CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Gennaio... mese di novità!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 221
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:10:07
quote:(che personalmente in questo momento non mi tocca più di tanto perchè non intendo spendere soldi in camper..).>
> Sembra che la conpagnia non manchi....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:41:14
Ecco qui dati veri:

http://www.e-c-f.com/fileadmin/...

dopo gia un -21% nel 2008 nei prino semestre italiano un bel -40% molto peggio di francia e germania che con l'italia sono i tre maggiori mercati, sara un caso che nelle due nazione oltr'alpe il camper lo si puo usare un po meglio che da noi? Nonostante i media ci raccontano che l'economia italiana in complesso regge meglio che in germania, non sara proprio cosi ma una caduta del mercato cosi è evidente che raccoglie quanto seminato. Conseguenza logica che le aziende e i concessionari subiscono il -40%, in fatturato e in utili possa andare anche in rosso, che il prossimo salone si fa dove costa meno l'area espositiva ecc...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2010 alle: 04:35:26
Già già !! Mich
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/01/2010 alle: 09:22:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/01/2010  04:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Mich, Che fai... Vaghi per le pianure piemontesi di notte come i fantasmi [:0] Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:54:41
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 15/01/2010  20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che il mio intervento è proprio volto al pensiero delle famiglie che vivono cassa integrazione e licenziamenti, non sono contro le notizie, se ci sono fai bene a darle, io sono abituato a commentare i dati di fatto, le illazioni e le chiacchere da bar proprio non mi interessano, anzi come ho detto e confermo sono solo deleterie. Mettere in guardia gli utenti del forum da probabili fregature è uno scopo lodevole e sono pienamente d'accordo, ma bisogna essere documentati e credibili, postare un pensiero fumoso, far capire e non capire lascia troppo spazio alle interpretazioni personali, poi permettimi di dirti che dire che un determinato modello sarà completamente ridisegnato un anno e mezzo prima non vuol dire che lo sapevi, ma semplicemente una naturale evoluzione delle cose, dire ste cose per apparire esperto e farsi bello perchè, forse, si sta dentro le cose e se ne sa mezza di più del prossimo cosa ti porta fammi capire??. Laika a messo tutta la serie X su Ducato non mi sembra sia caduto il mondo, Sea ha soppresso la Dream lo stesso, Giotti ha smesso di fare motorhome e due serie di mezzi pazienza, se le case si rinnovano per progredire nel loro percorso dov'è il problema??
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:50:51
quote:Roma 1927>
> Ma vedi Marco il problema è che se Laika fa una cosa è brava,se la Sea fa un'altra cosa è brava,se la Giotti fa una scelta- MA SAI COSA A FATTO LA GIOTTI!!|[:0][:0][:0] Questo è il risultato di gente che ,non avendolo,parla di un prodotto che non conosce.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:04:57
ma và ero sotto casa del pargolo ad aspettarlo , per accompagnarlo all'aereoporto di malpensa, e dunque un occhiatina al forum dal phone... i figli sò piezze e core !!! mich
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/01/2010  09:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
richi65
richi65
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:09:25
Allora...finalmente ci siamo arrivati.... Il solito vittimismo di certi personaggi.... con i lacrimoni all'occhi.... "come mai laika...sea...ecc...ecc...fanno bene e noi piccoli brutti e neri come calimero NOOO??... MA COSA C'ENTRA...Nessuno ha mai nominato marchi....siete sempre i soliti...!!
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:17:09
Prima di rispondere leggi indietro e altri 3ad che ha <perto il Sig.Piega. Poi x la cronaca non è vittimismo io sono pienamente soddisfatto del mio mezzo e non me ne frega assolutamente niente se ad altri non piace o a chi sta antipatica la ditta che lo produce!
richi65
richi65
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:25:45
Bene...e allora cosa stai a frignare su quello che viene detto...SEI CONTENTO DEL TUO MEZZO..?? Bravo allora vedi di godertelo....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/01/2010 alle: 21:58:20
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 16/01/2010  18:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai interpretato male il pensiero di Arva, lui faceva riferimento solo a certi personaggi pronti a sfondare una cosa e ad esaltarne altre, ripeto cosa già detta sembrano operatori del settore che hanno lo specifico compito di fare tali interventi, per l'altra tua risposta di una pagina indietro devo dirti che questa volta sono perfettamente d'accordo con te, ti sembrerà strano ma è così. Ciao.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:42:25
mamma mia qui si surrurra e non si grida... ma nella silicon valley le cose vanno male per tutti !! anche se tutti negano , tutto và ben madam la marchesa !! penso che non ci saranno ne vincitori ne vinti, in fondo ogni medaglia ha il suo rovescio , quando chiude un'azienda un'altra ne guadagna , questa sarà la prima volta che non ne guadagnerà nessuno. Gli unici che perderanno veramente saremo noi , appassionati camperisti !! mich
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:59:38
Mah, c'è qualcosa che non mi torna. Abitando nelle vicinanze dello stabilimento SEA di Trivolzio (PV) ci passo davanti molto spesso. Quello che vedo, contrariamente al passato, sono i piazzali dello stabilimento desolatamente vuoti di "prodotti finiti" ma con moltissimi telai da allestire, e le bisarche -con targhe nazionali ed estere- pronte a fagocitare i camper appena vengono prodotti. Mi risulta altressì che le maestranze, da parecchi mesi, siano costantemente al lavoro. I parcheggi dipendenti li ho visti occupati anche nel periodo delle ultime festività. Questo per la cronaca! Cordialità
richi65
richi65
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:59:59
Caro Panzer io penso invece proprio il contrario.... l'unici che ci guadagneranno saremo noi camperisti....in fin dei conti peggio di così non potremo stare... Mezzi da 100 mila euro che ne valgono nemmeno la metà...concessionari che non hanno la minima professionalità...assistenza che fà ridere..o piangere dipende i punti di vista e le necessità.....e così via.... Saluti Riccardo
piega23
piega23
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:59:19
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 17/01/2010  21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai visto e interpretato tutto correttamente![:D][:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:01:53
Riccardo tanti di noi hanno mezzi che non varranno na bella cippa tra un pò , qui tutti magnificano marche che non esistono più , ma prova a cercare di darli in permuta... le voci che si rincorrono non parlano di chiusure di piccoli marchi, ma ben altro stà per arrivare !! i crucchi più capaci di noi hanno razionalizzato la produzione, io ho letto personalmente una circolare che preparava il presente oltre un'anno fà !! e consigliva l'esatto contrario dei nostri produttori. La politica dello sconto non porta da nessuna parte, credimi io è da mò che tribolo con i tabulati !! ciao mich
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 17/01/2010  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 11:12:58
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2010  23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Michele, in 25 anni di attivismo in questo settore non ho mai vissuto una realtà in generale come oggi che non potrà che peggiorare ancora poichè quando una storia viene condotta con troppa improvvisazione anche le menti più calde stentano a ritrovare la giusta formula di riconduzione del tutto, è come risalire il vento con poca vela al vento con una barca non ardente, alla fine, è meglio cambiare proprio rotta, MACU.
piega23
piega23
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 22:23:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2010  23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in pieno con la teoria che la politica degli sconti non porta da nessuna parte, devo solo capire cosa intendi per piccoli marchi che spariscono, quali sono le caratteristiche per essere definiti piccoli marchi?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/01/2010 alle: 22:49:32
aziende che producono senza alleanze , oggi l'economia di scala non consente di sopravvivere se non si producono un numero di mezzi notevole. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 18/01/2010  22:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:20:11
Le politiche delle alleanze non si fanno solamente vendendo il proprio marchio alla grande holding, per esempio usufruire degli stessi stampi per le pareti in sinergia con un grande gruppo è già tagliare notevolmente i costi...comunque la politica del grande gruppo è a doppia faccia, se è vero che la grande produzione usufruisce di economie di scala è altrettanto vero che sono tarati per un elevato numero di pezzi da produrre e da vendere, in un periodo di crisi mondiale così forte, dove la contrazione delle vendite è ovunque, forse riesce a rimanere a galla proprio chi si rivolge verso una nicchia di mercato ristretta, gestire una forza lavoro limitata a poche unità è più facile rispetto a chi impiega centinaia di persone, il grande gruppo ci mette un attimo a chiudere le produzioni locali e mantenere il marchio. N.B. sono sempre più curioso di conoscere le novità di gennaio...sempre che non si tratti di gennaio 2011...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link