CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Gennaio... mese di novità!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 221
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:27:09
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010  11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Roma, ma vorrai mica dirmi che il prodotto Giotti è di nicchia ? Se così fosse, è allora proprio arrivato il momento di ritirarmi in profondo silenzio, a presto Macu.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:32:29
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/01/2010  11:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che di nicchia direi di angolo[:)]. per roma ,mi auguro e spero che tu abbia ragione ,gennaio 2011. saluti roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:32:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/01/2010  11:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macu non stavo parlando di Giotti...ma più in generale, non mi mettere in bocca cose che non penso.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:37:03
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010  11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo scusa, ho interpretato male, Macu.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:40:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 19/01/2010  11:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...credimi c'è di peggio...ne ho sentite di cose allucinanti, io per abitudine e per educazione non intervengo mai nei thread delle altre case ma li leggo, se ti fai un giro altro che di porta di ingresso che chiude male, in montagna a -22° ne ho viste delle belle su mezzi molto più blasonati del mio, pensa alcuni di quelli che mandavano giù maledizioni ho scoperto che scrivono su questo forum, potrei fare i nick ma non voglio scatenare una guerra e me li tengo per me...però qui scrivono che va tutto bene o al massimo le critiche sono velate e criptiche...dovremmo imparare che sui forum non ci sono le verità assolute.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 19/01/2010 alle: 12:47:43
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/01/2010  22:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, i 10 gg sono passati , fuori le novitààà!![:D][;)] valerio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:14:12
Ciao Marco rispetto le tue considerazioni ma non le condivido ! magari fosse così, ma vallo dire tu ai fenomeni che dirigono le aziende... mich
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010  11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:59:36
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/01/2010  13:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele questa crisi è una bella stangata per tutti, non credo che ci sia molta voglia in giro di comprare aziende o marchi, comunque vediamo cosa succede...certo il settore camper ha avuto un crollo delle immatricolazioni spaventoso, da quasi 15000 del 2007 alle circa 7000 del 2009, nei concessionari trovi ancora dei 2007 da immatricolare, qui a Roma sulla Pontina c'è uno strano passaggio di marchi da concessionari a concessionari...sono calati pure i mezzi a noleggio...io penso che comunque vada questa auspicata ripresa per rivedere i livelli passati ci vuole del tempo. Ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:44:29
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010  13:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I livelli passati non torneranno più, se vuoi te lo firmo e sottoscrivo e sono pronto a scommetterci, almeno sino a che noi concluderemo la nostra esistenza ammettendo di raggiungere la media prevista ad oggi per noi maschietti. Non puoi risollevarti in poco tempo con una crisi così, in cui gli stipendi rimangono quelli e gli oggetti crescono invece di valore con imposte aggiunte da matti, il futuro è nella caravan per chi vuole continuare a vivere all'aria aperta spendendo il giusto senza troppe beghe legali, di costi e ammortamenti inesistenti. Se metti l'IVA alla metà forse qualcosa potrebbe rimuoversi in fretta, ma così è solo un agonia lenta e depositaria del decesso finale. Il discorso è molto più lungo ma mi sono già espresso nel recente passato, non credo più a questa forma di vacanza troppo restrittiva e piena di insidie delle quali tra l'altro in parte personalmente ne sono già fuori da tempo (patente e pesi), MACU.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:57:30
Uffaaaa!Vi seguo da 10 giorni e solo bla-bla-bla...Sentiamo queste news e festa finita....Spero solo di salvare il salvabile se di brutte notizie si tratterà[:(][;)]
piega23
piega23
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 23:04:26
Mi permetto di condividere alcuni pensieri sopra riportati, ma sottolineo che "il futuro è nelle caravan" è una frase molto Impegnativa da sostenere; verissimi i costi meno elevati, gli standard di qualità che si stanno innalzando, ma tra progettarle, produrle...impone anche la roulotte una serie di investimenti che un quantitativo minimo di pezzi devono ammortizzare. Ora, resta da capire quale è questo quantitativo minimo, rapportandoci a quanto il mercato caravan assorbe. Non trascuriamo che la concorrenza sulle caravan è agguerrita e la qualità è eccelsa (Fendt e Knaus su tutte). Un produttore italiano per conquistare quote di mercato, sia in italia che all'estero, avrà molto da rimboccarsi le maniche..e oltre a Rimor un altro gruppo di camper che annovera 2 blasonati marchi storici sul mercato caravan tornerà sul settore quest'anno. Quindi, io direi che almeno 800 caravan, per sostenere l'investimento, vanno prodotte, ma sopratutto VENDUTE. Chi le prende, sopratutto all'estero dove la concorrenza è su un altro pianeta e gli italiani sono fuori dai giochi da 10 anni!? P.S. la news di cui parlavo, da domani potrebbe essere rivelata, i termini "legali" si sono esauriti in questi giorni![:D]

Modificato da piega23 il 19/01/2010 alle 23:06:28
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/01/2010 alle: 23:41:38
Concordo anch'io che almeno noi nati negli anni del boom economico, gli anni di nascite record, difficilmente vedremo nuovi record di vendite riguardo ai camper, mentre altre nazioni europee forse potranno rivederli gia non hanno subito un dimezzamento delle vendite, il vero motivo è la possibilita di usarlo che è più alta si trovano aree sosta a costi potabili parlo principalmente di francia e germania. Si è andati avanti a vendere 15000 mezzi all'anno senza rottamarne perche credo che l'80% dei mezzi immatricolati negli anni 80 siano ancora non radiati, a dare piccole boccate d'ossigeno al mercato potranno essere incentivi all'acquisto e alla rottamazione, la patente b a 42 quintali,(tutte mosse che deprimeranno il valore dell'usato) ma non basteranno per vendere bisogna poter utilizzare cio che si compra e utilizzandolo poi lo si rottama anche prima.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 08:59:07
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 19/01/2010  23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sacrosante parole non a caso dette da chi come te ha guarda caso molta esperienza, il punto di tutto è proprio lì: " compro un oggetto per usarlo quando, come ma soprattutto dove " ? E' il solito dramma all'italiana, mettere pizze in forno quando il forno è già pieno, inevitabilmente si brucia qualche pizza. Non è stato fatto nulla per educare le Autorità locali, nulla per educare gli utilizzatori di questo interessante mezzo, nulla in termini di agevolazioni economiche, nulla di nulla solo vendere, vendere e basta, Macu.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:13:52
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/01/2010  08:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Dott Maculani, Proprio sulla base di queste sue considerazioni mi espongo dicendo che possono esserci le premesse per uno sviluppo ulteriore del segmento plein air. Fosse gia' stato fatto tutto il possibile , raschiato il fondo , la curva sarebbe solo ed esclusivamente in discesa , ma visto l'immobilismo culturale e sociale di questa tipologia di vacanza almeno nel bel paese , le possibilità di sviluppare , migliorare o incentivare il settore ci sono .. sempre che si voglia farlo ... Con doveroso rispetto Max
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:17:58
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/01/2010  09:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono o ci sarebbero ma la volontà manca perchè la volontà di fare costa fatica e soldi e a noi italiani piace guadagnare in modo facile, campare alla giornata approfittando della buona fede del prossimo spesso sprovveduto e poco informato e allora via si infilza e si passa ad altri, cordialmente Maculani.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/01/2010 alle: 11:02:32
E dico pure la mia...tanto i forum esistono per chiaccherare [:)] E' vero che in Italia, al solito, per pura ignoranza ed indolenza si perdono opportunità uniche per rivalutare il territorio ed incentivare lo sviluppo, qualunque esso sia. Ma, per chi vive al nord, e la mia rappresenta anche una domanda, esiste l'europa a portata di camper. Per cui fuggire dal territorio italiano potrebbe risultare naturale. La riduzione del numero dei potenziali acquirenti del nuovo c'è per ovvi motivi, ma la convinzione diffusa che il viaggiare in camper rappresenti una scelta economica potrebbe dare vivacità al mercato dell'usato. Per le caravan ho difficoltà a credere che l'italiano, viziato per sua natura perchè così si è voluto, possa "retrocedere" ad un mezzo "meno comodo".
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 12:24:26
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2010  11:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le caravan ho difficoltà a credere che l'italiano, viziato per sua natura perchè così si è voluto, possa "retrocedere" ad un mezzo "meno comodo". ^^^ Ottima affermazione, spero che l'italiano non lo faccia e continui ad amare il v.r., le mie sono ovviamente considerazioni personali e nascono da esigenze ora diverse, è chiaro che per il mio carattere è difficile digerire una troppa diffusione di un qualcosa di cui ne ero molto geloso, pazienza mi butto su altro e continuo in altre esperienze, poi vi saprò dire, invero la caravan è già presente da qualche anno in parallelo al v.r., Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/01/2010 alle: 13:21:59
Alla fine queste novità non arrivano [:D] quindi tocca alla "vecchia guardia" comunicare qualcosa (peraltro trovato navigando in rete...)

http://guide.supereva.it/camper...

poi se permettete un piccolo O.T. l'unica novità che noto, e che mi dispiace, è un certo distacco/disaffezione di alcuni di voi (Maculani non me ne vorrà se cito lui ad esempio ma mi sembra molto rappresentativo). Mi e vi domando : non è che abbiamo un po confuso il fine con il mezzo ? perchè scusatemi ma non vi leggo mai nelle sezioni dei viaggi e questo mi fa pensare che il vs. massimo beneficio derivi dal ns. beneamato "giocattolone" e dai suoi risvolti tecnici più che dalle opportunità di svago e di condivisione che ci può dare. Detto questo seguirò con interesse la migrazione (o ritorno) di alcuni dal camper alla caravan l'importnate è continuare a confrontarsi e magari,prima o poi, incontrarsi , in camper o al traino. Con simpatia, a tutti buoni Km Valerio

Modificato da vale64 il 20/01/2010 alle 13:23:17
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 20/01/2010 alle: 13:52:54
ciao novità sembra ce ne siano parecchie.. sono state presentate al salone di Stoccarda.. basta leggere qui..

http://www.caravanecamper.net/m...

ciao corrado novara
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 20/01/2010 alle: 14:07:24
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 20/01/2010  13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho tanto l'impressione che le novità di cui si vocifera non riguardino modelli,piante o altro di tecnico ma qualche cosa a livello economico/societario. vedremo. saluti Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link