CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
136 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 10:13:56
In risposta al messaggio di tank del 22/02/2020 alle 08:41:42

Ciao Plinio,come ti capisco,io in questi ultimi tre anni ho fatto meno di 9000km,spero di ricominciare a usarlo come si deve non appena sistemate le ultime cose che devo fare. Un saluto ed un abbraccio a te e famiglia. Cordialmente Tancredi
Ciao Tancredi
scusa per la risposta tardiva, ma prima avevo un sacco di lavoro e adesso si azzerato tutto (anche le mie meningi non stanno bene  laughlaugh
Quando questa situazione si sarà risolta, facciamo un raduno con i fiocchi. Voi tutto bene?
Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 12:10:48
Ciao Plinio,noi fortunatamente tutto bene,spero anche per voi.
Speriamo di uscire da questa emergenza abbastanza bene e velocemente.
Sicuramente passato il tutto dobbiamo vederci e fare un raduno eccezionali.
Un grande abbraccio a te e famiglia.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:11:46
Salve a tutti... Ho acquistato qualche settimana fa un Giotti Genetics x 700 del 2006..dopo averlo visto qualche anno fa così particolare e diverso dagli altri mi è sempre frullato per la testa di acquistarne uno e quando mi è capitata l'occasione... È andata ovviamente in porto.. Ho dato indietro il mio laikone ecovip 9..terzo preceduto da Adria e ancora prima Rimor superb brig.. e finalmente l'ho preso... È veramente unico... Premetto che vista la situazione di blocco in cui siamo tutti non l'ho ancora provato... È non vedo l'ora.. Nel frattempo mi sto aggiornando.. E ce n'è da imparare rispetto ai "soliti camper che ho avuto..." Ho letto tutte le 136 pagine ricche di notizie.. Ho scritto ad uno di voi... Per avere più notizie possibili su impianto elettrico centralina e qualunque news... Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona Pasqua
Matteo 
Matteo

Modificato da matspe il 09/04/2020 alle 17:12:51
9
cecce22
cecce22
20/09/2016 26
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:14:49
Però bisogna che ce lo fai vedere! 
Complimenti per l'acquisto. 
cecce
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:26:46
Se riesco a capire come caricare le foto... 
Matteo
11
Daniele4x4
Daniele4x4
25/05/2014 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:41:42
In risposta al messaggio di matspe del 09/04/2020 alle 17:11:46

Salve a tutti... Ho acquistato qualche settimana fa un Giotti Genetics x 700 del 2006..dopo averlo visto qualche anno fa così particolare e diverso dagli altri mi è sempre frullato per la testa di acquistarne uno e quando
mi è capitata l'occasione... È andata ovviamente in porto.. Ho dato indietro il mio laikone ecovip 9..terzo preceduto da Adria e ancora prima Rimor superb brig.. e finalmente l'ho preso... È veramente unico... Premetto che vista la situazione di blocco in cui siamo tutti non l'ho ancora provato... È non vedo l'ora.. Nel frattempo mi sto aggiornando.. E ce n'è da imparare rispetto ai soliti camper che ho avuto... Ho letto tutte le 136 pagine ricche di notizie.. Ho scritto ad uno di voi... Per avere più notizie possibili su impianto elettrico centralina e qualunque news... Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona Pasqua Matteo 
...
Ben arrivato e complimenti per l'acquisto!
speriamo di poter ripartire presto!
Daniele

Modificato da Daniele4x4 il 09/04/2020 alle 18:42:24
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 20:53:12
Benvenuto Matteo,complimenti per l'acquisto hai preso uno dei migliori camper costruiti, ti darà una infinità di soddisfazioni.
Sperando di poterci incontrare una volta passata questa pandemia ti  auguro un milione di km,
Cordialmente Tancredi
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 01:13:51

Salve a tutti... Ho acquistato qualche settimana fa un Giotti Genetics x 700 del 2006..dopo averlo visto qualche anno fa così particolare e diverso dagli altri mi è sempre frullato per la testa di acquistarne uno e quando
mi è capitata l'occasione... È andata ovviamente in porto.. Ho dato indietro il mio laikone ecovip 9..terzo preceduto da Adria e ancora prima Rimor superb brig.. e finalmente l'ho preso... È veramente unico... Premetto che vista la situazione di blocco in cui siamo tutti non l'ho ancora provato... È non vedo l'ora.. Nel frattempo mi sto aggiornando.. E ce n'è da imparare rispetto ai soliti camper che ho avuto... Ho letto tutte le 136 pagine ricche di notizie.. Ho scritto ad uno di voi... Per avere più notizie possibili su impianto elettrico centralina e qualunque news... Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona Pasqua Matteo 
...
Ciao e auguri per l'ottimo acquisto... Anche io ho avuto l'X700, camper stupendo, superiore a qualsiasi altro marchio e modello !
a maggio saranno 3 anni che l'ho venduto e ancora adesso lo rimpiango su moltissime cose crying
Buoni km...
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 10:44:58
Ho letto molte notizie postate da te... So che adesso hai un laika... Io l'ho avuto fino a pochi giorni fa... Se avessi ancora qualche documento, notizie sul giotti e volessi postarmele te ne sarei grato
Saluti Matteo 
Matteo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:32:01
In risposta al messaggio di matspe del 10/04/2020 alle 10:44:58

Ho letto molte notizie postate da te... So che adesso hai un laika... Io l'ho avuto fino a pochi giorni fa... Se avessi ancora qualche documento, notizie sul giotti e volessi postarmele te ne sarei grato Saluti Matteo 
Si, vero ora ho un Laika, non mi pento della scelta di Laika, ma il paragone con il Giotti non lo regge...
Documentazione devo guardare, qualcosa dovrei ancora avere, cmq se hai facebook, il caro Plinio ha aperto un gruppo dove ci puoi trovare tutti i file che erano e sono in circolazione. Per informazioni generiche sui Giotti Plinio è il guru e li conosce veramente bene, se invece hai bisogno di qualcosa di specifico sull' x700 chiedi pure... yes
Emiliano
5
Mike in CH
Mike in CH
08/03/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:29:41
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto e da un mese vivo nel mio J500.
Spero visto la attuale situazione che non manchi la salute, e questo prima di qualsiasi altra cosa.
Non sono un vero fulltimer, per lavoro sono stanziale in ditta, ma l‘intenzione é di evadere ogni volta possibile.
Devo ammettere che la scelta del Genetics non é stata ponderata ma molto istintiva, facilitata questo sì dalla meccanica Iveco che per mia fortuna conosco molto bene.

Passo per passo si scoprono pregi (molti) e anche difetti (diversi) di questo mezzo, il mio é un 2007 di produzione.
Leggendo qui ho poi scoperto che pregi e difetti sono spesso ripetitivi e quindi genetici wink

Prossimamente è previsto il montaggio di un pannello solare da 300W, e l‘installazione di un climatizzatore, anzi se qualcuno di voi può darmi dei consigli per il tipo di clima e dove piazzarlo ne sarei felice.

Dimenticavo sono un Scvizzero, vivo e lavoro a Lugano.

Grazie a tutti voi e Forza ! Questo periodo infernale passerà e potremo riconquistare la nostra libertà

Alberto

Mike in CH
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:49:31
In risposta al messaggio di Mike in CH del 10/04/2020 alle 13:29:41

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto e da un mese vivo nel mio J500. Spero visto la attuale situazione che non manchi la salute, e questo prima di qualsiasi altra cosa. Non sono un vero fulltimer, per lavoro sono stanziale
in ditta, ma l‘intenzione é di evadere ogni volta possibile. Devo ammettere che la scelta del Genetics non é stata ponderata ma molto istintiva, facilitata questo sì dalla meccanica Iveco che per mia fortuna conosco molto bene. Passo per passo si scoprono pregi (molti) e anche difetti (diversi) di questo mezzo, il mio é un 2007 di produzione. Leggendo qui ho poi scoperto che pregi e difetti sono spesso ripetitivi e quindi genetici  Prossimamente è previsto il montaggio di un pannello solare da 300W, e l‘installazione di un climatizzatore, anzi se qualcuno di voi può darmi dei consigli per il tipo di clima e dove piazzarlo ne sarei felice. Dimenticavo sono un Scvizzero, vivo e lavoro a Lugano. Grazie a tutti voi e Forza ! Questo periodo infernale passerà e potremo riconquistare la nostra libertà Alberto  
...
Ciao Mike, in effetti qualche difetto c'è, ma ovviamente come lo si trova su Giotti lo si trova su qualsiasi altro marchio, ma di pregi ce ne sono tanti e il mezzo è un top di gamma.

Parli di fulltimer, ma non ho capito se solo per la situazione attuale o se lo farai anche in futuro...cmq per il discorso clima, se sei allacciato alla 220v potrebbe avere un senso, ma se sei abitualmente in libera te lo sconsiglio vivamente, piuttosto punta a un evaporativo, lavora a 12 v e non hai problemi di tensione. Altra cosa che non ho capito è se hai bisogno di sapere dove montarlo come posizione sul camper o se vuoi un consiglio di dove andare a farlo montare come installatore ?
Emiliano
5
Mike in CH
Mike in CH
08/03/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:01:22
Ciao Nippon K, in effetti ci vivrò stabilmente nel mio mezzo.

Per il Clima, visto che per la maggior parte del tempo sono stanziale per lavoro sono più propenso ad un impianto a 220 V.

Sono indeciso se montare un esterno sul tetto oppure all interno nel garage.

Per il sistema ad evaporazione da 12 V non sono sicuro della sua reale efficacia, se qualcuno può smentirmi per esperienza personale é il benvenuto.
Mike in CH
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 16:00:04
In risposta al messaggio di Mike in CH del 10/04/2020 alle 14:01:22

Ciao Nippon K, in effetti ci vivrò stabilmente nel mio mezzo. Per il Clima, visto che per la maggior parte del tempo sono stanziale per lavoro sono più propenso ad un impianto a 220 V. Sono indeciso se montare un esterno
sul tetto oppure all interno nel garage. Per il sistema ad evaporazione da 12 V non sono sicuro della sua reale efficacia, se qualcuno può smentirmi per esperienza personale é il benvenuto.
...
Un condizionatore e un evaporativo sono 2 cose totalmente diverse: condizionatore abbassa la temperatura ambiente, evaporativo non abbassa la temperatura ambiente, ma devi direzionare il flusso d'aria addosso alle persone presenti nell'ambiente, questo fa sì che la percezione del caldo risulta inferiore. Il climatizzatore richiede di tenere tutto chiuso, l'evaporativo necessita di avere almeno un oblò aperto. Il condizionatore se regolato male, come ben si sa, fa male (sbalzo termico) l'evaporativo invece non ha controindicazioni a livello di "salute".

Io personalmente a casa ho i condizionatori e mi trovo benissimo, ma in camper ho scelto di montare un evaporativo e in 4 anni non me ne sono mai pentito. Bisogna solo capire bene come utilizzarlo.
Emiliano
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 16:06:00

...
Buongiorno Matteo e benvenuto
Ho spedito poco i file. Mi scuso, ma mi ero distratto un po'.
Spero di leggere quanto prima le impressioni sull'X700.
Plinio
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 19:12:17
Sei stato gentilissimo..come al solito..ora leggo tutto attentamente...
Purtroppo non l'ho ancora provato vista la situazione.. ma è un mezzo che mi è sempre piaciuto come idea di spazi e di piantina... Ora lo sto studiando da fermo... Vedrai che ti romperò ancora le scatole... Comunque non grazie di cuore
Matteo
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 11:36:13
Ragazzi ho notato che in alcune zone delle pareti o del soffitto la tappezzeria chiara di rivestimento risulta appiccicosa... Sapete quale prodotto sarebbe utile per eliminare il problema? Ho utilizzato un sgrasssatore con scarsi risultati 
Matteo
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 12:33:49
In risposta al messaggio di matspe del 06/05/2020 alle 11:36:13

Ragazzi ho notato che in alcune zone delle pareti o del soffitto la tappezzeria chiara di rivestimento risulta appiccicosa... Sapete quale prodotto sarebbe utile per eliminare il problema? Ho utilizzato un sgrasssatore con scarsi risultati 
Lo stesso sul mio attendo se qualcuno ci da consigli!
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 14:38:25
In risposta al messaggio di albertinistrike del 06/05/2020 alle 12:33:49

Lo stesso sul mio attendo se qualcuno ci da consigli!
Ho provato a spruzzare sgrasssatore e strofinare con una spugna.. In effetti viene via uno strato sottile di colla e sembra che migliori la situazione ma dopo qualche ora ritorna tutto come prima.. Ho provato anche ad usare l'acetone ma è risultato troppo aggressivo infatti è andato via lo strato superficiale fino a far uscire l'alluminio sottostante.. 
Matteo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 18:04:29
Salve a tutti,io non userei prodotti aggressivi ma laverei con acqua e sapone per lavatrice,cosa che io faccio nel mio graal 400 quano faccio le pulizie generali.
Sperando che passi questa maledetta pandemia e che ci si possa incontrare un caloroso saluto a tutti.
Cordialmente Tancredi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link