CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 3216
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 08/02/2017 alle: 00:38:37

Caricarla è impossibile xkè è a 0 Volt, quindi completamente morta. Quando tornerò a casa andrò a comprare un'altra batteria e la cambio, poi vedrò di capire cosa sta succedendo all'impianto elettrico.....
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:04:34
scusate se m'intrometto e vado in off-topic, ma volevo porvi una domanda:..qualcuno di voi conosce la portata dei garage dei G-Line?..o meglio.
vorrei caricare un ciclomotore nel garage del mio Mh G-Line 938, ma non trovo nessuna targhetta o dicitura che mi indichi quale è il limite di carico!! 
grazie!wink
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:25:39
ho avuto risposta direttamente dalla Giottiline, che avevo contattato tempo fa con email e se a qualcuno può interessare, il limite max di carico per quel mezzo è di 100kg. grazie!wink 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:46:18
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/02/2017 alle 13:25:39

ho avuto risposta direttamente dalla Giottiline, che avevo contattato tempo fa con email e se a qualcuno può interessare, il limite max di carico per quel mezzo è di 100kg. grazie! 

Ciao Tommaso, come ti trovi tu con il nuovo Giotti? Hai avuto molti problemi in generale?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/02/2017 alle: 23:14:29
Problemi grossi no, ma una miriade di problemini dovuti probabilmente ad un assemblaggio poco accurato, lavori fatti in fretta e con poca cura che poi, durante l'uso del mezzo vengono fuori. Per fortuna che riesco a sistemarli da solo altrimenti, ad oggi, avrei già rivenduto il camper. Comunque, a parte questi piccoli inconvenienti di gioventù, nel complesso, il mezzo è valido e le soluzioni adottate sono ottime..iin primis il riscaldamento, che unito al doppio pavimento tecnico, permettono al calore di distribuirsi in modo capillare per tutta la cellula, compreso il grosso vetro anteriore. A seguire il letto basculante a scomparsa motorizzato, che quando non in uso, scompare letteralmente dalla vista..aggiungo infine la grande camera da letto posteriore e la gran quantità di vani per riporre gli oggetti. La meccanica Citroen/PSA da 150 cv è sufficiente valida, parca nei consumi e abbastanza silenziosa..un po meno le sospensioni che come in tutti i Mh, vanno in crisi causa l'eccessivo peso, problema che ho risolto in parte con il montaggio dei tamponi ad aria e spesa prossima, con la sostituzione degli ammortizzatori anteriori con una coppia più performante. A tutt'oggi e considerando che il mezzo è del 2013, ho percorso 55 mila km!!

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 11/02/2017 alle: 01:11:06
Grazie Tommaso, te l'ho chiesto perché ho saputo che qlkuno che lo ha comprato sta avendo parecchi problemi e non riescono a risolverli. Poi onestamente mia moglie è da un mesetto che ogni tanto mi dice che gli piacerebbe un MH......... 😨
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/02/2017 alle: 09:47:03
Il Mh ha indubbiamente il suo fascino ma, come tutti i prodotti artigianali soffre di difetti di gioventù.. tutti, nessuno escluso come anche i nomi blasonati!!..pensa che il primo mercato dei Mh Giotti è la Germania, patria dei Carthago e Hymer, eppure i tedeschi apprezzano la genialità dei nostri costruttori, anche se poi si arrabbiano quando scoprono le magagne dovute alla poca cura costruttiva. I miei problemi sono stati tutti di piccola entità, a livello elettrico, di riscaldamento e accoppiamento dei mobili..tutto risolto, però con tanta arrabbiatura..spero soltanto che l'acquisizione da parte di Pilote porti un miglioramento del prodotto perché, ripeto, sono validi e con soluzioni geniali.
17
zanna1
zanna1
06/04/2008 9
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:17:45

Buona sera a tutti.
Paolo62 come sei riuscito a staccare il pannello che chiude anteriormente la mensola sopra la cabin a di guida?
Io ho  provato svitando l'unica vite che si vede ( quella centrale panello  destro e sinistro) ma senza successo.
Sapete a tirare con forza non ci vuole molto, ma .........

grazie 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 13/02/2017 alle: 09:19:32
In risposta al messaggio di zanna1 del 12/02/2017 alle 21:17:45

Buona sera a tutti. Paolo62 come sei riuscito a staccare il pannello che chiude anteriormente la mensola sopra la cabin a di guida? Io ho  provato svitando l'unica vite che si vede ( quella centrale panello  destro e sinistro) ma senza successo. Sapete a tirare con forza non ci vuole molto, ma ......... grazie   

Quei pannelli lì sono fissati da alcune viti coperte con i copriviti di plastica. Ora non ricordo esattamente il numero, ma sono 3-4 viti fissate nella parte bassa del pannello. Devi toglierle tutte fino ai mobiletti, Poi togli la presa e ti trovi il foro di alloggiamento del frutto e da lì riesci a tirare il pannello. Non ricordo di aver fatto uno sforzo eccessivo, ma se dici che hai trovato 1 sola vite vuol dire che le altre sono un po' nascoste, sicuramente ci sono però. Se preferisci lavorare con più spazio togli anche il riparo, quello che funziona da contenimento,  svitando le viti che trovi sotto, più o meno in prossimità della canalina di scorrimento della tenda che separa cabina a cellula. Questi mezzi sono quasi dei pezzi unici e mi sa che non necessariamente sono tutti uguali, ma le viti sicuramente ci sono.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:31:17

x Nippon: risolto problema centralina?  Alessandro Migliorini con competenza e puntualità in dicembre mi ha risolto un problema alla centralina  (probabilmente  causato cambiando il gradino )   ho tribolato  tanto per far rifare il cavetto da un Ellettricista che comunque non conosce l'impianto dei camper,   alla fine ho chiesto informazioni  alla CT Elettronica ed in due giorni ho ricevuto il cavo originale perfetto! ora devo verificare  il percorso del cavo bianco (che non lavora...infatti sul display non si vede quando carica con la 220)... 

Ottimo il lavoro di riverniciatura dei camper .... complimenti! 
Ciao
Mario

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/02/2017 alle: 15:15:09
In risposta al messaggio di mberta del 13/02/2017 alle 14:31:17

x Nippon: risolto problema centralina?  Alessandro Migliorini con competenza e puntualità in dicembre mi ha risolto un problema alla centralina  (probabilmente  causato cambiando il gradino )   ho tribolato  tanto per
far rifare il cavetto da un Ellettricista che comunque non conosce l'impianto dei camper,   alla fine ho chiesto informazioni  alla CT Elettronica ed in due giorni ho ricevuto il cavo originale perfetto! ora devo verificare  il percorso del cavo bianco (che non lavora...infatti sul display non si vede quando carica con la 220)...  Ottimo il lavoro di riverniciatura dei camper .... complimenti!  Ciao Mario  
...

Ciao, ho giusto mandato una mail questa mattina (fuso orario mio x voi era circa mezzogiorno) per sapere a che punto erano con la mia centralina, ma ancora non ho avuto risposta. Appena ho notizie vi faccio sapere, cmq il signor.  Alessandro è veramente gentile e disponibile.
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/02/2017 alle: 19:52:13
In risposta al messaggio di mberta del 13/02/2017 alle 14:31:17

x Nippon: risolto problema centralina?  Alessandro Migliorini con competenza e puntualità in dicembre mi ha risolto un problema alla centralina  (probabilmente  causato cambiando il gradino )   ho tribolato  tanto per
far rifare il cavetto da un Ellettricista che comunque non conosce l'impianto dei camper,   alla fine ho chiesto informazioni  alla CT Elettronica ed in due giorni ho ricevuto il cavo originale perfetto! ora devo verificare  il percorso del cavo bianco (che non lavora...infatti sul display non si vede quando carica con la 220)...  Ottimo il lavoro di riverniciatura dei camper .... complimenti!  Ciao Mario  
...

Ciao, ho giusto mandato una mail questa mattina (fuso orario mio x voi era circa mezzogiorno) per sapere a che punto erano con la mia centralina, ma ancora non ho avuto risposta. Appena ho notizie vi faccio sapere, cmq il signor.  Alessandro è veramente gentile e disponibile.
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 14/02/2017 alle: 17:48:46
Con la scusa di fare un "UP" faccio un po' di pubblicità e informo chi non è presente su Facebook 
Sulla pagina di Facebook creata dal Mitico Plinio, Gruppo Utenti Giottiline Italia, mi sono permesso di fare un sondaggio sul prossimo raduno Giottiline, per chi non fosse ancora iscritto alla pagina può andare a iscriversi e partecipare al sondaggio, chi non fosse in Facebook può eventualmente scrivere qui le preferenze.
le domande inserite sono:
1) scegliere uno o più mesi che potrebbe essere disponibile al raduno
2) indicare i vari week-end a seconda del mese
3) scrivere la propria regione, questo per capire da dove partono i vari equipaggi e cercare una zona comoda per tutti
 Speriamo di fare un bel gruppo......
Tank so che tu non sei su Facebook, spero che parteciperete anche a questo.
buoni km a tutti
Emiliano 
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:22:44
Ciao Emiliano,a parte luglio e agosto per me vanno bene tutti i mesi e i vari fine settimana,la provenienza è La Spezia (Liguria).
Sicuramente ci farebbe piacere esserci.
UN salutone a tutti.
Tancredi.
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:27:39
Ho risposto su Facebook, .....sembrerà impossibile, ma io soffro di "eccesso d'offerta" laugh nel senso che il gruppo di Gommonauti che frequento, da Aprile ad Ottobre organizza spessissimo uscite con e senza il gommone e almeno 2 weekend al mese sono già organizzati. Ho messo Settembre, ma in realtà anche quello è un mese pieno di impegni..... me ne sto alla finestra ed attendo confidando che quando sarà definita la data, riuscirò ad aggregarmi !!!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:37:58
In risposta al messaggio di tank del 14/02/2017 alle 19:22:44

Ciao Emiliano,a parte luglio e agosto per me vanno bene tutti i mesi e i vari fine settimana,la provenienza è La Spezia (Liguria). Sicuramente ci farebbe piacere esserci. UN salutone a tutti. Tancredi. Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire

Ottimo, si mi ricordavo che eri ligure, ti tengo aggiornato qui su Col
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:41:09
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/02/2017 alle 19:27:39

Ho risposto su Facebook, .....sembrerà impossibile, ma io soffro di eccesso d'offerta  nel senso che il gruppo di Gommonauti che frequento, da Aprile ad Ottobre organizza spessissimo uscite con e senza il gommone e almeno
2 weekend al mese sono già organizzati. Ho messo Settembre, ma in realtà anche quello è un mese pieno di impegni..... me ne sto alla finestra ed attendo confidando che quando sarà definita la data, riuscirò ad aggregarmi !!!
...

Hai giusto qlke impegno 😁
come avrai visto su fb per ora il weekend più gettonato sembra essere il 4° di maggio, quindi il 27 e 28 maggio......cmq aspettiamo e speriamo di fare un bel gruppetto .....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:53:04
In risposta al messaggio di Nippon K del 14/02/2017 alle 19:41:09

Hai giusto qlke impegno 😁 come avrai visto su fb per ora il weekend più gettonato sembra essere il 4° di maggio, quindi il 27 e 28 maggio......cmq aspettiamo e speriamo di fare un bel gruppetto .....

Ecco io il 20-21 Maggio sto organizzando una navigazione per la laguna di Venezia con visita alla Basilica ed all'arsenale !! Quindi il weekend successivo, se sarò ancora vivo, se mia moglie non avrà voglia di farmi fuori laugh se i miei figli mi faranno spalla.... potrei essere libero. Ma il Weekend successivo, c'è il raduno sul delta del Po al quale l'anno scorso sono mancato e quindi i Bolognesi, se non vado, mi fucilano..........  3 weekend di fila via da casa ??? Meglio non ci pensi !! Ma ripeto, per me è sempre così in quel periodo, quindi non fate conto delle mie esigenze, magari se si fa vicino a Padova arrivo il sabato pomeriggio o la domenica .... una fuga e via !!! wink
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 15/02/2017 alle: 00:28:04
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/02/2017 alle 19:53:04

Ecco io il 20-21 Maggio sto organizzando una navigazione per la laguna di Venezia con visita alla Basilica ed all'arsenale !! Quindi il weekend successivo, se sarò ancora vivo, se mia moglie non avrà voglia di farmi fuori  se
i miei figli mi faranno spalla.... potrei essere libero. Ma il Weekend successivo, c'è il raduno sul delta del Po al quale l'anno scorso sono mancato e quindi i Bolognesi, se non vado, mi fucilano..........  3 weekend di fila via da casa ??? Meglio non ci pensi !! Ma ripeto, per me è sempre così in quel periodo, quindi non fate conto delle mie esigenze, magari se si fa vicino a Padova arrivo il sabato pomeriggio o la domenica .... una fuga e via !!! 
...

Scusate, ma prima ho letto e scritto in una piccola pausa di lavoro e ho sbagliato (causa la fretta), si parla della 4° di aprile, quella del 29 e 30 poi ci sarebbe il lunedì 1° maggio che è festa e quindi si potrebbe fare i 3 gg , in modo che anche quelli un po' più lontani possano venire. Per fortuna Plinio lo ha scritto su fb e l'ho visto !!!!
Emiliano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 15/02/2017 alle: 14:39:22
Ok, allora niente !! Quel Wekend apertura della stagione con il raduno nazionale a Manerba del Garda  !!  Sarà per la prossima !! Ciao !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link