In risposta al messaggio di sondrio26 del 13/03/2017 alle 11:43:19
Questo Sabato ho premuto il pulsante di discesa gradino del mio K900 ma a metà della discesa si è bloccato non scende e non sale in alcuni casi sento il rumore del motorino ma non accenna a muoversi, sono riuscito a chiuderlo manualmente, è già successo a qualcuno consigli sulla riparazione ? Grazie ciao
Ciao Sondrio26
In risposta al messaggio di sondrio26 del 13/03/2017 alle 14:53:00
Grazie, allora mi cimenterò nella riparazione
Ciao, se senti il motorino girare e non si muove il gradino controlla la spina elastica che trovi sull'alberino del motorino. Devi smontare il carterino di protezione
In risposta al messaggio di spranto del 12/03/2017 alle 22:49:57
vi ammorbo con una domanda forse idiota. dati i consumi di gas dell' Alde in inverno viaggio con l' angoscia di non riuscire a trovare le bombole. ho già provato il brivido di rimanere senza gas in piena notte con -19e non è una di quelle esperienze da voler rifare. siete al corrente di siti o qualsiasi altra cosa con indicazione dei rivenditori di bombole quando ci si sposta specialmente in montagna? è facile trovare distributori che ricarichino le proprie vuote o non si può fare per ragioni legali? come al solito grazie
Ciao Spranto, io ho 2 bbox e qui su Col trovi tutti i rivenditori (anche in formato pdi da inserire nei navigatori ), inoltre io x 2 volte ho chiamato direttamente l'azienda e mi ha informato sui rivenditori vicini.
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/03/2017 alle 21:05:07
Ciao a tutti, con l'occasione dell'up x tornare su, rinfresco la memoria a tutti x il raduno di fine aprile..... dai che se anche i 2 incerti verranno siamo già a 11 camper..... forza !!!! buoni km a tutti Emiliano
Scusa Emiliano mi rinfreschi la memoria?
In risposta al messaggio di plinio63 del 01/09/2008 alle 21:54:00
È da in po' che ci penso, ma adesso mi sono deciso (senza un motivo preciso). Perchè non scambiarci impressioni, commenti, problemi/soluzioni sui nostri mezzi come peraltro fanno altri nostri colleghi? Lo so che siamo pochie per di più non tutti frequentano COL (comunque anche gli ex son bene accetti), ma penso che troveremo reciproci vantaggi dallo scambio di messaggi circa questi mezzi che ritengo tra i più significativi della produzione italiana recente. Inizieri con l'appello (nome, modello, mese anno acquisto, provincia) Plinio Graal 650 agosto 2007, Treviso. Ciao a tutti Plinio
Ciao Spranto,
resta comunque un gran bel mezzo! materiali ...motrice introvabili!! In risposta al messaggio di mberta del 26/03/2017 alle 21:38:38
dopo 11 anni di viaggi col nostro bellissimo Giotti... per nuove esigenze abbiamo sostituito il Graal 400 resta comunque un gran bel mezzo! materiali ...motrice introvabili!! Ciao a tutti. Isa
Ciao, ma è il tuo quello che hanno in vendita da Sanrocco a Varese?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/03/2017 alle 17:19:53
Quindi che modello di Laika hai preso ?? Io ho il Graal da circa 1 anno e mi ci trovo abbastanza bene. Il letto alla Francese era la mia perplessità ed invece lo trovo comunque comodo, Oddio, fosse 10 cm più largo....La dinette io la uso quasi sempre girando il sedile di guida e la trovo comoda. Però, chiaro che i gusti e le abitudini sono diversi. Ogni tanto penso al futuro...... ma lo sposterò avanti a fra qualche anno ed ora la disposizione che probabilmente mi piace di più prevede il matrimoniale trasversale in coda, la cucina ad L e la dinette dritta, proprio come quella del Graal. Il letto con garage sottostante soprattutto per mettere le biciclette dentro anziché sul portabici !!
Il letto alla francese ....anche se meglio di altri marchi, ha delle finestre ad altezza uomo che in estate.... facendo sosta in libera non danno il massimo della sicurezza...mentre vanno benissimo per la ventilazione; per la dinette girare il sedile di guida è sempre stato macchinoso per il cambio in mezzo, la cucina a L è perfetta come pure il grande frigo, grande armadio (che già rimpiango) ed il comodo bagno... volevamo un living più comodo, insomma si è deciso per il cambio pensando al futuro ed all'inevitabile deprezzamento del mezzo, la decisione è stata molto pesante perché sul mercato non c'è un mezzo così particolare pur con tutti i suoi difetti.
In risposta al messaggio di mberta del 28/03/2017 alle 22:00:33
Il letto alla francese ....anche se meglio di altri marchi, ha delle finestre ad altezza uomo che in estate.... facendo sosta in libera non danno il massimo della sicurezza...mentre vanno benissimo per la ventilazione;per la dinette girare il sedile di guida è sempre stato macchinoso per il cambio in mezzo, la cucina a L è perfetta come pure il grande frigo, grande armadio (che già rimpiango) ed il comodo bagno... volevamo un living più comodo, insomma si è deciso per il cambio pensando al futuro ed all'inevitabile deprezzamento del mezzo, la decisione è stata molto pesante perché sul mercato non c'è un mezzo così particolare pur con tutti i suoi difetti. Il camper da Sanrocco non è il nostro, poi loro non avevano mezzi in pronta consegna... Abbiamo preso un Laika 309, ora dobbiamo solo abituarci ai nuovi spazi!
.....e il 309 è infatti uno dei mezzi che piace anche a noi. Anche se i letti gemelli non mi convincono !! Però ottima scelta !! Buoni km !!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/03/2017 alle 09:45:19
Alla fine di settimana prossima, quindi tra il 7 e 8 aprile, invierò la mail col numero esatto dei partecipanti al raduno, attualmente siamo in 11 equipaggi confermati + 3 in Forse Se si vuole aggiungere qlke altro equipaggio vi chiedo di farlo il prima possibile per evitare problemi organizzativi al camping. Grazie. Emiliano
Purtroppo non posso confermare la mia presenza. Se sarà possibile farò una scappata consapevole del rischio del posto.
In risposta al messaggio di spranto del 02/04/2017 alle 09:10:03
Purtroppo non posso confermare la mia presenza. Se sarà possibile farò una scappata consapevole del rischio del posto. Vediamo ciauu
Ok, se dovessi riuscire fammi sapere subito che avverto il camping.....