quote:Originally posted by ponch> Paolo, eurotax non dà ancora le quotazioni del 2006 come usato. Comunque per il tuo camper dicono: Costo del nuovo 44.090, anno 2005 35.200, anno 2004 33.700, anno 2003 32.200. Percentuali fisse non ce ne sono, comunque il primo anno si prende una bella botta sempre tra il 20 ed il 30% gli anni successivi molto meno. Per questo non ho mai preso un camper nuovo ma usati molto recenti. A conti fatti un Laika o un Arca dopo 3 anni costa quanto un "medio" nuovo. Stesso discorso per le auto. Ciao, Massimo
Ciao Max, approfitto della tua disponibilità anche io Mi puoi dire il valore per un CI immatricolato a febbraio 2006, Riviera garage su meccanica Ducato 2800 ultima serie (per intenderci non quelli nuovi presentati a mondonatura) e se mi dici cosa considerare indicativamente in percentuale la svalutazione del mezzo all'anno?? Grazie tantissime Paolo >
quote:Originally posted by canx8> 16.500. Ciao
Ciao Max, provo ad approfittare anche io della tua disponibilita'. Rimor Europeo 78 del 1999 su Ford transit TD 2500. Grazie milleeeeee [:)] >
quote:Originally posted by frusic> Il 678 del 2000 è quotato 21.700 sulla versione 190 del transit, 26.000 sulla versione 350 con 137 cv. Ciao, Massimo
Ciao Max, approfitto anch'io della tua disponibilità. Qual'è il valore eurotax di un Rimor Superbrig 678 su Ford 2500 td immoatricolato il 12/2000 >
quote:Originally posted by dalai> 18.000. Ciao, Massimo
Usufruisco anch'io della cortesia di Max65 MC LOUIS 430 VV 1900 TD del febbraio 2001 ciao,Max >
quote:Originally posted by Iose> Lose, non saprei proprio perchè il tuo concessionario ha dato quella cifra. Il Green Life non è pubblicato sui listini, Il Marlin 58 è quotato 18.200 su Eurotax giallo e 16.700 su quello blu ( che usano per valutare il ritiro degli usati ) . Se anche avesse usato il blu decurtandolo del 10% farebbero 15.100. Io chiederei a lui spiegazioni. 14.000 mi sembrano pochi, se poi hai montato qualche accessorio diventano troppo pochi. Se 14.000 euro ti vanno bene, te lo compro io [;)] Ciao, Massimo
Per Max65 Come mi posso comportare per la valutazione col mio camper che è una serie speciale? Ho un Elnagh Green Life del 2001 motorizzato Ducato 1.9 TD e mi hanno sempre detto di considerare la valutazione del Marlin 58 decurtandolo del 10%circa. Tempo fa ti chiesi la valutazione del Marlin e mi hai detto che vale circa 18.200 Euro. Decurtandolo del 10%, varrebbe circa 16.400 €. Perchè secondo te il concessionario ha comunicato alla mia assicurazione (Lloyd) che vale 14.000 €? Spero col cuore di non dever ricorrere ad un rimborso, perchè sono sicuro che ci sarebbero molti problemi. Io per sicurezza l'ho assicurato per 14.000 €, però non è giusto. Cosa mi consigli? >
quote:Originally posted by fprosperi> Eurotax quota il doral 108 16.550 euro.Se vuoi assicurare anche gli accessori non di serie devi sommare al valore del camper il loro prezzo e devi pretendere che l'elenco degli accessori sia inserito nella polizza. La cosa migliore è conservare un documento ( fattura, garanzia, foto eccecc ) che provi che quegli accessori li avevi veramente; se non hai nulla chiedi che il camper venga visionato da chi te lo assicura che poi certificherà che gli accesori ci sono. Ciao
Ciao Max, sono nuovo dell'ambiente, ho appena acquistato il mio primo camper, un ELNAGH Doral 108 su Transit 2.5 TD del 97. Qual'è la sua quotazione ai fini assicurativi? Visto che sei un esperto in materia volevo chiederti anche se, sempre a fini assicurativi, si possono includere anche gli accessori? Oltre ai canonici porta-bici e veranda, si tratta di pannello solare, antifurto cellula + motore, parallelizzatore batteria, doppio attacco bombola (non so il nome esatto, quello che quando una si svuota passa automaticamente sull'altra). Grazie 1000. Ciao. Fabio >
quote:Originally posted by SilverFreak> 36.200 su transit 115 cv, 37.700 sul 137 cv.
mi potresti dire la quotazione di un Rimor SuperBrig 680Tc del 2005?????? >
quote:Per 20000,00 € vuoi ancora comprarlo? Ciao Iose (JOSE)>> A 14.000 era un affare "stuzzicante" anche se ho già un camper [;)] Ciao a tutti, Massimo