In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 14:38:33il b66 è una serie speciale, anche se molto accessoriato alla fine ha un prezzo super concorrenziale (se quelle dotazioni ti interessano)
Continua la mia valutazioe del mezzo nuovo Da un concessionario c'è un Campeo, un lyseo Privilege e un A66, quest' ultimo modello molto accessoriato - addirittura con automatico - ma costa meno degli altri. Non riescoa metterli in ordine di fascia: i primi due sono molto simili, il terzo mi sembra un edizione speciale (automatico). Prezzi simili. Sapete in osa si differiscono costruttivamente ? Impiantistica , cobentazione, telaio , doppio parimento ecc ecc. Grazie Roberto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 14:38:33B66 è una serie speciale celebrativa con rifiniture migliori interne ed esterne, il cambio automatico, MA non ha l'oblo sul cupolino anteriore. Li per li non te ne accorgi...
Continua la mia valutazioe del mezzo nuovo Da un concessionario c'è un Campeo, un lyseo Privilege e un A66, quest' ultimo modello molto accessoriato - addirittura con automatico - ma costa meno degli altri. Non riescoa metterli in ordine di fascia: i primi due sono molto simili, il terzo mi sembra un edizione speciale (automatico). Prezzi simili. Sapete in osa si differiscono costruttivamente ? Impiantistica , cobentazione, telaio , doppio parimento ecc ecc. Grazie Roberto
In risposta al messaggio di Drzapotec del 08/02/2026 alle 18:59:41In realtà lo avevo notato.
B66 è una serie speciale celebrativa con rifiniture migliori interne ed esterne, il cambio automatico, MA non ha l'oblo sul cupolino anteriore. Li per li non te ne accorgi...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/02/2026 alle 19:54:29Ciao Paolo
Secondo me la serie 66 (66° anno che non avrebbe senso normalmente) serve per far fuori tutta la vecchia produzione. Burstner ha presentato nuovi modelli alle fiere dello scorso anno che hanno rivoluzionato i prodotti delmarchio. Ovviamente avranno in azienda un sacco di semilavorati che devono smaltire e con queste serie speciali superaccessoriate ed aggiungo, a prezzi molto invitanti, stanno facendo questa operazione. intanto si preparano a produrre in serie i nuovi modelli che sono completamente diversi e non solo come arredamenti a layout. Acquistare un Burstner oggi, secondo me, è particolarmente conveniente. Si possono fare ottimi affari se gli extra sono quelli che si cercano. Circa la cellula, secondo me è una cellula normale. Ne ho visti diversi in officina a montare accessori e non sono niente di particolare, sia in termini di spessori che di materiali. Sono però assemblati molto bene. Non essere niente di particolare, secondo me, non è una nota di demerito, vengono utilizzati materiali standard con spessori standard, quindi ben collaudati con il plus che sono montati bene.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 14:38:33
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2026 alle 15:47:39La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide.
Ciao Roberto, da ormai 8 anni uso un Lyseo 690 e posso dirti che si tratta di un mezzo onesto, niente di eccelso ma neppure pecche. In 8 anni ho lamentato la rottura della centralina del frigo Thetford sostituita entrola garanzia dei 3 anni e il deterioramento del rivestimento in similpelle della seduta del sedile di guida. MI ha dato però molto fastidio vedere nel tempo il pressapochismo e disordine nell'impianto elettrico dove i cavi sono stati buttati alla rinfusa. Non ho mai avuto però problemi al riguardo ma non è stato un bel vedere. Il doppio pavimento è puramente tecnico ma serve all'isolamento che, tutto sommato, reputo buono. Ottimo telaio ed il passo lungo gli da molta stabilità in autostrada e, sebbene nel garage ci carichi uno scooter da 135 kg, non noto alcuna differenza che ci sia o meno. Il A66 non è altro che un Lyseo in versione anniversario e dotato di interessanti accessori apparentemente gratuiti... cosa che il gruppo Hymer fa spesso. La trovo una versione assolutamente da non trascurare considerando il costo di questi mezzi venduti a prezzo 'normale'. Non ha l'oblò sul cupolino ma, ad essere sincero, lo preferirei in quanto non ci sarebbe affatto mancanza di luminosità ed in più una possibile fonte di calore in meno.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2026 alle 13:03:44Usandolo così poco non ha senso cambiare camper.
La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide. Lo skyroof compenserebbe la mancanza del maxi sul tetto coperto comunque dal basculante elettrico . Non mi entusiasma il frigo a compressore e la truma a gas. Non si puo' avere tutto dalla vita o comunque non a prezzi gestibili (per me) Uso il mezzo solo due volte l' anno tre settimane ad Agosto e due a Natale. Stop.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/02/2026 alle 19:33:29"Non mi piace il frigo a compressore"
In realtà lo avevo notato. Di quel modello mi attira in cambio automatico,la dotazione litio. Non mi piace il frigo a compressore. Mi sembra che abbia il doppio pavimento ma non capisco perché costa meno degli altri due . Cosa manca ? Carreggiata? Telaio ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2026 alle 13:03:44
La versione 66 prevede il cambio automatico , è vero che un camper che viaggia spesso in autostrada non è indispensabile ma mi attira anche il maggior numero di marce. Ho già due auto automatiche , molto valide. Lo skyroof compenserebbe la mancanza del maxi sul tetto coperto comunque dal basculante elettrico . Non mi entusiasma il frigo a compressore e la truma a gas. Non si puo' avere tutto dalla vita o comunque non a prezzi gestibili (per me) Uso il mezzo solo due volte l' anno tre settimane ad Agosto e due a Natale. Stop.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/02/2026 alle 13:30:23Ti batto di quasi 13 primavere ma camper for ever...
vado per i 60 , piu' si invecchia piu' costano i giocattoli ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/02/2026 alle 13:30:23
vado per i 60 , piu' si invecchia piu' costano i giocattoli ...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 12/02/2026 alle 08:48:51Mi fate sentire un bimbo e la cosa non mi dispiace
...ed io di quasi 16 ed il primo pleinair a 17 anni, poi moto, auto e furgone da me attrezzato dal '82. Ora però mi diverto meno, non so se sia dovuto all'anagrafe ma preferisco dare la colpa al nostro mondo che non è più quello del pionierismo 'dell'abitar viaggiando'.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2026 alle 13:24:27... e camper sia...
Mi fate sentire un bimbo e la cosa non mi dispiace Al momento per noi la vacanza è in camper, amiamo girare e vedere i luoghi . I we non ci interessano più li trascorriamo in altra abitazione . Nella mia situazione l'acquisto è antieconomico rispetto al noleggio, ma noi vogliamo la nostra casa.