CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
105 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:25:41
In risposta al messaggio di sondrio26 del 13/03/2017 alle 11:43:19

Questo Sabato ho premuto il pulsante di discesa gradino del mio K900 ma a metà della discesa si è bloccato non scende e non sale in alcuni casi sento il rumore del motorino ma non accenna a muoversi, sono riuscito a chiuderlo manualmente, è già successo a qualcuno consigli sulla riparazione ? Grazie ciao 

Ciao Sondrio26
È successo anche  a me un paio di volte. Non è niente di grave tranne la scomodità dell'intervento li sotto. Non ricordo bene come risolsi il problema, ma non era la famosa coppiglia cedevole, piuttosto ricordo un dado lento che faceva perdere la sincronia tra gli ingranaggi. Non fu facile centrarla nuovamente. Qualcuno di recente ha avuto le stesse disavventure. Interverrà sicuramente per descrivere meglio la soluzione. Puoi sempre sbloccarlo e muoverlo manualmente, in caso di emergenza.

Plinio
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:53:00
Grazie, allora mi cimenterò nella riparazione 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:28:33
In risposta al messaggio di sondrio26 del 13/03/2017 alle 14:53:00

Grazie, allora mi cimenterò nella riparazione 

Ciao, se senti il motorino girare e non si muove il gradino controlla la spina elastica che trovi sull'alberino del motorino. Devi smontare il carterino di protezione
buon lavoro.....
Emiliano
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:34:46
In risposta al messaggio di spranto del 12/03/2017 alle 22:49:57

vi ammorbo con una domanda forse idiota. dati i consumi di gas dell' Alde in inverno viaggio con l' angoscia di non riuscire a trovare le bombole.  ho già provato il brivido  di rimanere senza gas in piena notte con -19
e non è una di quelle esperienze da voler rifare. siete al corrente di siti o qualsiasi altra cosa con indicazione dei rivenditori di bombole quando ci si sposta specialmente in montagna?  è facile trovare distributori che ricarichino le proprie vuote o non si può fare per ragioni legali?  come al solito grazie
...

Ciao Spranto, io ho 2 bbox e qui su Col trovi tutti i rivenditori (anche in formato pdi da inserire nei navigatori ), inoltre io x 2 volte ho chiamato direttamente l'azienda e mi ha informato sui rivenditori vicini. 
cmq ora ho montato il webasto
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 20:43:20
Salve a tutti.
Non andiamo troppo indietro.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 21:05:07
Ciao a tutti, con l'occasione dell'up x tornare su, rinfresco la memoria a tutti x il raduno di fine aprile..... dai che se anche i 2 incerti verranno siamo già a 11 camper..... forza !!!!
buoni km a tutti
Emiliano 
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 21:58:46
Up up siamo in seconda😴😴😴😴😴😴
boxer
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:45:09
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/03/2017 alle 21:05:07

Ciao a tutti, con l'occasione dell'up x tornare su, rinfresco la memoria a tutti x il raduno di fine aprile..... dai che se anche i 2 incerti verranno siamo già a 11 camper..... forza !!!! buoni km a tutti Emiliano 

Scusa Emiliano mi rinfreschi la memoria?
 Data e luogo?
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 17:12:28
In risposta al messaggio di plinio63 del 01/09/2008 alle 21:54:00

È da in po' che ci penso, ma adesso mi sono deciso (senza un motivo preciso). Perchè non scambiarci impressioni, commenti, problemi/soluzioni sui nostri mezzi come peraltro fanno altri nostri colleghi? Lo so che siamo pochi
e per di più non tutti frequentano COL (comunque anche gli ex son bene accetti), ma penso che troveremo reciproci vantaggi dallo scambio di messaggi circa questi mezzi che ritengo tra i più significativi della produzione italiana recente. Inizieri con l'appello (nome, modello, mese anno acquisto, provincia) Plinio Graal 650 agosto 2007, Treviso. Ciao a tutti Plinio
...

Ciao Spranto,
inviati - 03/03/2017 :  12:33:35  Mostra il profilo  Email all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando il messaggio  Cancella il messaggio
Copio e incollo da Facebook

Ciao a tutti, ho contattato il camping Covelo a Iseo,
prezzo forfettario compreso di tutto ( a equipaggio con qlsiasi numero di membri, animali, luce, acqua ecc.) e possibilità di check out alla sera, al prezzo di 20€ a notte x un tot. di 60€ dal venerdì al lunedì  
Per metterci tutti nella stessa zona ed essere vicini, ovviamente mi servono le conferme per avere il numero esatto di camper.
Programma indicativo:

Arrivo venerdì 28 aprile in serata al camping
Sabato mattina gita a Monte Isola con pranzo al sacco ( o se qlkuno lo preferisce in qlke locale a vostra discrezione) vi sono molti prati e bellissime zone dove poter pranzare all'aperto, la partenza con la barca,si potrà fare da Iseo o se riuscissimo a fare un bel gruppo il titolare del camping ci potrebbe organizzare la partenza direttamente dal camping, indicativamente circa 10€ a persona (a/r).
Alla sera si potrebbe organizzare un giro pizza in campeggio, sempre con prezzo convenzionato per il gruppo Giotti.
La domenica mattina, libera per le mogli, mentre i mariti organizzano tavoli e griglie ( bisognerà portare le proprie, quindi ci organizzeremo per portarne solo alcune)
Trascorrendo poi il pomeriggio in relax e tranquillità, nel tardo pomeriggio, si potrebbe organizzare o una visita guidata in una cantina locale con degustazione finale o fare direttamente la degustazione  in campeggio sempre organizzata dalla cantina vinicola ( costo circa 10€ e questo possiamo deciderlo sotto data)
La cena libera decisione.
Il lunedì visita a Iseo e Torbiere in bicicletta. Per il pranzo e il pomeriggio sarà deciso al momento in funzione degli orari di rientro a casa.

MOLTO IMPORTANTE:

Per organizzare il tutto ho bisogno di sapere il NUMERO ESATTO dell'equipaggio, in caso di bambini anche l'età  ( mi serve x eventuali prenotazioni ), se siete marito e moglie ovviamente non conoscendovi a tutti avvertitemi altrimenti penso che siete 2 equipaggi differenti, il giorno di arrivo con un orario indicativo da comunicare al camping ed eventuali segnalazioni di qualsiasi genere... potete mandarmi tutte le informazioni tramite Messenger, dove poi creerò un gruppo dei soli partecipanti per tenerci aggiornati o per comunicazioni urgenti.

Ovviamente il camping devo prenotarlo per tempo, quindi vi chiedo di mandarmi tutte le informazioni il prima possibile 

Grazie a tutti e a presto.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 21:38:38

dopo 11 anni di viaggi col nostro bellissimo Giotti... per nuove esigenze abbiamo  sostituito  il Graal 400 sad  resta comunque  un gran bel mezzo!  materiali ...motrice introvabili!!

Ciao a tutti.
Isa

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 22:46:01
Bene ! Spiegaci le motivazioni , sempre che tu possa/voglia e la cosa non ti provochi disturbo, e su quale mezzo sei passata ??
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 14:48:07
Abbiamo cambiato principalmente per la disposizione interna....volevamo una dinette  comoda per almeno due Persone....anche il letto alla francese non è il massimo della comodità;   andava benissimo per viaggiare,   ora siamo passati al Laika;  purtroppo il camper perfetto non esiste ed anche qui abbiamo delle limitazioni, se Giotti avesse continuato la prima  produzione non avremmo avuto dubbi!

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 17:19:53
Quindi che modello di Laika hai preso ??  Io ho il Graal da circa 1 anno e mi ci trovo abbastanza bene. Il letto alla Francese era la mia perplessità ed invece lo trovo comunque comodo, Oddio, fosse 10 cm più largo.... La dinette io la uso quasi sempre girando il sedile di guida e la trovo comoda. Però, chiaro che i gusti e le abitudini sono diversi. Ogni tanto penso al futuro...... ma lo sposterò avanti a fra qualche anno ed ora la disposizione che probabilmente mi piace di più prevede il matrimoniale trasversale in coda, la cucina ad "L" e la dinette dritta, proprio come quella del Graal. Il letto con garage sottostante soprattutto per mettere le biciclette dentro anziché sul portabici !!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 06:43:09
In risposta al messaggio di mberta del 26/03/2017 alle 21:38:38

dopo 11 anni di viaggi col nostro bellissimo Giotti... per nuove esigenze abbiamo  sostituito  il Graal 400   resta comunque  un gran bel mezzo!  materiali ...motrice introvabili!! Ciao a tutti. Isa  

Ciao, ma è il tuo quello che hanno in vendita da Sanrocco a Varese? 
Ti capisco benissimo, mia moglie vorrebbe cambiare il nostro X700 x avere più comodità in dinette e guardando in giro (se lo facciamo passo al mh) non si trova niente di meglio, mi riferisco a materiali e motorizzazioni...... come disposizione abbiamo deciso quale cercare, ma per il resto, sarà un accontentarsi !! Sempre se lo faremo !!!!

19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 22:00:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/03/2017 alle 17:19:53

Quindi che modello di Laika hai preso ??  Io ho il Graal da circa 1 anno e mi ci trovo abbastanza bene. Il letto alla Francese era la mia perplessità ed invece lo trovo comunque comodo, Oddio, fosse 10 cm più largo....
La dinette io la uso quasi sempre girando il sedile di guida e la trovo comoda. Però, chiaro che i gusti e le abitudini sono diversi. Ogni tanto penso al futuro...... ma lo sposterò avanti a fra qualche anno ed ora la disposizione che probabilmente mi piace di più prevede il matrimoniale trasversale in coda, la cucina ad L e la dinette dritta, proprio come quella del Graal. Il letto con garage sottostante soprattutto per mettere le biciclette dentro anziché sul portabici !!
...

Il letto alla francese ....anche se meglio di altri marchi,  ha delle finestre ad altezza uomo che in estate....  facendo sosta in  libera non danno il massimo della sicurezza...mentre vanno benissimo per la ventilazione;  per la dinette girare il sedile di guida è sempre stato macchinoso per il cambio in mezzo,  la cucina a L è  perfetta  come pure  il grande frigo,  grande armadio (che già rimpiango)  ed il comodo bagno... volevamo un living più comodo,  insomma  si è deciso per il cambio  pensando al futuro ed all'inevitabile  deprezzamento del mezzo,  la decisione è stata molto pesante perché sul mercato non  c'è un mezzo così particolare  pur con tutti i suoi difetti.
Il camper da Sanrocco non è il nostro,  poi  loro non avevano mezzi  in pronta consegna...
Abbiamo  preso un Laika 309,  ora dobbiamo solo abituarci ai nuovi spazi!  

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 00:00:03
In risposta al messaggio di mberta del 28/03/2017 alle 22:00:33

Il letto alla francese ....anche se meglio di altri marchi,  ha delle finestre ad altezza uomo che in estate....  facendo sosta in  libera non danno il massimo della sicurezza...mentre vanno benissimo per la ventilazione;
 per la dinette girare il sedile di guida è sempre stato macchinoso per il cambio in mezzo,  la cucina a L è  perfetta  come pure  il grande frigo,  grande armadio (che già rimpiango)  ed il comodo bagno... volevamo un living più comodo,  insomma  si è deciso per il cambio  pensando al futuro ed all'inevitabile  deprezzamento del mezzo,  la decisione è stata molto pesante perché sul mercato non  c'è un mezzo così particolare  pur con tutti i suoi difetti. Il camper da Sanrocco non è il nostro,  poi  loro non avevano mezzi  in pronta consegna... Abbiamo  preso un Laika 309,  ora dobbiamo solo abituarci ai nuovi spazi!      
...

.....e il 309 è infatti uno dei mezzi che piace anche a noi. Anche se i letti gemelli non mi convincono !! Però ottima scelta !! Buoni km !!!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 09:45:19
Alla fine di settimana prossima, quindi tra il 7 e 8 aprile, invierò la mail col numero esatto dei partecipanti al raduno, attualmente siamo in 11 equipaggi confermati + 3 in "Forse"
Se si vuole aggiungere qlke altro equipaggio vi chiedo di farlo il prima possibile per evitare problemi organizzativi al camping.
Grazie.

Emiliano
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 09:10:03
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/03/2017 alle 09:45:19

Alla fine di settimana prossima, quindi tra il 7 e 8 aprile, invierò la mail col numero esatto dei partecipanti al raduno, attualmente siamo in 11 equipaggi confermati + 3 in Forse Se si vuole aggiungere qlke altro equipaggio vi chiedo di farlo il prima possibile per evitare problemi organizzativi al camping. Grazie. Emiliano

Purtroppo non posso confermare  la mia presenza. Se sarà  possibile farò  una scappata consapevole del rischio del posto.
Vediamo
ciauu
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 13:03:06
In risposta al messaggio di spranto del 02/04/2017 alle 09:10:03

Purtroppo non posso confermare  la mia presenza. Se sarà  possibile farò  una scappata consapevole del rischio del posto. Vediamo ciauu

Ok, se dovessi riuscire fammi sapere subito che avverto il camping.....
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 19:51:52
sabato ho fatto la prima revisione al mio G-Line 938 e dopo aver smontato e tolto tutto quello che c'era da smontare e togliere comprese le posate, con mia grande sorpresa l'ago della bilancia si è fermato a 3200kg..20 kg in più di quelli dichiarati dalla casa!
sono felice perchè temevo seriamente di essere fuori peso.wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link