CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Estensione della garanzia Miraggio, realtà Renault

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
7
sollemarc
sollemarc
19/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 01:10:15
     L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…….  MIRAGGIO O REALTA’ RENAULT.
Salve a Tutti,  Mi chiamo Marco Sollevante, abito in provincia di Salerno, di professione Medico 
sposato e padre di due figli, Lettore e Camperista da svariati anni, con alle spalle l’acquisto di vari mezzi nuovi e usati, e varia esperienza.
     Oggi purtroppo, sono stato informato dalla RENAULT, CHE IL MIO VEICOLO “RENAULT TRAFIC”, UN CAMPER FURGONATO, TRASFORMATO DA UN’AZIENDA DEL SETTORE LA FONT VENDOME FRANCESE E VENDUTO IN ITALIA ATTRAVERSO UN CONCESSIONARIO ITALIANO immatricolato il 05/05/2017 con circa 15.000 km, non c’è la possibilità pur pagando di avere L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……
     Mi sento un acquirente amareggiato, non informato e in un certo senso a dir poco preso in giro.
VORREI COMUNICARE E INFORMARE TUTTI GLI ACQUIRENTI DI UN AUTOVETTURA O DI UN CAMPER DI MARCA RENAULT SOTTOPOSTO DA DITTE SPECIALIZZATE A UNA  QUALSIASI TRASFORMAZIONE PER UN USO SPECIFICO, CHE LA RENAULT CASA MADRE, PRIMA LI PRODUCE E DOPO LA GARANZIA DI RITO SI DIMENTICA DI AVERLI MESSI AL MONDO, NON DA LA POSSIBILITA’ PUR PAGANDO AD AVERE,
COME FANNO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE       
L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…….
A QUESTO PUNTO:
VOI VI STATE CHIEDENDO: MA UNO PAGA E NON PUO’ AVERE L’ESTENSIONE DI GARANZIA?
VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA SUCCEDE ANCORA NEL 2019?
VOI VI STATE CHIEDENDO: POSSIBILE SOLO PERCHE’ IL VEICOLO E STATO TRASFORMATO, SENZA MODIFICARE NE PARTI MECCANICHE, NE PARTI STRUTTURALI, QUESTA POSSIBILITA’ VIENE PRECLUSA A TUTTI INDISTINTAMENTE?
VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA A RIGOR DI LOGICA DOVREBBE ESSERE LEGATA ALLA PERCORRENZA EFFETTUATA O A UNA CAUSA BEN SPECIFICA?
VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA E’ DI UN’ASSURDA MENTALITA’ RETROGADE SENZA SENSO?
VOI VI STATE CHIEDENDO: MA DI QUESTO FATTO, UNO SE COMPRA UN VEICOLO NUOVO  DOVREBBE ESSERE INFORMATO PRIMA DELL’ACQUISTO?

MI FERMO QUI……. INUTILE ANDARE AVANTI,  IN TUTTI SENSI……..

PURTROPPO VI DEVO INFORMARE CHE DOPO AVER CONTATATO IL CONCESSIONARIO RENAULT DELLA MIA ZONA E A SUA VOLTA, IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE PER CLIENTI RENAULT, MI SONO
ADOPERATO AD USARE LA CHAT IN LINEA DAL SITO RENAULT, VENGO CONTATTATO ATTRAVERSO
relazioni.clientela@renault.it DAL SIG. DARIO, IL QUALE MI COMUNICA:
CHE NON E’ POSSIBILE NEANCHE PAGANDO DI USUFRUIRE DELL’ESTENSIONE DELLA GARANZIA PERCHE’ LA RENAULT NON DA LA POSSIBILITA’ PER CONTRATTO DI POTERNE USUFRUIRE, PER VEICOLI SOTTOPOSTI A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE ANCHE NON INVASIVA E/O STRUTTURALE.  SONO CONVINTO DI AVER COMUNICATO UNA COSA SGRADITA PER MOLTI, MA QUESTA INFORMAZIONE DEVE ESSERE DIVULGATA  E CHIARITA PER, SCONSIGLIARE L’ACQUISTO A CHI VORREBBE POI NEL POST VENDITA USUFRUIRE DI UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER VEICOLI UTILIZZATI DIVERSAMENTE DA UN AUTO E NON SARA’ POSSIBILE.
GRAZIE A TUTTI DELL’ ATTENZIONE.
                                           A VOI UN ULTIMA RIFESSIONE.
                                                                                                    F.TO
                                                                              DOTT. MARCO SOLLEVANTE.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 08:24:53
In risposta al messaggio di sollemarc del 06/02/2019 alle 01:10:15

L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…….  MIRAGGIO O REALTA’ RENAULT. Salve a Tutti,  Mi chiamo Marco Sollevante, abito in provincia di Salerno, di professione Medico  sposato e padre di due figli, Lettore
e Camperista da svariati anni, con alle spalle l’acquisto di vari mezzi nuovi e usati, e varia esperienza.      Oggi purtroppo, sono stato informato dalla RENAULT, CHE IL MIO VEICOLO “RENAULT TRAFIC”, UN CAMPER FURGONATO, TRASFORMATO DA UN’AZIENDA DEL SETTORE LA FONT VENDOME FRANCESE E VENDUTO IN ITALIA ATTRAVERSO UN CONCESSIONARIO ITALIANO immatricolato il 05/05/2017 con circa 15.000 km, non c’è la possibilità pur pagando di avere L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……      Mi sento un acquirente amareggiato, non informato e in un certo senso a dir poco preso in giro. VORREI COMUNICARE E INFORMARE TUTTI GLI ACQUIRENTI DI UN AUTOVETTURA O DI UN CAMPER DI MARCA RENAULT SOTTOPOSTO DA DITTE SPECIALIZZATE A UNA  QUALSIASI TRASFORMAZIONE PER UN USO SPECIFICO, CHE LA RENAULT CASA MADRE, PRIMA LI PRODUCE E DOPO LA GARANZIA DI RITO SI DIMENTICA DI AVERLI MESSI AL MONDO, NON DA LA POSSIBILITA’ PUR PAGANDO AD AVERE, COME FANNO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE        L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……. A QUESTO PUNTO: VOI VI STATE CHIEDENDO: MA UNO PAGA E NON PUO’ AVERE L’ESTENSIONE DI GARANZIA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA SUCCEDE ANCORA NEL 2019? VOI VI STATE CHIEDENDO: POSSIBILE SOLO PERCHE’ IL VEICOLO E STATO TRASFORMATO, SENZA MODIFICARE NE PARTI MECCANICHE, NE PARTI STRUTTURALI, QUESTA POSSIBILITA’ VIENE PRECLUSA A TUTTI INDISTINTAMENTE? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA A RIGOR DI LOGICA DOVREBBE ESSERE LEGATA ALLA PERCORRENZA EFFETTUATA O A UNA CAUSA BEN SPECIFICA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA E’ DI UN’ASSURDA MENTALITA’ RETROGADE SENZA SENSO? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA DI QUESTO FATTO, UNO SE COMPRA UN VEICOLO NUOVO  DOVREBBE ESSERE INFORMATO PRIMA DELL’ACQUISTO?   MI FERMO QUI……. INUTILE ANDARE AVANTI,  IN TUTTI SENSI……..   PURTROPPO VI DEVO INFORMARE CHE DOPO AVER CONTATATO IL CONCESSIONARIO RENAULT DELLA MIA ZONA E A SUA VOLTA, IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE PER CLIENTI RENAULT, MI SONO ADOPERATO AD USARE LA CHAT IN LINEA DAL SITO RENAULT, VENGO CONTATTATO ATTRAVERSO relazioni.clientela@renault.it DAL SIG. DARIO, IL QUALE MI COMUNICA: CHE NON E’ POSSIBILE NEANCHE PAGANDO DI USUFRUIRE DELL’ESTENSIONE DELLA GARANZIA PERCHE’ LA RENAULT NON DA LA POSSIBILITA’ PER CONTRATTO DI POTERNE USUFRUIRE, PER VEICOLI SOTTOPOSTI A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE ANCHE NON INVASIVA E/O STRUTTURALE.  SONO CONVINTO DI AVER COMUNICATO UNA COSA SGRADITA PER MOLTI, MA QUESTA INFORMAZIONE DEVE ESSERE DIVULGATA  E CHIARITA PER, SCONSIGLIARE L’ACQUISTO A CHI VORREBBE POI NEL POST VENDITA USUFRUIRE DI UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER VEICOLI UTILIZZATI DIVERSAMENTE DA UN AUTO E NON SARA’ POSSIBILE. GRAZIE A TUTTI DELL’ ATTENZIONE.                                            A VOI UN ULTIMA RIFESSIONE.                                                                                                     F.TO                                                                               DOTT. MARCO SOLLEVANTE.  
...
Ciao collega, forse non tutto il male viene per nuocere, io feci l allungamento garanzia di un Ducato e la FIAT con una scusa o l altra è sempre ruscita a non pagare i guasti avuti in quel periodo, dicendo che erano cose non comprese.
Quindi forse ti sei solo risparmiato dei soldi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 09:21:12
In risposta al messaggio di sollemarc del 06/02/2019 alle 01:10:15

L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…….  MIRAGGIO O REALTA’ RENAULT. Salve a Tutti,  Mi chiamo Marco Sollevante, abito in provincia di Salerno, di professione Medico  sposato e padre di due figli, Lettore
e Camperista da svariati anni, con alle spalle l’acquisto di vari mezzi nuovi e usati, e varia esperienza.      Oggi purtroppo, sono stato informato dalla RENAULT, CHE IL MIO VEICOLO “RENAULT TRAFIC”, UN CAMPER FURGONATO, TRASFORMATO DA UN’AZIENDA DEL SETTORE LA FONT VENDOME FRANCESE E VENDUTO IN ITALIA ATTRAVERSO UN CONCESSIONARIO ITALIANO immatricolato il 05/05/2017 con circa 15.000 km, non c’è la possibilità pur pagando di avere L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……      Mi sento un acquirente amareggiato, non informato e in un certo senso a dir poco preso in giro. VORREI COMUNICARE E INFORMARE TUTTI GLI ACQUIRENTI DI UN AUTOVETTURA O DI UN CAMPER DI MARCA RENAULT SOTTOPOSTO DA DITTE SPECIALIZZATE A UNA  QUALSIASI TRASFORMAZIONE PER UN USO SPECIFICO, CHE LA RENAULT CASA MADRE, PRIMA LI PRODUCE E DOPO LA GARANZIA DI RITO SI DIMENTICA DI AVERLI MESSI AL MONDO, NON DA LA POSSIBILITA’ PUR PAGANDO AD AVERE, COME FANNO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE        L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……. A QUESTO PUNTO: VOI VI STATE CHIEDENDO: MA UNO PAGA E NON PUO’ AVERE L’ESTENSIONE DI GARANZIA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA SUCCEDE ANCORA NEL 2019? VOI VI STATE CHIEDENDO: POSSIBILE SOLO PERCHE’ IL VEICOLO E STATO TRASFORMATO, SENZA MODIFICARE NE PARTI MECCANICHE, NE PARTI STRUTTURALI, QUESTA POSSIBILITA’ VIENE PRECLUSA A TUTTI INDISTINTAMENTE? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA A RIGOR DI LOGICA DOVREBBE ESSERE LEGATA ALLA PERCORRENZA EFFETTUATA O A UNA CAUSA BEN SPECIFICA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA E’ DI UN’ASSURDA MENTALITA’ RETROGADE SENZA SENSO? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA DI QUESTO FATTO, UNO SE COMPRA UN VEICOLO NUOVO  DOVREBBE ESSERE INFORMATO PRIMA DELL’ACQUISTO?   MI FERMO QUI……. INUTILE ANDARE AVANTI,  IN TUTTI SENSI……..   PURTROPPO VI DEVO INFORMARE CHE DOPO AVER CONTATATO IL CONCESSIONARIO RENAULT DELLA MIA ZONA E A SUA VOLTA, IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE PER CLIENTI RENAULT, MI SONO ADOPERATO AD USARE LA CHAT IN LINEA DAL SITO RENAULT, VENGO CONTATTATO ATTRAVERSO relazioni.clientela@renault.it DAL SIG. DARIO, IL QUALE MI COMUNICA: CHE NON E’ POSSIBILE NEANCHE PAGANDO DI USUFRUIRE DELL’ESTENSIONE DELLA GARANZIA PERCHE’ LA RENAULT NON DA LA POSSIBILITA’ PER CONTRATTO DI POTERNE USUFRUIRE, PER VEICOLI SOTTOPOSTI A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE ANCHE NON INVASIVA E/O STRUTTURALE.  SONO CONVINTO DI AVER COMUNICATO UNA COSA SGRADITA PER MOLTI, MA QUESTA INFORMAZIONE DEVE ESSERE DIVULGATA  E CHIARITA PER, SCONSIGLIARE L’ACQUISTO A CHI VORREBBE POI NEL POST VENDITA USUFRUIRE DI UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER VEICOLI UTILIZZATI DIVERSAMENTE DA UN AUTO E NON SARA’ POSSIBILE. GRAZIE A TUTTI DELL’ ATTENZIONE.                                            A VOI UN ULTIMA RIFESSIONE.                                                                                                     F.TO                                                                               DOTT. MARCO SOLLEVANTE.  
...
Hai scritto:
... immatricolato il 05/05/2017 ...

Non ho capito bene cosa stai protestando: tu pretenderesti una estensione della garanzia per un mezzo di 12 anni? Se un'azienda non prevede un'estensione della garanzia per un proprio prodotto, non la si può pretendere. Sui televisori che ho acquistato, con l'intenzione di estendere la garanzia, per un noto marchio è stato possibile mentre per l'altro, altrettanto e forse più famoso e storico, non è stato possibile perché non previsto.

Stai parlando di estensione della garanzia, non obbligatoria per legge e, infatti, è a pagamento; la garanzia legale e pretendibile, è limitata ai primi due anni dall'acquisto.

Da un medico che ha questo modo di proporsi, urlare, tanti grassetti, tanti e frequenti punti di sospensione, io non mi farei curare.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 10:43:52
Egregio Dottore, dico la mia.
L'estensione della garanzia è una facoltà del venditore. Nel mercato automotive, a quanto ne so, l'estensione della garanzia oltre i termini legali viene proposta dal venditore sotto forma di una polizza assicurativa.
In base alla mia esperienza, le proposte contrattuali di estensione della garanzia devono essere esaminate con attenzione, essendo delle polizze occorre valutare attentamente le coperture. 
Condivido l'approccio della casa automobilistica in questione a non estendere detta polizza assicurativa su un veicolo sostanzialmente diverso da quello a suo tempo uscito dalla catena di montaggio.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 11:00:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/02/2019 alle 09:21:12

Hai scritto: ... immatricolato il 05/05/2017 ... Non ho capito bene cosa stai protestando: tu pretenderesti una estensione della garanzia per un mezzo di 12 anni? Se un'azienda non prevede un'estensione della garanzia per
un proprio prodotto, non la si può pretendere. Sui televisori che ho acquistato, con l'intenzione di estendere la garanzia, per un noto marchio è stato possibile mentre per l'altro, altrettanto e forse più famoso e storico, non è stato possibile perché non previsto. Stai parlando di estensione della garanzia, non obbligatoria per legge e, infatti, è a pagamento; la garanzia legale e pretendibile, è limitata ai primi due anni dall'acquisto. Da un medico che ha questo modo di proporsi, urlare, tanti grassetti, tanti e frequenti punti di sospensione, io non mi farei curare. Giovanni
...
Giovanni leggi meglio la data che tu stesso hai riportato: 5 maggio 2017, ha meno di due anni, no?
Poi potrebbe essere un dottore in Economia, Fisica, Musica, mica per forza un medico, no?
Per quanto mi riguarda l'estensione della garanzia non è obbligatoria, non l'ho mai considerata un plus nella scelta dei miei veicoli.
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 11:15:58
2017- 2019 sono 2 anni e non 12 ... credo ... laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 11:48:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/02/2019 alle 11:15:58

2017- 2019 sono 2 anni e non 12 ... credo ... 
come siete pignoli. anno più anno meno.comunque non faccio estensione ma sul ducato furgonato no problem a farlo mi pare.poi come dice quello citato nel vangelo di non essere incredulo ma credente che serva a poco è un altro paio di maniche.si potrebbe escludere dal estensione garanzia problemi impianto elettrico modificato ma meccanica originale perchè?
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 13:46:50
Vi dico come me l’hanno raccontata a me poi può essere vera o falsa.
Il costruttore di mezzi ricreazionalo può acquistare dalle case costruttrici mezzi dove é possibile fare una estensione di garanzia e mezzi dove non é possibile, questo perché il prodotto costa diversamente.
Sia chiaro non sono mezzi di serie A o di serie B ma proprio con possibilità o meno di avere l’estensione di garanzia.
Al momento che il cliente la richiede dal telaio vedono se é possibile o meno
Normalmente sulle Marche blasonate é possibile e su altre No, per certo so che non é o era possibile sui Knaus.
Tutto vero?
Tutto falso?
Non lo so, me l’hanno raccontata così 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:15:34
"Normalmente sulle Marche blasonate é possibile e su altre No, per certo so che non é o era possibile sui Knaus. "

Confermo, per il nostro, che era un marchio della galassia Knaus , non è stato possibile.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:42:14
Primo camper: frizione andata a circa 10 mila km, sostituita in garanzia ma ferie estive rovinate dopo pochi giorni. Alla scadenza dei 24 mesi dall'acquisto sottoscrissi la garanzia aggiuntiva triennale pagando circa 900 euro; fortunatamente mai azionata.
Secondo camper: nessun problema durante i 24 mesi di garanzia obbligatoria; fui consigliato dal titolare di un'officina autorizzata del marchio della meccanica di non estendere la garanzia considerate le poche protezioni offerte dalla polizza, peraltro relative a guasti la cui frequenza era quasi nulla se paragonata alla percorrenza effettuata.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 15:37:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/02/2019 alle 11:15:58

Hai scritto:

Credi? No, sono! Anzi, no, non sono 2! 2017-2019 la calcolatrice mi dice -2! Chiedo scusa a tutti, il digiuno e l'età mi fanno vedere 0 al posto degli 1. Perdonatemi!

Giovanni
7
sollemarc
sollemarc
19/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 16:48:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/02/2019 alle 09:21:12

Hai scritto: ... immatricolato il 05/05/2017 ... Non ho capito bene cosa stai protestando: tu pretenderesti una estensione della garanzia per un mezzo di 12 anni? Se un'azienda non prevede un'estensione della garanzia per
un proprio prodotto, non la si può pretendere. Sui televisori che ho acquistato, con l'intenzione di estendere la garanzia, per un noto marchio è stato possibile mentre per l'altro, altrettanto e forse più famoso e storico, non è stato possibile perché non previsto. Stai parlando di estensione della garanzia, non obbligatoria per legge e, infatti, è a pagamento; la garanzia legale e pretendibile, è limitata ai primi due anni dall'acquisto. Da un medico che ha questo modo di proporsi, urlare, tanti grassetti, tanti e frequenti punti di sospensione, io non mi farei curare. Giovanni
...
Vi ringrazio della risposta ma forse io ho commesso qualche errore nel rappresentare i fatti, che sostanzialmente possono essere interpretati in maniera diversa. Ma la mia posizione e molto semplice, io ho chiesto semplicemente a mie spese, il prolungamento di garanzia, visto che i camper normalmente percorrono pochissimi chilometri. in chat qualcuno ha frainteso la mia posizione senza però rendersi conto che la possibilità  mi è stata preclusa a priori dalla Renault, cosa che altre case costruttrici permettono  regolarmente.  Voglio solo segnalare la notizia per qualche acquirente che non lo sà.
Scusate e grazie dell'attenzione.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 17:39:28
Se uno guarda sul libretto del camper, dove c'è scritto il modello, per esempio da me non c'è sritto in nessun posto"Mercedes 316 4x4" ma c'è scritto "HYMER MLT 580 4x4"

Quindi uno non acquista un Mercedes, REnault o Fiat, ma acquista un Hymer, Knaus o Font Vendome,  che poi la ditta abbia acquistato come parte per costruire il camper un autotelaio o un furgone da una casa automobilistica, non è rilevante perchè è solo un "pezzo" necessario alla costruzione (esattamente come la stufa o il frigo) e quindi la azienda responsabile legalmente delle riparazioni in garanzia è la HYMER o Font Vendome, non la Mercedes o REnault.
Poi, assieme all autotelaio o furgone la ditta acquista anche un pacchetto di garanzia, cioè sytipula un contratto con il produttore della meccanica per appaltargli la garaanzia della parte meccanica. Penso che se in questo contratto non viene prevista l allungamento di garanzia, non si possa fare, opure sta a Mercedes, Fiat o Renault decidere se farla ugualmente.

FIAT la fa sempre, tanto intasca i soldi e poi per un motvo o l altro devi comunque pagare, essendo esclusi tutti i guasti all impianto elettrico, a parti di gomma, a materiali che subiscono usura etc... e quindi alla fine quasi tutto è riconducibile a queste cause non comprese.

Io non farò mai piu allungamento di garanzia, meglio se capita pagare, che pagare ugualmente e poi sentirsi anche presi fer i fondelli e incavolarsi.

Comunque a quanto leggo in queste pagine il problema non è solo di Font Vendome o di Renault, ma di motissime marche di camper indipendentemente dalla meccanica usata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
sollemarc
sollemarc
19/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 18:14:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2019 alle 17:39:28

Se uno guarda sul libretto del camper, dove c'è scritto il modello, per esempio da me non c'è sritto in nessun postoMercedes 316 4x4 ma c'è scritto HYMER MLT 580 4x4 Quindi uno non acquista un Mercedes, REnault o Fiat,
ma acquista un Hymer, Knaus o Font Vendome,  che poi la ditta abbia acquistato come parte per costruire il camper un autotelaio o un furgone da una casa automobilistica, non è rilevante perchè è solo un pezzo necessario alla costruzione (esattamente come la stufa o il frigo) e quindi la azienda responsabile legalmente delle riparazioni in garanzia è la HYMER o Font Vendome, non la Mercedes o REnault. Poi, assieme all autotelaio o furgone la ditta acquista anche un pacchetto di garanzia, cioè sytipula un contratto con il produttore della meccanica per appaltargli la garaanzia della parte meccanica. Penso che se in questo contratto non viene prevista l allungamento di garanzia, non si possa fare, opure sta a Mercedes, Fiat o Renault decidere se farla ugualmente. FIAT la fa sempre, tanto intasca i soldi e poi per un motvo o l altro devi comunque pagare, essendo esclusi tutti i guasti all impianto elettrico, a parti di gomma, a materiali che subiscono usura etc... e quindi alla fine quasi tutto è riconducibile a queste cause non comprese. Io non farò mai piu allungamento di garanzia, meglio se capita pagare, che pagare ugualmente e poi sentirsi anche presi fer i fondelli e incavolarsi. Comunque a quanto leggo in queste pagine il problema non è solo di Font Vendome o di Renault, ma di motissime marche di camper indipendentemente dalla meccanica usata.  
...
Ok Tommaso.... Io capisco la tua esperienza, ma il discorso cade al momento che io compro un qualsiasi veicolo, molte case costruttrici danno la possibilità all'estensione della garanzia . Quindi io pago e posso ottenere l'intervento gratis in garanzia estesa.
Ma nel mio caso non si puo' perche Renault non lo prevede a priori, pertanto nasce una preclusione già all'accesso. mentre Fiat e altri si paga ma danno la possibilità come per una qualsiasi autovettura. scusa Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 18:50:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2019 alle 17:39:28

Se uno guarda sul libretto del camper, dove c'è scritto il modello, per esempio da me non c'è sritto in nessun postoMercedes 316 4x4 ma c'è scritto HYMER MLT 580 4x4 Quindi uno non acquista un Mercedes, REnault o Fiat,
ma acquista un Hymer, Knaus o Font Vendome,  che poi la ditta abbia acquistato come parte per costruire il camper un autotelaio o un furgone da una casa automobilistica, non è rilevante perchè è solo un pezzo necessario alla costruzione (esattamente come la stufa o il frigo) e quindi la azienda responsabile legalmente delle riparazioni in garanzia è la HYMER o Font Vendome, non la Mercedes o REnault. Poi, assieme all autotelaio o furgone la ditta acquista anche un pacchetto di garanzia, cioè sytipula un contratto con il produttore della meccanica per appaltargli la garaanzia della parte meccanica. Penso che se in questo contratto non viene prevista l allungamento di garanzia, non si possa fare, opure sta a Mercedes, Fiat o Renault decidere se farla ugualmente. FIAT la fa sempre, tanto intasca i soldi e poi per un motvo o l altro devi comunque pagare, essendo esclusi tutti i guasti all impianto elettrico, a parti di gomma, a materiali che subiscono usura etc... e quindi alla fine quasi tutto è riconducibile a queste cause non comprese. Io non farò mai piu allungamento di garanzia, meglio se capita pagare, che pagare ugualmente e poi sentirsi anche presi fer i fondelli e incavolarsi. Comunque a quanto leggo in queste pagine il problema non è solo di Font Vendome o di Renault, ma di motissime marche di camper indipendentemente dalla meccanica usata.  
...
L’estensione di garanzia te la rilascia la casa della motrice, questo sempre e non Hymer Laika ecc, la casa legge il telaio e ti dice SI o NO.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 22:36:14
Mi viene in mente,
ma l'allestitore ha ricevuto il "nulla osta" dal costruttore della meccanica.
È risaputo che qualsiasi istallazione di componenti non espressamente autorizzato fa decadere la garanzia,anche il semplice antifurto se non vengono utilizzati i componenti  previsti e  installati da una officina del costruttore. 
un esempio:problema ricorrente, il vano motore di un motorhome,in caso di riparazioni in garanzia se non lo si è  reso ben accessibile ,in quanto angusto, pensate che se non è stato verificato e autorizzato tramite un nulla osta del costruttore della meccanica,poi il servizio assistenza,in caso di sostituzione di un particolare semplice ,ma divenuto complesso perché deve ora smontare mezza macchina,ora ve lo ripara, sapendo che con i tempari alla mano la casa madre non gli riconosce i tempi in più che deve perdere, se è  bravo come minimo ti chiede un contributo,ma è più facile che ti respinge la riparazione in garanzia,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/02/2019 alle 22:44:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 23:17:41
In risposta al messaggio di sollemarc del 06/02/2019 alle 18:14:22

Ok Tommaso.... Io capisco la tua esperienza, ma il discorso cade al momento che io compro un qualsiasi veicolo, molte case costruttrici danno la possibilità all'estensione della garanzia . Quindi io pago e posso ottenere
l'intervento gratis in garanzia estesa. Ma nel mio caso non si puo' perche Renault non lo prevede a priori, pertanto nasce una preclusione già all'accesso. mentre Fiat e altri si paga ma danno la possibilità come per una qualsiasi autovettura. scusa Grazie
...
Si, ma il tuo veicolo non è un Renault ma un Font Vendome e per farlo hanno usato alcune componenti (cioè il furgone) della Renault, quindi probabilmente Renault non lo riconosce come un veicolo completamente renault o non ha fatto accordi con Font Vendome riguardanti la possibilità di vendere la lunga garanzia su quei veicoli.
Cosa hai scritto sul libretto? Renault o Font Vendome?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/02/2019 alle 23:28:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 23:25:59
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2019 alle 18:50:31

L’estensione di garanzia te la rilascia la casa della motrice, questo sempre e non Hymer Laika ecc, la casa legge il telaio e ti dice SI o NO.
Questo solo per un accordo tra Hymer, Laika etc con Mercedes, Fiat etc.
Però il diretto responsabile di ripararti il mezzo in garanzia è il concessionario che te lo ha venduto, quindi Hymer etc.

Faccio un esempio, mi scoppia il motore, la raccomandata non la mando alla Mercedes, la mando al mio concessionario perchè legalmente responsabile di tutto cio che fa parte del mezzo, cellula e meccanica, e se non viene riparato è lui a dovere pagare la riparazione anche della parte meccanica.

Poi, come dicevo, ci sono accordi tra le ditte, per cui la FIAT o Mercedes si fanno carico della garanzia sulla meccanica , ma sono accordi loro ma se non ci fossero questi accordi la Fiat non sarebbe tenuta a riparare in garanzia un veicolo HYMEr per fare un esempio, perchè i soldi li ha presi HYMER e quindi è legalmente responsabile di dare la garanzia di legge su tutto.

La lunga garanzia è un altra cosa, è come un accessorio che comperi, (come se vado alla Fiat a comperare le foderine dei sedili o i cerchi in lega) e quindi in certi casi puo essere disponibile e in altri no, a loro giudizio e decisione, non c'è nessun obbligo di vendertela. Tante marche automobilistiche non la prevedono proprio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 10:43:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2019 alle 23:25:59

Questo solo per un accordo tra Hymer, Laika etc con Mercedes, Fiat etc. Però il diretto responsabile di ripararti il mezzo in garanzia è il concessionario che te lo ha venduto, quindi Hymer etc. Faccio un esempio, mi scoppia
il motore, la raccomandata non la mando alla Mercedes, la mando al mio concessionario perchè legalmente responsabile di tutto cio che fa parte del mezzo, cellula e meccanica, e se non viene riparato è lui a dovere pagare la riparazione anche della parte meccanica. Poi, come dicevo, ci sono accordi tra le ditte, per cui la FIAT o Mercedes si fanno carico della garanzia sulla meccanica , ma sono accordi loro ma se non ci fossero questi accordi la Fiat non sarebbe tenuta a riparare in garanzia un veicolo HYMEr per fare un esempio, perchè i soldi li ha presi HYMER e quindi è legalmente responsabile di dare la garanzia di legge su tutto. La lunga garanzia è un altra cosa, è come un accessorio che comperi, (come se vado alla Fiat a comperare le foderine dei sedili o i cerchi in lega) e quindi in certi casi puo essere disponibile e in altri no, a loro giudizio e decisione, non c'è nessun obbligo di vendertela. Tante marche automobilistiche non la prevedono proprio.  
...
lungi da me fare il sapientone.giustamente il mezzo es, il mio è Knaus.credo che per quanto riguarda la cellula e accessori risponde il conce ma per motore frizione ecc. ho assistenza Fiat.
nonno pat 49
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:13:41

Questo solo per un accordo tra Hymer, Laika etc con Mercedes, Fiat etc. Però il diretto responsabile di ripararti il mezzo in garanzia è il concessionario che te lo ha venduto, quindi Hymer etc. Faccio un esempio, mi scoppia
il motore, la raccomandata non la mando alla Mercedes, la mando al mio concessionario perchè legalmente responsabile di tutto cio che fa parte del mezzo, cellula e meccanica, e se non viene riparato è lui a dovere pagare la riparazione anche della parte meccanica. Poi, come dicevo, ci sono accordi tra le ditte, per cui la FIAT o Mercedes si fanno carico della garanzia sulla meccanica , ma sono accordi loro ma se non ci fossero questi accordi la Fiat non sarebbe tenuta a riparare in garanzia un veicolo HYMEr per fare un esempio, perchè i soldi li ha presi HYMER e quindi è legalmente responsabile di dare la garanzia di legge su tutto. La lunga garanzia è un altra cosa, è come un accessorio che comperi, (come se vado alla Fiat a comperare le foderine dei sedili o i cerchi in lega) e quindi in certi casi puo essere disponibile e in altri no, a loro giudizio e decisione, non c'è nessun obbligo di vendertela. Tante marche automobilistiche non la prevedono proprio.  
...
Tommaso temo che non sia così; il concessionario è responsabile per due anni dell'applicazione della cosiddetta Garanzia di Conformità nei confronti dell'acquirente finale non professionale; la garanzia esetsa di cui a questo post è un contratto fra l'acquirente e la casa madre che non coinvolge l'assemblatore della cellula, alias produttore del camper; è la casa madre a decidere se e a quali condizioni accordare tale estensione; nel mio caso, con un VAN della Knaus, era possibile, ma non l'ho fatta (sgrat...)
Paolo DR
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:27:14

...
Nel periodo di garanzia ti rivolgi alla Mercedes e non al tuo concessionario, solo se c’é un vizio te vai dal concessionario che sarà lui a rivalersi eventualmente verso la casa, finito tale periodo il rapporto é tra privato e casa, in questo caso specifico sarà Mercedes che ti proporrá o meno l’estensione di garanzia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link