CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fasce appartenenza modelli Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 14:38:33
Continua la mia valutazioe del mezzo nuovo
Da un concessionario c'è  un Campeo, un lyseo Privilege e un A66, quest' ultimo modello molto accessoriato - addirittura con automatico - ma costa meno degli altri.
Non riesco a metterli in ordine di fascia: i primi due sono molto simili, il terzo mi sembra un edizione speciale (automatico).

Prezzi simili. Sapete in osa si differiscono costruttivamente ? Impiantistica , cobentazione, telaio  , doppio parimento ecc ecc.
Grazie
Roberto

route
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 679
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 17:30:19
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 14:38:33

Continua la mia valutazioe del mezzo nuovo Da un concessionario c'è  un Campeo, un lyseo Privilege e un A66, quest' ultimo modello molto accessoriato - addirittura con automatico - ma costa meno degli altri. Non riesco
a metterli in ordine di fascia: i primi due sono molto simili, il terzo mi sembra un edizione speciale (automatico). Prezzi simili. Sapete in osa si differiscono costruttivamente ? Impiantistica , cobentazione, telaio  , doppio parimento ecc ecc. Grazie Roberto  
...
il b66 è una serie speciale, anche se molto accessoriato alla fine ha un prezzo super concorrenziale (se quelle dotazioni ti interessano)
è un po' quello che fa anche il marchio capofila hymer con la serie experience

gp
Drzapotec
Drzapotec
18/11/2022 24
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 18:59:41

Continua la mia valutazioe del mezzo nuovo Da un concessionario c'è  un Campeo, un lyseo Privilege e un A66, quest' ultimo modello molto accessoriato - addirittura con automatico - ma costa meno degli altri. Non riesco
a metterli in ordine di fascia: i primi due sono molto simili, il terzo mi sembra un edizione speciale (automatico). Prezzi simili. Sapete in osa si differiscono costruttivamente ? Impiantistica , cobentazione, telaio  , doppio parimento ecc ecc. Grazie Roberto  
...
B66 è una serie speciale celebrativa con rifiniture migliori interne ed esterne, il cambio automatico, MA non ha l'oblo sul cupolino anteriore. Li per li non te ne accorgi...
Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 19:33:29
In risposta al messaggio di Drzapotec del 08/02/2026 alle 18:59:41

B66 è una serie speciale celebrativa con rifiniture migliori interne ed esterne, il cambio automatico, MA non ha l'oblo sul cupolino anteriore. Li per li non te ne accorgi...
In realtà lo avevo notato. 
Di quel modello mi attira in cambio automatico,la dotazione litio. Non mi piace il frigo a compressore. Mi sembra che abbia il doppio pavimento ma non capisco perché costa meno degli altri due . Cosa manca ? Carreggiata? Telaio ? 
route
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7174
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 19:54:29
Secondo me la serie 66 (66° anno che non avrebbe senso normalmente) serve per far fuori tutta la vecchia produzione. Burstner ha presentato nuovi modelli alle fiere dello scorso anno che hanno rivoluzionato i prodotti del marchio. Ovviamente avranno in azienda un sacco di semilavorati che devono smaltire e con queste serie speciali "superaccessoriate" ed aggiungo, a prezzi molto invitanti, stanno facendo questa operazione. intanto si preparano a produrre in serie i nuovi modelli che sono completamente diversi e non solo come arredamenti a layout.
Acquistare un Burstner oggi, secondo me, è particolarmente conveniente. Si possono fare ottimi affari se gli "extra" sono quelli che si cercano.
Circa la cellula, secondo me è una cellula normale. Ne ho visti diversi in officina a montare accessori e non sono niente di particolare, sia in termini di spessori che di materiali. Sono però assemblati molto bene. Non essere niente di particolare, secondo me, non è una nota di demerito, vengono utilizzati materiali standard con spessori standard, quindi ben collaudati con il plus che sono montati bene. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 08/02/2026 alle 19:54:54
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 21:58:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/02/2026 alle 19:54:29

Secondo me la serie 66 (66° anno che non avrebbe senso normalmente) serve per far fuori tutta la vecchia produzione. Burstner ha presentato nuovi modelli alle fiere dello scorso anno che hanno rivoluzionato i prodotti del
marchio. Ovviamente avranno in azienda un sacco di semilavorati che devono smaltire e con queste serie speciali superaccessoriate ed aggiungo, a prezzi molto invitanti, stanno facendo questa operazione. intanto si preparano a produrre in serie i nuovi modelli che sono completamente diversi e non solo come arredamenti a layout. Acquistare un Burstner oggi, secondo me, è particolarmente conveniente. Si possono fare ottimi affari se gli extra sono quelli che si cercano. Circa la cellula, secondo me è una cellula normale. Ne ho visti diversi in officina a montare accessori e non sono niente di particolare, sia in termini di spessori che di materiali. Sono però assemblati molto bene. Non essere niente di particolare, secondo me, non è una nota di demerito, vengono utilizzati materiali standard con spessori standard, quindi ben collaudati con il plus che sono montati bene. 
...
Ciao Paolo
Il mezzo ha il.layout come il tuo e mi attira il cambio automatico e la dotazione completa.
route
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 15:47:39

...

Ciao Roberto,

da ormai 8 anni uso un Lyseo 690 e posso dirti che si tratta di un mezzo onesto, niente di eccelso ma neppure pecche.
In 8 anni ho lamentato la rottura della centralina del frigo Thetford sostituita entro la garanzia dei 3 anni e il deterioramento del rivestimento in similpelle della seduta del sedile di guida.

MI ha dato però molto fastidio vedere nel tempo il pressapochismo e disordine nell'impianto elettrico dove i cavi sono stati buttati alla rinfusa. Non ho mai avuto però problemi al riguardo ma non è stato un bel vedere.

Il doppio pavimento è puramente tecnico ma serve all'isolamento che, tutto sommato, reputo buono.

Ottimo telaio ed il passo lungo gli da molta stabilità in autostrada e, sebbene nel garage ci carichi uno scooter da 135 kg, non noto alcuna differenza che ci sia o meno.

Il A66 non è altro che un Lyseo in versione anniversario e dotato di interessanti accessori apparentemente gratuiti... cosa che il gruppo Hymer fa spesso.

La trovo una versione assolutamente da non trascurare considerando il costo di questi mezzi venduti a prezzo 'normale'.
Non ha l'oblò sul cupolino ma, ad essere sincero, lo preferirei in quanto non ci sarebbe affatto mancanza di luminosità ed in più una possibile fonte di calore in meno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 13:03:44
In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2026 alle 15:47:39

Ciao Roberto, da ormai 8 anni uso un Lyseo 690 e posso dirti che si tratta di un mezzo onesto, niente di eccelso ma neppure pecche. In 8 anni ho lamentato la rottura della centralina del frigo Thetford sostituita entro
la garanzia dei 3 anni e il deterioramento del rivestimento in similpelle della seduta del sedile di guida. MI ha dato però molto fastidio vedere nel tempo il pressapochismo e disordine nell'impianto elettrico dove i cavi sono stati buttati alla rinfusa. Non ho mai avuto però problemi al riguardo ma non è stato un bel vedere. Il doppio pavimento è puramente tecnico ma serve all'isolamento che, tutto sommato, reputo buono. Ottimo telaio ed il passo lungo gli da molta stabilità in autostrada e, sebbene nel garage ci carichi uno scooter da 135 kg, non noto alcuna differenza che ci sia o meno. Il A66 non è altro che un Lyseo in versione anniversario e dotato di interessanti accessori apparentemente gratuiti... cosa che il gruppo Hymer fa spesso. La trovo una versione assolutamente da non trascurare considerando il costo di questi mezzi venduti a prezzo 'normale'. Non ha l'oblò sul cupolino ma, ad essere sincero, lo preferirei in quanto non ci sarebbe affatto mancanza di luminosità ed in più una possibile fonte di calore in meno.  
...
La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che  un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide.
Lo sky roof compenserebbe  la mancanza del maxi sul tetto coperto comunque dal basculante elettrico .
Non mi entusiasma il frigo a compressore e la truma a gas. 
Non si puo' avere tutto dalla vita o comunque non a prezzi gestibili (per me) 
Uso il mezzo solo due volte l' anno tre settimane ad Agosto e due a Natale. Stop.

route
17
Clint
Clint
01/09/2008 12575
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 13:32:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2026 alle 13:03:44

La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che  un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide. Lo sky
roof compenserebbe  la mancanza del maxi sul tetto coperto comunque dal basculante elettrico . Non mi entusiasma il frigo a compressore e la truma a gas.  Non si puo' avere tutto dalla vita o comunque non a prezzi gestibili (per me)  Uso il mezzo solo due volte l' anno tre settimane ad Agosto e due a Natale. Stop.  
...
Usandolo così poco non ha senso cambiare camper. 
Parere prettamente personale
Gianluigi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 18:36:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 19:33:29

In realtà lo avevo notato.  Di quel modello mi attira in cambio automatico,la dotazione litio. Non mi piace il frigo a compressore. Mi sembra che abbia il doppio pavimento ma non capisco perché costa meno degli altri due . Cosa manca ? Carreggiata? Telaio ? 
"Non mi piace il frigo a compressore"

Se per caso deciderai per quel mezzo, penso che il frigo a c. dopo averlo utilizzato un po' ti piacerà più del 3V. Successe così anche a me nel lontano 1990 e seguenti.
Certamente sai che col compressore si devono mettere in conto pannelli FV per almeno 250 W per essere autonomi anche in estate in ombra o nelle mezze stagioni. Sulla neve, dipende dall'insolazione. Un accumulo adeguato poi aiuta, anche a superare 2-3-4 giorni di brutto tempo che possono capitare.
In genere cmq chi usa il compressore tende a non tornare più al 3V.
Anch'io ho una Truma (Combi4) a gas, che va benissimo .. ma c'è il "tarlo" della maggiore facilità nei rifornimenti col D, che ad es. avevo col VW  T5 con Eperspæcher  . Potendo ora fare giri invernali abbastanza lunghi, medito di accoppiare alla Truma un "CineSpæcher" smiley  più gestibile avendo da alcuni mesi una LFP "ridondante", anziché le 2 AGM di prima. Se tu stai via due o tre settimane, non vedrei problemi anche com una GPL, datto che le bombole non dovranno alimentare il frigo.

Argomenti che certo già conosci ma ... è pour parler.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/02/2026 alle 14:15:17
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9953
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 09:55:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2026 alle 13:03:44

La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che  un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide. Lo sky
roof compenserebbe  la mancanza del maxi sul tetto coperto comunque dal basculante elettrico . Non mi entusiasma il frigo a compressore e la truma a gas.  Non si puo' avere tutto dalla vita o comunque non a prezzi gestibili (per me)  Uso il mezzo solo due volte l' anno tre settimane ad Agosto e due a Natale. Stop.  
...

Il cambio automatico è una gran bella cosa e penso che in un camper sia il massimo.
C'è dire che il mio 150 Hp ha un'ottima coppia e spesso ci si dimentica del cambio ma, certamente, l'automatico è un assoluto plus.

Come dicevo lo Sky Roof è bello ed utile ma solo in determinati momenti poi con il sole disturba, tenerlo aperto in sosta è molto pericoloso per il vento e quando si guida da spesso fastidio ed oscurarlo può provocare pericolosi e deformanti surriscaldamenti.
Potrebbe essere poi una fonte di ingresso acqua quando ci sono forti temporali... se potessi scegliere e con l'attuale esperienza ci rinuncerei.

Il frigo a compressore mi lasica indifferente anche perchè l'attuale, a gas, funziona bene; oggi però con l'aumentata autonomia che da un impianto al litio potrebbe meritare un ripensamento e specialmente con i frigo a grande capacità ci sarebbe un buon risparmio di gas.
La Truma a gas invece la preferisco, silenziosa, affidabile, poco energivora ed inquinante.
Nella mia vita camperistica l'autonomia data da due bombole da 10 kg. non mi ha mai messo in difficoltà nonostante qualche viaggio lungo nel tempo ed in posti un po' difficili e quindi avanti così.
Ci sono poi utilizzi particolari ma a quel punto penserei ad un Webasto a gasolio così avrei due impianti indipendenti e due combustibili alternativi. Cosa già fatta nel precedente mezzo e devo dire con grande soddisfazione finquando il Web ha smesso di funzionare ed il suo ripristino è costata una mezza fortuna.

Sono comunque solo mie discutibilissime opinioni.

Mi dispiace tu possa utilizzare così poco il tuo mezzo ma ognuno di noi ha i propri impegni e di conseguenza decide.

Auguri per una buona scelta.
Alessandro
La vita è un viaggio,
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3544
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 10:27:50
Ho avuto un semi bustner del 2023 ottimo camper solido e comodo non saprei metterlo in una fascia specifica di sicuro medio-alta.
Sky roof mai usato praticamente inutile
Frigo a Compressore ormai un must ho un thetford da 140 litri slim, perfetto e non tornerei indietro manco morto...problemi energivori mai avuti.
Webasto pure senza ansie di bombole del gas forse un pò troppo efficiente troppo caldo soprattutto nelle mezze stagioni.
Cambio automatico di sicuro più comodo e funzionale per noi che facciamo tanti km.
Dimenticavo ottima coibentazione sia inverno che sotto il sole cocente.

Modificato da Pedro2 il 11/02/2026 alle 11:08:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 13:30:23
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2026 alle 13:32:42

Usandolo così poco non ha senso cambiare camper.  Parere prettamente personale
vado per i 60 , piu' si invecchia piu' costano i giocattoli ... smiley
route
17
Clint
Clint
01/09/2008 12575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/02/2026 alle 13:30:23

vado per i 60 , piu' si invecchia piu' costano i giocattoli ... 
Ti batto di quasi 13 primavere ma camper for ever...
Nota che sono Camperaio dal 1984....
Gianluigi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9953
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 08:48:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/02/2026 alle 13:30:23

vado per i 60 , piu' si invecchia piu' costano i giocattoli ... 

...ed io di quasi 16 ed il primo pleinair a 17 anni, poi moto, auto e furgone da me attrezzato dal '82.

Ora però mi diverto meno, non so se sia dovuto all'anagrafe ma preferisco dare la colpa al nostro mondo che non è più quello del pionierismo 'dell'abitar viaggiando'.
Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 12/02/2026 alle 08:49:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 13:24:27
In risposta al messaggio di alexf del 12/02/2026 alle 08:48:51

...ed io di quasi 16 ed il primo pleinair a 17 anni, poi moto, auto e furgone da me attrezzato dal '82. Ora però mi diverto meno, non so se sia dovuto all'anagrafe ma preferisco dare la colpa al nostro mondo che non è più quello del pionierismo 'dell'abitar viaggiando'.
Mi fate sentire un bimbo e la cosa non mi dispiace smiley
Al momento per noi la vacanza è in camper, amiamo girare e vedere i luoghi .
I we non ci interessano più li trascorriamo in altra abitazione .
Nella mia situazione l'acquisto è antieconomico rispetto al noleggio, ma noi vogliamo la nostra "casa".

route
17
Clint
Clint
01/09/2008 12575
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 17:44:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2026 alle 13:24:27

Mi fate sentire un bimbo e la cosa non mi dispiace  Al momento per noi la vacanza è in camper, amiamo girare e vedere i luoghi . I we non ci interessano più li trascorriamo in altra abitazione . Nella mia situazione l'acquisto è antieconomico rispetto al noleggio, ma noi vogliamo la nostra casa.  
... e camper sia... 

Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link