Ciao! Grazie per la risposta!
Effettivamente la scelta della pianta si è rivolta proprio alla doppia dinette, anche se il fatto che non ci sia un garage mi lascia da pensare, anche solo per un tavolo e delle sedie, secondo il marito invece il problema non si pone. 
Non abbiamo valutato il noleggio per vari motivi, ma possiamo sbagliarci e sono disponibilissima ad ogni confronto! Uno dei motivi, credo il principale, è che siamo abbastanza convinti che questo modo di viaggiare faccia per noi e siano esperienze che vogliamo fare con i nostri bimbi. La scorsa estate avevamo la macchina sempre carica con tenda e tutto l'occorrente, al primo fine settimana utile si andava in campeggio. Inoltre appena ne abbiamo la possibilità ci lanciamo in gite fuori porta, sempre però nei dintorni in modo da poter rientrare a dormire in casa, il camper ci permetterebbe  di stare fuori tutto il weekend, non vincolarci ai campeggi e soprattutto non avere troppa paura della pioggia...
Tornando al big Marlin, è stato messo un pochino in secondo piano da un mcLouis, anche lui del 2002, con circa 10000 km in meno, ma 4000€ in più e anche qualche accessorio in più. La cosa che ce lo fa apprezzare molto è soprattutto che questo concessionario ci farebbe 5anni di garanzia contro un anno del big Marlin 
Purtroppo l'unico camperista che conosco è mio zio che però abita molto lontano da me 
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 20:48:35
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 04/03/2017 alle 19:57:51

Ciao! Grazie per la risposta! Effettivamente la scelta della pianta si è rivolta proprio alla doppia dinette, anche se il fatto che non ci sia un garage mi lascia da pensare, anche solo per un tavolo e delle sedie, secondo
il marito invece il problema non si pone.  Non abbiamo valutato il noleggio per vari motivi, ma possiamo sbagliarci e sono disponibilissima ad ogni confronto! Uno dei motivi, credo il principale, è che siamo abbastanza convinti che questo modo di viaggiare faccia per noi e siano esperienze che vogliamo fare con i nostri bimbi. La scorsa estate avevamo la macchina sempre carica con tenda e tutto l'occorrente, al primo fine settimana utile si andava in campeggio. Inoltre appena ne abbiamo la possibilità ci lanciamo in gite fuori porta, sempre però nei dintorni in modo da poter rientrare a dormire in casa, il camper ci permetterebbe  di stare fuori tutto il weekend, non vincolarci ai campeggi e soprattutto non avere troppa paura della pioggia... Tornando al big Marlin, è stato messo un pochino in secondo piano da un mcLouis, anche lui del 2002, con circa 10000 km in meno, ma 4000€ in più e anche qualche accessorio in più. La cosa che ce lo fa apprezzare molto è soprattutto che questo concessionario ci farebbe 5anni di garanzia contro un anno del big Marlin  Purtroppo l'unico camperista che conosco è mio zio che però abita molto lontano da me 
...

Se la mettete su questo piano, da quello che dici e dallo slancio quando dici che spesso siete andati in tenda e che il camper completerebbe la sicurezza di poter dormire fuori casa nei week end,drei che sicuramente sarete un bel nuovo equipaggio. e' chiaro che la scelta del mezzo va fatta con le dovute considerazioni e con una buona dose di occhio a tutto ciò che concerne meccanica e cellula.Il fatto che il conce vi dia cinque anni di garanzia su un mezzo del 2002, farebbe pensare che il mezzo è stato sempre seguito da lui in tutto e per tutto e che probabilmente era a conoscenza del luogo in cui era rimessato, (coperto?). Certo ci vorrebbe un camper con matrimoniale in coda e doppia dinette e tutto sarebbe sistemato,che probabilmente esistono con marchi blasonati ma credo con patente C, intanto buona ricerca e fateci sapere
Paolo
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 08:14:01
In risposta al messaggio di ljppj del 04/03/2017 alle 00:07:10

Scusate ancora,vi vorrei riproporre una curiosità che mi piacerebbe fosse proposta dalla nostra casa costruttrice Elnagh. Come già poco tempo fa un noto marchio, ha organizzato una visita dello stabilimento in occasione
della nuova fabbrica. Ma Elnagh ha mai organizzato qualcosa del genere e se si, chi di voi ha partecipato?Secondo me si darebbe un segno di maggior vicinanza al cliente dimostrando ciò che viene fatto ai nostri futuri mezzi. O è solo un utopia . Saluti a tutti e buoni km. Ljppj
...

Elnagh non mi ricordo che abbia mai fatto un porte aperte nel suo stabilimento. Sicuramente l'ha fatto la Mc Louis alcuni anni fa.
Lo stabilimento era quello nuovo in Toscana. Se non sbaglio ti offrivano anche il pernottamento in un campeggio, il San Francesco a San Gimignano.

Purtroppo l'iniziativa non ebbe successo, quindi non fu mai più replicata. Nessuno vieta di organizzarci e chiedere alla casa di farci visitare lo stabilimento.
Non credo che metterci a disposizione per un paio di ore qualcuno che illustri la produzione, sia per loro un grosso problema.
Purtroppo siamo noi come gruppo che faremmo fatica a racimolare un numero di equipaggi interessati alla visita. Il forum langue e già in passato trovare una data che andasse bene più o meno per tutti è stata un'impresa.

"La mappa non è il territorio..."
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 08:21:41
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 01/03/2017 alle 18:46:56

Ciao a tutti! Non faccio ancora parte del club purtroppo, ma spero presto di diventare anche noi camperisti! Non abbiamo alcuna esperienza con i camper, ma riflettendo sulla pianta migliore per noi, due adulti e quasi tre
bimbi, abbiamo optato per un mansardato con doppia dinette e letti a castello.  Stiamo valutando un big marlin del 2002, ducato 2.8jtd con quasi 90000 km, cosa ne pensate? 
...

@Stellacometa
Benvenuti nel gruppo. Dalla presentazione che hai fatto di voi quattro e mezzo, direi che l'upgrade da tenda a camper sia una mossa indovinata.
Non ho l'esperienza adatta per consigliarti quale camper prendere. Da quello che hai scritto, mi orienterei sul mezzo con i cinque anno di garanzia, ma cercando comunque recensioni sul concessionario che te lo propone. 

"La mappa non è il territorio..."
10
Menegaldo
Menegaldo
17/02/2015 80
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:35:11
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 04/03/2017 alle 19:57:51

Ciao! Grazie per la risposta! Effettivamente la scelta della pianta si è rivolta proprio alla doppia dinette, anche se il fatto che non ci sia un garage mi lascia da pensare, anche solo per un tavolo e delle sedie, secondo
il marito invece il problema non si pone.  Non abbiamo valutato il noleggio per vari motivi, ma possiamo sbagliarci e sono disponibilissima ad ogni confronto! Uno dei motivi, credo il principale, è che siamo abbastanza convinti che questo modo di viaggiare faccia per noi e siano esperienze che vogliamo fare con i nostri bimbi. La scorsa estate avevamo la macchina sempre carica con tenda e tutto l'occorrente, al primo fine settimana utile si andava in campeggio. Inoltre appena ne abbiamo la possibilità ci lanciamo in gite fuori porta, sempre però nei dintorni in modo da poter rientrare a dormire in casa, il camper ci permetterebbe  di stare fuori tutto il weekend, non vincolarci ai campeggi e soprattutto non avere troppa paura della pioggia... Tornando al big Marlin, è stato messo un pochino in secondo piano da un mcLouis, anche lui del 2002, con circa 10000 km in meno, ma 4000€ in più e anche qualche accessorio in più. La cosa che ce lo fa apprezzare molto è soprattutto che questo concessionario ci farebbe 5anni di garanzia contro un anno del big Marlin  Purtroppo l'unico camperista che conosco è mio zio che però abita molto lontano da me 
...

Ciao Stellacometa,  quando eravamo alla ricerca del camper c'erano solo due cose che ci interessavano, una erano i letti a castelli in coda e l'altro che non fosse più lungo di 7 metri;  Ora abbiamo un camper di più di 7 metri e i letti a castelli  si, ma non in coda...
​Quello che invece a lungo andare ho trovato di gran lunga positivo sono i due tavolini anteriori, quando piove o quando fai viaggi in inverno sono davvero comodi, viaggiando in cinque diventa quasi indispensabile avere due tavolini! Altra cosa che devo dire, ma solo dopo un po' di viaggi, che la lunghezza ripaga, all'interno per i piccoli c'è molto spazio e questo non guasta. Unico consiglio che posso darti, da giovane papà (giovane cosi cosi) è di non fermarti solo all'aspetto estetico ma pensa bene, anche facendo delle prove, come ti troveresti poi nell'abitare viaggiando.
​Buon Acquisto e speriamo che tu diventi un Elnagh come noi, magari anche solo nello spirito!!
Menegaldo Luca
8
Stellacometa26
Stellacometa26
01/03/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:00:48
L'accoglienza qui è stata così calorosa che se prenderemo un'altra marca ci rimarrò male solo per quello  laugh
Siamo sempre più orientati verso quello con garanzia di 5 anni, perché sia come disposizione che come interni ed esterni se la giocano bene. Il concessionario che applica queste condizioni lo fa con tutti gli usati che tratta, ovviamente prima di interessarmi ai camper non lo conoscevo, ma ora so che a Parma c'è davvero da tantissimo tempo e ho capito sia piuttosto conosciuto, ci ha fatto un'ottima impressione, ma quello d'altronde  fa parte del suo lavoro
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 12:10:59
Buongiorno , sapete come funziona la luce di cortesia ingresso cellula posta alla sx della salita  ( prince 46 acquistato a gennaio ) ? Ho provato in vari modi , la lampadina è buona perché invertendo i fili all'interno funziona quindi arriva corrente , fari accesi niente , luci interne niente . Ho seguito il cavo è và verso il frigo ma poi lo perdo perché dovrei smontare tutto . Grazie per la risposta 
Mizar Fortis Fortuna Adiuvat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link