In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/04/2017 alle 19:59:40
Quando dici che hai tolto tutto intendi che hai asportato bombole di gas, batterie servizi, acqua, stoviglie, vestiario ecc. cioè ti è rimasto il camper nudo e crudo !! ?? Oppure qualcosa di diverso ? Normalmente, in assettoda viaggio quanto pesa ?? Il mio precedente Rimor, tolto tutto tutto (assetto da revisione) era 3200 Kg, ma rimesso tutto quello che serve arrivava a 3650 Kg ai quali andavano ancora sommati: Acqua, pieno di gasolio vestiario, biciclette, persone. Sono convinto che in assetto da viaggio era sui 3950-4000 kg ed in assetto vacanza lunga superava i 4000 kg ampiamente. L'attuale Graal pieno di tutto compresi serbatoio gasolio ed acqua è 3200 Kg, con le 2 persone + 1 cane che normalmente compongono il mio equipaggio, resta comunque sotto i 3500 Kg.
..quando dico che ho tolto tutto..significa proprio tutto, in pratica è rimasto il camper come se fosse uscito dalla fabbrica quindi in assetto di marcia bisogna aggiungere le 2 bombole, la batteria di servizio, il pieno d'acqua, di gasolio, le stoviglie, le bici, gli effetti personali e naturalmente noi 2..e a questo punto penso di superare i 3600kg
In risposta al messaggio di tommaso52 del 05/04/2017 alle 00:18:57
..quando dico che ho tolto tutto..significa proprio tutto, in pratica è rimasto il camper come se fosse uscito dalla fabbrica quindi in assetto di marcia bisogna aggiungere le 2 bombole, la batteria di servizio, il pienod'acqua, di gasolio, le stoviglie, le bici, gli effetti personali e naturalmente noi 2..e a questo punto penso di superare i 3600kg comunque sono soddisfatto del risultato ottenuto in revisione perchè ero convinto che il peso dichiarato dalla casa non era veritiero mentre sotto questo punto di vista la Giotti si è stata corretta.
Si, credo che i 3600 li superi e di un bel po' ! Del resto partendo da 3200 Kg è facile salire oltre il limite. Bombole se sono normali sono 50 Kg abbondanti, batteria servizi, altri 30 Kg, Acqua sono 100-120 Kg, pieno d i gasolio sono altri 60-70 kg, 2 bici- 30-40 Kg, attrezzature varie, vestiario stoviglie, eccc e le persone se stai sotto i 3800 sei molto bravo !! Poi c'è chi è capace di viaggiar leggeri e porta via molto poco, ma anche nel mio caso con il Rimor era così. Io avevo anche il gancio traino e pure quello alzava la tara......
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/04/2017 alle 12:53:31
Si, credo che i 3600 li superi e di un bel po' ! Del resto partendo da 3200 Kg è facile salire oltre il limite. Bombole se sono normali sono 50 Kg abbondanti, batteria servizi, altri 30 Kg, Acqua sono 100-120 Kg, pieno di gasolio sono altri 60-70 kg, 2 bici- 30-40 Kg, attrezzature varie, vestiario stoviglie, eccc e le persone se stai sotto i 3800 sei molto bravo !! Poi c'è chi è capace di viaggiar leggeri e porta via molto poco, ma anche nel mio caso con il Rimor era così. Io avevo anche il gancio traino e pure quello alzava la tara......
...e non porto con me la veranda, che tengo smontata nel garage di casa!!!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 04/04/2017 alle 20:49:57
Ho fatto anche io la revisione circa 3 settimane fa..... tolto tutto il superfluo (vestiti ecc), serbatoi vuoti, gasolio a metà, 2 bs + 1bm + viesa+ antenna sat e terrestre, senza tendalino e 2 bbox ( 1 vuota e l'altra a metà) ero attorno ai 41 😲 figuriamoci in assetto 15 gg........ mi sono iscritto x fare la C1 Emiliano
Ma una volta fatta la C1, riuscirai a far riomologare il mezzo per una complessiva superiore ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2017 alle 08:25:59
Ma una volta fatta la C1, riuscirai a far riomologare il mezzo per una complessiva superiore ?
..questo non lo so perchè non mi sono informato presso la casa se si può ri-omologare e non mi sembra il caso, alla soglia dei 65 anni intraprendere un'altra patente!!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 06/04/2017 alle 09:46:28
..questo non lo so perchè non mi sono informato presso la casa se si può ri-omologare e non mi sembra il caso, alla soglia dei 65 anni intraprendere un'altra patente!! preferisco andare avanti così e al prossimo camper, cercare qualcosa che non superi i 3000kg (impresa moooolto difficile!!!)
Era un commento riferito al messaggio di boxer che diceva di aver intrapreso la pratica per ottenere la patente C1...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2017 alle 10:29:26
Era un commento riferito al messaggio di boxer che diceva di aver intrapreso la pratica per ottenere la patente C1...
Non è boxer (lui la C ce l'ha già) la sto facendo io, ma il mio avendo più di 7 anni non si può più portare a 42, quindi stiamo valutando il passaggio al mh
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2017 alle 12:26:47
Non è boxer (lui la C ce l'ha già) la sto facendo io, ma il mio avendo più di 7 anni non si può più portare a 42, quindi stiamo valutando il passaggio al mh
fatto Konfusione ...... tra veterani !!!
In risposta al messaggio di spranto del 02/04/2017 alle 09:10:03
Purtroppo non posso confermare la mia presenza. Se sarà possibile farò una scappata consapevole del rischio del posto. Vediamo ciauu
confermo la mia partecipazione al raduno. Ci vediamo presto, ciao
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/03/2017 alle 09:45:19
Alla fine di settimana prossima, quindi tra il 7 e 8 aprile, invierò la mail col numero esatto dei partecipanti al raduno, attualmente siamo in 11 equipaggi confermati + 3 in Forse Se si vuole aggiungere qlke altro equipaggio vi chiedo di farlo il prima possibile per evitare problemi organizzativi al camping. Grazie. Emiliano
scusa ho sbagliato destinatario, confermo la mia partecipazione al raduno, ci vediamo presto, ciao
In risposta al messaggio di cc1952 del 08/04/2017 alle 08:17:13
scusa ho sbagliato destinatario, confermo la mia partecipazione al raduno, ci vediamo presto, ciao Claudio
Ciao, mi mandi in privato il tuo numero di tel, come è composto l'equipaggio e il giorno di arrivo ? Grazie
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/04/2017 alle 18:06:14
Buon giorno a tutti Up, giusto x tornare su......
Ragazzi scusate, non so se se ne è già parlato (62 pagine da leggere sono tante
) In risposta al messaggio di spranto del 12/04/2017 alle 21:49:05
Ragazzi scusate, non so se se ne è già parlato (62 pagine da leggere sono tante ) i pannelli plastici che compongono la doccia ho notato che sembrano solo incastrati tra loro ma non siliconati. C'è il rischio di infiltrazioni negli spazi o sono sovrapposti in modo da scongiurare il rischio? Converrebbe chiuderli col silicone? Come al solito grazie
Assolutamente no, nn vanno sigillati.
In risposta al messaggio di spranto del 12/04/2017 alle 21:49:05
Ragazzi scusate, non so se se ne è già parlato (62 pagine da leggere sono tante ) i pannelli plastici che compongono la doccia ho notato che sembrano solo incastrati tra loro ma non siliconati. C'è il rischio di infiltrazioni negli spazi o sono sovrapposti in modo da scongiurare il rischio? Converrebbe chiuderli col silicone? Come al solito grazie
Purtroppo Emiliano si ricorda male: in effetti ne scrissi io, ma al contrario; mi furono sigillati in fabbrica ammettendo la dimenticanza. Comune Sika 521 lungo le giunzioni e vi togliete il pensiero, basta una volta ed è per sempre.
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/04/2017 alle 17:23:58
Purtroppo Emiliano si ricorda male: in effetti ne scrissi io, ma al contrario; mi furono sigillati in fabbrica ammettendo la dimenticanza. Comune Sika 521 lungo le giunzioni e vi togliete il pensiero, basta una volta ed è per sempre. Plinio
Chiedo scusa allora !!!! Non so perché, ma io ero sicuro di ricordare che il piatto avesse dei labbri posteriori alle pareti alti, proprio per evitare infiltrazioni e il posizionamento del silicone.