CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
89 20 3216
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 29/08/2016 alle: 07:05:18

La parte posteriore è stata riverniciata completamente dal precedente proprietario che evidentemente ha preferito coprire anche i cantonali !!
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:19:46
OK! grazie era una curiosità,sta molto bene.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
zanna1
zanna1
06/04/2008 9
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:00:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2016 alle 07:05:18

La parte posteriore è stata riverniciata completamente dal precedente proprietario che evidentemente ha preferito coprire anche i cantonali !!

Buona sera.
i primi esemplari di Graal 400 prodotti avevano i cantonali posteriori dello stesso colore delle pareti,
solo nelle serie successive i cantonali posteri sono stati dipinti di grigio come le bandelle laterali.
zanna1
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 01/09/2016 alle: 07:08:25

Fantastico Paolo62 !!!!!
Parlo del boxer !!!!laughyesheart 
Si vede poco e male dalla foto, ma mi sembra vecchietto o sbaglio? La sfumatura bianca sul muso è data dall'età???
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:20:17
Si poverina....... ne ha 10 e mezzo e purtroppo è anche malandata.... stava benissimo fino a pochi mesi fa, ma poi le abbiamo scoperto 3 masse tumorali........sad ne ho 2, Stella e Iaky che ne ha 8
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:13:11
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2016 alle 13:20:17

Si poverina....... ne ha 10 e mezzo e purtroppo è anche malandata.... stava benissimo fino a pochi mesi fa, ma poi le abbiamo scoperto 3 masse tumorali........ ne ho 2, Stella e Iaky che ne ha 8

Orca mi spiace molto, ma arrivare a 10 e 1/2 è un bel traguardo. Purtroppo la razza è soggetta a tumori. Senza offendere nessuno amanti di altre razze, ciò che ti da un boxer in quei 7/8 anni (di vita media) penso che nn te li dia nessun' altra razza
Scusate l'O.T.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:56:37
Si agli effetti, scusateci, ma quando trovo boxeristi o quando io trovo boxer in giro.....siamo tutti uguali. Ho avuti tanti cani, ma non mi sono mai definito, ad esempio, "pastore tedeschista". Questi cani hanno un livello di coinvolgimento, instaurano un rapporto così profondo con la famiglia, da essere per questo, realmente unici.
Stella è con noi da quando aveva 2 mesi.

Qui aveva 1 anno

E' venuta con noi dappertutto: in camper, in gommone, in canoa, in traghetto, al ristorante, in albergo,  è un cane fantastico, partecipa alle attività della famiglia come un membro della stessa al 110%.
Qui ne aveva 2

Qui invece nell'ultimo viaggio in Francia.

Il carattere è rimasto lo stesso !!

Lo scorso Febbraio ci siamo fatti impietosire da un boxer maschio abbandonato in canile dal precedente ......non so come definirlo, diciamo da quello che lo aveva alimentato fino a quel momento. Iaky si presentava magro, nutrito male con problemi intestinali, dermatologici, dentali. Insomma aveva di tutto, ma soprattutto non era mai stato amato. Ha 8 anni e lasciarlo in canile ci sembrava crudele, così lo abbiamo preso e curato. Ora fisicamente sta bene, ma restano tutte le sue tare in quanto a mancata socializzazione e capacità di convivenza con gli altri cani., Intendiamoci, è buonissimo, non è aggressivo, ma, ad esempio, tira come asino quando lo si porta a passeggio. Insomma un cane molto più difficile da gestire e che sta praticamente sempre in casa ed in giardino.

Io spero che migliori, rendendosi conto che la casa dove vive ora resterà sua fino alla sua morte, ma gli 8 anni già trascorsi non riuscirà mai a dimenticarli !!!

Mi scuso ancora per l'OT

Modificato da Paolo62 il 02/09/2016 alle 10:04:03
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 03/09/2016 alle: 19:47:27

Ciao Paolo complimenti per i due gioielli, mi riferisco ai tuoi bambini pelosi sono stupendi.

anche noi abbiamo avuto una boxerina di nome Asia  è rimasta con noi 11 stupendi anni e poi un brutto male ci a separati  e proprio vero quello che ti dà il boxer non lo da nessuno, e guarda che noi abbiamo avuto cani di tutte le razze ma il boxer....

spero so di incontrarvi presto per conoscere i vostri bimbi pelosi ed anche voi😀😀😀😀😀

ciao a tutti i Giottisti da Dubai 

boxer

Modificato da boxer c il 03/09/2016 alle 19:48:27
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 03/09/2016 alle: 19:55:11
In risposta al messaggio di Nippon K del 01/09/2016 alle 17:13:11

Orca mi spiace molto, ma arrivare a 10 e 1/2 è un bel traguardo. Purtroppo la razza è soggetta a tumori. Senza offendere nessuno amanti di altre razze, ciò che ti da un boxer in quei 7/8 anni (di vita media) penso che nn te li dia nessun' altra razza Scusate l'O.T.

Ciao Paolo complimenti per i due gioielli, mi riferisco ai tuoi bambini pelosi sono stupendi.

anche noi abbiamo avuto una boxerina di nome Asia  è rimasta con noi 11 stupendi anni e poi un brutto male ci a separati  e proprio vero quello che ti dà il boxer non lo da nessuno, e guarda che noi abbiamo avuto cani di tutte le razze ma il boxer....

spero so di incontrarvi presto per conoscere i vostri bimbi pelosi ed anche voi😀😀😀😀😀

ciao a tutti i Giottisti

boxer
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 03/09/2016 alle: 20:19:11
In risposta al messaggio di boxer c del 03/09/2016 alle 19:55:11

Ciao Paolo complimenti per i due gioielli, mi riferisco ai tuoi bambini pelosi sono stupendi. anche noi abbiamo avuto una boxerina di nome Asia  è rimasta con noi 11 stupendi anni e poi un brutto male ci a separati  e
proprio vero quello che ti dà il boxer non lo da nessuno, e guarda che noi abbiamo avuto cani di tutte le razze ma il boxer.... spero so di incontrarvi presto per conoscere i vostri bimbi pelosi ed anche voi😀😀😀😀😀 ciao a tutti i Giottisti   boxer
...

Ciao Claudio, sapevo che saresti arrivato a commentare !!!!
Ora ho anche capito come mai in ritardo.....sei al fresco a 50/55°!!!!!
Bravo !!!! A me Dubai in questo periodo non mi manca affatto 😉
A presto......
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 04/09/2016 alle: 04:25:53
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/09/2016 alle 20:19:11

Ciao Claudio, sapevo che saresti arrivato a commentare !!!! Ora ho anche capito come mai in ritardo.....sei al fresco a 50/55°!!!!! Bravo !!!! A me Dubai in questo periodo non mi manca affatto 😉 A presto......

Ciao Emiliano

hai ragione Dubai in questo periodo è proprio improponibile, 55 adesso no ma siamo vicinissimi 44/48,e si sono veramente al fresco.
ciao e saluta a casa 
boxer
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 05/09/2016 alle: 21:30:15
Torniamo a chieder consigli !!! 

Il Graal ha pochi scricchiolii, diciamo che sono sopportabili, soprattutto per chi, come me, era abituato a quelli del Superbrig !!! Ce n'è però uno abbastanza fastidioso che sembra provenire dalla copertura a scomparti della porta cellula. Ho pensato di svitaretutte le viti e toglierla, poi di posizionare una guarnizione adesiva a cellula chiusa, e poi rifilare la copertura a scomparti per vedere se il mancato contatto tra le 2 superfici evita questo fastidioso rumore. Qualcuno lo ha riscontrato sul proprio mezzo ? Avete risolto ? come ??

Volante..... il volante dell'Iveco è grande...... grande... come il volano di un Landini testa calda !!! Dal momento che non ha nessuna connessione elettrica o elettronico, nessun contatto strisciante o altri ammennicoli, la sua sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice. Ho guardato un po' in rete, ma non ho trovato niente di serio e piacevole. Qualcuno la ha sostituito o ha suggerimenti comunque da darmi in questo senso ??

Buona serata !!
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:08:15
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/09/2016 alle 21:30:15

Torniamo a chieder consigli !!!  Il Graal ha pochi scricchiolii, diciamo che sono sopportabili, soprattutto per chi, come me, era abituato a quelli del Superbrig !!! Ce n'è però uno abbastanza fastidioso che sembra provenire
dalla copertura a scomparti della porta cellula. Ho pensato di svitaretutte le viti e toglierla, poi di posizionare una guarnizione adesiva a cellula chiusa, e poi rifilare la copertura a scomparti per vedere se il mancato contatto tra le 2 superfici evita questo fastidioso rumore. Qualcuno lo ha riscontrato sul proprio mezzo ? Avete risolto ? come ?? Volante..... il volante dell'Iveco è grande...... grande... come il volano di un Landini testa calda !!! Dal momento che non ha nessuna connessione elettrica o elettronico, nessun contatto strisciante o altri ammennicoli, la sua sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice. Ho guardato un po' in rete, ma non ho trovato niente di serio e piacevole. Qualcuno la ha sostituito o ha suggerimenti comunque da darmi in questo senso ?? Buona serata !!
...

Paolo, la tedesca Alfer vende una guarnizione che al caso tuo. La trovi nei brico attrezzati. Nel frattempo potresti spruzzare silicone spray, non unge ma lubrifica.
Così ti togli il dubbio.ì
Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:22:53
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/09/2016 alle 21:30:15

Torniamo a chieder consigli !!!  Il Graal ha pochi scricchiolii, diciamo che sono sopportabili, soprattutto per chi, come me, era abituato a quelli del Superbrig !!! Ce n'è però uno abbastanza fastidioso che sembra provenire
dalla copertura a scomparti della porta cellula. Ho pensato di svitaretutte le viti e toglierla, poi di posizionare una guarnizione adesiva a cellula chiusa, e poi rifilare la copertura a scomparti per vedere se il mancato contatto tra le 2 superfici evita questo fastidioso rumore. Qualcuno lo ha riscontrato sul proprio mezzo ? Avete risolto ? come ?? Volante..... il volante dell'Iveco è grande...... grande... come il volano di un Landini testa calda !!! Dal momento che non ha nessuna connessione elettrica o elettronico, nessun contatto strisciante o altri ammennicoli, la sua sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice. Ho guardato un po' in rete, ma non ho trovato niente di serio e piacevole. Qualcuno la ha sostituito o ha suggerimenti comunque da darmi in questo senso ?? Buona serata !!
...

Ciao Paolo62, io non cambierei mai il mio volante dell'iveco proprio xkè è grande. Hai mai provato a guidare un auto con un volante originale e poi la stessa con un volante più piccolo??? La guida resta molto più reattiva e nervosa, sai cosa vorrebbe dire guidare un mezzo di oltre 7 mt con un volante "piccolo" ?? Prova a immaginare quando sorpassi un tir e devi correggere lentamente la traiettoria dall'imbarcata laterale....... inizieresti a ballare a sx e dx senza riuscire a fermarlo e diventerebbe pericoloso.
Pensaci bene......
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:42:54
In risposta al messaggio di plinio63 del 05/09/2016 alle 22:08:15

Paolo, la tedesca Alfer vende una guarnizione che al caso tuo. La trovi nei brico attrezzati. Nel frattempo potresti spruzzare silicone spray, non unge ma lubrifica. Così ti togli il dubbio.ì Plinio

Riesci a darmi una descrizione, o un articolo. Ho provato a cercare la Alfer e ho trovato il sito, ma non trovo guarnizioni.......
io pensavo di usare una cosa così:

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 06/09/2016 alle: 23:24:50
Come sempre ottime foto Paolo, sia di Stella e Iaky che del camper in sosta.
La verniciatura dello specchio di coda posteriore dovuta ad una mia sbadataggine è stata rifatta come l'originale, tutta bianca.
Ero stato tentato di far colorare il perimetrale ma poi avevo preferito mantenere il bianco.
Riguardo agli sportelli, i chiavistelli originali si sono staccati dopo un anno, Sono (erano) "elettrosaldati" ma il punto di saldatura non ha retto molto le vibrazioni e la corrosione..... non ho rimediato perché in posizione di chiusura perfettamente allineata rimanevano bloccati dall'attrito rilevante esistente (bisognava forzarli) e mai si è presentato il problema. Paolo, credo che abbiano "volato" perché erano stati richiusi senza tener conto inconsapevolmente del problema. Il chiavistello può funzionare ma attenzione a tutto lo sporco, ghiaietto e terriccio che si accumula rendendo difficile lo scorrimento, gli originali poi avevano molle che aumentavano questo problema. Non metter niente evita di dover distruggerli nel caso si blocchino. laugh
Ultimo, se ti serve la guarnizione mi passi spessore, altezza e quantità (lunghezza) e cerco di portartela al prossimo incontro, conosco un posto dove ne vendono di tutti i tipi e misure.
Ciao Franco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 07/09/2016 alle: 08:24:57
Bentornato Franco !!

Le bandinelle, 1 in particolare, quella della batteria servizi, non stava in nessuna posizione. Ha preso gioco evidentemente e quindi quando la poggiavo si apriva fino ad assumere la posizione verticale, semiaperta, anche da fermo. Delle altre quella della ruota di destra si muoveva ogni tanto mentre quella della ruota di sinistra  rimaneva solitamente ferma. Anche quella del gavone a sinistra comunque ogni tanto di muoveva e restava mezza aperta, però non sventolava.  Adesso vediamo come funzionano i chiavistelli.... comunque, sicuramente, non si aprono più !! 
Per la guarnizione pensavo di usare quella che ho già in casa e che avevo acquistato per i portelli del gommone. dovrebbe funzionare, ma nel caso so a chi rivolgermi per un'alternativa. Grazie 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 07/09/2016 alle: 08:26:31
In risposta al messaggio di Nippon K del 05/09/2016 alle 22:22:53

Ciao Paolo62, io non cambierei mai il mio volante dell'iveco proprio xkè è grande. Hai mai provato a guidare un auto con un volante originale e poi la stessa con un volante più piccolo??? La guida resta molto più reattiva
e nervosa, sai cosa vorrebbe dire guidare un mezzo di oltre 7 mt con un volante piccolo ?? Prova a immaginare quando sorpassi un tir e devi correggere lentamente la traiettoria dall'imbarcata laterale....... inizieresti a ballare a sx e dx senza riuscire a fermarlo e diventerebbe pericoloso. Pensaci bene......
...

Si, non volevo mettere il volante della 500 Abarth, pensavo di ridurne il diametro di 4-5 cm, ma qualche dubbio ce l'ho anch'io, dovrei poter provare, per questo chiedo consigli......e ringrazio chi me li dà !!!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:53:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/09/2016 alle 08:26:31

Si, non volevo mettere il volante della 500 Abarth, pensavo di ridurne il diametro di 4-5 cm, ma qualche dubbio ce l'ho anch'io, dovrei poter provare, per questo chiedo consigli......e ringrazio chi me li dà !!!

Ciao Paolo, immagino tu nn volessi mettere il volantino della 500 ..... 😀
Ti faccio un esempio, il mio titolare (un genio !!!) ha comprato come auto aziendali le 208, che montano un volante leggermente più piccolo (lo chiamano sportivo) del normale..... praticamente faccio meno fatica a guidare il mio go-kart che quei 2 cessi di auto (senza offendere nessun possessore di tale modello, io ho avuto da ragazzo un 205 e x me era fantastica). Tenerla dritta in autostrada quando sorpassi i tir è un' impresa, dovuta dalla troppa reattività data dal volante leggermente più piccolo. 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:22:43
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/09/2016 alle 19:53:33

Ciao Paolo, immagino tu nn volessi mettere il volantino della 500 ..... 😀 Ti faccio un esempio, il mio titolare (un genio !!!) ha comprato come auto aziendali le 208, che montano un volante leggermente più piccolo (lo
chiamano sportivo) del normale..... praticamente faccio meno fatica a guidare il mio go-kart che quei 2 cessi di auto (senza offendere nessun possessore di tale modello, io ho avuto da ragazzo un 205 e x me era fantastica). Tenerla dritta in autostrada quando sorpassi i tir è un' impresa, dovuta dalla troppa reattività data dal volante leggermente più piccolo.   
...

si, è vero, anche il 308 che ho provato dava un po' quell'impressione ......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link